Una nuova scommessa
Brexit: la Caporetto della May costringerà a rinvio divorzio con UE, ma non c’è un piano B. Ecco sei possibili scenari
E adesso? Come da pronostici, l?accordo sulla Brexit siglato dalla premier inglese Theresa May con l’UE è stato clamorosamente bocciato ieri al Parlamento inglese. Nel dettaglio 432 deputati di Sua Maestà …
Telecom verso mesi ad alta tensione in Borsa, Elliott potrebbe fare incetta di azioni in vista dell’assemblea
Telecom Italia tenta di schiodarsi da quota 0,50 euro a cui stazionava da alcune sedute e il mercato comincia a valutare i possibili scenari che andranno a prospettarsi da qui …
Banche italiane, l’altro grande problema si chiama NSFR: porte mercati globali bond sbarrate. La Bce interverrà?
Diktat Bce, arriva la nota di UniCredit: "UniCredit è impegnata ad azzerare il suo portafoglio Non-Core entro il 2021. Inoltre la banca ha un indice di copertura del 62% dello …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1190 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Una nuova scommessa

Esaurito l'altro topic ne apro uno nuovo in coincidenza del mio ingresso sul titolo.

Le Small sono da prendere con le pinze, manovratissime come sono e con una folata di vento che le sbattere in alto o in basso. Però, escluso quello che ho nel cassetto (per il dvd intendo) devo a loro se sono riuscito a far crescere in modo consistente il mio capitale. Ecco perchè mi guardo costantemente in giro alla ricerca di buoni titoli su cui puntare.
    I conti societari del 2013 e la prima trimestrale mi avevano messo in allerta ma ho voluto attendere il secondo appuntamento dell'anno prima di decidere il da farsi. Promossa a pieni voti eccomi dei vostri.
    I conti sono solidi e in prospettiva promettenti e poi c'è un dvd che potrebbe anche crescere, e questo in Borsa non dispiace mai!

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Interessante si..sto accumulando anche io.
    Ci sono un sacco di cose che mi piacciono in questa azienda.
    Innanzitutto il settore,ovvero quello di fornire servizi in appoggio alle strutture ospedaliere.
    Siamo partiti dalla semplice lavanderia di lenzuola e stoviglie per arrivare alla sterilizzazione.Chissà cos'altro si potrà aggiungere nel tempo.
    Anno dopo anno dovremo gestire migliaia e migliaia di anziani causa invecchiamento della popolazione e penso che le prospettive per Servizi Italia siano ottime da questo punto di vista.
    Secondo aspetto positivo è il successo (sembrerebbe) dell'internazionalizzazione con acquisizioni in India,Brasile e Turchia..stati piuttosto "arretrati" in questo settore.
    A questo punto penso che la società dovrebbe cambiare al più presto nome eliminando la parola"Italia" e puntando forte sul mondo intero.
    Terzo aspetto molto positivo è l'ingresso nell'azionariato della multinazionale americana Steris,ad un prezzo superiore dell'attuale e con relativi accordi commerciali.
    Infine la valutazione.. se proiettiamo la semestrale sull'intero 2014 abbiamo un'azienda con debiti in calo e patrimonio netto in aumento.
    Se i prezzi dovessero rimanere questi la capitalizzazione corrisponderà solamente al patrimonio netto.
    Il rapporto prezzo /utili sarà inferiore a 10 e il dividendo abbondantemente sopra il 3%.
    Nel frattempo l'azienda ha ridotto l'indebitamento pur avendo acquistato minorities,staccato dividendi e comprato azioni proprie.
    Ci sono un sacco di cose interessanti.
    Ovvio.. ci sono anche dei rischi... l'azionariato con le coop al 60%.
    I continui tagli alla sanità e la troppa dipendenza dall'Italia.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2710 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nemo17 Visualizza Messaggio
    Interessante si..sto accumulando anche io.
    Ci sono un sacco di cose che mi piacciono in questa azienda.
    Innanzitutto il settore,ovvero quello di fornire servizi in appoggio alle strutture ospedaliere.
    Siamo partiti dalla semplice lavanderia di lenzuola e stoviglie per arrivare alla sterilizzazione.Chissà cos'altro si potrà aggiungere nel tempo.
    Anno dopo anno dovremo gestire migliaia e migliaia di anziani causa invecchiamento della popolazione e penso che le prospettive per Servizi Italia siano ottime da questo punto di vista.
    Secondo aspetto positivo è il successo (sembrerebbe) dell'internazionalizzazione con acquisizioni in India,Brasile e Turchia..stati piuttosto "arretrati" in questo settore.
    A questo punto penso che la società dovrebbe cambiare al più presto nome eliminando la parola"Italia" e puntando forte sul mondo intero.
    Terzo aspetto molto positivo è l'ingresso nell'azionariato della multinazionale americana Steris,ad un prezzo superiore dell'attuale e con relativi accordi commerciali.
    Infine la valutazione.. se proiettiamo la semestrale sull'intero 2014 abbiamo un'azienda con debiti in calo e patrimonio netto in aumento.
    Se i prezzi dovessero rimanere questi la capitalizzazione corrisponderà solamente al patrimonio netto.
    Il rapporto prezzo /utili sarà inferiore a 10 e il dividendo abbondantemente sopra il 3%.
    Nel frattempo l'azienda ha ridotto l'indebitamento pur avendo acquistato minorities,staccato dividendi e comprato azioni proprie.
    Ci sono un sacco di cose interessanti.
    Ovvio.. ci sono anche dei rischi... l'azionariato con le coop al 60%.
    I continui tagli alla sanità e la troppa dipendenza dall'Italia.
    Approvo in pieno!
    E intanto il warrant vola.......

L'avatar di Quaglia965
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    24128758
    Uscito dal canale ribassista..se tiene prima FORTE resistenza in area 4,6 dove passa anche la Boll+
    Immagini Allegate Immagini Allegate Una nuova scommessa-servizi-italia.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1190 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sembra che sia pronta per partire.

L'avatar di muse
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    22658304
    ho preso quattro warrant...a gennaio guadagnai bene

L'avatar di Quaglia965
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    24128758
    Superati di slancio i 4,60..se tiene a chiusura consolidiamo e andiamo per la prossima: 4,80-85.... anch'io dentro con i warrant

L'avatar di Quaglia965
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    24128758

L'avatar di Architè
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    27537348
    Questo thread langue... posto questa notizia per ravvivarlo un pò..

SRI Aggiudicazione servizio di sterilizzazione AO di Brescia

Comunicati Price Sensitive - SERVIZI ITALIA - Borsa Italiana

L'avatar di Architè
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    27537348
    Comprate 3.100 azioni a 4,5465 e contemporaneamente vendute 30.000 a 4,50.....

Comunicati Price Sensitive - SERVIZI ITALIA - Borsa Italiana

Accedi