Banca Sistema: una bella ravverzata (da sistemà)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

grazie a vigna99 per l'esatta puntualizzazione.
mi pare che buy back debba concludersi a metà giugno. ma se devono comprare 300.000 azioni in un mese
diventa dura con i volumi medi così bassi farlo senza muovere il titolo al rialzo (lasciamo stare ultime sedute).

comunque mi pare più economica di banca ifis in termini di p/e o sbaglio?
 
Scusa se ti correggo ancora ma il buyback terminerà a gennaio 2017
 
Graficamente mi sembra un testa e spalla rialzista con obiettivo 3,45 ma chi di analisi tecnica ne sa di più dica la sua
 
BANCA SISTEMA: AVVIO DEL PIANO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE PER IL SOSTEGNO ALLA LIQUIDITÁ DEL TITOLO
Milano, 13 maggio 2016
Facendo seguito all’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti della Banca tenutasi in data 27 novembre 2015 e alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 aprile u.s., Banca Sistema avvia un programma di acquisto di azioni proprie per il sostegno alla liquidità del titolo.
Il programma di acquisto di azioni proprie, in conformità a quanto deliberato dall’Assemblea, ha le seguenti caratteristiche:
• il programma ha ad oggetto l’acquisto di azioni proprie per una valorizzazione massima di Euro 750.000,00;
• il programma si concluderà entro il 31.01.2017;
• gli acquisiti di azioni proprie saranno effettuati nel rispetto delle condizioni operative e con le
modalità stabilite dalla “prassi di mercato” ammessa dalla Consob ai sensi dell’art. 180, comma 1, lett. c), del D.lgs. 58/1998 con delibera n. 16839 del 2009, dal Regolamento CE n.2273/2003 del 22 dicembre 2003, nonché dalla normativa in materia di “abusi di mercato” pro tempore vigente, così come deliberato dalla citata Assemblea del 27 novembre 2015 e in linea ad ulteriori limiti deliberati dalla stessa assemblea, in particolare:
(i) gli acquisti potranno essere effettuati, anche a più riprese, a un prezzo minimo non inferiore del 15% - e a un prezzo massimo non superiore del 15% - rispetto al prezzo determinato l’ultimo giorno lavorativo di ogni settimana come media del prezzo ufficiale di chiusura di quotazione delle azioni Banca Sistema delle ultime due settimane di calendario TARGET precedenti il giorno di determinazione del prezzo medio. Tale prezzo minino e massimo rimarrà in vigore per il periodo che avrà inizio il giorno successivo a quello di determinazione del prezzo medio sino al giorno di determinazione del nuovo prezzo settimanale (incluso);
(ii) l’eventuale rivendita delle azioni acquistate come previsto dal 6-bis potrà avvenire, anche a più riprese e anche prima di aver esaurito il quantitativo massimo delle azioni acquistabili), a un prezzo non inferiore al 85% del prezzo medio di carico di tutto il portafoglio di azioni proprie di Banca Sistema, incluse quelle acquistate per altre finalità, rilevato il giorno antecedente la data di effettuazione della singola operazione di vendita;
• gli acquisti verranno effettuati secondo le modalità di cui all’art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti e delle disposizioni comunque applicabili, in modo tale da consentire il rispetto della parità di trattamento degli azionisti come previsto dall’art. 132 del TUF;
• è previsto un divieto di operatività sul titolo Banca Sistema nei 15 giorni di calendario antecedenti l’approvazione, da parte del Consiglio, di dati contabili di periodo;
• Intermediario incaricato: Intermonte Sim S.p.A..
 
anche oggi min e max decrescenti e niente segnale di acquisto

come per banca ifis grafico quasi uguale

abbassato buy a 2,39 altrimenti fuori
 
Forse con l'asta di chiusura di oggi abbiamo finito di scendere domani sarò compratore
 
Forse con l'asta di chiusura di oggi abbiamo finito di scendere domani sarò compratore

,,,ciao,,, io sono dentro prezzo medio 2.338, penso di mediare qualcosina sia se scende, sia se parte,,,buoni gains a tutti,,,:)
 
Forse con l'asta di chiusura di oggi abbiamo finito di scendere domani sarò compratore

Come mai questo crollo? Non l'ho seguita negli ultimi mesi e solo mi sono accorto che ha continuato ad aggiornare minimi su minimi .... eppure la trimestrale non mi sembra un disastro. Quali sono le attese?
 
Discesa non motivata dai numeri unica scusante i multipli in confronto a Ifis dove comunque è sottovalutata
 
ancora giù nonostante il rimbalzo di ifis

la macchinetta in vendita è sempre presente

io aspetto ancora

long solo alla rottura del max precedente
 
Mi chiamo Alberto e sono di Bologna. Mi sono iscritto ieri a questo forum poiché vorrei avere un po' di info (mai avute dal resp. comunicazione di BST).
Come ogni IPO acquisto titoli (Fineco, POSTE, aeroporto Marconi, Enel Green Power). MAI, MAI in 15 anni di trading ho assistito ad una schifezza del genere: da 3,75 a 5 € e ora a 2,25.
Che succede? come mai può BST perdere 1 € in 20 giorni (da 3,2 a 2,2 €)? Come può non esserci l'ombra di un minimo rimbalzo?
In tutto ciò che fanno gli investitori istituzionali che hanno in saccoccia il 90 % di azioni acquistate in IPO?
Vi ringrazio se riusciste a tranquillizzarmi almeno parzialmente,
Cordialmente,
Alberto
 
Mi chiamo Alberto e sono di Bologna. Mi sono iscritto ieri a questo forum poiché vorrei avere un po' di info (mai avute dal resp. comunicazione di BST).
Come ogni IPO acquisto titoli (Fineco, POSTE, aeroporto Marconi, Enel Green Power). MAI, MAI in 15 anni di trading ho assistito ad una schifezza del genere: da 3,75 a 5 € e ora a 2,25.
Che succede? come mai può BST perdere 1 € in 20 giorni (da 3,2 a 2,2 €)? Come può non esserci l'ombra di un minimo rimbalzo?
In tutto ciò che fanno gli investitori istituzionali che hanno in saccoccia il 90 % di azioni acquistate in IPO?
Vi ringrazio se riusciste a tranquillizzarmi almeno parzialmente,
Cordialmente,
Alberto

vigna99 è quello che ha più polso sul titolo
io rimango più prudente

alla fine non puoi confrontare un collocamento di luglio 2015 con oggi , molte banche si sono dimezzate
e qui basta un grosso venditore per sbatterla giù forte come succede da una settimana a questa parte
guardano i volumi ormai dovrebbe aver venduto tutto o quasi

è anche vero che non è proprio una banca visto che il core business è il factoring ma
il mercato per ora non la guarda

come multipli è più economica di banca ifis ma forse solo perché ifis è cresciuta a dismisura
 
Possibilità di rivederla a prezzi IPO?
Occorrono mesi?
 
Vedremo l'acquisizione fatta cosa porterà penso che il valore corretto possa essere attualmente 3,3/3,4
 
Indietro