Piquadro, manca solo lei...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gagliardo2

Nuovo Utente
Registrato
11/5/08
Messaggi
2.359
Punti reazioni
114
Dopo che Yoox ha ripreso la sua mitica inarrestabile cavalcata, sull'onda anche di Moncler, Ferragamo, Cucinelli, tra i titoli del lusso, vendutissimo anche online...manca solo lei tra le ali del toro...PIQUADRO! E' la tua ora...
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    176,4 KB · Visite: 106
Dopo che Yoox ha ripreso la sua mitica inarrestabile cavalcata, sull'onda anche di Moncler, Ferragamo, Cucinelli, tra i titoli del lusso, vendutissimo anche online...manca solo lei tra le ali del toro...PIQUADRO! E' la tua ora...

Nel business segnali promettenti ma ancora deboli. Potrà cavalcare ma ci vorrà tempo e sostanza.
E' comunque tra le small che seguo.
 
Ho delle quote che non ho venduto con un buon gain pensando a possibili risultati ancora migliori. Purtroppo però langue da un bel po'. Qualcuno la segue in quest'ultimo scorcio d'anno?
 
..io ci sono con un primo lotto a 1545 che credevo buon prezzo, ma aspetto per mediare qui la vedo nero per la borsa in genere ..per Piquadro mi aspetto tempi migliori ..ogni giorno controllo i due negozi presenti nella mia città di cui una appena rinnovato..però non vedo tanta clientela mahh..per altro i prodotti Piquadro sono presenti anche nei negozi multimarcheOK!:rotfl::ronf:
 
allora c'è qualcuno su questo titolo.. :-D
io le ho a 1,556 e le ho prese perché quando in estate giro in moto sull'appennino passo spesso vicino alla loro azienda e l'edificio che hanno costruito è veramente carino :D:D
e poi perché mi pare che si stiano dando da fare parecchio all'estero ;)
 
..andiamo verso il minimo storico o ci fermiamo prima:angry::'(:wall:..il crollo del petrollio metterà qualche soldo in più anoi europei cinesi e meno ad arabi e russi..la somma dovrebbe eserea favore di piquadro ma si scense ler ora seguendo gliindici:censored::'(:bye:
 
allora c'è qualcuno su questo titolo.. :-D
io le ho a 1,556 e le ho prese perché quando in estate giro in moto sull'appennino passo spesso vicino alla loro azienda e l'edificio che hanno costruito è veramente carino :D:D
e poi perché mi pare che si stiano dando da fare parecchio all'estero ;)

anchio le tengo per l'edificio della sede
 
:D:D:D

big_215400_9268_01_Piquadro%20HQ_big.jpg


rispetto al paesaggio intorno sembra si sia schiantata un'astronave.. ;)

..spettacolo però stona un po' con l'ambiente circostante, la vedevo meglio in una città o zona abitata..comunque domani faccio un giro per i due negozi per vedere se vendono prima di incrementare anche perché siamo vicini al minimo a 52settimane:censored::cool::bye:
 
credo stiano cercando di rafforzare le vendite on-line, e quelle al negozio non le puoi valutare :o
 
Problema di piquadro è che hanno grossi margini sul venduto, ma una montagna di spese fisse, amministrative e di vendita, tali da far sì che con il fatturato attuale alla fine venga fuori un ebit margin a stento oltre il 10%. Riuscissero ad incrementare le vendite same store, o a spingere fortemente l'online otterrebbero margini più da pelletteria di alto livello.
Aprire una valanga di monomarca, fatturando 40 milioni in più per un ebit aggiuntivo di 4 milioni a me sembra rischioso. Finchè va tutto bene ok, ma appena il mercato ti si gira contro hai poco margine di manovra.

Mi piacciono i prodotti, un po' meno il bilancio (almeno per il momento)
 
Piquadro ha chiuso i primi 9 mesi dell'esercizio 2014/2015 con ricavi in crescita del 7,1% a 48,5 milioni di euro, nonostante la contrazione degli ordini in Russia e in Ucraina e la ristrutturazione commerciale in corso del mercato cinese. Si tratta dei risultati preliminari: la trimestrale sarà approvata entro l'11 febbraio. Il fatturato è, tra l'altro, salito per entrambi i canali sia quello dei negozi monomarca (dos), che ha mostrato un +5,5%, sia quello dei multimarca (wholesale), in progresso dell'8%, ma con differenti dinamiche interne.

All'incremento dei ricavi nel canale dos ha, infatti, contributo l'apertura di nove nuovi negozi a cui vanno peraltro dedotte le chiusure di dieci negozi presenti nei primi 9 mesi chiusi al 31 dicembre 2013, concentrate nell'area del Far East dove l'azienda ha in atto una riorganizzazione della sua presenza dopo la recente firma di un accordo di distribuzione con un partner locale. Il canale dos include anche il fatturato del sito e-commerce del gruppo, in crescita del 35,7% con le vendite export che rappresentano il 35,6% del fatturato del sito e sono in aumento del 32,1%.

Mentre alla crescita delle vendite del canale wholesale, che rappresentano il 63,1% del fatturato totale di Piquadro , ha contribuito il mercato italiano con un +17,4%. Al contrario le vendite in Europa hanno subito le conseguenze della contrazione degli ordini in due dei più importanti mercati esteri per la società: la Russia e l'Ucraina. Questo ha determinato un calo del fatturato wholesale europeo del 18,5% nonostante la crescita del 15,2% del canale wholesale sugli altri mercati europei trainati dalla Germania con un +8,8% e dalla Spagna con un +20,9%. Infine, le vendite di questo canale nell'area extra-Europa, sebbene ancora su valori poco significativi, hanno registrato un incremento del 21,6% avendo iniziato a beneficiare dell'accordo con il distributore cinese firmato nel corso del trimestre ottobre-dicembre 2014.

In generale, dal punto di vista geografico, i ricavi del gruppo alla fine dello scorso anno hanno evidenziato un incremento del 14,1% delle vendite sul mercato italiano (75,5% del fatturato). A causa invece della contrazione degli ordini da parte di Russia e Ucraina, nel mercato europeo il fatturato è sceso dell'8,9% a 8,8 milioni di euro. Mentre la riorganizzazione della distribuzione nei mercati asiatici, che ha portato alla chiusura di dieci negozi monomarca a Hong Kong, Cina e Taiwan ma che troverà nuovo slancio dall'accordo con il distributore cinese, ha fatto scendere il fatturato dell'area extra-europea del 13,5%.

Per il proseguo dell'esercizio il presidente e ad, Marco Palmieri, resta ottimista: "anche in un contesto incerto e volatile come l'attuale, siamo ragionevolmente positivi e riteniamo di proseguire un percorso di crescita di fatturato e redditività". A Piazza Affari, dopo il dato sulle vendite, il titolo Piquadro vola del 6,84% a quota 1,53 euro.

...trimestrale in chiaro scuro ma siamo quasi al minimo a 54 settimane ed il titolo ha reagito benino..buono il risultato di vendita online:eek::D:read::ronf::happy:..male le vendite all'estero speriamo in una ripresa in far east:mbe::doh::bsod::lamer::huh:..per il titolo ampi margini di crescita :sbonk::ronf::terrore:
 
AGENDA-Appuntamenti di giovedì 22 gennaio 21/01/2015 20:03 - RSF

APPUNTAMENTI
ITALIA
ROMA .....

MILANO
Bocconi, convegno "Il mercato dei capitali per le imprese italiane: un'opportunità per investitori ed imprese" (15,30); tavola rotonda con Foti, Gritti,Jerusalmi, A. Profumo, Tamagnini (16,15); interventi di Pagani, Giorgio Gobbi (capo servizio stabilità finanziaria Banca d'Italia).

Summit vertici banche popolari su decreto riforma popolari e vendita Icbpi.

Uk Trade & Investment, cerimoniadi premiazione "UK-Italy Business Awards 2014"; tra le società premiate sono Dada, Digital Bros, Kinexia, Maire Tecnimont, Mapei, Mediobanca, Piquadro (19,00).

...ma non c'è più nessuno su questo titolone:angry::read::sbav::wtf:
 
Ma allora? Partiamo o non partiamo?!? Oggi finta a +2,2%.
 
Qua non scrivono da due mesi danka ma vedrai che prima o poi l azione riparte ....
 
ragazzi siamo usciti oggi da una zona di accumulo, vediamo come si mette nei prox gironi
ciao

PQ.jpg
 
Indietro