Il sole 24 ore

kali'

Nuovo Utente
Registrato
3/10/12
Messaggi
100
Punti reazioni
9
Entrato a 0.4906

Ottimista sul breve periodo.
 
Beato te che sei ottimista
 
Non posso non confermare il mio ottimismo ad un corrente + 10% sul PMC

Saluti
 
Anche io entrato come sempre su logiche di medio termine
Per carità la società va male e la carta stampata in generale anche peggio
Però:
capitalizza molto poco in relazione ai ricavi e agli altri indici
è una galassia di tante attività e con un brand forte
la crisi porta a consolidamento e sopravvivenza dei più forti, e il sole è il più forte nel suo settore
la gestione ha margini di miglioramento non piccoli sfruttando il brand e senza uscire dal core business
la proprietà ha interesse a farla salire ed è tra i brand che resteranno
Continuerò a comprare (sempre su cifre non grosse rispetto al mio portafoglio) nella forchetta 0,52-0,545 stop loss a 0,47 uscita non prima di 0,7 ma vediamo
 
Anche io entrato come sempre su logiche di medio termine
Per carità la società va male e la carta stampata in generale anche peggio
Però:
capitalizza molto poco in relazione ai ricavi e agli altri indici
è una galassia di tante attività e con un brand forte
la crisi porta a consolidamento e sopravvivenza dei più forti, e il sole è il più forte nel suo settore
la gestione ha margini di miglioramento non piccoli sfruttando il brand e senza uscire dal core business
la proprietà ha interesse a farla salire ed è tra i brand che resteranno
Continuerò a comprare (sempre su cifre non grosse rispetto al mio portafoglio) nella forchetta 0,52-0,545 stop loss a 0,47 uscita non prima di 0,7 ma vediamo
Prendo posizione anche io.
 
Tutto peggiora sensibilmente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno:

Ilsole24ore: perdita netta 1* trim sale a 10,4 mln (-5,3 mln 1* trim 12)

MILANO (MF-DJ)--Nel corso del primo trimestre dell'anno, Il Sole 24 Ore ha riportato una perdita netta in crescita a 10,4 milioni di euro (-5,3 milioni 1* trim 12) e ricavi in diminuzione a 98,8 milioni.

L'Ebitda, spiega una nota, e' negativo per 6,7 milioni (-2,4 mln), mentre il risultato operativo fa segnare -12,2 milioni (-7,6 mln).

La posizione finanziaria netta al termine del trimestre e' in rosso per 31,4 milioni di euro e si confronta con una situazione positiva per 5,3 milioni a fine 2012.

Per quanto riguarda i prossimi mesi d'esercizio, la societa' si attende che l'andamento recessivo dell'economia continuera' a ripercuotersi negativamente sui consumi e sulla dinamica dei ricavi. La revisione del Piano, le azioni approvate dal Cda, il costante impegno di quest'ultimo e del management nella riduzione dei costi e nell'innovazione digitale consentiranno comunque al gruppo di essere competitivo nel prossimo triennio.
com/ofb

(fine) MF-DJ NEWS 1318:38 mag 2013
 
Venduto il pacchetto a 0.538 di media con guadagno lordo vicino al 10%
 
quanti soldi dei risparmiatori son riusciti a bruciare :confused::wall::wall:
 
fantasole24

posizione finanziaria a -31mil....l'adc mi sa ma si avvicina; anche se obbiettivamente un calo così è quasi anomalo?

iniziamo a ipotizzare l'importo? 80/100 mil diluizione di confindustria per il 25% e ingresso di un socio? (sono tutte ipotesi)
 
fantasole24

cartolizziamo i crediti....? sarei curioso di sapere le condizioni? chissà se serve ad azzerare la pfn ...mi sembrava anomalo!

quindi passiamo l'estate? sperem...
 
Anche io entrato come sempre su logiche di medio termine
Per carità la società va male e la carta stampata in generale anche peggio
Però:
capitalizza molto poco in relazione ai ricavi e agli altri indici
è una galassia di tante attività e con un brand forte
la crisi porta a consolidamento e sopravvivenza dei più forti, e il sole è il più forte nel suo settore
la gestione ha margini di miglioramento non piccoli sfruttando il brand e senza uscire dal core business
la proprietà ha interesse a farla salire ed è tra i brand che resteranno
Continuerò a comprare (sempre su cifre non grosse rispetto al mio portafoglio) nella forchetta 0,52-0,545 stop loss a 0,47 uscita non prima di 0,7 ma vediamo
Scusami, hai applicato lo stop loss a 0,47 o sei ancora dentro? Come la vedi?
 
devono mandare a casa subito cruciani e parenzo
break even assicurato
 
Sale, con poca convinzione e ancor meno volumi. Mah!
 
quando splenderà il sole ?
 
quando splenderà il sole ?

Situazione irreversibile??

inquinamento-indoor-cambiamenti-climatici_1-610x425.jpg
 
fantasole24

stà finendo ottobre ...non vorrete aspettare novembre per l'adc o peggio ...vendete esa?

i manger non hanno ancora finito...

chissa il dott.esposito se è ancora azionista?
 
stà finendo ottobre ...non vorrete aspettare novembre per l'adc o peggio ...vendete esa?

i manger non hanno ancora finito...

chissa il dott.esposito se è ancora azionista?

purtroppo si, ma sono s*******ato
 
con la fien dei volumi è finita anche la piccola festa?
 
Indietro