ISAGRO...tanta roba a poco prezzo? e ..dove andremo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steelhead

meloni? no ,angurie..
Registrato
6/6/01
Messaggi
49.431
Punti reazioni
2.963
..il punto interrogativo è d'obbligo...senza sarebbe stato "sollecitazione al pubblico risparmio" senza autorizzazione....
continuiamo qui moschettieri....:cool:
 
Io più che restare vorrei entrare...
Son mesi che aspetto un po' di volumi al ribasso, fortunatamente per voi arrivano sempre nel verso opposto ... :D:D
 
attivato completamente il nuovo thread che spero sia quello del riscatto.

i tempi dei tassi che salgono, del prezzo del rame che sale e scende, della siccità che danneggia e di tutte le pu..tta..na..te con cui da anni in Isagro giustificano altri errori DEVONO FINIRE.
nel 2013 mi aspetto che basile possa finalmente affermare di essersi meritato i 500.000k di stipendio che finora ha, senza ritegno, rubato a noi piccoli azionisti.

un saluto ed un buon week end:bow:OK!
 
per me che quoti 2 o 2,30 non cambia nulla perchè siamo lontani anni luce da quotazioni reali specialmente se nel 2013 questa azienda da sempre gestita male comincerà a cambiare rotta ed a guadagnare.
quindi se aspetti che qualcuno venda 200-300.000 azioni in area 1,80-2,00 probabilmente stai perdendo tempo.
la speranza resta l'ultima a morire ma chi ha in mano le quantità non è certamente lo sprovveduto di turno e non mollerà.

Me ne bastano meno:D facciamo 20-30000 ;)
Anche alle quotazioni attuali,ma non c'è mai lettera:wall:
La prossima settimana i dati del trimestre; giusto??
Ecco,fossero un po' deludenti.. magari qualcuno ci molla...
Tu ad esempio, quant'è che aspetti???:D:D:D
Sto scherzando, buon week OK!
 
rieccomi...stiamo scambiando una miseria....sembra finito anche quel minimo di interesse che ci aveva permesso di vedere scambiate qualche decina di migliaia di azioni a seduta.....buon fine settimana a tutti gli isagriani....
 
in lettera non c'è mai nulla ma se ti metti in denaro con 5.000 azioni vicino ai prezzi correnti ti servono di sicuro.
almeno negli ultimi due anni hanno sempre fatto così e non è certo un caso.
buon fine settimana.

ok,lunedi ci provo, anche se non lo vedo come un buon segno :censored:
 
in lettera non c'è mai nulla ma se ti metti in denaro con 5.000 azioni vicino ai prezzi correnti ti servono di sicuro.
almeno negli ultimi due anni hanno sempre fatto così e non è certo un caso.
buon fine settimana.

Ci stavo facendo un pensierino..dopo aver visto in che mani e' la società ci ho ripensato...

YouTube
 
Ci stavo facendo un pensierino..dopo aver visto in che mani e' la società ci ho ripensato...

ringrazio per aver segnalato l'intervista a Lugano con basile che non avevo ascoltato.
certo che il 2012-2014 doveva essere il triennio del rilancio.
il 2012 è finito male, il 2013 non lo sappiamo e lui comincia già a parlare del 2015 come possibile periodo di raggiungimento dell'EBTIDA di 25 milioni.

l'impressione che ho avuto è che abbia le idee ben confuse e che con lo stipendio che incamera lui continui tranquillamente solo a sperare senza tenere in alcun conto gli azionisti.

ho deciso di rimanere anche se potrei uscire senza molti danni ma il rischio è di restare impantanati per X anni o di dover aspettare la dipartita di basile per vedere la sospirata cessione.

certo che la sua tranquillità è inquietante per essere industrialmente uno zero assoluto.

Ho avuto la stessa impressione...soprattutto sulla confusione nell'esposizione e nei contenuti....anche perché se ti presenti ad un gruppo di investitori un minimo di idee chiare le devi avere....mi ha lasciato perplesso la parte sulla ricerca di un partner/investitore che ci dovrà mettere dei soldi ma che non avrà molta voce in capitolo....

Mi sono ascoltato anche le altre interviste e qualcosa di interessante l'ho trovato...in uno di questi titoli sono dentro, non dico quale, ed il management mi è sembrato di tutt'altro spessore.....
 
mi chiedo perchè vuoi entrare su un titolo come Isagro dove a 2,20 rischi ben poco ma che potrebbe continuare a non interessare il mercato, per ovvi motivi, ancora per un bel po' di tempo.

A livello grafico pare buona, e non sembra voler andare sotto i 2 euro.. altrimeni lo avrebbe già fatto:censored:
A meno di imprevisti aumenti di capitale.
Mi pare un po' la vecchia Vemer, li la pazienza fu premiata ampiamente :D
 
anche oggi titolo non pervenuto, scambi zero.
mai una volta che quell'incapace di basile ammetta di aver sbagliato eppure è da 20 anni che Isagro non guadagna una lira.
anche nell'intervista di Lugano dichiara che nel 2012 pensava di fare meglio ma è da sempre che si aspetta un qualcosa che mai raggiunge.
ma lo stipendio è sempre lo stesso ed anzi dopo il riassetto del marzo 2011, viste le energie profuse, si è assegnato un premio di ulteriori 100.000 euro.
io minimo mi vergognerei e per una volta mi scuserei con gli azionisti.

quanto è il flottante di isagro? quante azioni sul mercato e/o in mano al parco bue...?grazie
 
AZIONI TOTALI 17.550.000

HOLDISA (controllata da Piemme) 54,7 %
SYMPHONIA 3,5 %
PHYTEUROP 2,8 %

PARCO BUOI 39,0 %


ho forti dubbi su quel 39% del parco buoi.
se qualcuno avesse tempo di visionare il libro soci troverebbe quote inferiori al 2% non riconducibili ai piccoli azionisti.

se temi l'Opa non credo che Symphonia e Phyteurop mollino a 3 euro.

no,mi era balenata l'idea malsana,ma che poi se nn erro,già andata a vuoto 1 volta,di raccoglierci in un 2% e andare in assemblea....:rolleyes:
 
rientrato a 2,30 (poca roba, ma il giusto per questo titolino e per quanto possa permettermi al momento).
posizione di lungo.
sarà anche una trimestrale deludente ma il segnale di ingresso c'è stato un mesetto fa e non vorrei vedere invece ripartire il titolo (visto anche il movimento 2,10 - 2,60 senza apparente spiegazione se non..... ) .
insomma non voglio più restarne fuori anche se ritengo possibile un eventuale ritorno in zona 2,15/2,20 che non mi spaventerebbe.

linko il post dove spiegai a suo tempo l'uscita perchè riporta gli stessi motivi per cui al contrario oggi rientro.
http://www.finanzaonline.com/forum/29175546-post261.html

dopo aggiorno i grafici.

un saluto a tutti e forza isagrona!
 
gli elementi di AT che mi suggeriscono positività sono più di uno ma sottolineo i seguenti due:

innanzitutto è evidente come al titolo (o a chi lo manovra) piacciano i cunei, visto che hanno determinato gli ultimi 3 macro movimenti.

come primo segnale positivo abbiamo il completamento del cuneo ribassista (che ha implicazioni rialziste) con il movimento 2,10 - 2,60 di fine settembre. il ritracciamento attuale rientra nella letteratura dei cunei per cui non mi spaventa e al contrario l'ho aspettato proprio per un ingresso migliore.
come detto nel post precedente mi aspettavo anche qualcosa sotto (2,15/2,20) ma ho già
scritto il perchè dell'anticipo.

altro segnale importante sono il comportamento delle medie mobili.
nel post linkato prima facevo riferimento alla mm50 giorni che avrebbe tuttavia generato due "falsi segnali" nell'ultima discesa - che però non sarebbero stati da seguire visto la pendenza ancora negativa della mm stessa.... In ogni caso nel grafico settimanale si può sostituire con successo con le mm a 14 e 21 settimane (linee curve rossa e blu) senza bisogno di sottolineare la loro efficienza nel generare segnali.

tecnicamente il target del cuneo sarebbe di nuovo in zona 4 euro.
da non crederci.

i volumi? arriveranno.

PS: Questo punto di vista non costituisce sollecitazione o consiglio a investire o disinvestire nel titolo in oggetto. Così.. per mettere le cose in chiaro....
 

Allegati

  • isagro.GIF
    isagro.GIF
    102,8 KB · Visite: 1.984
Ultima modifica:
per andare all'assemblea dei soci ( aprile ) basta possedere una sola azione di Isagro.
a quel punto puoi prendere la parola e tutto quello che dirai verrà messo a verbale.
solo una perdita di tempo in quanto ti dirà sempre le solite cose e cioè :

- la concorrenza è agguerrita ;
- bisogna guardare nel medio lungo in quanto il tempo per creare dal nulla una nuova molecola è di 10-12 anni ;

sempre la solita lagna ed in ogni caso non ammetterà mai di aver sbagliato qualcosa.

un vero peccato perchè una società con un patrimonio immateriale del genere con 25 milioni di EBTIDA e 5 di utile netto quoterebbe anche di questi tempi non meno di 6 euro.

col 2 o 2,5 nn ricordo bene però puoi presentare una lista per gli azionisti di minoranza......cominci a mettergli un pò di pepe archiulo....
 
Isagro: perdite in calo nei 9 mesi
In data odierna il Consiglio di Amministrazione di Isagro ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012, che sara' messo a disposizione del pubblico presso la sede della Societa' entro i termini di legge.
Questi in sintesi i dati principali.
Nei 9 mesi, risultati della gestione ordinaria in miglioramento nonostante condizioni di siccita' che hanno comportato minori vendite di fungicidi. Nei 12 mesi, ricavi e margini stimati in crescita rispetto al 2011 per effetto delle vendite nel quarto trimestre da nuove registrazioni anche se inferiori ai livelli del Budget quale effetto principalmente della siccita', su di un livello intorno ai 150 milioni di Euro
Avviato lo sviluppo di un nuovo fungicida (in alleanza con la FMC Corporation) e di un nuovo fumigante
Dati consolidati
Ricavi Euro101,6 milioni, - 3,4milioni (- 3,2%) vs. 9mesi 2011
EBITDA esclusi proventi non ricorrenti netti Euro 6,5 milioni, +0,4 milioni (+ 7,3%) vs. 9 mesi 2011
Risultato ante imposte esclusi proventi non ricorrenti netti Euro (4,3) milioni, +4,0 milioni vs. 9 mesi 2011
Risultato netto Euro (2,9) milioni, -12,6 milioni vs. 9 mesi 2011
Posizione finanziaria netta Euro 63,0 milioni, in riduzione di 4,9 milioni vs. 30.09.11 (gia' al netto di operazioni di factoring pro-soluto per 9,7 Euro milioni, assenti al 30/09/2011)
Rapporto Debt/Equity 0,87, vs. 0,89 al 30.09.11
- FTA Online News
opinioni???:mmmm:
 
trimestrale deludente ma il III trimestre è da sempre poco significativo.
interessante la previsione di 50 milioni di euro di ricavi dal 30.09.2012 a fine anno.
vedremo a marzo se sarà accompagnata anche da una buona marginalità.
credo che, nonostante il mefitico basile, al 30.09.2012 abbiamo toccato il fondo e nel 2013 vedremo altri numeri.

per quanto riguarda la cessione di ulteriori molecole mi hanno assicurato che non sarà ceduto più nulla.

:bow:
 
numeri che nn mi sembrano in grado di dare una direzione precisa alle quotazioni,ne nel bene,ne nel male....ora la siccità...domani le alluvioni.....prima il rame alle stelle...poi il crollo del prezzo del rame....basile la senti questa voce?:censored:
 
Oggi ho provato a mettermi in denaro ma l'ordine mi è sempre stato rifiutato :confused::confused::confused:
 
area 2,25 sembra supporto di breve.
se tiene un paio di settimane qui poi si riparte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro