Un rendimento sicuro
Telecom Italia: l’era Gubitosi parte in salita, Vivendi promette battaglia a tutto campo. Ma titolo vola
Luigi Gubitosi prende le redini di Telecom Italia conscio della critica situazione che si troverà ad affrontare con le tensioni tra il fondo Elliott e Vivendi destinate a mantenersi elevate. …
Parte il BTP Italia. A Piazza Affari corre Tim, in affanno Mediobanca e Ferragamo
Primi scorci della nuova ottava con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib sale dello 0,79% a quota 19.026 punti. In prima fila Telecom Italia (+2,32% a 0,5382 euro) …
Calo del petrolio e Brexit aggiungono volatilità ai mercati
Altra settimana sulle montagne russe per i mercati azionari. Solo nelle ultime sedute le Borse Usa sono riuscite a dare segnali di interruzione della serie di quattro discese consecutive partite …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Un rendimento sicuro

La Società ha vissuto alti e bassi ma ora la situazione sembra più stabile.

Un'altra utility dal rendimento assicurato, per diversificare ne ho quasi sempre tenuto un po'.

Ora registra uno scatto del +6% senza che ancora se ne conoscano ufficialemte i conti evidentemente c'è li ha già consciuti....per vie traverse, forse nei sotteranei dell'acquedotto.

Aspettiamo ancora un po' prima di un giudizio fondato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    +7% sempre...al buio!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ottima seduta con forti volumi e con un intraday del +9%.

Il tutto senza conoscere i dati di bilancio pur annunciati per ieri.

Calendario Finanziario - ACEA SPA

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    L'addetto stampa era forse partito per il weekend, ecco finalmente i conti.

Acea, i conti del 2015 e il piano al 2020 | SoldiOnline.it

Utile in aumento e dvd portato a 0,50.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A quanto pare nessun interesse sul titolo nel forum. Certe ciofeche sono invece piene di fans.

Poco fa però le ho vendute tutte, troppo appetitoso era il gain.

Buona continuazione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ripiega sul timore che la Raggi (molto probabilmente prossimo Sindaco della capitale) cambi i vertici. Potrebbe cambiare poco e magari anche in meglio. Quotazione quindi molto attraente tenuto conto che incorpora il dividendo che sarà staccato fra una decina di giorni.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1826 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Quindi secondo te conviene entrare adesso in acea, si tratterebbe solo di una speculazione legata all'eventuale cambio di maggioranza politica alla guida della città.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te conviene entrare adesso in acea, si tratterebbe solo di una speculazione legata all'eventuale cambio di maggioranza politica alla guida della città.
    Secondo me è in atto una specie di panic selling legato al possibile cambio di AD. Del resto è prassi che le municipalizzate ai cambi Amministrazioni Comunali siano interessate da cambi di guardia al loro vertice. Acea è un'azienda che fa buoni utili altresì corroborata da ottimi conti e da un generoso dvd. Non è che la Raggi (che quasi certamente vincerà il ballottaggio) possa smembrarla dall'oggi al domani, a parte il fatto che qualcuno del suo enturage gli farà senz'altro notare che se non vuole celebrare delle nozze coi fichi secchi le aziende che portano soldini in Municipio non può distruggerle.
    Personalmente oggi ho proceduto a un piccolo acquisto quasi sui minimi. Con le utility in Borsa non ho mai perso un centesimo, non credo che inizierò con Acea.

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Secondo me è in atto una specie di panic selling legato al possibile cambio di AD. Del resto è prassi che le municipalizzate ai cambi Amministrazioni Comunali siano interessate da cambi di guardia al loro vertice. Acea è un'azienda che fa buoni utili altresì corroborata da ottimi conti e da un generoso dvd. Non è che la Raggi (che quasi certamente vincerà il ballottaggio) possa smembrarla dall'oggi al domani, a parte il fatto che qualcuno del suo enturage gli farà senz'altro notare che se non vuole celebrare delle nozze coi fichi secchi le aziende che portano soldini in Municipio non può distruggerle.
    Personalmente oggi ho proceduto a un piccolo acquisto quasi sui minimi. Con le utility in Borsa non ho mai perso un centesimo, non credo che inizierò con Acea.
    entrato anche io ottima azienda e buon prezzo la raggi sara meglio che si occupi subito dell' atac che perde centinaia di milioni l'anno e ha un passivo di un paio di miliardi i suoi autisti lavorano la meta di quelli di milano e napoli.......

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1826 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ti ringrazio. Da tempo seguo acea, seguo anch'io con grande interesse le aziende che hanno un mercato regolamentato (si dice così?), ho Enel da dicembre, titolo che non fa grandi performance ma molto difensivo soprattutto nei momenti in cui la borsa indietreggiare (gennaio-febbraio). Prenderò Acea, sono incerto se prima o dopo il generosissimo dividendo.
    Comunque considero Acea un titolo per cassettiera, come enel.

Accedi