PRELIOS e il nuovo ADC - II - Pagina 175
Germania snobba protesta Ryanair, vuole campione nazionale dei cieli. Lufthansa punta a 90 aerei di Air Berlin
Lufthansa va avanti per la sua strada, snobbando le aspre critiche arrivate sul dossier Air Berlin da parte di Ryanair, e non solo. Obiettivo: rilevare fino a 90 aerei Air …
Banco Bpm: focus sul partner nelle assicurazioni, chi potrebbe essere e i possibili risvolti sul capitale
Passi avanti nella ricerca del partner assicurativo per Banco Bpm. Cinque gli interessanti che stanno valutando di rilevare le quote di Unipol e Aviva nella jv della bancassurance. Le offerte …
Caos politico su Trump spinge verso Bund e oro, c’è chi paventa rischio di un lunedì nero
Acquisti sui beni rifugio con gli investitori che temono un blackout dell'agenda Trump dopo gli ultimi problemi politici
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di mib3066
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da santorealestate Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Giorno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da olala Visualizza Messaggio
    Carige cederà entro anno seconda tranche Npl per 1,2 mld 11/07/2017 17:12 - RSF

MILANO, 11 luglio (Reuters) - Il Cda di Carige (CRG.MI) pensa di concludere entro luglio la cessione della tranche assistita da Gacs della cartolarizzazione del portafoglio di sofferenze da 938 mln ceduto al veicolo Brisca il 6 luglio.

Nelfrattempo, si legge in una nota, il consiglio ha avviato il processo di identificazione di un secondo portafoglio di sofferenze per circa 1,2 miliardi da inserire in data room entro il mese e deconsolidare entro l'anno.

Amissima Vita (Apollo), silegge ancora nella nota, ha impugnato, richiedendone l'annullamento, la delibera dell'assemblea del 28 marzo sull'autorizzazione all'esercizio dell'azione di responsabilità nei confronti degli ex Amministratori Cesare Castelbarco Albani e Piero Luigi Montani.

Il Cda ha inoltre deliberato la fusione per incorporazione di Banca Cesare Ponti in Banca Carige, da attuarsi entro la fine dell'anno. L'operazione porterà a una semplificazione organizzativa e le sinergie con la rete, riducendo icosti amministrativi.

Cooptata in Cda Luisa Marina Pasotti.
    UniCredit: accordo con Pimco e Fortress per NPL da 17,7 miliardi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da olala Visualizza Messaggio
    UniCredit: accordo con Pimco e Fortress per NPL da 17,7 miliardi.
    Non capisco perchè questo titolo è fermo cosi. posso solo immaginare

L'avatar di Dex-ter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    20069885
    Npl Italia: chi vende, chi compra? Ecco la mappa del mercato (GRAFICI)
    17/07/2017 16:50 di Alessio Trappolini

Il 2017 passerà alla storia come l’anno dell’esplosione delle operazioni di Non Performing Loan. Con la chiusura del project Fino (Failure Is Not an Option) di UniCredit comunicata quest’oggi al mercato sono stati superati i 33 miliardi di euro il valore di crediti deteriorati che sono stati ceduti nei primi 5 mesi e mezzo dell’anno.

E’ quanto stimato da Banca Ifis nell’esclusivo report “Market Watch NPL – The Italian Scenario”. Secondo i dati diffusi oggi dall’istituto, entro la fine del 2017 verranno venduti circa 71 miliardi di euro di Npl aggiuntivi, numeri che dovrebbero far lievitare la cifra stimata per fine anno a 104 miliardi di crediti distressed.
    Trading Floor: l'analisi tecnica di Standard & Poor's

La nuova Opel Insignia si distingue per una dotazione infotelematica di ultima generazione, inclusi i servizi di assistenza personale

Un ammontare che fa sembrare riduttivi – viene sottolineato nel report – i volumi di crediti non performing venduti nel 2015 (19,1 miliardi) e nel 2016 (17,3 miliardi).

E del resto, questa stima supera anche i numeri che già erano stati previsti da un’altra grande firma internazionale, la società di consulenza PricewaterhouseCoopers (PwC). Secondo le stime di quest’ultima invece, il mercato tricolore a fine anno dovrebbe superare quota 70 miliardi di euro (cifra che include già i 17 miliardi delle operazioni messe in piedi da UniCredit sul finire del 2016 ma effettivamente realizzate in questa prima parte del 2017).

Di seguito una mappa dei principali player e dei numeri che girano attorno a questo mercato.

Chi vende?

Ecco la classifica elaborata da Banca Ifis contenente i principali istituti che vendono portafogli Npl sul mercato tricolore. Unicredit, Monte dei Paschi di Siena e Banco BPM occupano le prime tre posizioni del podio rispettivamente con 27,5 miliardi di euro, 3,6 miliardi di euro e 3,3 miliardi di euro.

Di un soffio fuori dal podio le tre nuove banche Etruria, Marche e Carichieti che hanno venduto un portafoglio ad Atlante II contenete nuovi prestiti generati dopo la risoluzione del 2015. Da segnalare poi la presenza di Intesa Sanpaolo, grazie al portafoglio di 2,1 miliardi di euro venduto al fondo CRC.

Chi compra?

L’elaborazione di Banca Ifis fa vedere come il mercato sia ancora concentrato prevalentemente fra player italiani. Il 61% delle offerte si trova infatti nei portafogli di compratori nazionali (al netto di FINO Project). Solo la realizzazione di quest’ultima operazione ha permesso ai due fondi interessati, Fortress e Pimco, di scalzare Banca Ifis stessa e Quaestio Sgr (fondo Atlante) dal primo posto del podio.

Perché i fondi internazionali sono tipicamente restii?

Qualche giorno fa da PwC è stato sottolineato che “fra i fondi internazionali si fa la fila per potersi accaparrare lo stock Npl italiano” anche se secondo Vito Ruscigno di PwC “il problema è che le soluzioni proposte dai grandi fondi internazionali, che riscuotono successo in mercati maturi come gli Usa, non sono replicabili in Italia, dove manca la massa critica per fare determinate cose”.

Banca Ifis invece fa notare che “per far fronte ad una mole così consistente di NPL, i player internazionali continuano l’acquisizione di piattaforme di servicing”. Questo trend andrà ad aumentare la competitività e la redditività. Nel 2017- rileva Banca Ifis – ci sono state ben 4 operazioni di questo tipo: Bain Capital ha acquisito Heta Asset Resolution; Varde ha acquisito il 33% di Guber; KKR ha acquisisto Sistemia; infine, Lindorff ha acquisito Gextra.

A che prezzi si vende e si compra?

Se le operazioni chiuse nella prima parte di anno hanno fatto registrare un discreto successo cosa aspettarsi da quelle che verranno?

I prezzi medi dei portafogli secured (garantiti da beni o immobili) mostrano un calo drastico dopo l’impennata della fine del 2016. Nel secondo trimestre 2017 il livello di prezzo per questi asset scende al 33%, conseguenza di un incremento dell’offerta in questo segmento di mercato.

Se i prezzi degli asset secured scendono, salgono invece quelli dei portafogli consumer. Il prezzo medio è intorno all’11% grazie ad un incremento della domanda e alla maggiore qualità dei crediti (e del loro patrimonio informativo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Solo Mia Fantasia.
    Adesso descrivo solo una mia impressione/fantasia personale:. Diciamo che mi sono sentito preso in giro per un anno e mezzo, forse o capito il perché (sto solamente lavorando di fantasia). Può essere ché dopo un anno e mezzo dopo l'AdC quota lo stesso?. Può essere che tra poco Pirelli si quotera' in borsa e deve cedere le quote Prelios tramite Chemchina azionista anche di Pirelli.. Può essere che', Tronchetti Provera si riprendera Prelios tramite la Cefc ad un prezzo ch'è vediamo da più di un anno e mezzo? E che è il suo minimo storico.. Può essere che ci sia un disegno diabolico di Tronchetti Provera, dopo che si è mangiato letteralmente la Società,. Adesso la riprende sempre tramite una controllata cinese, e che magari e anche nell'azionariato Pirelli?.. Quindi sè il disegno è questo solo quando ci sarà acquisizione della Cefc potremmo vedere il titolo volare.
    Prima sarà molto difficile la vogliono comprare a sconto dopo averla spolpata.. Siccome a Ottobre Pirelli si quotera' in borsa, quindi a breve potremmo gioire del disegno diabolico del tronchetti Provera.. Chiaramente gioiscono chi ha comprato in questo anno e mezzo.. .
    E un caso che La Ceft si vuole comprate anche gli immobili che sono SpinOff ati? ....Fantasia cinese?.

Contradditemi con argomenti .
    Non con *******te.

Notte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    0

Sempre notizie fresche!

Prelios - Perfeziona cessione dei restanti immobili del fondo Tecla 18/07/2017 11:06 - MKI
    Prelios ha completato la dismissione del portafoglio immobiliare residuo in capo al Fondo Tecla, accettando le due offerte vincolanti ricevute.
    Nello specifico, la prima offerta vincolante e' stata presentata da Savills Investment Management e riguarda due immobili per un controvalore complessivo di 77,5 milioni, la cui vendita sara' perfezionata entro il prossimo 28 settembre.
    La seconda offerta vincolante, invece, e' stata avanzata da Focus Investment International e fa riferimento a sei immobili per un corrispettivo totale di 69,9 milioni, la cui cessione sara' finalizzata entro il prossimo 29 settembre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    0
    pure in rosso...bah

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buona sera, avete letto quello che hi scritto ieri notte?, premetto la mia e pura supposizione, anzi vorrei che qualcuno mi contraddice (argomentando) ma non vedo altri motivi.. Vedi oggi, doveva chiudere a quasi -3%?. L' altro ieri von la notizia dehli NPL di Carige chiusuraca 0%.. Secondo me, la vogliono tenere a questa quota.. Spero che qualcuno dice il contrario, ripeto non sono un trader e non capisco neanche di finanza.. Certo a questo punto dobbiamo tenere duro. Abbiamo tenuto tanto ancora un po di settimane (spero). Spero che qualcuno mi contraddice.. . Saluti

L'avatar di Piovra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buona sera, avete letto quello che hi scritto ieri notte?, premetto la mia e pura supposizione, anzi vorrei che qualcuno mi contraddice (argomentando) ma non vedo altri motivi.. Vedi oggi, doveva chiudere a quasi -3%?. L' altro ieri von la notizia dehli NPL di Carige chiusuraca 0%.. Secondo me, la vogliono tenere a questa quota.. Spero che qualcuno dice il contrario, ripeto non sono un trader e non capisco neanche di finanza.. Certo a questo punto dobbiamo tenere duro. Abbiamo tenuto tanto ancora un po di settimane (spero). Spero che qualcuno mi contraddice.. . Saluti
    .....non dico tutti ma almeno 1 congiuntivo potevi usarlo.....

L'avatar di Prof.Pat Pending
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    PRELIOS e il nuovo ADC - II-37429-2-.gif
    Perché è preoccupato? Guardi questo settimanale, siamo ancora all interno della parabola rialzista , vediamo come chiude venerdì, poi valuteremo, ma al momento non ci sono allarmi per ritenere che stia invertendo

Accedi