bioera: divid. str. 24%

valutatore

Nuovo Utente
Registrato
6/8/13
Messaggi
518
Punti reazioni
14
eccoci

non ho capito questa cosa che hai scritto e a cui raf ti ha risposto?
CHI HA RAGIONE?...CHI HA SCRITTO UNA COSA FALSA?



"Citazione:
Originalmente inviato da missaroen Visualizza messaggio
OPINIONE.

notizia già scontata, i pezzi grossi lo sapevano da tempo e il titolo è arrivato qua.
ora ovviamente faranno salire sul carro qualche ritardatario che farà salire un po e poi provvederanno a passare alla cassa.
senza grossi sconvolgimenti. Adesso la scelta è comprare ora e avere KI e pagarci le tasse o aspettare lunedi avere bioera staccata al netto e prendere Ki e poterla vendere quando si vuole?
ognuno deve fare la sua scelta

SUPPORTI E RESISTENZE per oggi 14/11/2013

Fibonacci..... SUP... 0,5093.... 0,5229.... 0,5313....RES... 0,5584.... 0,5668....0,58

MI DISPIACE DEVI RIGUARDARTI IL CAPITOLO DIVIDENDO STRAORDINARIO:

Il dividendo straordinario è un dividendo che distribuisce agli azionisti non tanto una quota degli utili realizzati durante l'esercizio, ma bensì una parte delle riserve di liquidità della società. La decisione di remunerare gli azionisti con un dividendo straordinario può derivare da un eccesso di liquidità (derivante da accantonamenti degli esercizi precedenti), dalla vendita di rami d'azienda o anche da altre motivazioni, come strategie interne alle holding. I dividendi straordinari derivanti da distribuzione di riserve da sovrapprezzo azioni o da interessi di conguaglio, non sono soggetti ad imposizione


CARO MISSA....mi sà tanto che raf5 HA RAGIONE...ma non capisco come mai hai riscritto questo pensiero non vero...dopo che già nei giorni scorsi ti era stato fatto rilevare che probabilmente non avevi ragione:mmmm::cool::cool:...io ho postto a anche una pagg di "tributi" a tale riguardo.
 
Ultima modifica:
è un dividendo così straordinario che non il titolo la mattina dopo lo stacco non varrà automaticamente il 20% in meno?

Perché se non è così non vedo dove possa essere il vantaggio di cotanta grazia di dividendo :D
 
è un dividendo così straordinario che non il titolo la mattina dopo lo stacco non varrà automaticamente il 20% in meno?

Perché se non è così non vedo dove possa essere il vantaggio di cotanta grazia di dividendo :D

non sono sicuro,ma bioera non sconterà niente sul suo prezzo,andremo a pagare il 20% sulle azioni ki group quando saranno vendute,mi è sembrato di capire,ma non sono sicuro al 100% aspettiamo la news che uscirà sicuramente stasera
 
quindi partiamo dal presupposto che, se il dividendo straordinario attinge a riserve...NON SI PAGA LA TASSAZIONE ALLO STACCO DELLO STESSO!!!!:cool::cool:....:D:D:D

E SICCOME IL DIVIDENDO KI GROUP è PROPRIO IN FUNZIONE DELLA DISTRIBUZIONE DELLE RISERVE RIPORTATE A UTILE...NON SI PAGA...SALVO COMUNICAZIONE DIFFERENTE...CHE AL MOMENTO NON VEDO COME POTREBBE ESSERE:cool::cool:...LA LEGGE è MOLTO CHIARA

QUINDI MISSA....CE LA SPIEGHI LA TUA AFFERMAZIONE?:mmmm:

Dal punto di vista fiscale, non si bada ai termini "ordinario" e "straordinario" (spesso usati in maniera difforme dalla sostanza delle cose) ma si verifica la provenienza delle somme distribuite ai soci.
Nei casi in cui, appunto, si "attinge dalle riserve", il fisco considera la somma erogata non come una distribuzione di utili, bensì come un rimborso di capitale. Di conseguenza, tale somma non viene assoggettata alla tassazione prevista sui dividendi ma finisce col diminuire il prezzo di carico fiscale delle azioni
 
per tutti i polli che hanno venduto,vedrete come chiuderà,inoltre voglio capire dal mio amico alito come pompo il titolo,bu,mica ho detto che deve arrivare a 2 euro,io 6 mesi fa,anche se con calcoli non precisi,davo un valore a ki group di 30 mil. di euro,valore che verrà confermato oggi,fammi capire dove pompo,poi ognuno fa quello che vuole,intanto se qualcuno mi ascoltava sei mesi fa avrebbe preso come me le azioni a 0,240,il dividendo ordinario,le azioni in opzione a 0,245,e adesso il dividendo straordinario e una quotazione che adesso è a 0,533,dimmi cosa pompo,e avevo messo un target price di 0,6,questo sei mesi fa,mica ho detto 10 euro,che poi a volte ho commesso in buona fede degli errori sui calcoli,può capitare
 
Ok, quindi bioera che capitalizza 19 milioni di euros aliena quasi 5 milioni di euros di risorse, dandole in omaggio in giro, e il giorno dopo continua a capitalizzare 19 milioni invece di 14?

Recepito il messaggio, Babbo Natale è arrivato presto.
Corro a rompere il salvadanaio! :D


edit: aggiungo altre faccine per evitare che sfugga la mia ironia

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 
per tutti i polli che hanno venduto,vedrete come chiuderà,inoltre voglio capire dal mio amico alito come pompo il titolo,bu,mica ho detto che deve arrivare a 2 euro,io 6 mesi fa,anche se con calcoli non precisi,davo un valore a ki group di 30 mil. di euro,valore che verrà confermato oggi,fammi capire dove pompo,poi ognuno fa quello che vuole,intanto se qualcuno mi ascoltava sei mesi fa avrebbe preso come me le azioni a 0,240,il dividendo ordinario,le azioni in opzione a 0,245,e adesso il dividendo straordinario e una quotazione che adesso è a 0,533,dimmi cosa pompo,e avevo messo un target price di 0,6,questo sei mesi fa,mica ho detto 10 euro,che poi a volte ho commesso in buona fede degli errori sui calcoli,può capitare

volià la differenza: tu dai del pollo in maniera sprezzante a chi ha venduto, io lo rispetto

sul resto ti ho già abbondantemente risposto, ma tu metti sempre e soltanto il solito disco...e questa mi fa sospettare, e di molto
 
volià la differenza: tu dai del pollo in maniera sprezzante a chi ha venduto, io lo rispetto

sul resto ti ho già abbondantemente risposto, ma tu metti sempre e soltanto il solito disco...e questa mi fa sospettare, e di molto

io metto sempre il solito disco perchè è 6 mesi che mi attacchi inutilmente,ti voglio bene:clap::clap::clap::clap::clap:
 
e tra l'altro, hai appena detto di aver venduto acnhe tu: quindi non ti accorgi neanche di darti del pollo da solo. pensa te...:clap:
 
io metto sempre il solito disco perchè è 6 mesi che mi attacchi inutilmente,ti voglio bene:clap::clap::clap::clap::clap:

io attacco chi mi attacca. è tutto un attaccarsi, se non lo hai ancora capito

pero', come al solito, non vai sugli argomenti
 
e tra l'altro, hai appena detto di aver venduto acnhe tu: quindi non ti accorgi neanche di darti del pollo da solo. pensa te...:clap:

vabè non so più cosa dirti,ti garantisco che ho un bel pacco di bioera,ho venduto settimana socrsa a 0,536 e ricomprato a 0,510,non so più cosa dirti,pensa quello che vuoi
 
mISSA..ti devo riportare i tuoi messaggi in questa maniera...avendo cambiato il blog...
mi spieghi a cosa ti riferivi ieri quaqndo scrivevi:


"La situazione è di stallo. solo l'uscita dei dati cambierà la situazione, anche in meglio, ma non molto visto che tutti i dati sono conosciuti e il mercato ha scontato il prezzo massimo di 6,5 € e se fosse molto meno non si sa.
le azioni Ki sono accreditate e stornate, se l'azione rispecchia lo storno, comprare bioera il giorno di apertura stacco farà risparmiare il 5% ( spese tasse) quindi non sono gratis, come tutti i dividendi. e' il mercato poi, se recupera che stabilisce il guadagno."


il 5% di risparmio di cui parlavi...si riferiva sempre alla tassazione del dividendo straordinario...CHE NON ESISTE?
 
MISSA: dove sei finito?:(...cortesemente mi rispondi...vorrei finire un discorso logico, se possibile.

Grazieeeee


CORTESEMENTE..mi riposti il mio messaggio completo a cui ti riferivi prima che hai tenuto?
era pubblico o un mp?
:bye::bye:
 
Ultima modifica:
Ok, quindi bioera che capitalizza 19 milioni di euros aliena quasi 5 milioni di euros di risorse, dandole in omaggio in giro, e il giorno dopo continua a capitalizzare 19 milioni invece di 14?

Recepito il messaggio, Babbo Natale è arrivato presto.
Corro a rompere il salvadanaio! :D


edit: aggiungo altre faccine per evitare che sfugga la mia ironia

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p


Sarebbe buona abitudine...PRIMA DI SCRIVERE C.A.Z.Z.A.T.E....leggere i vari post passati (ce ne sono ben 200!!!:cool::cool:) e in particolare gli ultimi articoli usciti dove spiegano molto bene i valori pre e post stacco dividendo straordinario.....EVITERESTI DI RENDERTI RIDICOLO E PESANTEMENTE "IGNORANTE" SUL TITOLO:cool::cool:

ECCO L'ULTIMO:

Lo scorso 31 ottobre Ki Group, società controllata di Bioera, ha depositato presso Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione sull’Aim Italia; advisor dell’Ipo sarà Ambromobiliare, nominated advisor En Vent e come bookrunner Banca Finmat. Ki group (Ki) è l’azienda leader nella distribuzione capillare di prodotti biologici, biodinamici e naturali nei canali del retail specializzato, con circa 4.500 negozi di alimentazione naturale, erboristerie e farmacie serviti direttamente, inoltre è il primario operatore italiano specializzato nella produzione di prodotti biologici vegetali freschi sostitutivi della carne e del formaggio (tofu, seitan, etc…) grazie al controllo diretto del 100% della società La Fonte della Vita. L’azienda bio Ki, presieduta da Canio Mazzaro e guidata dall’ad e cfo Dino Poggio, aveva chiuso il 2012 con ricavi a 41,9 mln (39 mln nel 2011), ebitda a 3,3 mln (+30%), ebit di 3,143 e utile infine pari a 649.525 € . Alla fine di giugno 2013 aveva registrato ricavi per 22,23 milioni, un ebitda di 1,67 milioni, un ebit di 1,59 milioni e un utile di 800 mila euro; ora punta a raccogliere dall’ipo, che avverrà sia con vendita di azioni degli attuali soci sia con aumento di capitale, un ammontare massimo di 15 milioni (quattro dei quali raccolti durante il road show di Londra e Milano) per un flottante che oscillerà tra il 20% e il 40%.

Con i proventi della quotazione la società intende sviluppare l’attività retail rafforzando la rete di vendita della partecipata AlmaverdeBio e fare acquisizioni mirate per consolidare il ruolo di secondo player nazionale, in un mercato Italia che cresce dell’8,6% l’anno e dove tali vendite rappresentano solo 1,7 miliardi rispetto al mercato mondiale del biologico stimato in 48 miliardi. La quotazione della società Ki dovrebbe avvenire entro il 20 novembre, con una capitalizzazione compresa tra i 30 e i 40 mln di euro e con un prezzo minimo di 5,6 euro (come da Delibera assembleare) e che indicativamente dovrebbe essere di 6,5 euro. La società Bioera, titolare del 99,98% di azioni Ki, distribuirà un dividendo straordinario gratuito in azioni a tutti i suoi azionisti in ragione di una nuova azione Ki ogni 50 azioni Bioera possedute, con un lock up di 6 mesi. Alle quotazioni attuali di Bioera (0,53 euro) il dividendo straordinario gratuito che verrà distribuito sarà circa il 24,5%; gli azionisti Bioera avranno inoltre la possibilità di richiedere parte di tale dividendo in denaro (massimo il 20%). Con un dividendo straordinario percentualmente così elevato rispetto al prezzo di Borsa, diventa quindi doveroso cercare di capire la corretta valutazione della controllante Bioera che lo distribuisce e come interpretare il rialzo ottenuto dal titolo negli ultimi 3 giorni di circa il 36% con un passaggio proprietario di circa il 14%. Il titolo Bioera, con 36 ml di azioni al prezzo di chiusura di 0,53 euro capitalizza circa 19 ml €. Al termine dell’operazione Bioera avrà ancora circa il 55% della società Ki, il cui controvalore finale andrà rettificato per considerare lo sconto holding controllante/controllata. Quindi bisogna considerare la liquidità incassata dalla vendita diretta delle azione Ki, il disinvestimento da effettuarsi entro il 2013 (esplicato nella semestrale) delle partecipazioni detenute in Organic Oils e BioNature e il parziale disinvestimento da Essere Benessere (che indiscrezioni di stampa prevedono anch’essa in quotazione sull’AIM entro fine anno), la valutazione della nuova partecipazione nella società di raccolta pubblicitaria Visibilia e l’eventuale posizione finanziaria netta negativa di gruppo. Tutto questo dovrebbe portare a valore totale complessivo di circa 29 mln di euro, già al netto del dividendo straordinario di imminente distribuzione. Naturalmente questo valore include ovviamente una tenuta del prezzo delle azioni Ki almeno pari al prezzo di emissione e il rispetto del piano dettato dall’ad Mazzaro, sia in termini di tempistiche delle vendite menzionate con conseguente incasso della liquidità immediata, sia in termini di rispetto delle modalità e tempistiche di quanto esplicitamente previsto nel business plan 2013-2015, con ricavi ed ebitda in crescita nel corso del triennio. MI.MA.



COSì è SUFF. CHIARO?:cool:
P.S. QUESTO è UN ARTICOLO DI GIORNALE:cool::cool:
 
Ultima modifica:
Ti riferisci a questo in particolare?

Il titolo Bioera, con 36 ml di azioni al prezzo di chiusura di 0,53 euro capitalizza circa 19 ml €. Al termine dell’operazione Bioera avrà ancora circa il 55% della società Ki, il cui controvalore finale andrà rettificato per considerare lo sconto holding controllante/controllata

MOLTA DISCREPANZA DENARO/LETTERA
 
eccoci

non ho capito questa cosa che hai scritto e a cui raf ti ha risposto?
CHI HA RAGIONE?...CHI HA SCRITTO UNA COSA FALSA?



"Citazione:
Originalmente inviato da missaroen Visualizza messaggio
OPINIONE.

notizia già scontata, i pezzi grossi lo sapevano da tempo e il titolo è arrivato qua.
ora ovviamente faranno salire sul carro qualche ritardatario che farà salire un po e poi provvederanno a passare alla cassa.
senza grossi sconvolgimenti. Adesso la scelta è comprare ora e avere KI e pagarci le tasse o aspettare lunedi avere bioera staccata al netto e prendere Ki e poterla vendere quando si vuole?
ognuno deve fare la sua scelta

SUPPORTI E RESISTENZE per oggi 14/11/2013

Fibonacci..... SUP... 0,5093.... 0,5229.... 0,5313....RES... 0,5584.... 0,5668....0,58

MI DISPIACE DEVI RIGUARDARTI IL CAPITOLO DIVIDENDO STRAORDINARIO:

Il dividendo straordinario è un dividendo che distribuisce agli azionisti non tanto una quota degli utili realizzati durante l'esercizio, ma bensì una parte delle riserve di liquidità della società. La decisione di remunerare gli azionisti con un dividendo straordinario può derivare da un eccesso di liquidità (derivante da accantonamenti degli esercizi precedenti), dalla vendita di rami d'azienda o anche da altre motivazioni, come strategie interne alle holding. I dividendi straordinari derivanti da distribuzione di riserve da sovrapprezzo azioni o da interessi di conguaglio, non sono soggetti ad imposizione


CARO MISSA....mi sà tanto che raf5 HA RAGIONE...ma non capisco come mai hai riscritto questo pensiero non vero...dopo che già nei giorni scorsi ti era stato fatto rilevare che probabilmente non avevi ragione:mmmm::cool::cool:...io ho postto a anche una pagg di "tributi" a tale riguardo.

Rispondo solo perchè me lo chiedi. In tutte le situazioni citate ci vedo troppi forse. intanto io ho incrementato a 0,52 quindi non sono un pir l a . ho detto che Bioera è interessante. Se il titolo arriva a 0,60 per me è un affarone (nel breve, come ho già specificato) cosa che del resto ha già raggiunto. poi ovviamente non si sa. In borsa non si guadagna solo quando si sale , ma piu spesso quando si scende. avete venduto tutti ( varie quote) e tutti siete rientrati. Luned' sapremo tutto. adesso vi lascio perchè anch'io come Cestino ho avuto un lutto in famiglia. Non qui da me ma a Torino. per cui ora vi lascio. Auguri a tutti di fare soldi.
 
Rispondo solo perchè me lo chiedi. In tutte le situazioni citate ci vedo troppi forse. intanto io ho incrementato a 0,52 quindi non sono un pir l a . ho detto che Bioera è interessante. Se il titolo arriva a 0,60 per me è un affarone (nel breve, come ho già specificato) cosa che del resto ha già raggiunto. poi ovviamente non si sa. In borsa non si guadagna solo quando si sale , ma piu spesso quando si scende. avete venduto tutti ( varie quote) e tutti siete rientrati. Luned' sapremo tutto. adesso vi lascio perchè anch'io come Cestino ho avuto un lutto in famiglia. Non qui da me ma a Torino. per cui ora vi lascio. Auguri a tutti di fare soldi.

condoglianze
 
Rispondo solo perchè me lo chiedi. In tutte le situazioni citate ci vedo troppi forse. intanto io ho incrementato a 0,52 quindi non sono un pir l a . ho detto che Bioera è interessante. Se il titolo arriva a 0,60 per me è un affarone (nel breve, come ho già specificato) cosa che del resto ha già raggiunto. poi ovviamente non si sa. In borsa non si guadagna solo quando si sale , ma piu spesso quando si scende. avete venduto tutti ( varie quote) e tutti siete rientrati. Luned' sapremo tutto. adesso vi lascio perchè anch'io come Cestino ho avuto un lutto in famiglia. Non qui da me ma a Torino. per cui ora vi lascio. Auguri a tutti di fare soldi.


mi spiace per il lutto, condoglianze!

in quello che ti ho scritto ora io non vedo nessun forse...la legge è legge:cool:ma tra poco ci toglieranno tutti i dubbi.

Avremo eventualmente modo di riparlarne.

ciao
 
Sara' anche stato un affare prendere bioera ma, possibile che se l'azione è così preziosa continuaa perdere? Dovrebbe fare almeno un 5% piu' e invece va giu'!:wall::wall::wall:
Qualcuno puo' spiegarmelo per favore?
 
Rispondo solo perchè me lo chiedi. In tutte le situazioni citate ci vedo troppi forse. intanto io ho incrementato a 0,52 quindi non sono un pir l a . ho detto che Bioera è interessante. Se il titolo arriva a 0,60 per me è un affarone (nel breve, come ho già specificato) cosa che del resto ha già raggiunto. poi ovviamente non si sa. In borsa non si guadagna solo quando si sale , ma piu spesso quando si scende. avete venduto tutti ( varie quote) e tutti siete rientrati. Luned' sapremo tutto. adesso vi lascio perchè anch'io come Cestino ho avuto un lutto in famiglia. Non qui da me ma a Torino. per cui ora vi lascio. Auguri a tutti di fare soldi.

Condoglianze

Vedo che il titolo oscilla tra ,52 e ,55. Sicuramente quando uscirà la notizia ufficiale del valore della quotazione penso che ci sarà davvero una bella impennata. E cmq sia il titolo nel medio-lungo periodo il trend sarà positivo.

aggiornamento alla chiusura del 13/11/2013 Trend di breve
Neutrale
Trend di medio
Positivo
Trend di lungo
Molto positivo
Avvertenze
Scarso livello di scambi
Livelli di breve Valenza Livello generato Distanza Probab. di incontro
RESISTENZE
0,6871 1,60 4 25,00% 12,10%
0,6283 1,20 4 16,67% 21,77%
0,58 5,33 1 7,41% 36,32%
0,57 2,00 76 5,56% 39,74%
0,5525 0,50 1 1,85% 46,41%
PREZZO DI RIFERIMENTO
0,54
SUPPORTI
0,43 1,43 16 -20,37% 17,11%
0,4 13,14 66 -25,93% 11,31%
0,39 13,55 21 -27,78% 9,68%
0,38 18,41 10 -29,63% 8,38%
0,33 12,18 37 -38,89% 3,44%
 
Ultima modifica:
Indietro