Alitalia agli Arabi, la Piaggio a chi..?
Chiusura incolore per Piazza Affari dopo risposta Italia a lettera Ue, sirene M&A fanno volare Ferragamo
Piazza Affari apre l’ottava senza smalto nonostante il tentativo di allungo rialzista a inizio seduta. Il downgrade di Moody’s non ha colto di sorpresa i mercati che hanno accolto con …
Saipem: focus su nuovi ordini e redditività nel 3° trimestre 2018
Saipem sarà tra le prime società del Ftse Mib a pubblicare i risultati del 3° trimestre 2018. Il 23 ottobre si riunirà il Cda, mentre i conti saranno presentati questo …
Ottobre si conferma mese storicamente turbolento, una profezia che si autoalimenta
E’ stato sicuramente un inizio di ottobre particolarmente duro per i  mercati azionari con l?indice S&P 500 che nelle prime due settimane è sceso del 7% circa, tanto che gli analisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Alitalia agli Arabi, la Piaggio a chi..?

Etihad, avanti con Alitalia. Lupi: da Abu Dhabi 600 mln
    Il ministro: 'Oggi è un giorno importante per la nostra compagnia di bandiera e per l'intero trasporto aereo italiano'

Alitalia: giunta lettera Etihad; Lupi, giorno decisivo
    Redazione ANSA
    ROMA
    01 giugno 2014
    21:52

ANSA

Alitalia

"Siamo lieti di poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia": le parole del numero uno di Etihad, James Hogan, segnano la svolta positiva che era attesa nella trattativa con Alitalia. La compagnia di Abu Dhabi ha così dato il via libera alla struttura dell'operazione, ed il sì a passare al rush finale della trattativa per l'ultima messa a punto dell'operazione. Un passaggio in cui, con la lettera di risposta attesa da quando il 15 maggio Alitalia aveva mandato ad Abu Dhabi l'ultima proposta, la compagnia emiratina fissa "le condizioni e i criteri" per l'investimento, quindi segna la strada per le limature e gli ultimi nodi da sciogliere. Dagli Emirati c'è la disponibilità ad un investimento intorno ai 600 milioni di euro, preannuncia il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, che sottolinea l'importanza del passaggio ("un giorno importante, direi decisivo"), esclude che il progetto possa portare ad una bad company e avverte: "Adesso ognuno si faccia carico delle sue responsabilità". In gioco, tra i principali nodi da sciogliere, le banche azioniste-creditrici di Alitalia ("per l'accordo sul debito che Abu Dhabi chiede di cancellare: una trattativa che potrebbe portare in parte ad una conversione in quote azionarie), ed i sindacati e lo stesso governo (per la partita su 2.600-3mila esuberi e gli ammortizzatori sociali). L'attesa è per i contenuti della lettera di Etihad, base per la trattativa finale per l'ingresso in Alitalia con una quota intorno al 49% (un passo sotto lo stop Ue agli operatori stranieri): ci vorrà circa un mese per la messa a punto definitiva, prevedono gli addetti ai lavori. La partita non si chiude qui, dunque; Ma il clima è di soddisfazione.

Quella con Etihad "E' un'eccellente prospettiva per Alitalia. Questo investimento assicurerà una stabilità finanziaria", dice l'ad Gabriele Del Torchio. "Rappresenta per Alitalia un partner strategico ideale per rafforzare le prospettive di crescita a lungo termine della Compagnia", aggiunge il presidente Roberto Colaninno.

"Siamo lieti di poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia", dice il numero uno di Etihad, James Hogan. "Una partecipazione azionaria in Alitalia sarà utile non solo alle due compagnie", "darà più scelta e maggiori opportunità di viaggio" da e per l'Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    domani si sbombola al rialzo a 0.90 e manco su apre, stavo facendo una passeggiata sul lungomare quando ho ricevuto la notizia e.. svoltando a dx ho varcato un cancello e ho bussato pure io al Privè che di solito frequento.. anche lì donne splendide di colore e non.. signorine ai tavoli a cui ammicco conoscendole da tempo.. amici di sempre che saluto con serenità e.. il "magma umano in movimento sulla pista".. locale simile.. sound simile a quello del filmato.. approccio simile..

ora continuo a festeggiare tra bottiglie di champagne e.. dolce compagnia.. buonanotte amici... tra poco vado in pista a ballare ritmicamente sino alle 4 come un orso..

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/XXl98QQcVxM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    Ultima modifica di Pazzoid II; 02-06-14 alle 01:17

L'avatar di Fantomas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    non vedo un'apertura sbombolante.

Anzi

L'avatar di gits
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    33475541
    Citazione Originariamente Scritto da Fantomas Visualizza Messaggio

Anzi

mi sa che fino a che non si mette nero su bianco... qua non sbombola nessuno
    se ci si mettono poi anche in EU con le norme sul controllo de facto...
    Speriamo che il 40% di Renzi in europa conti qualcosa

L'avatar di oracolo.profeta
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    23436555
    Citazione Originariamente Scritto da Fantomas Visualizza Messaggio

Anzi

Classica apertura da discesa........!!!!!!!!

L'avatar di gits
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    33475541
    non ci sono volumi in denaro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1723180
    non ho sentito il boom

L'avatar di Martensite72
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Entrato adesso
    Posizione di medio periodo. Per me a 0.9 -1.0 Euro ci arriva fra non molto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1723180
    io le ho a 0,53 a 1 euro saluti e baci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    oggi comunque l'apertura è pure il max intraday quindi oltre non andrà, in base ai miei studi sui movimenti dei books

Accedi