Ricchetti,un'occasione da non perdere!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

deber

Nuovo Utente
Registrato
26/2/05
Messaggi
3.477
Punti reazioni
100
una scommessa che potrebbe essere vincente!
quota ai minimi di sempre,capitalizza 13 mln e ha un patrimonio netto di 88 mln!
ovviamente i motivi per essere ai minimi ci sono tutti,
ha chiuso il bilancio 2015 a -22mln.
però la società sta ristrutturando l'azienda e grazie
all'accordo con le banche
ci sono tutti i presupposti per tornare a crescere!
le controllate estere complessivamente sono già in utile,
in italia secondo me lo saranno a fine anno dopo le chiusure
di 2 stabilimenti,riduzione dei costi e l'istallazione dei nuovi impianti!
la società ha comunicato un aumento degli ordini,
quindi mi aspetto già un miglioramento nella prossima
semestrale....
 
io ci ho scommesso....l'unica cosa che un pò mi frena è la possibilità che si è data la società di comprare o alienare le proprie attività finanziarie.Spulciando i soci vedo che Fincisa dispone di una buona fetta del capitale...ora mi chiedo....per fare cassa non è che possono vendere quando vogliono ed affossare il titolo.Questo perchè i corsi hanno oscillazioni troppo marcate,da più 5 a meno 5 in un amen...mi sembra che chi comanda la tradi più degli altri.....
 
pare che mi stiano ascoltando.....asta di volatilità da -6 a -1.7.....tre bei pacchetti scambiati e ritorno alla base.....
 
mercoledì la semestrale,protrebbero già vedersi i primi risultati della ristrutturazione.......
 
mercoledì la semestrale,protrebbero già vedersi i primi risultati della ristrutturazione.......

Secondo me si vedono.
Con 2 mesi e mezzo di produzione/vendite in meno (anche se non in tutti i sti produttivi) ha fatto come lo scorso anno.
Poi il costo del personale è in diminuzione.
A prima vista la semestrale sembra in linea con l'ultimo anno ma scavando qualcosa di buono si vede.
Poi la borsa, si sa, è strana.
 
Secondo me si vedono.
Con 2 mesi e mezzo di produzione/vendite in meno (anche se non in tutti i sti produttivi) ha fatto come lo scorso anno.
Poi il costo del personale è in diminuzione.
A prima vista la semestrale sembra in linea con l'ultimo anno ma scavando qualcosa di buono si vede.
Poi la borsa, si sa, è strana.

si,però speravo dicessero qualcosa sul 2 semestre......
 
si,però speravo dicessero qualcosa sul 2 semestre......

Penso che essendo una semestrale non siano obbligati a dire i fatti intervenuti dopo la chiusura.
Col bilancio d'esercizio avrebbero dovuto dire i fatti di gestione importanti intercorsi tra il 31/12 e la data di approvazione del bilancio.
Comunque domani dovrebbe aprire bene.
I presupposti ci sono: riduzione dei siti e spostamento sul segmento alta qualità, minor costo del lavoro e produzione che, al netto dei primi 2 mesi, è in miglioramento. Inoltre leggendo la semestrale si evidenzia che hanno risorse proprie per continuare l'attività anche attraverso la vendita di attività.
La situazione non è semplice ma il titolo sconta ampiamente...
Se guardi i volumi da luglio sono in aumento: forse c'è chi compra a mani basse.
Io qualcosa ho comprato...ma faccio poca strada in bene o in male.
 
Senza i costi non ricorrenti l'ebitda sarebbe stato in parità nonostante gli impianti fermi!vuol dire che nel secondo semestre si va in positivo!
 
Senza i costi non ricorrenti l'ebitda sarebbe stato in parità nonostante gli impianti fermi!vuol dire che nel secondo semestre si va in positivo!

E' già positivo, al netto dei costi non ricorrenti: - 1,9 con - 1,2 e -0,9. Quindi positivo per 0,2. Però anche l'anno scorso + o - era così anche se nel 2016 mancano 2 mesi di produzione.
La minor produzione però non penso sia totale ma parziale.
Buona cosa è che il debito è stato spostato nel lungo termine.
 
Ceramiche Ricchetti
...pronta al decollo...
 
Ma siamo solo noi qui ?
Comunque cosa si può muovere senza nessuna nuova informazione ?
O sono acquisti per alzare il prezzi a fine anno oppure qualcuno che sa che le cose stanno andando bene e compra ma poteva comprarle anche a meno di 0,17 perché in questi mesi il titolo si è mosso tante volte tra o,16 e 0,17.
Io non ho nuove notizie sulla ristrutturazione aziendale, tu ?
Le elezioni americane non dovrebbero aver inciso e penso che il prezzo di o,16 sia lo zoccolo duro sotto il quale non scenderà.
Una cosa poi... su questo titolo è difficilissimo avere informazioni e/o suggerimenti.
Si vive di rarissimi internal dealing...ora per esempio, salvo straordinarietà, il prossimo appuntamento è il bilancio di chiusura di aprile 2017 ed è evidente che si vivrà nel limbo per 3/4 mesi per poi saltare o crollare.
Difficile studiare un titolo così.
Saluti.
S.


qualcosa si muove.....
 
nel 2017 ci sarà la svolta!dopo aver completato una pesante ristrutturazione finalmente si tornerà a crescere.....
 
dai che andiamo!!!!!!:):)
 
Indietro