I Grandi Viaggi

tallcandle

MemberOne
Registrato
16/1/03
Messaggi
28.068
Punti reazioni
1.672

Allegati

  • I GRANDI VIAGGI.png
    I GRANDI VIAGGI.png
    21,4 KB · Visite: 2.103
I Grandi Viaggi: tre nuovi villaggi e raddoppio alle Maldive

Tre nuovi IGV Club in arrivo per la prossima stagione: I Grandi Viaggi anticipa a TTG Italia le manovre in corso in via della Moscova a Milano.

Un investimento importante e ancora top secret, che porterà una serie di novità nell'offerta Club del t.o.: per ora, svela Ciro La Rocca, responsabile vendite, "possiamo solo dire che raddoppieremo alle Maldive: a breve indicheremo anche il nome dell'isola".

Sipario ancora calato, almeno per il momento, sulle altre due strutture destinate a entrare in un catalogo che conta già proposte in Messico, Maldive, Mauritius, Miami, Sudafrica, Emirati Arabi, Oman, Seychelles e Zanzibar.

I Grandi Viaggi si prepara così a dare battaglia soprattutto sul lungo raggio, il vero terreno di gioco sul quale di tour operator si sfideranno nella prossima stagione invernale. "Coming soon", promette La Rocca.


I Grandi Viaggi: tre nuovi villaggi e raddoppio alle Maldive | TTG Italia

OK!
 
sempre presente bello carico long..:)
 
I Grandi Viaggi: tre nuovi villaggi e raddoppio alle Maldive

Tre nuovi IGV Club in arrivo per la prossima stagione: I Grandi Viaggi anticipa a TTG Italia le manovre in corso in via della Moscova a Milano.

Un investimento importante e ancora top secret, che porterà una serie di novità nell'offerta Club del t.o.: per ora, svela Ciro La Rocca, responsabile vendite, "possiamo solo dire che raddoppieremo alle Maldive: a breve indicheremo anche il nome dell'isola".

Sipario ancora calato, almeno per il momento, sulle altre due strutture destinate a entrare in un catalogo che conta già proposte in Messico, Maldive, Mauritius, Miami, Sudafrica, Emirati Arabi, Oman, Seychelles e Zanzibar.

I Grandi Viaggi si prepara così a dare battaglia soprattutto sul lungo raggio, il vero terreno di gioco sul quale di tour operator si sfideranno nella prossima stagione invernale. "Coming soon", promette La Rocca.


I Grandi Viaggi: tre nuovi villaggi e raddoppio alle Maldive | TTG Italia

OK!

bene, mai che fanno un comunicato di qualcosa mi sembra, ma bene....almeno si muovono anche là dentro


mi spiace constatare anche nel veloce elenco fatto delle destinazione che manca il kenya
kenya dove hanno una struttura di proprietà di eccellenza ma che non commercializzano
a differenza di alpitour, veratour, in viaggi, eden viaggi etc etc.......

http://www.hotelbluebay.it/

almeno la vendessero....
 
Nuove aperture e vendite al rialzo . La stagione I Grandi Viaggi

DI ORIANA DAVINI


Tre nuovi villaggi in arrivo dalla prossima stagione mentre va in archivio "la migliore estate degli ultimi quattro anni". I Grandi Viaggi mette via i mesi estivi con un risultato di cui essere soddisfatti, dopo un agosto in trincea, passato lavorando in una deserta via della Moscova mentre il resto di Milano era in vacanza.

Così Ciro La Rocca, responsabile vendite iGV, traccia il bilancio della stagione, mentre si prepara all'apertura di una tripletta di nuove strutture.

Della prima si sa la destinazione, le Maldive: qui il tour operator raddoppia i propri investimenti. Sugli altri due villaggi vige invece ancora il riserbo.

Nessuna guerra dei prezzi
La stagione estiva intanto ha visto il Mare Italia protagonista: che avrebbe avuto un ruolo di primo piano in questi mesi caldi si sapeva da tempo e iGV aveva infatti giocato d'anticipo pianificando una strategia di advance booking.

Ma a contribuire al risultato è stata anche l'aver saputo evitare, da parte di tutto il comparto, la guerra dei prezzi al ribasso.

"Temevo che potesse accadere - conferma il manager -, ma poi ho visto che in molti hanno mantenuto le tariffe e nessuno è sceso rispetto ai vari prenota prima".

Trend positivo anche a settembre
Dopo un giugno di incertezze, quel che si profila all'orizzonte è uno dei migliori settembre di sempre dal punto di vista delle vendite: "Abbiamo le partenze del 3, 10 e 17 settembre già full per l'Italia: ci restano solo poche camere da vendere per il Baia Samuele".

Il sottodata di Comitours
Segnali positivi arrivano anche da Comitours: il brand di casa iGV aveva segnato una primavera in sofferenza e un'inizio d'estate influenzato dalle notizie sugli sbarchi dei migranti in Grecia. Invece "si è rifatta durante l'alta stagione grazie alle prenotazioni sottodata".

La sfida dell'inverno
Ora che la stagione è stata portata a casa, c'è l'inverno da preparare. Prima di andare in ferie, La Rocca e il suo staff hanno già pianificato la battaglia: oltre ai tre nuovi iGV Club partirà anche il programma 'Sposati con la Grandi Viaggi'.

"Nei nostri club a Zanzibar, Seychelles e Kenya i clienti troveranno assistenza per organizzare tutto, dai fiori all'altare alla torta. Se non hai lo sposo...ti troviamo anche quello".

Il solito spirito combattivo, una politica commerciale sempre più incentrata sull'advance booking e "2.700 adv che questa estate ci hanno dato fiducia".

http://www.ttgitalia.com/stories/ho...endite_al_rialzo_la_stagione_i_grandi_viaggi/
 
mi sa che sfumano le operazioni straordinarie tanto attese:o
 
io la vedo come michele, l'apertura di nuovi villaggi dovrebbe offrire un ritorno piuttosto veloce dell'investimento
fatturato ed ebitda presumo anche nei mesi invernali....e questo è bene

lo scorso anno si è chiuso con quasi 31 milioni di cassa, quest'anno a parità di investimenti considerato le vendite sarebbe stata decisamente più alta
non dico che l'apertura di nuovi villaggi rientri in ordinaria amministrazione ma non credo sia un problema, anzi... ed in ogni caso non preclude eventuali operazioni straordinarie
operazioni di M&A nel settore ci sono state e ci saranno e non penso che una pianta secca possa interessare, meglio dare l'acqua ( ma questo non è il mio argomento favorito )

recentemente era stato fatto con con Cuba e da quello che ho capito è stata una scelta proficua

sono curioso di sapere le altre due mete, forse qualcosa di più diranno nella trimestrale
di sicuro considerato anche quanto postato da mavv visto il probabile buon andamento di agosto ed anche settembre non sarebbe male se spendessero due parole almeno su questo.....magari akros sarebbe maggiormente portata a rivedere ulteriormente il tp
 
io la vedo come michele, l'apertura di nuovi villaggi dovrebbe offrire un ritorno piuttosto veloce dell'investimento
fatturato ed ebitda presumo anche nei mesi invernali....e questo è bene

lo scorso anno si è chiuso con quasi 31 milioni di cassa, quest'anno a parità di investimenti considerato le vendite sarebbe stata decisamente più alta
non dico che l'apertura di nuovi villaggi rientri in ordinaria amministrazione ma non credo sia un problema, anzi... ed in ogni caso non preclude eventuali operazioni straordinarie
operazioni di M&A nel settore ci sono state e ci saranno e non penso che una pianta secca possa interessare, meglio dare l'acqua ( ma questo non è il mio argomento favorito )

recentemente era stato fatto con con Cuba e da quello che ho capito è stata una scelta proficua

sono curioso di sapere le altre due mete, forse qualcosa di più diranno nella trimestrale
di sicuro considerato anche quanto postato da mavv visto il probabile buon andamento di agosto ed anche settembre non sarebbe male se spendessero due parole almeno su questo.....magari akros sarebbe maggiormente portata a rivedere ulteriormente il tp

Pienamente d accordo....il mercato da sempre apprezza di piu una societa dinamica che una che rimane sempre e costantemente immobile....
 
Sono proprio curioso di vedere cosa vorrà acquistare lo "scudato" e quanto è disposto a mettere sul "piatto" vista la sua veneranda età . Di riflesso vorrei proprio vedere se verranno rivalutati dal mercato gli immobili già in portafoglio......
 
Il titolo dovrebbe gia' stare da un pezzo sopra 1 € ma guarda caso qualcuno che conosciamo non vuole che salga. Anche giovedi e venerdì 11k a 0.9 a bloccare la risalita. Ahhh.... i tp di Akros dettati dal Clem.
 
Ultima modifica:
Sono proprio curioso di vedere cosa vorrà acquistare lo "scudato" e quanto è disposto a mettere sul "piatto" vista la sua veneranda età . Di riflesso vorrei proprio vedere se verranno rivalutati dal mercato gli immobili già in portafoglio......
Guarda che probabilmente non acquistera niente....ma semplicemente li prendera in gestione....
 
Pochi scambi e sempre quei 11k a 0.9.
Speravo che le notizie sull'apertura nuovi villaggi e rientro operatori dalle ferie potessero smuovere il titolo, invece siamo qui al palo anche se oggi è meglio così visto l'indice che perde quasi 1.5%.
Attendiamo i conti sperando che le quotazioni possano risalire.
 

Allegati

  • igv.png
    igv.png
    28,8 KB · Visite: 271
oggi come oggi sono piu i bookmakers che danno lo scudetto al crotone che quelli che vedono igv sopra l'euro :D
 
qualcuno ha dato un assaggino al buffet di akros.... sarà del fol? ci vorrebbe una bella azzannata a quelle canaglie...
 
Speriamo sia la volta buona che si va sopra l'€
 
Indietro