Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Small Cap

Titolo di riferimento: PRELIOS Quotazione al 30/05/2012 0,1400 (-1,55 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-11, 10:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Diavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond repute
Prelios

Salve a tutti, gentilmente, ho in portafoglio 150000 azioni prelios a 0,29. Pare che la societa' continui le dismissioni per centrare gli obbiettivi. Ultimamente ho letto che octavian advisors ha ridotto la quota di partecipazione. Vorrei sapere se tale operazione va intesa in senso positivo o negativo. Attendo vostra gentile risposta . Grazie
Diavolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 10:37   #2 (permalink)
Member

dance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Diavolo Visualizza messaggio
Salve a tutti, gentilmente, ho in portafoglio 150000 azioni prelios a 0,29. Pare che la societa' continui le dismissioni per centrare gli obbiettivi. Ultimamente ho letto che octavian advisors ha ridotto la quota di partecipazione. Vorrei sapere se tale operazione va intesa in senso positivo o negativo. Attendo vostra gentile risposta . Grazie
Il fondo comune di investimento immobiliare Olinda Fondo Shops, gestito da Prelios, ieri ha ceduto un'unitá commerciale in corso Buenos Aires 64 a Milano per 39 milioni di euro, realizzando una plusvalenza lorda da 14 milioni rispetto al valore di libro e una plusvalenza di 2,9 milioni, +8% rispetto alla stima fatta da Scenari Immobiliari lo scorso 30 giugno.

I 39 milioni di euro corrispondono al 7% del portafoglio totale di 549 milioni con un un gross yield di crica 5% (calcolato sul valore della transazione). L'impatto dell'operazione, per gli analisti di Equita, è modesto in quanto Prelios detiene l'11,3% di Olinda, ma quanto meno dimostra che il processo di dismissioni continua e che le valutazioni indipendenti sono sempre valide.

A piazza affari stamani il titolo Prelios cede il 2% a quota euro (Equita mantiene il rating buy e il target price a 0,71 euro). Il Governo italiano ha intanto presentato ieri un programma di mega cessioni di asset tra i quali anche gli immobili pubblici (valutati 425 miliardi di euro).

Tra le ipotesi allo studio c'è anche la creazione di un fondo di fondi immobiliari controllato dal Governo. In quest'ottica Equita non esclude che le principali SGR esistenti (tra cui il n. 1 Idea Fimit e il n.2 Prelios) possano essere coinvolte nel business, ma al momento la visibilità è limitata.
(MilanoFinanza 30/09/2011)
dance with wolf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 10:42   #3 (permalink)
Member

Diavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond reputeDiavolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dance with wolf Visualizza messaggio
Il fondo comune di investimento immobiliare Olinda Fondo Shops, gestito da Prelios, ieri ha ceduto un'unitá commerciale in corso Buenos Aires 64 a Milano per 39 milioni di euro, realizzando una plusvalenza lorda da 14 milioni rispetto al valore di libro e una plusvalenza di 2,9 milioni, +8% rispetto alla stima fatta da Scenari Immobiliari lo scorso 30 giugno.

I 39 milioni di euro corrispondono al 7% del portafoglio totale di 549 milioni con un un gross yield di crica 5% (calcolato sul valore della transazione). L'impatto dell'operazione, per gli analisti di Equita, è modesto in quanto Prelios detiene l'11,3% di Olinda, ma quanto meno dimostra che il processo di dismissioni continua e che le valutazioni indipendenti sono sempre valide.

A piazza affari stamani il titolo Prelios cede il 2% a quota euro (Equita mantiene il rating buy e il target price a 0,71 euro). Il Governo italiano ha intanto presentato ieri un programma di mega cessioni di asset tra i quali anche gli immobili pubblici (valutati 425 miliardi di euro).

Tra le ipotesi allo studio c'è anche la creazione di un fondo di fondi immobiliari controllato dal Governo. In quest'ottica Equita non esclude che le principali SGR esistenti (tra cui il n. 1 Idea Fimit e il n.2 Prelios) possano essere coinvolte nel business, ma al momento la visibilità è limitata.
(MilanoFinanza 30/09/2011)
Gentilezza squisita, speriamo di non piangerci sopra. ciao
Vecchio 03-10-11, 11:01   #4 (permalink)
Member

dance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond reputedance with wolf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Diavolo Visualizza messaggio
Gentilezza squisita, speriamo di non piangerci sopra. ciao
e perchè mai a quel pmc????

io le ho a 0,4388 e me le tengo almeno fino a 0,52/55 poi valuterò....

tenere in cassetto, chiuso x il momento
Vecchio 03-10-11, 12:14   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2633241
karimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond reputekarimdue has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dance with wolf Visualizza messaggio
e perchè mai a quel pmc????

io le ho a 0,4388 e me le tengo almeno fino a 0,52/55 poi valuterò....

tenere in cassetto, chiuso x il momento
sono d'accordo, anch'io prima di 0,5 neanche le guardo...
karimdue non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 12:23   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da karimdue Visualizza messaggio
sono d'accordo, anch'io prima di 0,5 neanche le guardo...
WOW!!! Fa piacere avere già un paio di pareri positivi, speriamo che con la storia degli immobili di Stato in dismissione, faccia entro la fine dell'anno o al limite al CDA di novembre, un bell'eccesso di rialzo. Grazie di nuovo raga, caffè virtuale pagato con cicchetto aggiunto
Vecchio 04-10-11, 17:25   #7 (permalink)
Member

L'avatar di manuelst

Popolarità: 25745055
manuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond repute
io intanto oggi ho preso altri 1000 pezzi....ho esagerato ?????
manuelst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-11, 17:26   #8 (permalink)
Member

L'avatar di manuelst

Popolarità: 25745055
manuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond reputemanuelst has a reputation beyond repute
ogni mese prendo 1000 pezzi....provo un pac su prelios....speriamo non sia un pac :-)
manuelst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-11, 17:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di jefff

Popolarità: 42949677
jefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond reputejefff has a reputation beyond repute
una società fatta stare in piedi per dare stipendi milionari ai suoi altolocati direttori/caporali/generali/comandanti.
Ed il titolo rispecchia tutto lo sporco che c'è dentro.
Io compro a 0.14/15 giusto per dire: avete visto fin dove avete rovinato una società?
Massima solidarietà a chi è dentro (anche io qualche ciofecone cel'ho -TME-)
jefff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-11, 17:39   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da jefff Visualizza messaggio
una società fatta stare in piedi per dare stipendi milionari ai suoi altolocati direttori/caporali/generali/comandanti.
Ed il titolo rispecchia tutto lo sporco che c'è dentro.
Io compro a 0.14/15 giusto per dire: avete visto fin dove avete rovinato una società?
Massima solidarietà a chi è dentro (anche io qualche ciofecone cel'ho -TME-)
Cosa ne dici se sentissi in proposito l'Uff. legale di Prelios

girandogli il tuo post ?

Così dopo magari ti fai un'idea più rispondente alla realtà....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.