PomiDoria rimbalziamo?

E speriamo di rimbalzare e magari con il tempo di ricrescere un pochino...

Io ci sono con PMC 11,5 circa, ero a PMC di quasi 13,00 che ho avuto la bella idea di mediare quando era in area 10,4, convinto che si fosse alla fine della scesa ma al peggio non c'è mai fine, almeno per ora.

Non le mollo ma 'na rabbia!!!

Salutos
 
E speriamo di rimbalzare e magari con il tempo di ricrescere un pochino...

Io ci sono con PMC 11,5 circa, ero a PMC di quasi 13,00 che ho avuto la bella idea di mediare quando era in area 10,4, convinto che si fosse alla fine della scesa ma al peggio non c'è mai fine, almeno per ora.

Non le mollo ma 'na rabbia!!!

Salutos

volevo entrare verso i 9 ma non pensavo ci arrivasse così velocemente :eek:
a questo punto se arriva a quel valore è meglio aspettare … le cose non sembrano per niente messe bene
 
Ciao ragazzi,ma cosa succede a questo titolo?Dai massimi ha corretto quasi il 50% e sembra che non sia ancora finita.Una cosa ho capito in questa bisca,mai piu' cassettare titoli.
 
volevo entrare verso i 9 ma non pensavo ci arrivasse così velocemente :eek:
a questo punto se arriva a quel valore è meglio aspettare … le cose non sembrano per niente messe bene


E andiamo all'incasso !!!!

Avevo scommesso con altro soggetto che avresti abbassato l'asticella


ahahahahahhhh grande !

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
condivido la scelta di riaprire in small cap

anche perchè capitalizza 290 milioni....
 
Ciao ragazzi,ma cosa succede a questo titolo?Dai massimi ha corretto quasi il 50% e sembra che non sia ancora finita.Una cosa ho capito in questa bisca,mai piu' cassettare titoli.

i titoli devono scendere per poi poter salire.
Questa è la regola della borsa.
Comunque la correzione non riguarda solo questo titolo. Doria da 18 è a 9, ma STM da 9 è a 5, Fiat da 16 è a 11, e così via. Quasi tutti i titoli hanno abbondantemente corretto.


Comunque, passando ad altro, mi ricordo quandho Chagans aprì lo short che il titolo stava a 18 o giù di lì, tutti a perqularlo. Lui diceva che l'avrebbe chiuso a 13. Adesso magari si sta mangiando le mani.
 
Ciao ragazzi,ma cosa succede a questo titolo?Dai massimi ha corretto quasi il 50% e sembra che non sia ancora finita.Una cosa ho capito in questa bisca,mai piu' cassettare titoli.

In fase di euforia....se cassettavi titoli acquistati nel 2012 adesso ti sarebbe venuto da ridere
 
condivido la scelta di riaprire in small cap

anche perchè capitalizza 290 milioni....

Esatto. Un errore e' considerata mid. Chissà perché non mi sorprende che succedano cose del genere in borsa !? Analisti fondamentali ( di cui umilmente faccio parte) e tecnici... Se non considerate l'imponderabile vuol dire che manca l'esperienza. Ogni 5 ovvietà se ne realizzano 4. Fa parte del gioco. E non bisogna rosicare dicendo che un intero fol e' diventato una porcata. Nel breve e talvolta medio c'è poco da argomentare. Qualcuno dirà che non è' lo stesso, ma io che l'ho vissuta vi dico che e' una situazione assolutamente sovrapponibile. Io ho vissuto un'assurdita' di mercato simile . Comprai a 12 credendo lo un affare. Mediai a 9 e poi a 6. Lasciate stare. Non mediate esponendo altro denaro a perdita. Aspettate con ciò che avete perché tornerà su e lo farà rapidamente. Oppure magari la cara "famiglia" vista la bontà dei numeri ha deciso di fare ( o di far fare a qualche "amico") un'opa. E più giù la si .... Meglio e'. Qualcuno diceva che le società che hanno molto utile non lo dividono con gli estranei quotandosi.... O rimanendo quotate.... In borsa.
 
Esatto. Un errore e' considerata mid. Chissà perché non mi sorprende che succedano cose del genere in borsa !? Analisti fondamentali ( di cui umilmente faccio parte) e tecnici... Se non considerate l'imponderabile vuol dire che manca l'esperienza. Ogni 5 ovvietà se ne realizzano 4. Fa parte del gioco. E non bisogna rosicare dicendo che un intero fol e' diventato una porcata. Nel breve e talvolta medio c'è poco da argomentare. Qualcuno dirà che non è' lo stesso, ma io che l'ho vissuta vi dico che e' una situazione assolutamente sovrapponibile. Io ho vissuto un'assurdita' di mercato simile . Comprai a 12 credendo lo un affare. Mediai a 9 e poi a 6. Lasciate stare. Non mediate esponendo altro denaro a perdita. Aspettate con ciò che avete perché tornerà su e lo farà rapidamente. Oppure magari la cara "famiglia" vista la bontà dei numeri ha deciso di fare ( o di far fare a qualche "amico") un'opa. E più giù la si .... Meglio e'. Qualcuno diceva che le società che hanno molto utile non lo dividono con gli estranei quotandosi.... O rimanendo quotate.... In borsa.

Mi pare improbabile l'OPA, ma non mi stupisco più di niente.
Anche la famiglia ha azioni quindi che interesse avrebbe a fare un OPA a 13,5 (per dire un numero famoso) quando la società vale probabilmente di piu'??

Per quanto riguarda la quotazione a grafico potrebbe andare sulla parte bassa del canale ribassista a 8,50 circa.
Comunque tutta speculazione ....se non ci sono cose sconvolgenti dovrebbe risalire rapidamente.

Ciaoo
 
un saluto a tutti ciao massimo ciao crozza....ciao a b&t.....dbtrad......ciao ciao


previsione.......quotava x quando è stato spostato........oggi quota....9,32 come min intraday...,....


vedrete......con il ritorno qua.......il titolo salira'.......robo:).
 
Anche la famiglia ha azioni quindi che interesse avrebbe a fare un OPA a 13,5 (per dire un numero famoso) quando la società vale probabilmente di piu'??

Parlare di possibile Opa senza elementi concreti è solo un cazzeggio che quì, per carità, ci può anche stare ma che non può essere oggetto di discussione seria.
Non so se la Società vale molto di più, probabilmente qualche mese fa è stata sopravvalutata e ora è un po' a sconto come tanti titoli che nelle ultime sedute stanno subendo bastonature.
Tuttavia, chiusa qualche tempo fa la precedente posizione, oggi dopo aver dolorosamente dismesso l'investimento in Bmw nel conseguente shopping ci ho messo anche un po' di pomodori, non tanti ma il mio solito primo prudente ingresso con una manciata di migliaia di euro. Se i numeri nella semestrale non sono taroccati una ripresa delle quotazioni è attendibile. Sperem.
 
Parlare di possibile Opa senza elementi concreti è solo un cazzeggio che quì, per carità, ci può anche stare ma che non può essere oggetto di discussione seria.
Non so se la Società vale molto di più, probabilmente qualche mese fa è stata sopravvalutata e ora è un po' a sconto come tanti titoli che nelle ultime sedute stanno subendo bastonature.
Tuttavia, chiusa qualche tempo fa la precedente posizione, oggi dopo aver dolorosamente dismesso l'investimento in Bmw nel conseguente shopping ci ho messo anche un po' di pomodori, non tanti ma il mio solito primo prudente ingresso con una manciata di migliaia di euro. Se i numeri nella semestrale non sono taroccati una ripresa delle quotazioni è attendibile. Sperem.

Vedo che qui il termine cazzeggiare va di moda..
Va be' , ognuno ha diritto di esprimere i propri giudizi con i termini di cui dispone. Le aziende ( o parte di esse) non si cedono solo quotandole ma anche privatamente. Comprare con un'opa ad un prezzo basso per rivendere privatamente ( o tenere per avere utili percentualmente interessanti) non lo considererei un cazzeggio ma una possibile eventualita' diversa dalla semplice speculazione.
 
Vedo che qui il termine cazzeggiare va di moda..
Va be' , ognuno ha diritto di esprimere i propri giudizi con i termini di cui dispone. Le aziende ( o parte di esse) non si cedono solo quotandole ma anche privatamente. Comprare con un'opa ad un prezzo basso per rivendere privatamente ( o tenere per avere utili percentualmente interessanti) non lo considererei un cazzeggio ma una possibile eventualita' diversa dalla semplice speculazione.

Il termine cazzeggio non voleva essere offensivo o deridente. Mi spiego con esempi. Anch'io di Ascopiave ipotizzo possibili futuri scenari di Opa ma se non ho elementi concreti o rumors affidabili resta solo una cosa gettata lì, a mero titolo di ipotesi. Invece su Acsm-Agam quando dico di aspettarmi l'acquisizione da parte di A2A lo faccio in seguito a rumors e articoli dei giornali finanziari. Chiara la differenza?
 
mio cugino mio cugino........che gli venisse un colpo.......

Che gli venisse un colpo ai Ferraioli....nessuna comunicazione dopo settimane di massacro? Nessuna contromisura?
Vi rendete conto che ha perso più di vw?

Era tutto previsto il 31/3 vero? Siete contenti ora?
 
Il termine cazzeggio non voleva essere offensivo o deridente. Mi spiego con esempi. Anch'io di Ascopiave ipotizzo possibili futuri scenari di Opa ma se non ho elementi concreti o rumors affidabili resta solo una cosa gettata lì, a mero titolo di ipotesi. Invece su Acsm-Agam quando dico di aspettarmi l'acquisizione da parte di A2A lo faccio in seguito a rumors e articoli dei giornali finanziari. Chiara la differenza?

Ma io non mi sono offeso. I rumors nelle OPA sono improbabili ( non impossibili) perché dannose per chi le presenta. Si guardano gli indizi. Più indizi non fanno una prova ma danno indicazioni. Ad ogni modo l'indicazione e volutamente ribassista e chi vende nel modo in cui lo sta facendo e con i fondamentali che ci sono lo fa con una intenzione che potrebbe andare oltre la speculazione
 
Parlare di possibile Opa senza elementi concreti è solo un cazzeggio che quì, per carità, ci può anche stare ma che non può essere oggetto di discussione seria.
Non so se la Società vale molto di più, probabilmente qualche mese fa è stata sopravvalutata e ora è un po' a sconto come tanti titoli che nelle ultime sedute stanno subendo bastonature.
Tuttavia, chiusa qualche tempo fa la precedente posizione, oggi dopo aver dolorosamente dismesso l'investimento in Bmw nel conseguente shopping ci ho messo anche un po' di pomodori, non tanti ma il mio solito primo prudente ingresso con una manciata di migliaia di euro. Se i numeri nella semestrale non sono taroccati una ripresa delle quotazioni è attendibile. Sperem.

Speriamo bene!!!
Mio modestissimo parere oggi siamo comunque a forte sconto...se facciamo riferimento ai numeri...se invece consideriamo altri fattori (condizione mkt...speculazione..ecc...) non è dato saperlo purtroppo.
Se ancora i numeri contano qualcosa...ora siamo ai livelli di prima dell'annuncio del piano industriale, quando stavano per uscire i dati del 2014, conclusosi con utile di 25m. A seguire una volta pubblicato il piano (ambizioso e apprezzato dagli esperti) il titolo è salito fino a 18 (forse un pò troppo per allora). Poi si è assestato intorno ai 13.5 - 14.5, momento in cui sono entrati investitori istituzionali al 6% a 13.5 (a premio ovviamente rispetto alla quotazione pari a 14,5). Da lì siamo rimasti nel range 12.5-13.5 fino a fine luglio. Da agosto ad oggi purtroppo la discesa agli attuali valori. Nel mezzo una semestrale record che porta a rivedere al rialzo i conti del 2015 rispetto al PI e l'incertezza sui dati del 2016, che almeno dai recenti report di IMI e Edison non sembra avere un grande impatto per il 2016 (l'utile stimato è stato si rivisto al ribasso ma pur sempre intorno ai 30m).
Io dico solo che vendere ora senza alcun tipo di news (nè in un senso nè nell'altro) mi sembra solo poco razionale...poi lo sappiamo purtroppo che i mkt sono il più delle volte irrazionali!
Secondo me se la revisione del piano industriale (prevista a nov/dic) dovesse portare notizie positive potremmo ripartire anche velocemente...sperando di non arrivarci troppo martoriati però a fine anno.
Speriamo anche che già il 5 e 6 ottobre allo Star Conference di Londra possano esserci good news...:D:D
 
Ultima modifica:
Ieri classico movimento per prendere ulteriori sloss con oggi...mail supporto sembra aaver tenuto a 9.32
Vedemo domani....bona serata
 
Indietro