ERG vola con eolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ghostbuster

Nuovo Utente
Registrato
27/12/10
Messaggi
480
Punti reazioni
9
un saluto a tuttiOK!
(spero vi piace il sottotitolo)
 
oggi ho liquidato 2/3, l'andamento della settimana mi ha snervato. Attendo 11,35 per puntare ai 12.
 
Ciao a tutti ,il business di erg è più incentrato sulle rinnovabili o ancora sui prodotti tradizionali quali vendita carburanti?
 
Ciao a tutti ,il business di erg è più incentrato sulle rinnovabili o ancora sui prodotti tradizionali quali vendita carburanti?

QuestA qui e recente:ERG - Negozia in esclusiva per l''impianto idroelettrico di E.On ...

By WS
Published: Published: 13/02/2015 - 09:46

FATTO
Il Corriere della Sera riporta che Erg sarebbe in negoziazione esclusiva con E.On per l'acquisizione dell'impianto idroelettrico di Terni.
La chiusura dell'operazione, sempre secondo Il Corriere, dovrebbe avvenire a breve, si parla di una valutazione attorno a 800 milioni di euro, inferiore rispetto alle indicazioni di 900 milioni - 1 miliardo
circolate nelle scorse settimane, che dovrebbe riflettere il calo dei prezzi dell'elettricità registrato da inizio anno, a seguito del crollo di gran parte delle commodities.

EFFETTO
Non vi sono indicazioni circa l'EBITDA dell'impianto di Terni che stimiamo superiore a 100 milioni di euro, che portano le valutazioni a un multiplo implicito EV/EBITDA pari a circa 7,5-8 volte (multiplo atteso in crescita negli anni futuri su normalizzazione produzione e calo prezzi elettricità).

Nonostante una valutazione piuttosto ?piena', legata anche al fatto che le concessioni scadono al 2029, crediamo che l'eventuale acquisizione degli asset idroelettrici di E.On possa rappresentare una buona operazione per Erg, che consentirebbe di ampliare il mix
produttivo (wind e hydro), ridurre il rischio reinvestimento e proseguire il processo di trasformazione verso un produttore di energia rinnovabile.

Confermiamo la raccomandazione su Erg {0} a MOLTO INTERESSANTE con un target price a 13 euro.
 
Oggi si muove un po' finalmente
 
buona la chiusura! da confermare domani con volumi
 
Buongiorno..
chi non muore si rivede... ;)
Visto che Ghost mi ha fatto la sorpresa di venire a trovarmi "a casa mia" (3d Pierrel) e di diventarne socio..
ho pensato bene di ricambiare e tornare azionista di ERG... ;)
Però vorrei farmi almeno un 15% in due/tre settimane se non vi turba!! OK!
Un po come l'altra volta... :D:D
 
Buongiorno..
chi non muore si rivede... ;)
Visto che Ghost mi ha fatto la sorpresa di venire a trovarmi "a casa mia" (3d Pierrel) e di diventarne socio..
ho pensato bene di ricambiare e tornare azionista di ERG... ;)
Però vorrei farmi almeno un 15% in due/tre settimane se non vi turba!! OK!
Un po come l'altra volta... :D:D

Ti aspettavamo a braccia aperte :)
il tuo 15% è anche il mio se non ti turba..

ciao
 
Dai che rivedo verde...
 
Buongiorno..
chi non muore si rivede... ;)
Visto che Ghost mi ha fatto la sorpresa di venire a trovarmi "a casa mia" (3d Pierrel) e di diventarne socio..
ho pensato bene di ricambiare e tornare azionista di ERG... ;)
Però vorrei farmi almeno un 15% in due/tre settimane se non vi turba!! OK!
Un po come l'altra volta... :D:D

Ciao Roby, bentornato su ERG! Che dire, porti bene...
Perché non torni anche allo stadio a vedere il Milan, magari torna darci qualche soddisfazione...
 
che bello scatto :)

chissà se ci sono news
 
Ciao Roby, bentornato su ERG! Che dire, porti bene...
Perché non torni anche allo stadio a vedere il Milan, magari torna darci qualche soddisfazione...
Sono specializzato nel "portare bene"... :D
non nei miracoli!!! :rolleyes::rolleyes:
 
buona giornata a tutti! ..anzi ottima:clap:
una nota x chi sa: xchè il simbolo della discussione è una busta "bianca" mentre le altre sono contrassegnate dalla busta rossa? ho sbagliato quacche'coso?
 
dicci quando te ne vai mi raccomando :mmmm: hai detto 15 va beh io me ne vado a 10 OK!
Sono sempre dentro in MB in $ a 5 anni: scesa a 101 ma con il cambio sempre +14% gi gain ... ;)

sotto 1,10 faccio un pensierino a venderla... ma probabilmente me la terrò lo stesso, un minimo di obbligazionario lo devo tenere in portafoglio :yes::yes:

gli altri due titoli obbligazioni che ho in protafoglio sono:
Btp 4,75% 2028 - Preso a 101 - Attualmente a 136 :eek::eek: (dimezzato al posizione per prendere ERG stamane.. .quindi ERG mi raccomando.. :angry::angry:)
Mediobanca Sub 5,75% Prese a 103 - Attualmente 120 OK!
 
buona giornata a tutti! ..anzi ottima:clap:
una nota x chi sa: xchè il simbolo della discussione è una busta "bianca" mentre le altre sono contrassegnate dalla busta rossa? ho sbagliato quacche'coso?
perchè ha ancora pochi commenti o è stato visualizzato poche volte.
Appena incremetano i commenti over 50 o le visiaulizzazioni over 200 diventa busta rossa... ;)
 
Indietro