Tiscali Solo News 4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Fedone

Nuovo Utente
Registrato
1/12/01
Messaggi
16.472
Punti reazioni
294
Altra trollata ...

Che Aria si sia fusa con Tiscali perchè da sola non andava da nessuna parte è nella logica stessa della decisione mai nessuno nel fol lo ha negato (ecco la prima trollata)

Trascurare totalmente il fatto che Aria abbia competenze, tecnologie e licenze nazionali complementari a quelle Tiscali ed importantissime per nuovo il piano industriale e per gli ultimi sviluppi del piano digitale nazionale ... o è da perfetti ignoranti o da consumati trolloni ... fai un pò tu :cool:

competenze?

http://www.ariamax.it/wp-content/uploads/2016/05/Aria S.p.A. - Bilancio 2015.pdf

HANNO COMPRATO LE LICENZE wi max SPENDENDO 47,5ml€ e hanno installato 505 antenne OBSOLETE come ribadisco da mesi.

(leggasi SVALUTAZIONE RETE PROPRIETARIA WI MAX PAG. 7)

Risultato di queste fantastiche competenze:

20ml€ di fatturato al 2015. Perdita netta 36ml€, EBITDA -26ML€!!!

Soru se ha scelto Ruggiero significa che stava proprio messo male.....il che è logico con una società che fattura moltissimo in SARDEGNA E ha il 2% del mercato italiano adsl.

Questa è di fatto una START UP CHE VALE 400ML€ DI EV con un marchio Tiscali che potrebbe essere l'unico "valore" su cui puntare.
 
Non è che a ripetere sempre le stesse inconsistenti o improbabili affermazioni

queste alla lunga (per sfinimento dei lettori) diventino vere ... :cool:

non li scrivo mica io i bilanci...SPIACENTE:D


____________________

http://www.ariamax.it/wp-content/uploads/2016/05/Aria S.p.A. - Bilancio 2015.pdf

Leggere a pagina 25......questi senza cash non possono crescere!
Ho scritto che mancano 300ml€ ...

Anche il management è importante e avere al timone un FIGLIO DI PAPA' (Renato Ruggiero) non è certamente il massimo.
Riccardo ha solo dimostrato di essere un "personaggio" quando ha gestito Telecom nel 2005.

Telecom, ok patteggiamento sim false Accolta richiesta societa parte civile - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

A proposito di processi....ad ottobre si apre quello per FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI

Attenzione carissimi affezionati lettori del FOL;););)
 
Qui "confonde" i bilanci Aria con quelli della nuova Tiscali ...

non li scrivo mica io i bilanci...SPIACENTE:D

Ti avevo già risposto (spammone recidivo che non sei altro) ...

Infatti si sono fusi con Tiscali proprio per far fronte a questi limiti ...

Per le nuove modalità di finanziamento del nuovo piano industriale
ci daranno lumi in occasione del rilascio dei dati della semestrale ...

In quante altre salse intendi riproporci lo stesso argomento?

Ripeto ... in quante altre salse intendi riririproporci lo stesso argomento? :cool:
 
Quando un amministratore delegato parla mette in gioco la sua credibilità.

Se ha una buona reputazione è perché in passato ha DETTO LA VERITA' e RISPETTATO I PIANI.


Quanto è credibile la PAROLA DI RUGGIERO?

L'Aria di Riccardo Ruggiero ha perso 17,6 milioni di euro - PRIMO PIANO - Italiaoggi

"Il 2011 di Aria si è chiuso con 47.600 clienti in portafoglio (erano 18.400 a fine 2010) e la rete Wimax è passata da 215 a 440 base stations installate, arrivando a 531 lo scorso giugno, dislocate in 14 regioni. Gli obiettivi di Ruggiero indicano in 780 le base stations installate a fine di quest'anno, per raggiungere quota 290.000 abbonati nel 2015 che consentiranno di registrare oltre 105 milioni di ricavi lordi (ma nel 2011 Aria ha fatturato solo 18 milioni) e un ebitda di circa il 52%"


RICAVI REALIZZATI nel 2015? 20ml€ (il 20% di quanto prospettato)
Ebitda da 54ml€ a -26ml€...-80ml€ da quanto prospettato:eek:

Tasso di credibilità dell'AVVOCATO Ruggiero figlio di (papà) Renato? quindi 20%?
 
... Quanto è credibile la PAROLA DI RUGGIERO?...

Non è certamente solo Ruggiero a preparare il nuovo piano industriale ...


Quanto sarà credibile lo vedremo in primis all'annuncio ... in "secundis" nella sua attuazione

Funziona così ... mettere in dubbio un piano ancor prima di averlo letto è una gran trollata!
 
si si...ocio però a non pompare le brutte news:

Ho letto ora:

ROMA (MF-DJ)--McKinsey, advisor industriale di B.Mps, e' al lavoro sul
business plan in vista del maxi aumento di capitale da 5 mld di euro.

Entro un mese, scrive il "Sole 24 Ore", l'advisor dovrebbe sollevare il
velo sul piano di rilancio. Sullo sfondo restano alcune incognite. Prima
tra tutte quella legata alle richieste danni per 283 mln avanzate da
diversi soci, in buona parte per presunte falsita' nei prospetti
informativi
degli aumenti di capitale realizzati a partire dal 2008. Resta
da capire quale potra' essere l'impatto delle cause in corso sui conti
dell'istituto.


________________

Che c'entra TISCALI? spiego subito, pazienza.

Tiscali, Soru a processo per false comunicazioni - Repubblica.it

L'inchiesta della Guardia di Finanza era scattata dopo la cessione di un ramo d'azienda dalla società madre Tiscali Spa alle consorelle Tiscali Italia e Tiscali Service Srl. Un'operazione che avrebbe creato una plusvalenza di 162 milioni di euro e che, iscritta a bilancio, aveva attirato le attenzioni di Procura e Gdf. Alla fine l'operazione era risultata corretta, ma al termine delle indagini il pm Andrea Massidda aveva ipotizzato il reato di false comunicazioni sociali, ritenendo i bilanci di Tiscali dal 2008 al 2012 non descriventi il reale stato di salute della società. Il processo inizierà il 25 ottobre davanti al collegio della Seconda sezione penale del Tribunale di Cagliari.

_____________________

La Repubblica appunto è di DE BENEDETTI:

http://investors.tiscali.it/upload/press/CS_TIS_MC_CONV_IT.PDF

e GUARDA CASO nel 2008 De Benedetti era socio di Soru...sarà interessante vedere se ci saranno sviluppi in questa faccenda delle presunte FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI
 
Ripropongo questa informativa nel nuovo topic NEWS 4 che non ho aperto io.

http://investors.tiscali.it/upload/press/CS_TIS_BOD_FY2015_IT.pdf

Come mai il piano industriale GIA approvato NON è stato ancora presentato al mercato? intoppi, CARENZE (vedasi sotto)?

Non mi è mai piaciuta l'incertezza.


Cagliari, 25 marzo 2016
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A. riunitosi in data odierna ha:
1. Esaminato e approvato il Progetto di Bilancio di esercizio 2015; 2. Esaminato e approvato il nuovo Piano Industriale 2016-2021;

Gli Amministratori nell’analizzare quanto già realizzato nell’ambito del percorso volto a consentire al Gruppo di raggiungere nel lungo periodo una situazione di equilibrio patrimoniale, finanziario ed economico riconoscono che alla data attuale permangono - nonostante la forte riduzione dell'indebitamento finanziario del Gruppo che ha avuto luogo nell'esercizio 2015 - incertezze relative a eventi o circostanze che potrebbero far sorgere dubbi significativi sulla capacità del Gruppo di continuare a operare sulla base del presupposto della continuità aziendale. Ma, dopo aver effettuato le necessarie verifiche e aver valutato le incertezze individuate alla luce degli elementi descritti, confidenti nella capacità di poter dare esecuzione a quanto previsto nel Piano Industriale e tenuto conto dell’orizzonte temporale a disposizione per addivenire al rifinanziamento della rata finale dell'indebitamento finanziario senior del Gruppo ai sensi degli Accordi di Ristrutturazione in scadenza a fine settembre 2017 - hanno la ragionevole aspettativa che si possa addivenire a una struttura finanziaria del Gruppo coerente con i flussi di cassa attesi e che il Gruppo abbia adeguate risorse per continuare l’esistenza operativa in un prevedibile futuro


FORSE IL PIANO INDUSTRIALE APPROVATO A MARZO CONSIDERA SOLO L'ESISTENZA OPERATIVA E NON I NUOVI INVESTIMENTI?:rolleyes:;)

A buon intenditor;)...ho fatto un sunto oggi della mia view, ma attenzione al trollaggio disinformativo in corso


Nota per i più attenti: prezzo in borsa a marzo circa 0,055€ ... prezzo attuale circa 0,045€ ... un segnale?

Nota 2: il sig Happy Day sostiene che comunicano il piano industriale al mercato con il supporto dei numeri della semestrale.

Ognuno ha la sua idea...io ho un elenco di altre 6 motivazioni invece che ora non ho tempo di scrivere;)
 
Indietro