SAES GETTERS verso l'infinito e oltre

paolo89

Nuovo Utente
Registrato
13/11/15
Messaggi
861
Punti reazioni
32
Ragazzi ho aperto questa nuova discussione sul titolo visto che sull'altra non c'era più posto
 
come dicevamo il titolo è uscito da pochi giorni da un importante zona di congestione che durava da 6 anni. I volumi stanno aumentando giorno dopo giorno e i prezzi pure. Io ne ho prese 700 venerdi sera a 9,78. Il titolo anche stamattina mi sembra in ottima forma. Vediamo se oggi si riesce a confermare sopra i 10 euro
 
Saes Getters: titolo supera quota 10 euro, non accadeva dal 2009
23/11/2015 10:32
Non si arresta la corsa di Saes Getters. Il titolo, in questo momento in rialzo del 3,7%, è tornato sopra quota 10 euro. Non accadeva da maggio 2009.
 
io sono uscito venerdi a 9,94...
rientrato oggi a 10,36 :D
 
secondo me da un momento all'altro esce una notizia della madonna, non si spiega altrimenti un rialzo cosi. Io sto per rientrare con altri 600 pèzzi
 
Un movimento del genere sia sulla risp che sulla ord non si spiega solo con i dati trimestrali,ma deve esserci qualcosaltro che a noi non e' dato sapere.
Nonostante i guadagni che avrei al momento sulle due tipologie di titoli ,mantengo la posizione monitorando i movimenti in termini di prezzi e volumi.
A chi e' sulla barca auguro buona navigazione
 
tempo fa quotava 30 euro ad azione quindi finchè non ci sono segnali negativi io mantengo la posizione anzi accumulo ancora di più
 
posso solo vedere buoni acquisti. Quindi al momento non vedo pericoli.

Il segnale è inequivocabile rottura violenta al rialzo di diversi livelli...con volumi :yes: e obiettivi molto interessanti.
Pero' nel breve ha un po esagerato penso che l 'ordinaria potrebbe stornare sotto i 10 euro per rifiatare un po.
 
Barabaru, se il 21 si era in ipercomprato come lo giustifica l'analisi tecnica il risultato e il volume stratosferico di ieri?? Mah, voi dell'analisi tecnica dovreste essere tutti ricchi, ma mi sa che le cose non stanno proprio così :D

Vabbeh, lasciamo perdere, non riprendiamo i discorsi pro e contro l'analisi tecnica...per me vale zero, chi ci crede la segua...stop.
 
Barabaru, se il 21 si era in ipercomprato come lo giustifica l'analisi tecnica il risultato e il volume stratosferico di ieri?? Mah, voi dell'analisi tecnica dovreste essere tutti ricchi, ma mi sa che le cose non stanno proprio così :D

Vabbeh, lasciamo perdere, non riprendiamo i discorsi pro e contro l'analisi tecnica...per me vale zero, chi ci crede la segua...stop.

Credo che per questa tua massima verrai proposto ad una carica di tutto rispetto presso qualche banca di skazzacani:D:D. Sia chiaro che io non la seguo alla lettera ma a volte ti indica la probabile strada........ Ciao buffet :):) dimenticavo se analisi tecnica funzionasse al 100% ordinerei subito il richard mille che indossa Nadal e la pagani zonda che guida Hamilton

Buna nocc
 
Ultima modifica:
Un saluto al saggio Pedrito che da anni apriva i post di Saes...
Seguo Saes dall'inizio degli anni 2000 e mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, per chi vuole approfondire https://it.wikipedia.org/wiki/Saes_Getters
Il management è di ottima qualità, davvero competente, ed ha saputo, nel corso degli anni, far cambiar pelle all'azienda,diversificando i prodotti e facendola diventare protagonista in nuovi ambiti industriali.
Investe da sempre oltre il 10% del fatturato in ricerca e sviluppo e ha sempre posto la remunerazione degli azionisti come uno dei suoi obbiettivi, perseguendo una politica di distribuzione dei dividendi.
Ora sta iniziando a raccogliere i frutti di quanto seminato negli ultimi anni, le prospettive sono molto buone, anche il dollaro forte che si avvia verso la parità con l'euro, stante le politiche monetarie opposte di Federal Reserve e Bce, è un altro argomento a favore, visto che circa il 75% del fatturato si effettua nella moneta Usa...
Recentemente il socio di maggioranza è sceso da oltre il 50% a circa il 47, ma gli altri due soggetti di peso nell'azionariato detengono circa il 6 e il 3% quindi non si vede come qualcuno possa arrivare a detenere oltre il 50
E' anche vero che i movimenti di questi giorni sono caratterizzati da notevoli volumi, segno che non sono certo piccoli risparmiatori a muovere al rialzo i corsi azionari ma probabilmente fondi o altri soggetti istituzionali...e questa gente entra solo quando intravede buone possibilità di guadagno...
Io sono rientrato su Saes circa un anno e mezzo fa, dopo l'avventura in Camfin (un saluto ai compagni di quella fantastica avventura :clap:) e ora mi attendo anche qui, nel giro di un anno o due, altri guadagni molto interessanti
 
Un saluto al saggio Pedrito che da anni apriva i post di Saes...
Seguo Saes dall'inizio degli anni 2000 e mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, per chi vuole approfondire https://it.wikipedia.org/wiki/Saes_Getters
Il management è di ottima qualità, davvero competente, ed ha saputo, nel corso degli anni, far cambiar pelle all'azienda,diversificando i prodotti e facendola diventare protagonista in nuovi ambiti industriali.
Investe da sempre oltre il 10% del fatturato in ricerca e sviluppo e ha sempre posto la remunerazione degli azionisti come uno dei suoi obbiettivi, perseguendo una politica di distribuzione dei dividendi.
Ora sta iniziando a raccogliere i frutti di quanto seminato negli ultimi anni, le prospettive sono molto buone, anche il dollaro forte che si avvia verso la parità con l'euro, stante le politiche monetarie opposte di Federal Reserve e Bce, è un altro argomento a favore, visto che circa il 75% del fatturato si effettua nella moneta Usa...
Recentemente il socio di maggioranza è sceso da oltre il 50% a circa il 47, ma gli altri due soggetti di peso nell'azionariato detengono circa il 6 e il 3% quindi non si vede come qualcuno possa arrivare a detenere oltre il 50
E' anche vero che i movimenti di questi giorni sono caratterizzati da notevoli volumi, segno che non sono certo piccoli risparmiatori a muovere al rialzo i corsi azionari ma probabilmente fondi o altri soggetti istituzionali...e questa gente entra solo quando intravede buone possibilità di guadagno...
Io sono rientrato su Saes circa un anno e mezzo fa, dopo l'avventura in Camfin (un saluto ai compagni di quella fantastica avventura :clap:) e ora mi attendo anche qui, nel giro di un anno o due, altri guadagni molto interessanti

aggiungo al tuo contributo un piccolo aneddoto..

verso la meta' degli anni 90...credo fosse proprio il 95
la NASA ringrazio' pubblicamente Saes Getters per non ricordo piu' quale soluzione ad un loro problema per l'illuminazione degli Space Shuttlle..
:cool:

le azioni di risparmio a quell'epoca erano anche quotate al Nasdaq oltre che a Milano...
quotazione poi ritirata dopo alcuni anni, credo per motivi di risparmio sui costi

questo per chiarire che siamo di fronte a una delle non troppo numerose aziende italiane che tutto il mondo ci invidia..

detto questo...e' chiaro che io un po' di queste azioni in portafoglio le ho sempre...sin da allora :yes:
 
Barabaru, se il 21 si era in ipercomprato come lo giustifica l'analisi tecnica il risultato e il volume stratosferico di ieri?? Mah, voi dell'analisi tecnica dovreste essere tutti ricchi, ma mi sa che le cose non stanno proprio così :D

Vabbeh, lasciamo perdere, non riprendiamo i discorsi pro e contro l'analisi tecnica...per me vale zero, chi ci crede la segua...stop.

che un titolo sia in ipecpomprato o ipervenduto c'entra relativamente. anzi un titolo al rialzo e un rsi al rialzo ci fornisce segnali di forza. Il pericolo arriva quando il titolo sale e l'indicatore scende inviandoci un segnale di divergenza
 
Re

un pò di prese di beneficio ci stanno dopo l'ultimo rally
 
Indietro