Isagro sviluppo ? riservato grazie

180960

Ayn Rand
Registrato
1/9/04
Messaggi
3.981
Punti reazioni
130
ai 50 piccoli azionisti che in tutta Italia hanno osato comperare questa assoluta novità come tipologia di azione.
per chi vuole parlare di ordinarie c'è il thread principale.
la differenza ?
0,25 euro di scarto tra ordinarie e sviluppo.
 
Ultima modifica:
Presente.
Mi hanno sempre intrigato le azioni di categorie speciali e quindi non potevo farmi sfuggire queste sviluppo. ;)

Perché poni il limite dei 50 azionisti?
Troppo pessimista? :D
 
Chiederei alla redazione del FOL di agganciare il titolo ISAGRO SVILUPPO a questo thread. Ovviamente appena sarà stato inserito nei loro archivi. OK!
 
ma la società nn dovrebbe comunicare a fine adc gli esiti compreso quante adesioni ci sono state?
 
14.175.000 azioni sviluppo tutte assegnate ?
 
ma la società nn dovrebbe comunicare a fine adc gli esiti compreso quante adesioni ci sono state?

14.175.000 azioni sviluppo tutte assegnate ?

Sì credo che dovrebbero farlo a momenti.
comunque l'adc dovrebbe essere stato sottoscritto al 100%. Almeno l'inoptato è stato tutto acquistato.
quindi le nuove azioni sviluppo saranno appunto 14,175 mln.
 
ai 50 piccoli azionisti che in tutta Italia hanno osato comperare questa assoluta novità come tipologia di azione.
per chi vuole parlare di ordinarie c'è il thread principale.
la differenza ?
0,25 euro di scarto tra ordinarie e sviluppo.

0,30 oggi...
 
forse è vero che Basile ha cercato di pompare le sviluppo ma senza convinzione e nella speranza che nessuno le comperasse.
infatti dopo aver comprato i diritti, le azioni indirettamente le controlla lui.
il giorno 06 maggio in apertura sono stati scaricati 1,3 milioni di diritti non esercitati.
iniziale prezzo teorico di apertura 0,26.
prezzo reale di apertura 0,425.
un piccolo azionista od un trader si sarebbero ben guardati dal forzare la mano ma lui lo ha fatto e nell'ultima parte di seduta ha comperato tra 0,60 e 0,70.
un totale di 4,2 milioni di diritti scambiati.
qui basta solo scegliere un buon libro da leggere.

è un po' contradditorio quello che scrivi.
Basile pompa sperando che nessuno gli creda? :mmmm:
Poi non credo che Basile sia andato a comprare i diritto l'ultimo giorno fino a 0,70. secondo me lui non c'entra con la salita.

Lui è già sazio con le azioni che ha. ;)
Il pompaggio è stato più che altro per autocelebrazione :rolleyes: in quanto inventore delle azioni sviluppo... :wall: e al limite per tranquillizzare le minoranze Manisa-Holdisa che avevano dovuto cedere le loro quote in cambio di sole azioni sviluppo.

Sul finale del tuo ragionamento invece concordo in pieno. OK!
E credo che non serva neppure un tomo alla Guerra e Pace ma forse potrebbe bastare anche un romanzo di Camilleri :D
 
il discorso dell'autocelebrazione mi convince.
in effetti un aumento di capitale modificato come numeri e date diverse volte, presentato senza convinzione e senza nessun appeal poteva finire malissimo, anche pompandolo, se non si aveva alle spalle chi già avrebbe comperato gli 8 milioni di diritti.
invece quel qualcuno c'era ed adesso stiamo temporaneamente andando nell'oblio per qualche settimana.
poi la sviluppo partirà con nessuno che possiede i titoli e nessuno che ci crede.
come sempre Basile da manuale.

nn credo che vedremo mai la sviluppo quotare alla pari o più della ord senza opa in vista o annunciata...credo invece che resterà sempre uno 0,20/0,30 di gap .....se mi sbaglio mi corrigerete...........:D
 
Salve,desidererei sapere se le azioni sviluppo avrebbero diritto a percepire un eventuale dividendo come le ordinarie, oppure no.
 
sta scemando anche l'interesse con i volumi che si contraggono seduta dopo seduta....tornerà al solito nell'oblio x un letargo più o meno lungo....in attesa che qualcuno si accorga della bella addormentata....:rolleyes:
 
Buondi', sono dei vostri da oggi

5000 ordinarie prima di mezzogiorno e 5000 ora sviluppo (4 ordini 240+1000+3439+321)

:D
 
non tutti sono caduti dal seggiolone da piccoli:D:D:D

Comunque credo davvero che non siamo soli.
L'andamento dell'adc è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa, segno che l'interesse sulla società c'è.
Sono comunque quotati allo STAR, fanno presentazioni etc. Banca Imi rilascia periodicamente report societari (nell'ultimo hanno rivesto in rialzo i target) etc.
E poi si tratta dell'unica azienda italiana quotata di questo settore. I player di riferimento sono dei colossi mondiali che viaggiano a ben altri multipli etc.

Quindi normale che il titolo sia osservato speciale e che prima o poi arriverà un bel movimento al rialzo. :cool:
 
Su questo non ho il minimo dubbio.

anche i vari accordi distributivi o di R&S che hanno fatto con aziende estere o multinazionali non possono che aver attirato interesse sulla società e quindi sul titolo anche dall'estero. per non parlare poi della partnership con l'americana Gowan.
ho visto che nella vecchia (ancora per poco in vita) catena di controllo alcuni dei soggetti (le cosiddette minoranze manisa/holdisa) erano composte proprio da società del settore.

quindi resta da capire il timing del tutto.
e ovviamente i risultati saranno importanti ma forse non solo quelli.
 
Ultima modifica:
con scambi zero qualcuno prima o poi si stanca e molla.
sempre in attesa.

a me non dispiace questa situazione.
non so quanto potrà durare però sono abbastanza fiducioso che quando la bonaccia finirà il titolo inizierà a salire.
 
Gap in allargamento.
Ora siamo a ben 0,35 euro di differenza. oltre il 17% di sconto. :eek:
 
Indietro