Sos pininfarina
Fed conferma era rialzo globale dei tassi, ma Fitch: bond sovrani con tassi negativi balzano a $9,7 trilioni. Oggi riunione Bce
La Federal Reserve alza i tassi di interesse portandoli al nuovo target compreso tra l'1,25% e l'1,5%. Seguono a ruota anche la People's Bank of China e l'autorità monetaria di …
Auto: immatricolazioni europee ancora in crescita a novembre (+5,8%). Fca perde terreno
Il mercato dell'auto europe rimane positivo a novembre, mentre Fca scivola. Positive le prospettive per l'intero anno, che dovrebbe avvicinarsi ai massimi toccati nel 2007
Piazza Affari sbanda con le banche, -4,6% Unicredit. Per analisti il rischio politico dominerà fino alle elezioni
Mercoledì difficile per Piazza Affari che è risultata la Borsa più debole in Europa con l’emergere della concreta possibilità di elezioni politiche già il prossimo 4 marzo, in anticipo rispetto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    74460

Sos pininfarina

Ciao a tutti,
    ho comprato circa 20.000 euro di azioni Pininfarina a 4,08 e purtroppo non sono riuscito a vanderle in tempo. Purtroppo sono poco esperto e vorrei capire da voi cosa succede e cosa può succere con l'OPA.

Mi conviene aspettare l'aumento di capite successivo all'OPA?

Cosa mi conviene fare venderle ora oppure rischio di perdere gli ultimi spicci rimasti?

mi date un consiglio?

grazie

L'avatar di xenofon1
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    32039276
    Citazione Originariamente Scritto da devoun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho comprato circa 20.000 euro di azioni Pininfarina a 4,08 e purtroppo non sono riuscito a vanderle in tempo. Purtroppo sono poco esperto e vorrei capire da voi cosa succede e cosa può succere con l'OPA.

Mi conviene aspettare l'aumento di capite successivo all'OPA?

Cosa mi conviene fare venderle ora oppure rischio di perdere gli ultimi spicci rimasti?

mi date un consiglio?

grazie
    non vendere spera in un rilancio metti che riesci a cavarci qualcosa in più

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16501086
    Pensare che io speravo nell' accordo con Maindra, io sono dentro dai tempi di Bollorè. penso che rimarrò dentro fintanto che gl' indiani non la delisteranno (cosa che hanno detto non faranno).
    Vediamo domani come e se apre, infondo sappiamo che meno di 1,1 non ce la pagheranno (non è sicuro)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    74460
    Citazione Originariamente Scritto da Grufolino Visualizza Messaggio
    Pensare che io speravo nell' accordo con Maindra, io sono dentro dai tempi di Bollorè. penso che rimarrò dentro fintanto che gl' indiani non la delisteranno (cosa che hanno detto non faranno).
    Vediamo domani come e se apre, infondo sappiamo che meno di 1,1 non ce la pagheranno (non è sicuro)
    Ma scusa l'OPA obbligatoria non dovrebbe tutelare i piccoli investitori che non gradiscono il nuovo gruppo di controllo la possibilita' di uscire dalla societa' senza rimetterci?

Ma quindi il deprezzamento delle azioni e' fatto apposta in modo che sti Indiani quando lanceranno l'offerta pubblica totalitaria il prezzo coincida con quello che loro le hanno comprate?

ma e' legale?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16501086
    Ma scusa l'OPA obbligatoria non dovrebbe tutelare i piccoli investitori che non gradiscono il nuovo gruppo di controllo la possibilita' di uscire dalla societa' senza rimetterci?

Ma quindi il deprezzamento delle azioni e' fatto apposta in modo che sti Indiani quando lanceranno l'offerta pubblica totalitaria il prezzo coincida con quello che loro le hanno comprate?

ma e' legale?
    Il prezzo all' opa sara a 1,1 e lo hanno già fissato (per questo il titolo è crollato).

citazione:La società indiana acquisterà il pacchetto di controllo della famiglia, lancerà un'Opa sul mercato a 1,1 euro per azione e investirà 20 milioni in aumento di capitale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    4235656

ma e' legale?
    il management ha deciso di vendere a quel prezzo...ovviamente loro hanno venduto per non perderci e per questo il titolo è crollato. Il confine tra legale e illegale è estremamente labile (o forse non è mai esistito).
    Certo che a 1.3 mi tentano e non poco... secondo me scenderanno a 1.1 e poi schizzeranno in alto e torneranno a 4 in tempi non biblici...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    il management ha deciso di vendere a quel prezzo...ovviamente loro hanno venduto per non perderci e per questo il titolo è crollato. Il confine tra legale e illegale è estremamente labile (o forse non è mai esistito).
    Certo che a 1.3 mi tentano e non poco... secondo me scenderanno a 1.1 e poi schizzeranno in alto e torneranno a 4 in tempi non biblici...
    Sei veramente ottimista...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16501086
    Citazione Originariamente Scritto da Robertus Guiscardus Visualizza Messaggio
    Sei veramente ottimista...
    Mi accontenterei che gl' indiani non mi sbattano fuori come ha fatto agan kan su eurofly ................ (ebbene si ho un sacco di scartine in portafoglio)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Grufolino Visualizza Messaggio
    Mi accontenterei che gl' indiani non mi sbattano fuori come ha fatto agan kan su eurofly ................ (ebbene si ho un sacco di scartine in portafoglio)
    Aumenti di capitali accorpamento, e quando si ritrova nelle mani..?? un pugno di mosche.., francamente sono saprei cosa consigliargli su un capitale di 80k ne ha presi 56

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16501086
    Citazione Originariamente Scritto da Robertus Guiscardus Visualizza Messaggio
    Aumenti di capitali accorpamento, e quando si ritrova nelle mani..?? un pugno di mosche.., francamente sono saprei cosa consigliargli su un capitale di 80k ne ha presi 56
    Purtroppo è un film già visto ....... personalmente mi limiterò a vedere domani come apre, non credo che venderò.

P.S
    mi sa che ne ha 5000 a 4€ e non 20,000.

Io ne ho solo 1000 a 6 ma ti assicuro che mi girano ugualmente.

Accedi