Rai Way

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mimmo6

Nuovo Utente
Registrato
12/8/01
Messaggi
3.946
Punti reazioni
157
Bene anche Rai Way (+3,3%): Banca Imi ha avviato la copertura con giudizio buy e prezzo obiettivo a 3,88.
 
mi sembra un titolo interessante. c è da fidarsi.? prospettive? prezzi?
 
Mediaset con Ei Towers lancia un'opa su Rai Way
 
MILANO - Il Cda di Mediaset ha dato il via libera alle condizioni dell'offerta della controllata Ei Towers su Rai Way "per costruire un'aggregazione nazionale dell' infrastruttura di trasmissione televisiva". Mediaset pertanto voterà a favore di una proposta di aumento di capitale nell'assemblea di Ei Towers prevista il 27 marzo.

Ei Towers, controllata indirettamente al 40% da Mediaset, ha annunciato l'offerta pubblica di acquisto e scambio sul 100% di Rai Way. L'offerta, lanciata a 4,50 euro per azione, valuta la società di trasmissione della rai circa 1,22 miliardi di euro. L'operazione prevede il pagamento di una componente in contanti, pari a 3,13 euro, e una componente azionaria, costituita da 0,03 azioni ordinarie Ei Towers di nuova emissione. Il corrispettivo incorpora un premio del +22,0% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni ordinarie rai way del 23 febbraio e un premio del 52,7% rispetto al prezzo di debutto in borsa della società, avvenuto 19 novembre scorso. Il controvalore complessivo dell'offerta, in caso di integrale adesione, sarà di 1.225.332.800 euro.

"Il pagamento della componente in contanti" precisa Ei Towers "è integralmente garantito da un primario istituto di credito internazionale il quale concederà un finanziamento all'offerente per far fronte al relativo pagamento".
 
[...] L'offerta, lanciata a 4,50 euro per azione, valuta la società di trasmissione della rai circa 1,22 miliardi di euro. [...] Il corrispettivo incorpora un premio del +22,0% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni ordinarie rai way del 23 febbraio [...]
Oltre il 20% sulla quotazione attuale? :eek:

Non seguo assiduamente i due titoli, mi sembra tanto, è una cosa normale? Soprattutto, Rai Way è arrivata da poco e mi pare relativamente stabile.
 
patto del nazareno...ora capisco perche del suicidio politico di berlusconi..quotata da poco(sotto governo renzi) e occhiolino di renzi per permettere l'opa all' amico zilvio
 
io sono entrato ora a 4,32 ............. ma non ho capito 3,13 contanti + 0,03 azioni EI TOWERS .
 
io non sono entrato...ero stato ottimista :) .... attendo e vedo che succede...
 
Vendute quelle a 4,32 in pari e riprese a 4,25 :specchio::mmmm::confused: io non ci stò capendo eppure l'opa è a 4,50 !!!
 
Vendute quelle a 4,32 in pari e riprese a 4,25 :specchio::mmmm::confused: io non ci stò capendo eppure l'opa è a 4,50 !!!

non è scritto da nessuna parte che rai aderisce all'opa .

inoltre è carta + azioni
 
Ultima modifica:
L'opa è solo in parte in denaro, il resto è in azioni Ei Towers....
Se era interamente in contanti allora sì che la trovavamo appena sotto 4,50...
 
L'opa è solo in parte in denaro, il resto è in azioni Ei Towers....
Se era interamente in contanti allora sì che la trovavamo appena sotto 4,50...

il rischio maggiore è che rai non venda.
l'opa , se è vincolata al raggiungimento della maggioranza assoluta, salta.
 
non credo che in Rai vogliano dare il controllo assoluto delle torri al loro concorrente
 
interessante, a questo punto potrebbe diventare un opa ostile?
 
non credo che in Rai vogliano dare il controllo assoluto delle torri al loro concorrente

indifferente la cosa,
difficile però non valorizzino la quota agli azionisti:
se non vogliono vendere devono fare buy back per tenere le quotazioni oltre 4,5

se no all'assemblea scoppia un putiferio
 
Indietro