WIG - GRUPPO WASTE ITALIA Official Thread 2 - Pagina 3
Credit Suisse peggior titolo bancario in Europa. Paga rumor aumento capitale
Credit Suisse starebbe valutando un aumento di capitale per un valore superiore a 3 miliardi di franchi svizzeri. E' quanto risulta dalle indiscrezioni che circolano sul mercato. Il ricorso al mercato potrebbe avvenire nel primo semestre dell'anno e ...
FCA: dopo procura di Parigi Australia avvia indagine su emissioni (fonti)
Nuovi problemi per FCA dopo l'indagine appena scattata dalle autorità francesi. Stando a quanto riporta News Corp Australia, il governo federale australiano ha lanciato anch'esso un'inchiesta per possibile violazione delle regole sulle ...
Veneto e Vicenza alimentano pressione su sistema, Fitch pessimista su ricapitalizzaizone precauzionale
Fitch questa mattina è poi tornata a parlare delle annose questioni italiane e delle banche tricolore. Neanche i ripetuti interventi del Governo, dal Fondo Atlante ai 20 miliardi stanziati a dicembre sembrano sufficienti a risolvere la questio...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3077970
    Citazione Originariamente Scritto da Fedone Visualizza Messaggio
    Come lo immagini? delisting? sai cosa significa il termine delisting? Evidentemente no altrimenti non scriveresti "possibile delisting".

Sai che in queste condizioni un possible delisting si avrebbe nei seguenti casi?

1 con la revoca dalla quotazione detta sospensione a tempo determinato o indeterminato per procedure concorsuali (con possibile riammissione alle quotazione a seguito del termine dell'amministrazione controllata).

2 Liquidazione della società (caso Olidata, Sinesi, Borgosesia, ...)

Immagino tu non lo sappia visto che sei iscritto da poco sul FOL .. o forse sei un TROLL 100% messaggi waste italia?

E' chiaro che finché resta aperto un tavolo di confronto con gli obbligazionisti non si rientra nel caso 1.
    E non si rientra nel caso 2 perché non avrebbe senso.

Leggere grazie...mi rivolgo ai troll!!!

COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea degli Azionisti di Borsa Italiana Spa

approva il bilancio civilistico e consolidato dell'esercizio 2003

e alcune modifiche al Regolamento dei mercati

POSSIBILITA' DI NEGOZIARE TITOLI SOSPESI A TEMPO INDETERMINATO
    L'attuale Regolamento dei mercati di Borsa Italiana prevede il divieto - solo per gli intermediari ammessi alle negoziazioni sui mercati gestititi da Borsa Italiana (1) - di negoziare o far negoziare fuori mercato strumenti finanziari nei confronti dei quali Borsa Italiana abbia adottato provvedimenti di sospensione dalle negoziazioni.

La modifica introdotta opera una distinzione tra sospensione a tempo determinato e sospensione a tempo indeterminato, prevedendo il divieto alla negoziazione solo in riferimento alle sospensioni a tempo determinato e lasciando conseguentemente libertà negoziale per gli strumenti finanziari oggetto di sospensione a tempo indeterminato.

La sospensione a tempo determinato è finalizzata ad escludere l'attività di negoziazione in presenza di asimmetrie informative che potrebbero favorire condotte di insider trading. Il ripristino della parità informativa, conseguente alla pubblicazione di un comunicato dell'emittente (o dell'offerente nel caso di OPA), determina infatti la riattivazione delle negoziazioni sul titolo. Tale sospensione ha generalmente durata limitata nel tempo (poche ore o al massimo qualche giorno) e viene meno con il comunicato.

La sospensione a tempo indeterminato è volta ad escludere l'attività di negoziazione su titoli emessi da società in dissesto economico-finanziario, è in genere di lunga durata e si caratterizza per la generale carenza di informazioni sull'evoluzione economico-finanziaria e sui futuri piani industriali dell'emittente.

Il divieto di negoziazione di titoli sospesi è volto a tutelare l'integrità del mercato solo nell'ipotesi di sospensione a tempo determinato posto che l'esistenza di asimmetrie informative potrebbe favorire attività lesive del bene che la disciplina regolamentare deve salvaguardare. Nell'ipotesi di sospensione a tempo indeterminato non si ravvisano rischi di abuso di informazioni privilegiate e non si rende quindi necessario impedire la libera attività negoziale degli operatori..

La modifica si estende anche al Nuovo Mercato.

(1) Il divieto non è previsto per gli intermediari autorizzati al servizio di negoziazione e non partecipanti al mercato
    Ma che c'entra il numero di messaggi scusa? Mi sono iscritto qua perché ero interessato a Waste. Perché dovrei essere un troll? Ho scritto a che prezzo sarei entrato, ho scritto in chiaro quando sono entrato, ed ora ci sono dentro e mi tengo le mie azioni (anche se forse a 0,22 avrei fatto bene a vendere).

Comunque penso che il delisting possa arrivare, per il semplice fatto che i bondholders sono istituzionali, e dunque il flottante Waste sarà ridotto. Con questo programma di riacquisto, Colucci manterrebbe una buona quota, e avrebbe ancora un posto in Cda. In realtà dovrei fare due conti per capire se possa essere così o meno, ma adesso non ho tempo.

L'alternativa è che Colucci voglia procedere all'emissione di un dividendo straordinario, ma sarebbe una cosa da far ribrezzo. Chiaro che sarebbe un buon incentivo per la conversione debito/azioni, e Colucci ne uscirebbe pulito. Anche qua andrebbero fatti due conti.

Per quanto riguarda la procedura concorsuale, penso sia chiaro che una volta terminate le trattative il concordato verrà richiesto e vi sarà un'uscita in bonis dalla procedura concorsuale.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2605 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da zLuca Visualizza Messaggio

Comunque penso che il delisting possa arrivare, per il semplice fatto che i bondholders sono istituzionali, e dunque il flottante Waste sarà ridotto. Con questo programma di riacquisto, Colucci manterrebbe una buona quota, e avrebbe ancora un posto in Cda. In realtà dovrei fare due conti per capire se possa essere così o meno, ma adesso non ho tempo.
    Non c'ho capito una mazza...sai come sono contenti gli azionisti istituzionali a tenere in mano un titolo non quotato dall'avere delle obbligazioni quotate?

Dividendo straordinario? e perché? per far guadagnare anche i piccoli azionisti? e i bondholders sai come sono contenti?

Tu sei un troll non ho dubbi...lavori davvero di gran fantasia...ovvero sei un bel pompatore come se ne vedono tanti sul FOL.
    Hai pensato ad un'OPA a 1€?

Già io ho lavorato di fantasia ipotizzando che l'acquisto di azioni proprie riguardi parte della quota di Colucci (perlomeno cito codice civile e normative collegate, non invento di sana pianta!)

Ma di cosa ti occupi? che competenze hai? lasciamo perdere...W i pompatori trolloni, VERA ANIMA DEL FOL

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3077970
    Non c'ho capito una mazza.
    Dividendo straordinario? e perché? per far guadagnare anche i piccoli azionisti? e i bondholders sai come sono contenti?

Tu sei un troll non ho dubbi...lavori davvero di gran fantasia...ovvero sei un bel pompatore come se ne vedono tanti sul FOL.
    Hai pensato ad un'OPA a 1€?

Già io ho lavorato di fantasia ipotizzando che l'acquisto di azioni proprie riguardi parte della quota di Colucci (perlomeno cito codice civile e normative collegate, non invento di sana pianta!)
    I bondholder sarebbero contenti perché avrebbero la maggioranza delle quote in seguito alla diluizione da conversione debt/equity, e ai piccoli arriverebbe quasi niente.

La quota di Colucci come persona fisica è estremamente ridotta, possiede circa 12 mila azioni se non ricordo male.

L'OPA la immagino su questi prezzi, ma il prezzo dipenderà da quanto debito sarà stato convertito.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2605 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Allora il troll scommette:

1. pagamento di un dividendo straordinario agli azionisti per fare contenti i bondholder.

Gli azionisti in pratica prendono il cash che se ci fosse servirebbe a pagare le cedole dei bond in default, e gli stessi detentori del bond in default sarebbero contenti.

2.un'OPA a questi prezzi (pagata da Topolino immagino) o forse da chi vince il superenalotto da 100ml€

...io suggerisco di cambiare pusher.

Confermo la data del 16 agosto come importante (messaggio di stamani), il troll non capirà perché e fino a quel giorno auspicherà che passi la legge di liberalizzazione della cannabis

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da sly68 Visualizza Messaggio
    Ho visto che ci sono due obbligazioni (tasso quasi 11%...): una quota 92 e una 45 più o meno, e praticamente non scambiano.
    Dubito che gli obbligazionisti facciano un buon affare a prendere la baracca...
    Piuttosto che niente,meglio piuttosto.
    Alcuni asset vendibili li ha.
    L'unica cosa certa,oltre alla vs morte ,è che gli obbligazionisti,in un modo o nell'altro, in caso di conversione, si papperebbero tutto loro (e io dico anche giustamente)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3077970
    Allora il troll scommette:

1. pagamento di un dividendo straordinario agli azionisti per fare contenti i bondholder.

Gli azionisti in pratica prendono il cash che se ci fosse servirebbe a pagare le cedole dei bond in default, e gli stessi detentori del bond in default sarebbero contenti.

2.un'OPA a questi prezzi (pagata da Topolino immagino) o forse da chi vince il superenalotto da 100ml€

...io suggerisco di cambiare pusher.

Confermo la data del 16 agosto come importante (messaggio di stamani), il troll non capirà perché e fino a quel giorno auspicherà che passi la legge di liberalizzazione della cannabis
    Non so cosa accada il 16, e se ce lo dicessi ci faresti un favore, ma comunque il 15 scadono i 90 giorni per il default, e quindi deve essere stato trovato un accordo e aperta la procedura concorsuale per uscire in bonis.

Per quanto riguarda l'OPA, tu non hai idea dei numeri di cui si sta parlando. L'azionariato attuale varrebbe circa il 9-10%.
    Togli Colucci tramite Sostenya che ne ha la metà (lui come persona, ho verificato, meno di 12 mila), ed il riacquisto azioni, stiamo parlando di un 3-4% che andrebbe ai privati, tutto il resto agli istituzionali (che a libro non perdono nulla), e con queste quote si terrebbero in essere bond per un controvalore nominale di 100 milioni.

È chiaro che i vari fondi, negli accordi per evitare il fallimento ed uscire in bonis, vorranno avere mano libera per quanto riguarda la vendita di asset. Questi asset, che Colucci sta facendo il possibile per rendere più appetibili, verranno venduti sul mercato. A questo punto, ci sarà la possibilità di pagare le cedole dei bond (rinegoziate) e FORSE di emettere un dividendo.

Sto lavorando di fantasia, ma ha più probabilità di realizzarsi questo rispetto a quel che dici tu (che tra l'altro pensi al riacquisto quote di Colucci che boh, ma fai per davvero? Credi che i consiglieri e la magistratura stiano a guardare mentre Sostenya si acquista le quote di Colucci, che ripeto, a differenza di quel che pensi sono solo 12 mila, sul mercato OTC a prezzo maggiorato?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2605 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Il troll credo lo faccia apposta.

Ultima risposta e poi lista ignora:

ho scritto

Le riserve disponibili ammontano a circa 6,3ml€, di cui 5ml€ sono stati versati da Sostenya in conto aumento di capitale il 22 settembre 2015 (fonte relazione finanziaria 2015).
    Questa operazione era collegata alla fusione con Biancamano.

Se fosse saltato tutto quanto progettato nel 2015 questo potrebbe essere un modo per rientrare in possesso di questi 5ml€: wig le ricompra sul mercato e a vendere sarebbe Sostenya.

NON HA PARLATO DI COLUCCI O ALTRA ROBA...Sostenya HA MESSO 5 ml€ i conto aumento di capitale in waste, che si trovano tra le riserve!
    Discorso chiuso....troll in lista ignora, non mi rispondere zluca che tanto non ti leggo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3077970
    Il troll credo lo faccia apposta.

Ultima risposta e poi lista ignora:

ho scritto

Le riserve disponibili ammontano a circa 6,3ml€, di cui 5ml€ sono stati versati da Sostenya in conto aumento di capitale il 22 settembre 2015 (fonte relazione finanziaria 2015).
    Questa operazione era collegata alla fusione con Biancamano.

Se fosse saltato tutto quanto progettato nel 2015 questo potrebbe essere un modo per rientrare in possesso di questi 5ml€: wig le ricompra sul mercato e a vendere sarebbe Sostenya.

NON HA PARLATO DI COLUCCI O ALTRA ROBA...Sostenya HA MESSO 5 ml€ i conto aumento di capitale in waste, che si trovano tra le riserve!
    Discorso chiuso....troll in lista ignora, non mi rispondere zluca che tanto non ti leggo
    Non leggermi, ma è bene che chi legge sappia che io sarò anche un troll, ma che tu sei estremamente ignorante. L'acquisto di azioni proprie con 200 milioni di bond non può sicuramente essere effettuato (la società si acquista le azioni dai suoi soci che se ne escono puliti, e i bondholders non sanno più su chi rivalersi?), e comunque le riserve saranno sicuramente collateralizzate a garanzia, ammesso che già non lo siano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    8278940
    Citazione Originariamente Scritto da zLuca Visualizza Messaggio
    Non leggermi, ma è bene che chi legge sappia che io sarò anche un troll, ma che tu sei estremamente ignorante. L'acquisto di azioni proprie con 200 milioni di bond non può sicuramente essere effettuato (la società si acquista le azioni dai suoi soci che se ne escono puliti, e i bondholders non sanno più su chi rivalersi?), e comunque le riserve saranno sicuramente collateralizzate a garanzia, ammesso che già non lo siano.
    zLuca, non ne vale la pena di perdere tempo a rispondere .... meglio attendere. I fatti daranno ragione a chi avra' avuto maggior avvedutezza.
    Ah, non c'e' piu' né pace né tranquillità... peccato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3077970
    Citazione Originariamente Scritto da gigawatt Visualizza Messaggio
    zLuca, non ne vale la pena di perdere tempo a rispondere .... meglio attendere. I fatti daranno ragione a chi avra' avuto maggior avvedutezza.
    Ah, non c'e' piu' né pace né tranquillità... peccato
    Sì ma stiamo parlando di uno convinto che i fondi hedge avrebbero speculato su Waste, o che si sarebbero acquistati le obbligazioni...

Accedi