Sabaf - Occasione storica -

Solid.Snake

Utente dal 1999
Registrato
3/1/01
Messaggi
4.072
Punti reazioni
314
Secondo me è proprio come da titolo, un'occasione storica per acquistare questo titolo industriale ad un prezzo vicinissimo ai minimi storici.
Produce utili da sempre, fin dalla sua quotazione nel 1999, dividendo dello scorso anno 0.60.

Queste sono perle, che vanno raccolte nel momento giusto, coccolate e tenute ben al caldo, fin che arriva il momento giusto per portarle al mercato e rivenderle con lauto guadagno.

Da inizio anno è partito il nuovo sito produttivo in Turchia.

A giugno è stato deliberato buy back fino al 20% delle azioni, e questa è una notizia buona,
finora è stato raggiunto circa il 2%.

Per chi segue il titolo, sono cose che sapete già.

Sappiate che ho in portafoglio il titolo, e che quindi questo mio post è interessato :-)

Questo è quanto....
Saluti
 

Allegati

  • nuovo-1.jpg
    nuovo-1.jpg
    90,5 KB · Visite: 1.236
Incrementata la posizione a oltre 15.000 pezzi.
Qui non bisogna avere fretta, tanta pazienza e accumulo.

Sabaf compra e compro anche io.

Saluti
 
Lavorativamente parlando, ho visto nel mio settore una ripresa degli ordini
nel mese di gennaio, e parlando piano sembra che la tendenza prosegua.
Speriamo sia così anche per Sabaf, voci dal reparto produttivo mi dicono
che la linea rubinetti ha ricominciato a girare su tre turni.
Bene così.
 
Lavorativamente parlando, ho visto nel mio settore una ripresa degli ordini
nel mese di gennaio, e parlando piano sembra che la tendenza prosegua.
Speriamo sia così anche per Sabaf, voci dal reparto produttivo mi dicono
che la linea rubinetti ha ricominciato a girare su tre turni.
Bene così.
bene, sono pronto ad incrementare al primo segnale di ripartenza del titolo

Stra;)
dai che forse è finito il laterale
SABAF.gif

SABAF_i.gif
 
Ultima modifica:
Bello strappo sul finale a 9.145,
oggi quantità in aumento.
 
Il mio personale rastrellamento continua.
Raggiunte quasi quota 30.000.
Dopo bny mellon ci sono io con lo 0,27%. :D
 
Sabaf: risultato netto trimestrale in calo a 0,6 milioni di euro (-64,1%)

FTA Online News
Il Consiglio di Amministrazione di Sabaf si è riunito oggi a Ospitaletto per approvare gestione del quarto trimestre 2012.

Risultati consolidati del quarto trimestre 2012

Nel quarto trimestre 2012, il Gruppo Sabaf ha conseguito ricavi di vendita pari a 30,8 milioni di euro, inferiori del 12,4% rispetto ai 35,2 milioni di euro del quarto trimestre 2011. La debolezza che sta caratterizzando ormai da due anni i mercati italiano e dell'Europa Occidentale non ha ancora mostrato segnali di inversione di tendenza, mentre in leggero miglioramento sono state le vendite in Europa Orientale. Anche i mercati extraeuropei, che avevano evidenziato un trend positivo nella prima parte dell'anno, hanno registrato segnali di rallentamento nel corso del quarto trimestre. Tutte le famiglie di prodotto mostrano ricavi in flessione, ad eccezione dei rubinetti in lega leggera, in crescita del 18,6%, grazie al contributo di nuovi modelli che hanno consentito un ampliamento della gamma. Come nei precedenti trimestri, il basso livello di attività e la maggiore incidenza dei costi di struttura hanno condizionat pesantemente la redditività. Nel quarto trimestre il gruppo ha accantonato ulteriori 0,2 milioni di euro al fondo svalutazione crediti (1,4 milioni di euro erano stati accantonati nei primi nove mesi).

L'EBITDA del quarto trimestre 2012 è stato di 4,9 ai 6,2 milioni di euro (17,7% delle vendite) del quarto trimestre 2011.

A fine esercizio l'avviamento allocato all'unità generatrice di cassa "Cerniere", pari a 5,2 milioni di euro, è stato sottoposto a test di impairment. A tal fine, si sono considerati il budget 2013 e le previsioni di medio-lungo termine aggiornate, che tengono conto del deterioramento del mercato di riferimento e di una crescente pressione competitiva sui prodotti standard. Il valore d'uso calcolato sulla base delle assunzioni formulate dal Gruppo ha determinato una svalutazione di un milione di euro, contabilizzata nel conto economico del quarto trimestre 2012.

Il reddito operativo (EBIT) è stato di 0,7 milioni di euro, pari al 2,2% del fatturato, inferiore del 66,9% rispetto ai 2 milioni di euro dello stesso periodo del 2011 (5,7% del fatturato).

Il risultato prima delle imposte è stato di 0,3 milioni di euro, in calo dell'82,8% rispetto agli 1,8 milioni di euro del quarto trimestre 2011, e il risultato netto di periodo è stato di 0,6 milioni di euro, contro gli 1,6 milioni di euro del quarto trimestre 2011 (-64,1%).

Risultati patrimoniali e finanziari

Gli investimenti del trimestre sono stati pari a 2,9 milioni di euro, portando il totale degli investimenti da inizio anno a 14,3 milioni di euro (14,5 milioni di euro nel 2011). Al 31 dicembre l'indebitamento finanziario netto è di 23,8 milioni di euro (23,4 milioni di euro al 30 settembre 2012), a fronte di un patrimonio netto di 115,6 milioni di euro.

Prevedibile evoluzione della gestione

Per l'intero esercizio 2013, il Gruppo ritiene di poter raggiungere un livello di vendite e di redditività in leggero miglioramento rispetto al 2012, grazie ad un maggiore contributo atteso dai mercati extraeuropei. Tali ipotesi considerano uno scenario macroeconomico non influenzato da eventi imprevedibili. Qualora la situazione economica subisca invece significative variazioni i valori consuntivi potrebbero discostarsi dai dati previsionali.

Gli amministratori intendono proporre all'Assemblea la distribuzione di un dividendo di 0,35 euro per azione (0,60 euro per azione nel 2011).

Oggi alle ore 15,00 si terrà una conference call per illustrare i risultati del quarto trimestre e dell'intero esercizio 2012.

(GD)
 
Interessanti i volumi di oggi e sotto certi aspetti anomali,
65000 pezzi perlopiù scambiati in due transazioni da 20mila e 30mila e rotti
che hanno sfondato quel tappo persistente ormai da qualche giorno a quota 9 euro.

Da parte mia oggi un piccolo incremento di altri 1.000 pezzi.
Totale 31524.

Saluti
 
[Reuters] Sabaf, fondi Delta Lloyd salgono al 15% del capitale - Consob



e stiiikkazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Bella questa notizia questa :-)

Ottima tenuta oggi.
 
[Reuters] Sabaf, fondi Delta Lloyd salgono al 15% del capitale - Consob



e stiiikkazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiii



Oggi si muove a +2.22%


Il flottante in giro non è molto, sono preziose come l'oro,
mi aspetto nei prossimi mesi salita di Delta Lloyd al 20%.
 
Avanti a piccoli passi, 9.44 +2%
con scambi sul finale di seduta.

Delta lloyd rastrella.

Saluti
 
Salve, sono rientrato anch'io oggi sul titolo. conosco la società e questi prezzi sono buoni per degli ingressi, ma c'è bisogno che ripreda il ciclo economico prima di vederla su valori piu' alti.
saluti
 
Noi anticipiamo il ciclo, a 20 euro la lasciamo comprare agli altri.
Tra qualche mese vediamo l'impatto del nuovo stabilimento in Turchia partito a inizio anno.

Ad aprile vado anche in assemblea.
 
9.69 in finale di seduta, +2 e rotti.
Avanti così, c'è tanta strada davanti da fare.
 
titolo interessante, da seguire! OK!
Non capisco come possano esserci pochissime persone che seguono titoli validi come questi e migliaia di commenti su titoli ciofeca...mah!
Ciao!
 
Passati i 10 euro qualche minuto fà,
ottimo segnale, era da mesi che stazionava a 9 in laterale,
e da quasi 8 mesi non vedeva questo livello.

Un'anno fà esatto era a 14.50, andiamo a riprenderci questo livello
come primo step.

Un'euro dal primo messaggio di questo posto me lo sono guadagnato.

Avanti così.
 
sembra fare più fatica del previsto... :rolleyes:
Continuerò comunque a monitorarla! OK!
 
Indietro