bioera: divid. str. 24%
Telecom precipita verso minimi storici, Elliott tuona dopo Agcom: perso un anno causa decisioni vecchio cda su rete
Minimi storici ormai vicinissimi per Telecom Italia. Oggi va in scena l’ennesima seduta difficile per il titolo della maggiore tlc italiana che cede il 2,7% a 0,476 euro, tornando ai …
Dividendi record nel 2019, ma crescono sempre meno. Ecco i settori con cedole d’oro
Le tensioni commerciali tra Usa e Cina peseranno sui dividendi di varie aziende automobilistiche, mentre per il secondo anno consecutivo il settore delle telecomunicazioni continua ad essere quello più vulnerabile …
Banche italiane ‘schedate’ da Bce su coperture NPL. Dubbio Bruegel: davvero preparate a rischio shock?
Banche italiane ed europee schedate dalla Bce: il Sole 24 Ore oggi riporta nuove indiscrezioni sulle scadenze che la Vigilanza bancaria avrebbe imposto agli istituti, in merito alle coperture al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di valutatore
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    3126406

bioera: divid. str. 24%

eccoci

non ho capito questa cosa che hai scritto e a cui raf ti ha risposto?
    CHI HA RAGIONE?...CHI HA SCRITTO UNA COSA FALSA?

"Citazione:
    Originalmente inviato da missaroen Visualizza messaggio
    OPINIONE.

notizia già scontata, i pezzi grossi lo sapevano da tempo e il titolo è arrivato qua.
    ora ovviamente faranno salire sul carro qualche ritardatario che farà salire un po e poi provvederanno a passare alla cassa.
    senza grossi sconvolgimenti. Adesso la scelta è comprare ora e avere KI e pagarci le tasse o aspettare lunedi avere bioera staccata al netto e prendere Ki e poterla vendere quando si vuole?
    ognuno deve fare la sua scelta

SUPPORTI E RESISTENZE per oggi 14/11/2013

Fibonacci..... SUP... 0,5093.... 0,5229.... 0,5313....RES... 0,5584.... 0,5668....0,58

MI DISPIACE DEVI RIGUARDARTI IL CAPITOLO DIVIDENDO STRAORDINARIO:

Il dividendo straordinario è un dividendo che distribuisce agli azionisti non tanto una quota degli utili realizzati durante l'esercizio, ma bensì una parte delle riserve di liquidità della società. La decisione di remunerare gli azionisti con un dividendo straordinario può derivare da un eccesso di liquidità (derivante da accantonamenti degli esercizi precedenti), dalla vendita di rami d'azienda o anche da altre motivazioni, come strategie interne alle holding. I dividendi straordinari derivanti da distribuzione di riserve da sovrapprezzo azioni o da interessi di conguaglio, non sono soggetti ad imposizione

CARO MISSA....mi sà tanto che raf5 HA RAGIONE...ma non capisco come mai hai riscritto questo pensiero non vero...dopo che già nei giorni scorsi ti era stato fatto rilevare che probabilmente non avevi ragione...io ho postto a anche una pagg di "tributi" a tale riguardo.
    Ultima modifica di valutatore; 14-11-13 alle 11:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    è un dividendo così straordinario che non il titolo la mattina dopo lo stacco non varrà automaticamente il 20% in meno?

Perché se non è così non vedo dove possa essere il vantaggio di cotanta grazia di dividendo

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    è un dividendo così straordinario che non il titolo la mattina dopo lo stacco non varrà automaticamente il 20% in meno?

Perché se non è così non vedo dove possa essere il vantaggio di cotanta grazia di dividendo
    non sono sicuro,ma bioera non sconterà niente sul suo prezzo,andremo a pagare il 20% sulle azioni ki group quando saranno vendute,mi è sembrato di capire,ma non sono sicuro al 100% aspettiamo la news che uscirà sicuramente stasera

L'avatar di valutatore
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    3126406
    quindi partiamo dal presupposto che, se il dividendo straordinario attinge a riserve...NON SI PAGA LA TASSAZIONE ALLO STACCO DELLO STESSO!!!!....

E SICCOME IL DIVIDENDO KI GROUP è PROPRIO IN FUNZIONE DELLA DISTRIBUZIONE DELLE RISERVE RIPORTATE A UTILE...NON SI PAGA...SALVO COMUNICAZIONE DIFFERENTE...CHE AL MOMENTO NON VEDO COME POTREBBE ESSERE...LA LEGGE è MOLTO CHIARA

QUINDI MISSA....CE LA SPIEGHI LA TUA AFFERMAZIONE?

Dal punto di vista fiscale, non si bada ai termini "ordinario" e "straordinario" (spesso usati in maniera difforme dalla sostanza delle cose) ma si verifica la provenienza delle somme distribuite ai soci.
    Nei casi in cui, appunto, si "attinge dalle riserve", il fisco considera la somma erogata non come una distribuzione di utili, bensì come un rimborso di capitale. Di conseguenza, tale somma non viene assoggettata alla tassazione prevista sui dividendi ma finisce col diminuire il prezzo di carico fiscale delle azioni

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    0
    per tutti i polli che hanno venduto,vedrete come chiuderà,inoltre voglio capire dal mio amico alito come pompo il titolo,bu,mica ho detto che deve arrivare a 2 euro,io 6 mesi fa,anche se con calcoli non precisi,davo un valore a ki group di 30 mil. di euro,valore che verrà confermato oggi,fammi capire dove pompo,poi ognuno fa quello che vuole,intanto se qualcuno mi ascoltava sei mesi fa avrebbe preso come me le azioni a 0,240,il dividendo ordinario,le azioni in opzione a 0,245,e adesso il dividendo straordinario e una quotazione che adesso è a 0,533,dimmi cosa pompo,e avevo messo un target price di 0,6,questo sei mesi fa,mica ho detto 10 euro,che poi a volte ho commesso in buona fede degli errori sui calcoli,può capitare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ok, quindi bioera che capitalizza 19 milioni di euros aliena quasi 5 milioni di euros di risorse, dandole in omaggio in giro, e il giorno dopo continua a capitalizzare 19 milioni invece di 14?

Recepito il messaggio, Babbo Natale è arrivato presto.
    Corro a rompere il salvadanaio!

edit: aggiungo altre faccine per evitare che sfugga la mia ironia

L'avatar di alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    42520183
    Citazione Originariamente Scritto da cestino Visualizza Messaggio
    per tutti i polli che hanno venduto,vedrete come chiuderà,inoltre voglio capire dal mio amico alito come pompo il titolo,bu,mica ho detto che deve arrivare a 2 euro,io 6 mesi fa,anche se con calcoli non precisi,davo un valore a ki group di 30 mil. di euro,valore che verrà confermato oggi,fammi capire dove pompo,poi ognuno fa quello che vuole,intanto se qualcuno mi ascoltava sei mesi fa avrebbe preso come me le azioni a 0,240,il dividendo ordinario,le azioni in opzione a 0,245,e adesso il dividendo straordinario e una quotazione che adesso è a 0,533,dimmi cosa pompo,e avevo messo un target price di 0,6,questo sei mesi fa,mica ho detto 10 euro,che poi a volte ho commesso in buona fede degli errori sui calcoli,può capitare
    volià la differenza: tu dai del pollo in maniera sprezzante a chi ha venduto, io lo rispetto

sul resto ti ho già abbondantemente risposto, ma tu metti sempre e soltanto il solito disco...e questa mi fa sospettare, e di molto

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alito Visualizza Messaggio
    volià la differenza: tu dai del pollo in maniera sprezzante a chi ha venduto, io lo rispetto

sul resto ti ho già abbondantemente risposto, ma tu metti sempre e soltanto il solito disco...e questa mi fa sospettare, e di molto
    io metto sempre il solito disco perchè è 6 mesi che mi attacchi inutilmente,ti voglio bene

L'avatar di alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    42520183
    e tra l'altro, hai appena detto di aver venduto acnhe tu: quindi non ti accorgi neanche di darti del pollo da solo. pensa te...

L'avatar di alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    42520183
    Citazione Originariamente Scritto da cestino Visualizza Messaggio
    io metto sempre il solito disco perchè è 6 mesi che mi attacchi inutilmente,ti voglio bene
    io attacco chi mi attacca. è tutto un attaccarsi, se non lo hai ancora capito

pero', come al solito, non vai sugli argomenti

Accedi