Sos pininfarina

devoun

Nuovo Utente
Registrato
27/7/09
Messaggi
21
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
ho comprato circa 20.000 euro di azioni Pininfarina a 4,08 e purtroppo non sono riuscito a vanderle in tempo. Purtroppo sono poco esperto e vorrei capire da voi cosa succede e cosa può succere con l'OPA.

Mi conviene aspettare l'aumento di capite successivo all'OPA?

Cosa mi conviene fare venderle ora oppure rischio di perdere gli ultimi spicci rimasti?:wall:

mi date un consiglio?

grazie
 
Ciao a tutti,
ho comprato circa 20.000 euro di azioni Pininfarina a 4,08 e purtroppo non sono riuscito a vanderle in tempo. Purtroppo sono poco esperto e vorrei capire da voi cosa succede e cosa può succere con l'OPA.

Mi conviene aspettare l'aumento di capite successivo all'OPA?

Cosa mi conviene fare venderle ora oppure rischio di perdere gli ultimi spicci rimasti?:wall:

mi date un consiglio?

grazie

non vendere spera in un rilancio metti che riesci a cavarci qualcosa in più
 
Pensare che io speravo nell' accordo con Maindra, io sono dentro dai tempi di Bollorè. penso che rimarrò dentro fintanto che gl' indiani non la delisteranno (cosa che hanno detto non faranno).
Vediamo domani come e se apre, infondo sappiamo che meno di 1,1 non ce la pagheranno (non è sicuro)
 
Pensare che io speravo nell' accordo con Maindra, io sono dentro dai tempi di Bollorè. penso che rimarrò dentro fintanto che gl' indiani non la delisteranno (cosa che hanno detto non faranno).
Vediamo domani come e se apre, infondo sappiamo che meno di 1,1 non ce la pagheranno (non è sicuro)

Ma scusa l'OPA obbligatoria non dovrebbe tutelare i piccoli investitori che non gradiscono il nuovo gruppo di controllo la possibilita' di uscire dalla societa' senza rimetterci?

Ma quindi il deprezzamento delle azioni e' fatto apposta in modo che sti Indiani quando lanceranno l'offerta pubblica totalitaria il prezzo coincida con quello che loro le hanno comprate?

ma e' legale?
 
Ma scusa l'OPA obbligatoria non dovrebbe tutelare i piccoli investitori che non gradiscono il nuovo gruppo di controllo la possibilita' di uscire dalla societa' senza rimetterci?

Ma quindi il deprezzamento delle azioni e' fatto apposta in modo che sti Indiani quando lanceranno l'offerta pubblica totalitaria il prezzo coincida con quello che loro le hanno comprate?

ma e' legale?

Il prezzo all' opa sara a 1,1 e lo hanno già fissato (per questo il titolo è crollato).


citazione:La società indiana acquisterà il pacchetto di controllo della famiglia, lancerà un'Opa sul mercato a 1,1 euro per azione e investirà 20 milioni in aumento di capitale.
 
Ma scusa l'OPA obbligatoria non dovrebbe tutelare i piccoli investitori che non gradiscono il nuovo gruppo di controllo la possibilita' di uscire dalla societa' senza rimetterci?

Ma quindi il deprezzamento delle azioni e' fatto apposta in modo che sti Indiani quando lanceranno l'offerta pubblica totalitaria il prezzo coincida con quello che loro le hanno comprate?

ma e' legale?

il management ha deciso di vendere a quel prezzo...ovviamente loro hanno venduto per non perderci e per questo il titolo è crollato. Il confine tra legale e illegale è estremamente labile (o forse non è mai esistito).
Certo che a 1.3 mi tentano e non poco... secondo me scenderanno a 1.1 e poi schizzeranno in alto e torneranno a 4 in tempi non biblici...
 
il management ha deciso di vendere a quel prezzo...ovviamente loro hanno venduto per non perderci e per questo il titolo è crollato. Il confine tra legale e illegale è estremamente labile (o forse non è mai esistito).
Certo che a 1.3 mi tentano e non poco... secondo me scenderanno a 1.1 e poi schizzeranno in alto e torneranno a 4 in tempi non biblici...

Sei veramente ottimista...
 
Mi accontenterei che gl' indiani non mi sbattano fuori come ha fatto agan kan su eurofly ................ (ebbene si ho un sacco di scartine in portafoglio)

Aumenti di capitali accorpamento, e quando si ritrova nelle mani..?? un pugno di mosche.., francamente sono saprei cosa consigliargli su un capitale di 80k ne ha presi 56:wall::wall::wall::'(:'(:'(
 
Aumenti di capitali accorpamento, e quando si ritrova nelle mani..?? un pugno di mosche.., francamente sono saprei cosa consigliargli su un capitale di 80k ne ha presi 56:wall::wall::wall::'(:'(:'(

Purtroppo è un film già visto ....... personalmente mi limiterò a vedere domani come apre, non credo che venderò.

P.S
mi sa che ne ha 5000 a 4€ e non 20,000.

Io ne ho solo 1000 a 6 ma ti assicuro che mi girano ugualmente.
 
Purtroppo è un film già visto ....... personalmente mi limiterò a vedere domani come apre, non credo che venderò.

P.S
mi sa che ne ha 5000 a 4€ e non 20,000.

Io ne ho solo 1000 a 6 ma ti assicuro che mi girano ugualmente.

sei riuscito a vendere? il titolo mi sembra fuori contrattazione ma stamattina mi son svegliato alle 11:D quindi potrei essermi perso qualcosa...
 
Ciao a tutti,
ho comprato circa 20.000 euro di azioni Pininfarina a 4,08 e purtroppo non sono riuscito a vanderle in tempo. Purtroppo sono poco esperto e vorrei capire da voi cosa succede e cosa può succere con l'OPA.

Mi conviene aspettare l'aumento di capite successivo all'OPA?

Cosa mi conviene fare venderle ora oppure rischio di perdere gli ultimi spicci rimasti?:wall:

mi date un consiglio?

grazie

La domanda è perché hai investito in Pininfarina essendo poco esperto?
Perché hai investito in azioni ?
Siccome non conoscerai nemmeno il funzionamento di un adc e dei diritti perché dovresti immettere altri soldi nella società?
Su quali basi Pininfarina dovrebbe tornare a 4,08 euro? (bilanci? speculazione?)

:mmmm:

Mi dispiace x la perdita...:(
 
La domanda è perché hai investito in Pininfarina essendo poco esperto?
Perché hai investito in azioni ?
Siccome non conoscerai nemmeno il funzionamento di un adc e dei diritti perché dovresti immettere altri soldi nella società?
Su quali basi Pininfarina dovrebbe tornare a 4,08 euro? (bilanci? speculazione?)

:mmmm:

Mi dispiace x la perdita...:(

Hai perfettamente ragione, poco esperto ed in piu mettere 20000 € su un titolo sottile ed estremamente manovrato, naturalmente a proprio vantaggio, come ho spiegato sull'altro post, per me cera frequentemente uno "scambio di favori" impossibile da non notare.
Mi dispiace per te ed anche per me che è finita la cuccagna.
 
sei riuscito a vendere? il titolo mi sembra fuori contrattazione ma stamattina mi son svegliato alle 11:D quindi potrei essermi perso qualcosa...

Come dicevo ieri, non credo che venderò ed infatti non ho venduto visto che non avrei nemmeno potuto.
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, poco esperto ed in piu mettere 20000 € su un titolo sottile ed estremamente manovrato, naturalmente a proprio vantaggio, come ho spiegato sull'altro post, per me cera frequentemente uno "scambio di favori" impossibile da non notare.
Mi dispiace per te ed anche per me che è finita la cuccagna.

Inizialmente mettevo 10.000€ e manovravo intraday, visto la volatilità del titolo, cosi' facendo con piccole entrate giornagliere riuscivo a guadaganre circa 1200€ a settimana, purtroppo non immaginavo l'OPA ma pensavo che se veniva comprata le azioni schizzavano in su, purtroppo non ho fatto il calcolo che appunto veniva comprata e non era lei che comprava vedi Yoox.

Oggi ho visto che il titolo è salito del 50% attestandosi a 1,96 ma non capisco se ha aperto non c'è ne un minimo ne un massimo.

Forse il titolo è ancora in mano alle banche in attesa dell'accordo?
 
mi date un consiglio?
a 1,1 possono pure lanciare l’OPA. Bisogna anche vedere quanti ci stanno.
Per come la vedo io, a 1,1 la vedo dura per gli indiani portare a casa il 24%, per cui tenerle è l’unica cosa da fare.
poi, l’ADC bisogna vedere come lo imposteranno, potrebbe anche essere una faccenda interessante.
In ogni caso, non mollarle adesso e aspettare l’evolversi della situazione
 
Inizialmente mettevo 10.000€ e manovravo intraday, visto la volatilità del titolo, cosi' facendo con piccole entrate giornagliere riuscivo a guadaganre circa 1200€ a settimana, purtroppo non immaginavo l'OPA ma pensavo che se veniva comprata le azioni schizzavano in su, purtroppo non ho fatto il calcolo che appunto veniva comprata e non era lei che comprava vedi Yoox.

Cioè tu mi vorresti dare a credere che 'manovrando intraday' grazie alla volatilità (?) del titolo, che negli ultimi 30gg ha anche perso il 20%, prima del crollo, tu mi vorresti dare a credere che guadagnavi 1200€ la settimana!!!, con 10000 di capitale??? cioè guadagnavi il 12% la settimana!!!??? da inesperto, come ti sei definito?

E adesso, con questa capacità di far fruttare il capitale, vorresti aspettare di vedere come va a finire questa storia dell'OPA?
Ma vendi tutto, no! scegliti un altro titolo e ricomincia a guadagnare il 12% del capitale a settimana, no?
 
Ultima modifica:
Indietro