Un posticino nel cassetto......se lo merita.
Principe Alwaleed: Bitcoin “imploderà, ricorda Enron”. Ma intanto montano critiche contro Dimon
Lui è l’investitore miliardario e principe Alwaleed bin Talal, noto per gestire Kingdom Holding, conglomerata con sede a Riyadh, in Arabia Saudita che scommette, tra gli altri, su titoli come …
Intel, i nuovi processori mettono ko AMD. Ecco quanto perderà il titolo secondo Citi
Citi Research ha diramato una nota in cui reitera il rating "sell" per il titolo AMD (Advanced Micro Devices), motivando la propria decisione con la nuova linea di processori di …
Bce pronta ad agire: tapering per iniziare, primi rialzi dei tassi a inizio 2019
Il tapering sarà l’antipasto di una normalizzazione della politica monetaria della Bce che tra poco più di un anno potrebbe portare al primo rialzo dei tassi dal lontano luglio 2011. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Un posticino nel cassetto......se lo merita.

Mi rendo conto che una Società di questo tipo non sarà molto amata e discussa sul fol ma un topic Enav se lo merita perchè lo meritano i tanti silenziosi cassettisti che però, anch'essi, non possono esimersi dal dover costantemente monitorare le prospettive dei loro pur più affidabili titoli.

Come per Poste Italiane ci ho pensato un po' prima di entrare, aspettando i primi movimenti di Borsa e i primi report, ma un titolo difensivo che assicura dal 4,5% al 5.5% di dividendo non lo potevo lasciare fuori dal mio ptf costituito in gran parte da utility e servizi.
    Anche qui l'ingresso è stato doverosamente prudente con l'acquisto di qualche centinaio di prezzi; per incrementare ci sarà tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Vedo che c'è penuria di cassettisti, comunque ho letto una notizia e la posto.

Enav punta ad entrare nel business dei droni. Nei prossimi anni sono previsti in Italia 700.000 nuovi veicoli senza pilota. (Oggi Su Corriere Economia).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

L'avatar di fred perry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio

ottima azienda.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anch'io ho acquistato Enav ma sfortunatamente le ho prese quando il prezzo era sui massimi.

Con questi buoni dati mi aspettavo una reazione più consistente. Vedremo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da peddy76 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho acquistato Enav ma sfortunatamente le ho prese quando il prezzo era sui massimi.

Con questi buoni dati mi aspettavo una reazione più consistente. Vedremo...
    Non è un titolo speculativo. Fondi e retail magari stanno aspettando indiscrezioni sul dividendo che però, sulla base del payuot promesso e di quanto atteso, ai prezzi attuali dovrebbe inserirsi sul 5/6% (fonte Cnbc di alcuni giorni fa). Direri niente male.

Insomma, è una classica Società per cassettisti. Personalmente sui ribassi ho incrementato e con un pmc di 3,60 mi sento abbastanza tranquillo anche sul piano della solidità del capitale.

L'avatar di TancrediParmeggiani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    40267010

La lettera al risparmiatore

sul Sole di oggi
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Oggi praticamente tutti i titoli hanno recuperato il gap d'apertura tranne Enav. Non riesco a intravedere un eventuale collegamento con la politica del neo eletto Presidente Usa Trump.

Ad ogni modo domani avremo indicazioni sull'andamento del business dai conti del 3° trimestre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Conti ottimi, oppure non so leggere?

Conti ENAV, i numeri dei primi nove mesi 2016 | SoldiOnline.it

E dopo che fa?.......SCENDE !!!

L'avatar di Bu$in€$$
    Mentioned
    3 Post(s)