macchine LASER III --> PRIMA a 30 eur - Pagina 4
BMW punta sulla e-Mini per primeggiare nella rivoluzione auto elettrica, produzione al via nel 2019 in UK
BMW stima che nel 2025 una fetta del 15-25% del mercato auto sarà rappresentata da auto elettriche e si prepara alla sfida con la Mini elettrica che sarà prodotta in …
Banche e Poste Italiane avanti tutta, Borse positive con ritorno Grecia sul mercato dopo 3 anni
Mercati in rialzo nel giorno del ritorno della Grecia sul mercato del debito. Buoni riscontri da Ifo tedesco e industria Italia. Sul Ftse Mib fanno la voce grossa Luxottica e …
Wall Street: Google non convince, earning season tech entra nella fase più calda
Dopo l'inizio cadenzato dalle grandi banche, questa settimana a Wall Street è il turno dei colossi tecnologici. Non convincono i numeri trimestrali di Google che paga soprattutto la caduta dell'utile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di lamponuovo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da thein Visualizza Messaggio
    L'indebitamento è cresciuto perchè hanno hanno parecchi ordini e le gestioni a commessa hanno un tempo di attraversamento lungo: quindi entrano prima i materiali e poi i ricavi...
    L'attraversamento lungo credo che lo sia soprattutto per il 3D, da quanto sono riuscito a capire... e per i treni automatici (sistema automatico di punzonatura, taglio, laser, pannellatrice, magazzino, ecc. tutto collegato che richiedono grossi investimenti e tempo per la produzione e messa in funzione)

le trimestrali che contano sono il IIQ e IVQ quelle anche più importanti come stagionalità e quelle su cui inpassato erano agganciati i covenants del finanziamento finpower....è li che ci si dice la verità...o almeno un po'...

Infatti volevo entrare prima dell'uscita della trimestrale... per questo ho poco tempo per informarmi e capire quale sia il momento più propizio per entrare... rispetto alle aspettative del mercato (ricordiamoci che è sempre lui ad avere ragione!).

L'avatar di lamponuovo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Thein a proposito di comunicazione... mi ricordo di aver letto qualcosa su un'intervista a Carbonato a margine della fiera EuroBlech che parlava della rete di distribuzione e post-service cinese
    http://www.primaindustrie.com/media/...luzione_17.pdf

Essendo stato in Cina anni fa per motivi di lavoro... e sapendo che lì funziona molto il passaparola fra aziende (e quindi potenziali clienti)... hai per caso maggiori informazioni su qualche grosso cliente che abbia già comprato... e sul suo livello di soddisfazione (e soprattutto se godeva di appoggio governativo per l'acquisto dei macchinari)?

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7623492
    Citazione Originariamente Scritto da lamponuovo Visualizza Messaggio
    L'attraversamento lungo credo che lo sia soprattutto per il 3D, da quanto sono riuscito a capire... e per i treni automatici (sistema automatico di punzonatura, taglio, laser, pannellatrice, magazzino, ecc. tutto collegato che richiedono grossi investimenti e tempo per la produzione e messa in funzione)

Infatti volevo entrare prima dell'uscita della trimestrale... per questo ho poco tempo per informarmi e capire quale sia il momento più propizio per entrare... rispetto alle aspettative del mercato (ricordiamoci che è sempre lui ad avere ragione!).
    il...mercato ha sempre sempre ragione ..

ma i fondamentali e le sotto capitalizzazioni sono sempre molto importanti...

...mi sono lettto il libro di Giovanni Tamburi e ho scoperto che la pensiamo in maniera molto simile su parecchie cose

https://twitter.com/tamburitip/statu...48289408876545

sopratutto sulla sottocapitalizzazione delle nostre aziende italiane..

comunque il momento migliore per rientrare dato dal mercato penso che sia stato i primi di luglio quando la Grecia ci ha fatto paura....

io lì ho incrementato in maniera pesante

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7623492
    Thein a proposito di comunicazione... mi ricordo di aver letto qualcosa su un'intervista a Carbonato a margine della fiera EuroBlech che parlava della rete di distribuzione e post-service cinese
    http://www.primaindustrie.com/media/...luzione_17.pdf

Essendo stato in Cina anni fa per motivi di lavoro... e sapendo che lì funziona molto il passaparola fra aziende (e quindi potenziali clienti)... hai per caso maggiori informazioni su qualche grosso cliente che abbia già comprato... e sul suo livello di soddisfazione (e soprattutto se godeva di appoggio governativo per l'acquisto dei macchinari)?
    ...appoggio governativo quello in Cina sempre...

...per i clienti... non andrei molto oltre...

...qua leggono anche i competitor...

L'avatar di lamponuovo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ok.. grazie

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    troppi film x un cesso che rispetto ai competitors è sempre dietro

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7623492
    Ok.. grazie

Comau in arrivo in mano a qualche fondo americano...

Ferrari in Borsa, la prossima mossa di Marchionne è Fiat Chrysler - Il Sole 24 ORE

...o a Kuka stessa

KUKA...aspettando COMAU

L'avatar di lamponuovo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Entrato a @16,13 (SL 15,6 TP 20,0 entrambi in chiusura)

L'avatar di lamponuovo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In merito al settore della lavorazione 3D (uno dei più promettenti come crescita) interessante quanto ha affermato il CEO Ezio Basso:
    Borealis Project's Fast Metal 3D Printer - 3D Printing Industry
    3ders.org - Prima Power starts collaboration to develop large-scale & high-speed 3D metal printer | 3D Printer News & 3D Printing News
    In sintesi vogliono entrare a gamba tesa nel settore verso la metà del prossimo anno con un target molto ambizioso: 2000 cm3/ora
    Ciò mi ha fatto capire dove vanno gran parte degli investimenti, in parte finanziati dal nuovo indebitamento: 8 miliardi di finanziamento triennale nel Borealis Project (assieme ad altri partecipanti)
    European Commission : CORDIS : Projects & Results Service : Borealis ? the 3A energy class Flexible Machine for the new Additive and Subtractive Manufacturing on next generation of complex 3D metal parts.
    Borealis - Super Fast Metal 3D Printing

L'avatar di icaro65
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Unico problema è la Cina.
    Se va giù il mercato cinese, questa per ora precipita.
    Altrimenti potrebbe salire molto a breve.

Accedi