Forse Intek Group? Più che altro 422...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

illiciniopiùvecchio

Nuovo Utente
Registrato
10/6/14
Messaggi
101
Punti reazioni
2
Oggi è il giorno, quello dell'assemblea. Una rottura di scatole per il nostro dottor Jekyll e signor Hyde: il capo dispenserà sorrisi e rassicurazioni, la biada - quella rimasta, che non è mai troppa - ha scelto di tenersela tutta in tasca.

Dovrà sorridere anche di fronte a quella bruttissima storiaccia del suo magnoni: tirare avanti, mostrarsi sicuro, schierare gli azzeccagarbugli e i pretoriani, ricevere i soci stizziti e i lecchini - che non mancano mai - sbandierando l'affare cinese e la "fregatura" rifilata agli americani facendo così dimenticare agli sprovveduti ben altre fregature...
E poi e comunque, rifugiarsi dietro i bambini del meritorio camp: si può forse non applaudire, non commuoversi di fronte al sorriso di un bambino, specie se provato dalle intemperie della vita? No, non si può.

L'ordine del capo, del resto, era stato perentorio: chiudere a doppia mandata negli armadi gli scheletri, sigillare certi cassetti: non c'era bisogno che lo ordinasse perché sono settimane, mesi, che vige lo stato d'assedio...

***
Il caso bragantini

Mentre in quel di Milano tutto ciò veniva preparato con cura per superare senza danni l'assemblea-rottura di scatole, alla solita locanda tiene banco da giorni la vicenda che riguarda il dottor salvo bragantini. Vicenda esplosa con l'articolo da questi vergato sulle pagine del Corriere della Sera e intitolato: "I fratelli Magnoni e i controlli inesistenti". Quindi, bragantini - nel massimo momento di difficoltà -, randella gli amici, addirittura li spedisce in carcere e non ai domiciliari, lui che da anni - messo lì da 422 - è presidente della sgr i2 Capital Partners spa: viene insomma retribuito dalla stessa mano che affetta sul corrierone!
Chissà se durante questo periodo e a proposito di controlli inesistenti, "il critico" abbia messo il naso in certi affari o se, per caso, si sia domandato...

Arriva il siluro, dunque, e il capo che fa: vuole nominare proprio salvo bragantini nel cda di Intek Group e fargli prendere il posto di ruggero. E bragantini ci sta: perché scandalizzarsi del resto, tra uomini di mondo...

Comunque, alla locanda ci si interrogava sui motivi della mossa del capo. E la risposta alla fine è stata: disperazione. E disperata ricerca di recuperare la credibilità a brandelli.
Oggi però c'è l'assemblea, bisogna sorridere, mostrarsi sicuri, forti, tranquilli.
 

Allegati

  • bragantini corriere magnoni.pdf
    148,3 KB · Visite: 187
Ultima modifica:
perchè non segui: 2014 intek e l'anno del DRAGONrame
saresti utile ai ragazzi:D:o
 
Ave Licinio :bow:

Bra ha ragione, i ragazzi di là stanno diventando troppo scapestrati :o

Il tuo apporto sarebbe più che utile ;)
 
Nonostante qualche gufo le obbligazioni lengono bene,qui gli interessi li incasso
 
Dylan,fatti sentire su 2014 Intek e l'anno del dragonrame
 
Tutti spariti.Io aspetto novità sulle risparmio.Si potrebbe anche pensare:1/3 in contanti,1/3 in azioni e 1/3 in obbligazioni.Non rimane che quantificare il valore ed è questo il punto cruciale.KMERR [Bsempre a cavallo?Ho visto in giro vecchi Intekisti (io compreso)su titoli al pari di questo
 
Tutti spariti.Io aspetto novità sulle risparmio.Si potrebbe anche pensare:1/3 in contanti,1/3 in azioni e 1/3 in obbligazioni.Non rimane che quantificare il valore ed è questo il punto cruciale.KMERR [Bsempre a cavallo?Ho visto in giro vecchi Intekisti (io compreso)su titoli al pari di questo


sommo bra:bow: a cavallo attualmente con 1000 pezzi:), fortunatamente uscito con piccolo gain quando offrirono il regalo fuori stagione:). monitoro comunque or ora liquido
 
Quando sapremo cosa faranno lo zio e la sua fedele diva con le poche (solo complessivamente 23,5 milioni....) stock options che si sono deliberati 3 anni fa e che scadono a fine mese, probabilmente sapremo che fine farà la nostra beneamata intek.....:confused::cool::mmmm:
 
che botte su tutta la linea,anche le obbligazioni scaricate
 
grande interesse su sto titolo:wall::wall:
 
Bra, siamo rimasti gli irriducibili :D

X Bambitosco:
L'unica figura che vedo è la meno affidabile...un triangolo...dal quale le quotazioni dovranno sicuramente uscire con esplosioni di volumi, ma senza avere certezza sulla direzione..:rolleyes:

Restiamo in attesa...la pazienza è la virtù dei forti :)
 

Allegati

  • Itk.jpg
    Itk.jpg
    75,7 KB · Visite: 421
Bra, siamo rimasti gli irriducibili :D

X Bambitosco:
L'unica figura che vedo è la meno affidabile...un triangolo...dal quale le quotazioni dovranno sicuramente uscire con esplosioni di volumi, ma senza avere certezza sulla direzione..:rolleyes:

Restiamo in attesa...la pazienza è la virtù dei forti :)


Grazie 1000 Dylan;)
la pazienza ce l'ho, e la fiducia nel mgmt che mi manca, purtroppo.:censored:
 
è da un po' che non si vede sul fol l'amico che prediceva l'impossibilità di lasciarle in eredità ai nipoti.....:confused:

nel frattempo hanno dimezzato l'ultimo rimbalzo.....:'(

nel frattempo, a fine mese scadono le stock options.....sono curioso di vedere cosa faranno:yes::yes::bye:
 
Aggiornamenti sulla storia infinita delle Risparmio?
 
Io sono solo sulle risp e obbligazioni.(che perdono che va bene).Sembra di aver fatto tutte le scelte sbagliate:Unicredit,Unipol,Unipolsai,Eni,Edison,Astaldi,Fincantieri.
Poste(rimasta verde)
Non ho il coraggio di guardare le altre che non ho in ptf.
Stacco la spina dindi finiti,brutto Natale.:wall::wall::mmmm:
 
Eh si... annus horribilis...! :boh:


Almeno per quanto riguarda il secondo semestre. :wall:

Ma finchè c'è la salute... :yes:


;)
 
Indietro