WIG - GRUPPO WASTE ITALIA Official Thread 2 - Pagina 112
Bloomberg European Banking Conference: NPL, Unione bancaria e M&A visti dall’alta finanza
Dalle condizioni in cui versa il sistema bancario italiano alla Brexit, dal fintech al futuro dell’M&A nel settore del credito. Di questo e di altro si è parlato oggi nel …
Euro buca $1,18, smobilizzo di posizioni long. Dopo elezioni tedesche a rischio asse Merkel-Macron
Si vende euro in attesa sia del discorso del presidente francese che del numero uno della Fed, Janet Yellen.
Azionario: occhio a ottobre, il mese della volatilità boom noto anche come “bear killer”
"Anche escludendo il 1987, quando i mercati crollarono nel famoso lunedì nero, ottobre rimane il mese in cui la volatilità tende a salire".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    3077971
    Citazione Originariamente Scritto da Max Joseph Visualizza Messaggio
    si , tipico scenario Italiano rappresentato perfettamente da Paolo Villaggio nella sua serie di film su Fantozzi ....

Come detto in più occasioni , è stato proprio un genio nel rappresentare l'Italiano , nel personale e nell'ambito lavorativo.

Vabbè ma quello che c'era da scrivere in fin dei conti è stato scritto. Alla fine io sto qua per puro interesse didattico, non ho nessuna intenzione di fare il gladiatore nella vita, né di causare dispiaceri a qualcuno.

Io ammetto di aver usato toni duri in certe occasioni, e non ce n'era bisogno. In fin dei conti bisogna pensare che, sebbene si tenda a scordarlo, quel che si scrive qua sopra, non è che girando la pagina scompaia. Non siamo in taverna, siamo in un luogo pubblico, e qualcuno può effettivamente sentirsi più offeso dall'utilizzo di certi toni che dal merito di quel che c'è scritto.

A me questo "colucci" ha aiutato a capire questa cosa, e in fin dei conti lo ringrazio. Ma se proprio volete saperlo, mi sono pure scusato in privato con Elektra, quando ho capito che si è sentita offesa.

Se poi, visto che ieri parlavi di Geotea, ritieni che ci sia da approfondire la questione, puoi farlo tu stesso. O, se ritieni che possano essere formulate ipotesi di reato, ti conviene parlarne in procura.
    Poi certo, in fin dei conti anche lui (ammesso che sia lui), risponde a quel che può, e nel modo che pensa/gli conviene. Nessuno penso sia la bocca della verità su questa Terra.
    Si può far notare che da quanto aveva scritto l'altro giorno in merito alle escussioni, ci si aspettasse qualcosa in più di un ex art. 700 c.p.c. Tra l'altro non ho ancora trovato nulla sul sito (ma probabilmente sono io che non so cercare), e quindi non capisco se sia stato emesso procedimento cautelare, che darebbe sì modo di richiedere il risarcimento del danno.
    In tal caso, sarebbe un punto a favore di Colucci, ed io mi ricordo di un suo tweet nel quale scriveva che "dire di non vendere non è dire di non comprare".
    Altre cose non mi pare ce ne siano sulla tavola, per il momento.
    Sul fuoco ci sono la conclusione dell'iter di V.I.A. della SMC (giornalisticamente definito Wastend 3), il prezzo di conversione del versamento in conto futuro adc di 36,5 mln (se non ricordo male), la conversione debt/equity dei 200 mln del bond Waste, l'adc riservato al mercato, l'eventuale presenza dei fondi (che ho sempre immaginato potessero essere Oxy e Attestor, ma è solo una mia ipotesi personalissima) che acquistino il bond dai bondholder, quel 25% che non capisco il motivo per cui abbia accelerato sul bond, un reverse merger di SETA su SMC.

Ma sono informazioni confidenziali, al momento giusto usciranno dei comunicati price sensitive.

Quindi non capisco queste accuse sinceramente (anche da parte dell'altro utente).
    Ultima modifica di zLuca; 18-02-17 alle 20:44

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3019 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ZLuca, lascia perdere il confronto con questo nickname, leggi questo topic, capirai alcune cose.

Tiscali: solo spamming che non interessa a nessuno

Per quanto riguarda la mia "esperienza" legata a questo topic su Waste resta valido quanto ho scritto dal messaggio 1027 in poi.

Dopo quanto accaduto non vedo alcun motivo che mi possa spingere a condividere con questo forum le mie considerazioni su questo titolo, invece ne vedo molteplici in senso opposto (anche dar sollievo ad Elektra69 sposta l'ago della bilancia in questo senso), perlomeno finché non verrà presentato da questa società un nuovo piano industriale.

Tuttavia happyday non ne avrà di che esultare!

Quanto a Tiscali infatti ho intenzione di continuare a condividere le mie opinioni, analisi, pareri, sensazioni, "notizie raccolte qua e là" (cito colucci), immaginette simpatiche, battute goliardiche, donne nude no però!

ZLuca ti aspetto nei topic di Tiscali. Passa a trovarmi anche nelle discussioni di IOL, vieni a respirare aria pulita

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3019 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ciuix74 Visualizza Messaggio
    Uscito in Los, ma prontamente recuperato con Srefanel
    Come no....los locos

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3019 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Max Joseph Visualizza Messaggio
    si , tipico scenario Italiano rappresentato perfettamente da Paolo Villaggio nella sua serie di film su Fantozzi ....

Come detto in più occasioni , è stato proprio un genio nel rappresentare l'Italiano , nel personale e nell'ambito lavorativo.
    Come no, mettici in mezzo anche il FOL.
    Ti ricordo che i signori gestori del forum hanno bannato due messaggi che tu Max hai letto benissimo e commentando con la frase "finalmente uno che dice le cose come stanno". Questo è stato un segnale molto importante per il mio successivo atteggiamento. Non sono mica ******.

Purtroppo io ho fatto l'errore di lasciarmi prendere la mano nei confronti di questa società, e me ne sono scusato. L'ho scritto.
    Ed io solitamente se mi scuso lo faccio perché ho capito di aver fatto un errore.

Il tempo in ogni caso dovrebbe stabilire alcuna verità, e nessuno è veggente, me compreso, sebbene mai abbia pensato di esserlo, dato che normalmente sono molto abituato ad usare frasi ipotetiche e scenari probabilistici. A quanto pare questa volta non l'ho fatto, e probabilmente più di una volta, e mi sono scusato. Anche se non sono certo di sapere con chi.

Ho avuto l'occasione di riflettere, e ho già ringraziato colucci di questo. A prescinder dalle battute da caserma (sempre indiscutibilmente squalliduccie)

Ma a quanto pare ci sono personaggi che non riflettono mai. Del resto 5 anni passati h24 dietro ad un solo titolo e tutti i forum che lo riguardano credo possa devastarti il cervello, ma non sono medico, quindi forse mi sbaglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fedone Visualizza Messaggio
    Ciao ZLuca, lascia perdere il confronto con questo nickname, leggi questo topic, capirai alcune cose.

Per quanto riguarda la mia "esperienza" legata a questo topic su Waste resta valido quanto ho scritto dal messaggio 1027 in poi.

Dopo quanto accaduto non vedo alcun motivo che mi possa spingere a condividere con questo forum le mie considerazioni su questo titolo, invece ne vedo molteplici in senso opposto (anche dar sollievo ad Elektra69 sposta l'ago della bilancia in questo senso), perlomeno finché non verrà presentato da questa società un nuovo piano industriale.

Quanto a Tiscali infatti ho intenzione di continuare a condividere le mie opinioni, analisi, pareri, sensazioni, "notizie raccolte qua e là" (cito colucci), immaginette simpatiche, battute goliardiche, donne nude no però!

ZLuca ti aspetto nei topic di Tiscali. Passa a trovarmi anche nelle discussioni di IOL, vieni a respirare aria pulita
    Mi scusi ma non ho capito cosa c'entro io adesso.....me lo spiega gentilmente!? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zLuca Visualizza Messaggio
    Vabbè ma quello che c'era da scrivere in fin dei conti è stato scritto. Alla fine io sto qua per puro interesse didattico, non ho nessuna intenzione di fare il gladiatore nella vita, né di causare dispiaceri a qualcuno.

Io ammetto di aver usato toni duri in certe occasioni, e non ce n'era bisogno. In fin dei conti bisogna pensare che, sebbene si tenda a scordarlo, quel che si scrive qua sopra, non è che girando la pagina scompaia. Non siamo in taverna, siamo in un luogo pubblico, e qualcuno può effettivamente sentirsi più offeso dall'utilizzo di certi toni che dal merito di quel che c'è scritto.

A me questo "colucci" ha aiutato a capire questa cosa, e in fin dei conti lo ringrazio. Ma se proprio volete saperlo, mi sono pure scusato in privato con Elektra, quando ho capito che si è sentita offesa.

Se poi, visto che ieri parlavi di Geotea, ritieni che ci sia da approfondire la questione, puoi farlo tu stesso. O, se ritieni che possano essere formulate ipotesi di reato, ti conviene parlarne in procura.
    Poi certo, in fin dei conti anche lui (ammesso che sia lui), risponde a quel che può, e nel modo che pensa/gli conviene. Nessuno penso sia la bocca della verità su questa Terra.
    Si può far notare che da quanto aveva scritto l'altro giorno in merito alle escussioni, ci si aspettasse qualcosa in più di un ex art. 700 c.p.c. Tra l'altro non ho ancora trovato nulla sul sito (ma probabilmente sono io che non so cercare), e quindi non capisco se sia stato emesso procedimento cautelare, che darebbe sì modo di richiedere il risarcimento del danno.
    In tal caso, sarebbe un punto a favore di Colucci, ed io mi ricordo di un suo tweet nel quale scriveva che "dire di non vendere non è dire di non comprare".
    Sul fuoco ci sono la conclusione dell'iter di V.I.A. della SMC (giornalisticamente definito Wastend 3), il prezzo di conversione del versamento in conto futuro adc di 36,5 mln (se non ricordo male), la conversione debt/equity dei 200 mln del bond Waste, l'adc riservato al mercato, l'eventuale presenza dei fondi (che ho sempre immaginato potessero essere Oxy e Attestor, ma è solo una mia ipotesi personalissima) che acquistino il bond dai bondholder, quel 25% che non capisco il motivo per cui abbia accelerato sul bond, un reverse merger di SETA su SMC.

Ma sono informazioni confidenziali, al momento giusto usciranno dei comunicati price sensitive.

Quindi non capisco queste accuse sinceramente (anche da parte dell'altro utente).
    È la ringrazio per averlo fatto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    3077971
    Citazione Originariamente Scritto da Fedone Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il "personaggio", penso che la sua analisi della devizione standard su scala mensile di Tiscali sia più esplicativa di mille parole.
    Forse intendeva "devozione", perché con la deviazione standard le rette hanno poco a che fare... D'altro canto, sarebbe troppo sapere che le bande di bollinger altro non sono che la st.dev.*2...
    Poi oh, stiamo parlando di Tiscali: l'altro giorno, dopo che i server erano bloccati da un giorno e mezzo, mi arriva una mail scritta malissimo che mi offre di passare a Tiscali. Sotto, c'è scritto che il mio indirizzo è stato recuperato da un dominio (al quale ovviamente non mi ero mai iscritto, ma vabbè, magari qualche app su Facebook o altro) di quelli nati proprio a scopo pubblicitario.
    Cioè, stiamo parlando di una società che è ridotta davvero alla canna del gas. Tra l'altro ho idea cge la sua tecnologia non possa competere con wimax di Eolo...

Per quanto riguarda il thread WIG, penso anch'io che valga quel che avevi scritto dall'inizio, e penso anche che gli amministratori del forum abbiano ricevuto le segnalazioni dal colucci in merito a qualche messaggio degli ultimi, e si siano cacati sotto, cancellando tutto, ma in fin dei conti la libertà di pensiero in Europa esiste solo quando ci scappa il morto... W l'ipocrisia.

IOL invece si sta mettendo a posto, ma non la seguo. Guardando il grafico e osservando i volumi, pare che possa essere entrato qualche fondo acquistando sul mercato, ma anche lì potrebbe trattarsi di PIR, quindi non saprei. Magari passo davvero, sembra interessante .

Buona domenica a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Beh adesso Maxjoseph sara' contento viste le parole dell'utente che dichiara di aver azzerato la posizione!
    Non c'era nessuno che "shortava" stavano solo vendendo e per fare -6% sono bastati 700mila pezzi corrispondenti a 100mila euro!
    Che peccato, ma così va il mondo! E forse è giusto così
    A questi operatori basta voltare pagina vendere e coprirsi su un altro titolo per colmare le perdite!
    A noi invece che abbiamo la responsabilità di gente che col gruppo sostiene le proprie famiglie non è sufficiente
    Per questo ha ragione ZLuca quando dice "pensi ai lavoratori" il mercato bene o male si adegua!
    Quindi alla fine anche io ho imparato qualcosa da Voi in questi giorni e ne farò tesoro
    Per tutta la vita ho sognato di essere quotato, sin dai banchi dell'università e ci sono stato a testa alta portando una vera ciofeca come la Schiapparelli dalla black lista alla luce da zero valore a oltre 100 milioni di capitalizzazione senza mai una censura ne' una multa da Consob!
    Non l'ho fatto da solo ma con una grande squadra a fianco!
    Ma non tutto resta allo stesso modo in eterno e forse nel brutto e' anche il bello della vita
    Ora mi concentrerò sulle famiglie di chi ci ha creduto ma troverò in qualche modo la soluzione per indennizzare e non trascurare gli investitori
    Non so ancora come ma lo farò
    A testa alta sono entrato e così voglio uscire se dovrò
    Intanto grazie anche a voi

L'avatar di Max Joseph
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    12456314
    Citazione Originariamente Scritto da colucci Visualizza Messaggio
    Beh adesso Maxjoseph sara' contento viste le parole dell'utente che dichiara di aver azzerato la posizione!
    Non c'era nessuno che "shortava" stavano solo vendendo e per fare -6% sono bastati 700mila pezzi corrispondenti a 100mila euro!
    Che peccato, ma così va il mondo! E forse è giusto così
    A questi operatori basta voltare pagina vendere e coprirsi su un altro titolo per colmare le perdite!
    A noi invece che abbiamo la responsabilità di gente che col gruppo sostiene le proprie famiglie non è sufficiente
    Per questo ha ragione ZLuca quando dice "pensi ai lavoratori" il mercato bene o male si adegua!
    Quindi alla fine anche io ho imparato qualcosa da Voi in questi giorni e ne farò tesoro
    Per tutta la vita ho sognato di essere quotato, sin dai banchi dell'università e ci sono stato a testa alta portando una vera ciofeca come la Schiapparelli dalla black lista alla luce da zero valore a oltre 100 milioni di capitalizzazione senza mai una censura ne' una multa da Consob!
    Non l'ho fatto da solo ma con una grande squadra a fianco!
    Ma non tutto resta allo stesso modo in eterno e forse nel brutto e' anche il bello della vita
    Ora mi concentrerò sulle famiglie di chi ci ha creduto ma troverò in qualche modo la soluzione per indennizzare e non trascurare gli investitori
    Non so ancora come ma lo farò
    A testa alta sono entrato e così voglio uscire se dovrò
    Intanto grazie anche a voi

Be' , ora mi offende lei .. presuppone un po' troppo.

Contento che quel disgraziato venda con perdita di oltre il 10% ?.. ma per chi mi ha preso

Gli ho detto da quando era a 0,175 di vendere per le pessime prospettive : per non perdere i soldi , non certo per tirare giù il titolo perchè non mi riguarda per niente. Lo avesse fatto avrebbe salvato dei soldini ; allora cosa le dovrei rispondere che a lei le interessa solo che gli azionisti (che poi in realtà sono avventurieri perchè sperano di speculare su un rialzo , della società come si vede non gliene importa proprio niente) non vendano e si accollino il rischio con lei perchè così il titolo non scende ?
    Sarebbe la risposta adeguata... ma evitiamo certi commenti.

Io non ho mai fatto - rispetto ad altri qui dentro - un'analisi di principio , ma che la società sia messa male è indubbio , quindi chi entra per speculare su un eventuale rimbalzo lo fa a proprio rischio e pericolo , così come chi sigla un bond da 200 milioni per fare delle operazioni straordinarie senza la sicurezza di poter rientrare dell'investimento.

Se c'è una cosa che odio è il buonismo quando la frittata è fatta - le ho già detto che le auguro di risolvere la situazione e salvare i posti di lavoro , però si ricordi che quei posti di lavoro li ha messi a repentaglio lei con la sua strategia imprenditoriale - sicuramente in buona fede e con le migliori intenzioni - ma certamente non sono responsabile nè io nè questi 4 trader sul forum.

Questo perchè dato che non mi sono mai permesso di muovere accuse diffamatorie, al contempo - a differenza di altri - posso continuare ad esprimere le mie opinioni liberamente. Ed almeno mi posso ritenere una persona coerente e non mi sputo in faccia quando mi guardo allo specchio.

L'avatar di Max Joseph
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    12456314
    Citazione Originariamente Scritto da zLuca Visualizza Messaggio

Ma di quali accuse stai parlando... scusate ma state iniziando a diventare ridicoli.

Ho espresso la mia opinione e se Fedone (!) mi riprende perchè parlo impropriamente di short (confondendo la terminologia anglosassone con quella italiana che equivarrebbe a "vendita allo scoperto" che non volevo suggerire..) mi pare che siamo passati dalla taverna di cui tu parli ad un tono reverenziale che mi fa sola mente ridere...

In particolare con Fantozzi mi riferisco alla famosa scena in cui Fantozzi picchia la suora e la getta per le scale (fa il forte coi deboli) , ma si prostra in venerazione al cospetto dei potenti. E questa scena mi è chiaramente fissa in testa.

La differenza tra me e voi , a parte che cerco di rimanere costantemente su un tono di disapprovazione ma non offensivo - per quel che posso - è che quando ho potuto sono corso in vostra difesa , anche se non avevate tutte le ragioni , visti certi commenti , mentre voi adesso mi riprendete per delle stupidaggini e se mi ritrovassi nei casini tirereste avanti per la vostra e fareste pure i moralisti

tutto qui.

saluti a tutti.

Accedi