12 Mesi di trading...in attesa del -40% indici USA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Apologies

er Totti della borza
Registrato
14/4/15
Messaggi
3.784
Punti reazioni
185
Un saluto a tutti,ripartiamo da qui,ricordandovi che le azioni con più peso nel mio portafoglio,sono:

El En,Expert System,Retelit,poi Tesmec e La Doria (ultimamente alleggerito la posizione),a presto
 
Un saluto a tutti,ripartiamo da qui,ricordandovi che le azioni con più peso nel mio portafoglio,sono:

El En,Expert System,Retelit,poi Tesmec e La Doria (ultimamente alleggerito la posizione),a presto

Buongiorno Apo!
Titolo un tantino inquietante ma... va bene.
Quando hai tempo ricordaci un etf x andare short su mercato americano quando sarà il caso.
Intanto spero che migliori qualcosa perché fa tutto abbastanza schifo.
Grazie!
 
Buongiorno Apo!
Titolo un tantino inquietante ma... va bene.
Quando hai tempo ricordaci un etf x andare short su mercato americano quando sarà il caso.
Intanto spero che migliori qualcosa perché fa tutto abbastanza schifo.
Grazie!

Mi sembra che l'ho scritto svariate volte,dai un pò d'impegno...please
 
comunque vi ricordo ,che ogni guadagno di inizio 2016,viene dal sottoscritto accumulato su etf short USA,saluti
 
Tempo fa, se non erro, Apologies aveva segnalato questo: FR0010791194

E comunque, chi cerca trova ;)
 
Tempo fa, se non erro, Apologies aveva segnalato questo: FR0010791194

E comunque, chi cerca trova ;)

Quello che aveva dato lui io non l'ho trovato...
Chi ne ha uno buono lo posti.
Grazie
 
Un saluto a tutti,ripartiamo da qui,ricordandovi che le azioni con più peso nel mio portafoglio,sono:

El En,Expert System,Retelit,poi Tesmec e La Doria (ultimamente alleggerito la posizione),a presto

Apo, è qualche giorno che Expert System non tratta...successo qualcosa o sono io che vedo male?
Grazie
 
avvertici quando sarà il momento di liquidare e metterci short....io ho tesmec e expert e non so che fare sinceramente. Ho un fondo in oro che ha fatto il 40% quest'anno e vien voglia di mettere tutto li..ma non mi va. aspetto se la candela mensile di S&P500 chiude negativa secondo me sarà il segnale per girarsi short su indici e long su gold..che ne pensi?
 
avvertici quando sarà il momento di liquidare e metterci short....io ho tesmec e expert e non so che fare sinceramente. Ho un fondo in oro che ha fatto il 40% quest'anno e vien voglia di mettere tutto li..ma non mi va. aspetto se la candela mensile di S&P500 chiude negativa secondo me sarà il segnale per girarsi short su indici e long su gold..che ne pensi?

avvertirvi di cosa...la posizione in short in Usa LA STO PREDICANDO da gennaio,gli Usa quando scendono non avvertono...saluti
 
Riprendendo le mie previsioni (indice Italia),e cioè:

A questo punto tra sali...e SCENDI...la debolezza potrebbe protrarsi fino a settembre (indice Italia)

i livelli sono questi:

17600 circa (fatto)
17100 circa (fatto)
16600-16500
15000 circa
nella peggiore delle ipotesi 12300-12500

diventa secondo me fondamentale il livello 16600-16500,nel senso che potrebbero tirare fuori l'ultima cartuccia up (19000-20000),poi la lenta agonia...saluti
 
ed infatti Er Totti, sto aspettando questo ultimo strappo all'insù...prima dell'agonia lenta

mi chiedo tutti i giorni se vale la pena rischiare, mantenendo le posizioni, nell'attesa dell'ultimo UP.

Il resto sono solo chiacchiere:D
 
Ultima modifica:
Retelit dopo una bella ripresa da 0.4 oggi perde qualcosa per strada..
 
sale WS noi scendiamo

scende WS noi scendiamo.

Della serie: "scendiamo sempre..salvo fare i rimbalzi del gatto morto".

Portafoglio (per ordine di peso)

MUTUIONLINE - EXPERT SYSTEM - AUTOSTRADE (praticamente peso del 20% ciascuno)

BIESSE - SERVIZI ITALIA (10% l'uno)
 
Retelit dopo aver raggiunto la prima tappa da me prefissata 0,60-65,si appresta a raggiungere la seconda,area 0,678-0,68,saluti
 
Sono tendenzialmente pessimista,sui risultati delle prossime trimestrali Usa,saluti
 
Per quanto riguarda gli Usa,nel breve,controllare..il minimo dell'altra settimana del S&P 500 (2034,34),se lo rompe,dovrebbero scendere,discretamente,saluti.
Per questa mattina stop!Vado a correre in pineta,saluti
 
Indietro