I Grandi Viaggi - Pagina 4
Norges Bank Investment: fondo sovrano da record, tra le scommesse ci sono anche titoli Piazza Affari
Noto anche per essere anche il fondo pensione numero uno al mondo, possiede l'1,3% delle azioni globali. E ha diverse partecipazioni nelle società quotate sul segmento Star e sull'AIM. Ma …
FCA, doccia gelata da Great Wall Motors. Produttore cinese: “nessun contatto, grandi incertezze”
Susseguirsi frenetico di dichiarazioni e precisazioni. Qualche ora fa un portavoce dell'azienda cinese aveva dichiarato al Financial Times che Great Wall Motor puntava all'intera FCA: «Abbiamo sempre avuto l?interesse e …
Provident Financial crolla del 70% a Londra dopo profit warning, tonfo anche dei bond
Un crollo superiore a -70%. E' quello che sta soffrendo Provident Financial, società finanziaria di credito al consumo quotata alla borsa di Londra, dopo il secondo profit warning arrivato nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di nicky77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    22503761
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    da un lato c'è il padre padrone che incassa e trucca i conti usando i soldi degli azionisti per gestire un'azienda sua solo per 1/2 e dall'altro lato c'è un mercato che consapevole di questa "gestione truffaldina" snobba il titolo, è un compromesso italiota, è altresì vero che se il mercato decidesse di far luce sui conti veri e quindi dando una giusta valutazione ne clemakros ne la sua cricca potrebbe tener testa agli acquisti, oggi ad esempio ho inserito un piccolo ordine a 0,893 e subito mi ha scavalcato la macchinetta di akros.... (che peraltro si spertica a spendere giudizi su titoli come pri senza ca-ga-re igv)
    Lo sai che, per quanto tu possa essere insignificante (e qui giochi sul velluto ), hai scritto cose che possono valerti una denuncia per calunnie?

L'avatar di michele69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    In effetti mettendo un ordine un tick più in alto subito viene scavalcato in modo automatico.
    Mi da fiducia che i volumi di ieri pomeriggio con circa 20k che hanno portato il titolo a 0.92 sono stati quasi tutti al rialzo e solo in chiusura con 4k l'hanno mandato a 0.

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    722 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    se non fossi sicuro della tua pochezza (e qui anche un bambino lo capirebbe dalla tempistica dei tuoi interventi) direi che tu sei proprio un mendicante akrokkos mio caro

Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    722 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nicky77 Visualizza Messaggio
    Lo sai che, per quanto tu possa essere insignificante (e qui giochi sul velluto ), hai scritto cose che possono valerti una denuncia per calunnie?
    se non fossi sicuro della tua pochezza (e qui anche un bambino lo capirebbe dalla tempistica dei tuoi interventi) direi che tu sei proprio un mendicante akrokkos mio caro

l'altra volta hai detto che c'era del metodo in quello che dicevo ora sono insignificante dovresti far luce sulla tua confusione mio caro, a questo punto il sospetto che spendi una marketta per qualcuno potrebbe venire ad altri

L'avatar di biedermaier
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da michele69 Visualizza Messaggio
    In effetti mettendo un ordine un tick più in alto subito viene scavalcato in modo automatico.
    Mi da fiducia che i volumi di ieri pomeriggio con circa 20k che hanno portato il titolo a 0.92 sono stati quasi tutti al rialzo e solo in chiusura con 4k l'hanno mandato a 0.
    per la precisione salita con 30mila ( il giorno prima 20mila ) e scesa con meno di 3mila
    ma cambia poco, ovvio che sempre loro ci hanno tenuto a riportarla dietro

in ogni caso è un peccato che manchi interesse, perchè come detto ieri il titolo meriterebbe molto di più

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    6012957
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio

l'altra volta hai detto che c'era del metodo in quello che dicevo ora sono insignificante dovresti far luce sulla tua confusione mio caro, a questo punto il sospetto che spendi una marketta per qualcuno potrebbe venire ad altri
    io credo che tu abbia perfettamente ragione ma il problema è un altro. Mi spiego meglio è inutile fare guerra tra poveri bisogna risolvere il problema (quello di far salire il titolo). Come si fa? Mi sembra di capire che qualcuno attribuisce ad akros o a clemaresca la responsabilità di bloccare il titolo. Orbene se fossi io (ma non ne ho nessun interesse in quanto le mie poche azioni sono state anche pignorate) farei una denuncia dettagliata alla procura della republica basata sulla tutela del risparmio. Sicuramente la procura scoprirebbe da dove partono gli ordini che frenano il titolo ed il gioco sarebbe fatto. A me sembra invece di capire che nessun membro del forum abbia chi per un modo (io per prima) chi per un altro a prendere un iniziativa seria ma c'è solo voglia di scrivere discorsi che vanno al vento.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    722 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    martino la tua è una saggia riflessione, personalmente mi spiace dar noia ai vari forumisti con le mie lamentele circa gli strani movimenti dei book e tutto il resto, il fatto è che, detto in tutta franchezza, ho puntato qui una somma che dovrebbe rispondere all'esigenza di un piccolo passatempo, se dovessi avvelenarmi il sangue in carte bollate butterei tutto nel cesso abbiamo nella vita tante arrabbiature che cercarne altre con certi elementi.... ad ogni modo comprendo e giustifico l'esasperazione di utenti che mi insultano infatti incasso e mi scuso, ma fra tanti simpatici e di compagnia qualcuno si eleva esprimere insulse sentenze prive di qualsiasi cognizione, così estranei al contesto della discussione che non sembrano minimamente condividere l'obbiettivo del 3d.... poi ognuno tira le proprie conclusioni

L'avatar di Bikila
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    1967054
    Citazione Originariamente Scritto da biedermaier Visualizza Messaggio
    ...
    è un peccato che manchi interesse, perchè come detto ieri il titolo meriterebbe molto di più
    per tenere sotto controllo il prezzo servono veramente pochi spiccioli: verso chiusura, se qualche coraggioso ha fatto acquisti, si riporta il prezzo a +0 con 3/4k euro al massimo
    oggi: nessun titolo scambiato, forse non è neanche necessaria la vendita delle 17:15

L'avatar di michele69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Bikila Visualizza Messaggio
    per tenere sotto controllo il prezzo servono veramente pochi spiccioli: verso chiusura, se qualche coraggioso ha fatto acquisti, si riporta il prezzo a +0 con 3/4k euro al massimo
    oggi: nessun titolo scambiato, forse non è neanche necessaria la vendita delle 17:15
    +2.34% con 500 pz

L'avatar di michele69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da martinomontuori Visualizza Messaggio
    io credo che tu abbia perfettamente ragione ma il problema è un altro. Mi spiego meglio è inutile fare guerra tra poveri bisogna risolvere il problema (quello di far salire il titolo). Come si fa? Mi sembra di capire che qualcuno attribuisce ad akros o a clemaresca la responsabilità di bloccare il titolo. Orbene se fossi io (ma non ne ho nessun interesse in quanto le mie poche azioni sono state anche pignorate) farei una denuncia dettagliata alla procura della republica basata sulla tutela del risparmio. Sicuramente la procura scoprirebbe da dove partono gli ordini che frenano il titolo ed il gioco sarebbe fatto. A me sembra invece di capire che nessun membro del forum abbia chi per un modo (io per prima) chi per un altro a prendere un iniziativa seria ma c'è solo voglia di scrivere discorsi che vanno al vento.
    Io ho 20k pz in portafoglio.
    Com'è la procedura per una segnalazione alla Consob che faccia delle verifiche su chi vende? Si può fare tramite mail? Potresti farlo anche tu che sei azionista!
    In ogni caso se qualcuno evidenziasse movimenti sospetti sul titolo, non credo che Consob si metta ad indagare.....

Accedi