BIESSE prospettive

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

citrullo22

mission to mars 2024
Registrato
29/1/11
Messaggi
12.441
Punti reazioni
1.584
Buongiorno,
sono rimasto impresisonato positivamente dalla comunicazione del business plan fino al 2014 di questa piccola società, molto ben curata dal management.

Vorrei, insieme a Voi, riportare attenzione sul titolo ed immaginare quale siano le possibilità di crescita del valore dell'azione

Specifico, per correttezza, che sono azionista da molti anni (2007), con un valore di carico (vedi grafico) molto lontano dalle attuali quotazioni.

cito estratto comunicazione dati da parte della società

"Nel 2011" ha commentato Giorgio Pitzurra A.D. di Biesse S.p.A. "Biesse ha puntato su una crescita delle proprie quote di mercato, specialmente legate alla realizzazione di impianti,rinnovando anche il 40% della gamma prodotto esistente. Abbiamo potenziato la struttura tecnica, integrato nuovi marchi (VIET) e rafforzato la nostra presenza nel mercato asiatico attraverso un'importante acquisizione in Cina. L'esercizio 2011, seppurecon un fatturato consolidato in consistente aumento, ha così evidenziato delle inefficienze sia economiche che patrimoniali (minore marginalità ed elevato C.C.N.operativo).

Con queste premesse oggi abbiamo approvato le azioni ed i progetti necessari per consolidare ed accrescere lo sviluppo di Biesse durante il triennio 2012-2014. La nostra dimensione internazionale è da considerarsi come una concreta opportunità per superare le difficoltà e le incertezze economiche-finanziarie che gravano sugli scenari a
breve termine. Gli obiettivi che ci siamo posti sono "challenging", ma tutti concretamente realizzabili poiché a ciascuno di essi sottintendono piani esecutivi dettagliati coinvolgenti non solo l'intera struttura del Gruppo ma anche i nostri più importanti fornitori. Continueremo inoltre a porre estrema attenzione alla nostra situazione patrimoniale, puntando su un suo crescente rafforzamento perseguibile attraverso una generosa generazione di cassa al netto degli investimenti previsti".


buona giornata
 
purtroppo mi ha ingorppato ancora almeno dopo che l'avrò venduta x voi sarà festa come minimo farà +15% subito (titolo di me.rda!!!!!!!)
 
se cominciano a ritracciare gli yankees la ritrovi poco sopra i 3 euro...
 
GLI yenkies sono in bolla nera

e allora non venderla se sai già come andrà....

l'economia usa non è tanto meglio di quella dei periferici europei, per dirla tutta hanno molte zone in cui stanno anche peggio, stampano $ inflazionano le materie prime e gonfiano bolle mondiali se quelle feci di mercati finanziari iniziassero a prendere come riferimento i brich (unici paese con economia reale crescente) allora le cose mgiliorerebbero ma non ci credo, la trappola usa è bella carica il nasdaq ai massimi con la stagnazione....
 
guardate tutti cosa sta facendo sto gran titolo di M.E.R.D.A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SPERO tanto che chi lo manipola faccia una finaccia:angry:
 
Ultima modifica:
guardate tutti cosa sta facendo sto gran titolo di M.E.R.D.A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SPERO tanto che chi lo manipola faccia una finaccia:angry:
Devi avere un pò di pazienza....
Vedrai che presto ripartirà :bow:
Adesso sono tutti concentrati sui titoli bancari, credo che a ruota seguiranno gli industriali e quindi dovremmo ripartire (tranne eventi straordinari).
 
domani sarà il suo turno ;)
 
Devi avere un pò di pazienza....
Vedrai che presto ripartirà :bow:
Adesso sono tutti concentrati sui titoli bancari, credo che a ruota seguiranno gli industriali e quindi dovremmo ripartire (tranne eventi straordinari).

si vero hai ragione però ci ha fatto due cog.....ni!!!!! :angry::rolleyes::censored:
 
Se oggi non riparte io esco e incremento pop milano.
 
Buongiorno,
ho notato delle similitudini di andamento anche da parte di Indesit....
qui i volumi quando partono sono spinti da acquisti diretti di Merloni e la conferma del dividendo rende per lo meno l'investimento interessante

book inchiodato

buona giornata
 
ovvai, completato pacchetto in questi giorni......ora mettiamoci comodi e vediamo se come al solito nun c'ho capito 'na mazza
 
ovvai, completato pacchetto in questi giorni......ora mettiamoci comodi e vediamo se come al solito nun c'ho capito 'na mazza

Bella Simone, bentornato tra noi!
Ho paura però che stavolta non hai preso il momento buono, mi aspetto una settimana di m.....soprattutto vedendo il crollo che ha avuto HOMAG (principale competitor) Venerdì in Germania (-7%). Il settore legno è veramente messo male caz.....zo
 
azz...
ero entrato 2 settimane fa.. ed è cominciata a scendere..

ci sono prospettive positive o solo negative?
 
dipende dagli americchioni se ci continuano a menare la storia della grecia ....si scende e di brutto come oggie per cui ci hanno ingroppato
 
quindi è meglio uscire in loss... o rimanere dentro?

le avevo prese da cassetto..
ma se il cassetto affonda..
:(
 
questa gio è la domanda del secolo.........l'ideale è prenderne poche e tenere altre 2 cartucce da sparare.........io sarei per tenere ma con i tuoi denari ragiona e scegli per il meglio ci sono dei rischi ma spero che la nave nn affondi
 
Indietro