Montefibre....chi c'è...c'è...

Questo 3d era stato aperto da Il Pensionato nel lontano 2011... Il titolo mi sembra comunque ancora attuale... O no?
😊
 
salve a tutti, mi spiace che sia andata a finire cosi, ho letto qualcosa questi ultimi gg...........almeno sulle risp potrete salvare il salvabile??
 
che c'è da capire angelì?

Già fatto a 0,5

Non capisco le ns rnc :rolleyes::rolleyes:

è la chiara indicazione che dopo la liquidazione non rimarrano da distribuire neanche 5 mios.
è vero che a noi ciucciano un po' di soldini ma pensa gli orlandoni quanto ci smenano...

oppure angelì...pensa se gli orlandoni hanno ordito il seguente piano...
ci fanno redere che si va alla liquidazione in realta in assemblea viene fuori che ricapitalizzano poi convertono le rispa in ordinarie secondo il rapporto che si va confgurando 1:4...
che te pare?
 
Ultima modifica:
è la chiara indicazione che dopo la liquidazione non rimarrano da distribuire neanche 5 mios.
è vero che a noi ciucciano un po' di soldini ma pensa gli orlandoni quanto ci smenano...


Una quotazione a 0.17 per un titolo che va alla liquidazione , ammesso che il mercato possa scontare qualcosa di sensato rispetto alla situazione reale...cosa a cui non credo affatto, semmai sconta un potenziale liquidatorio di almeno 2-3 volte.

Altrimenti nessuno comprerebbe un titolo che va fuori borsa e che liquiderà in chissà quali tempi senza avere nessuna certezza che non possa anche azzerarsi..... sempre ammesso ma non concesso che i prezzi espressi abbiano un significato....
 
Mi sono finora ripreso il 52 % di quello che ho venduto a 1800.

Di questo passo credo che mi riprenderò il 100 % nel giro di pochi giorni.

A mio avviso il comportamento delle ordinarie continua ad essere inconcepibile se davvero fosse irreversibile la procedura di messa in liquidazione.

Buona serata a tutti.
 
se continua a scambiare con questi volumi il 17 dicembre avranno girato il 50% delle azioni ordinarie.
o fanno ammuina! ma non credo
oppure gli orlandoni ne stanno combiando qualcuna delle loro.
che gli unici che sanno quello che sta succedendo ai quattro angoli del mondo dentro montefibre sono solo loro.
 
se continua a scambiare con questi volumi il 17 dicembre avranno girato il 50% delle azioni ordinarie.
o fanno ammuina! ma non credo
oppure gli orlandoni ne stanno combiando qualcuna delle loro.
che gli unici che sanno quello che sta succedendo ai quattro angoli del mondo dentro montefibre sono solo loro.

anni e anni di ammuina dei maestri si direbbe :specchio: ma resta ancora una salma interessante per qualcuno :eek:
 
se ne capissi qualcosa di borsa

Mi sono finora ripreso il 52 % di quello che ho venduto a 1800.

Di questo passo credo che mi riprenderò il 100 % nel giro di pochi giorni.

A mio avviso il comportamento delle ordinarie continua ad essere inconcepibile se davvero fosse irreversibile la procedura di messa in liquidazione.

Buona serata a tutti.

e di montefibre.
direi che se qualcuno crede davvero all'euro aspetterà i 2-3 giorni prima del 18 per entrare.
io ho anticipato e ne ho prese 30.000 a 0,179, un ultima fiche buttata per tentare di recuperare in extremis tutti i piatti persi in passato.
ma purtroppo non ci ho mai capito un caz.zo di questo titolo. mai.
 
osservazione pertinente ed efficace

anni e anni di ammuina dei maestri si direbbe :specchio: ma resta ancora una salma interessante per qualcuno :eek:

e gli unici che sono inscritti in questa osservazione sono solo :o gli orlandoni o qualche loro concubino.
se qualcuno chiede perche' io rispondo che dentro montefibre c'è ciccia e potere industriale.oltre che terreni e capannoni.
 
leggo sempre questo topic, per l'interesse al caso montefibre ovviamente, ma anche un pò per voi.

devo postarvi un articolo del tiur Testo Unico delle Imposte sui Redditi - Altalex (riguardo Pex) riguardo le imposte: le minusvalenze su liquidazioni e fallimenti. vabbè in breve o uno in questa situazione stà dentro o stà fuori. se ti liquidan meno del tuo pmc, (il pmc può essere rivalutato parecchio negli anni per le ord) caricarsi la minusvalenza pare dovrebbe diventare ustico.
 
Ultima modifica:
... pensieri e fantasie..

M&G Chemicals non si quota per 30 milioni
Milano FinanzaMilano Finanza – 3 ore fa


Salta la seconda Ipo di una società italiana sui listini. Dopo il ritiro di Savino Del Bene (trasporto e logistica) che non tornerà a Piazza Affari, questa mattina M&G Chemicals, che fa parte del gruppo piemontese Mossi&Ghilsolfi, ha annunciato di avere "rinviato l'offerta globale e la quotazione alla borsa di Hong Kong", si legge in una nota pubblicata sul sito della borsa asiatica.

Un fulmine a ciel sereno soprattutto per le banche e gli advisor perché a prendere questa decisione sarebbero stati membri della famiglia Ghisolfi, tra i big mondiali della chimica e del Pet. M&G Chemicals, infatti, è il terzo produttore al mondo di resina utilizzata per bottiglie di bibite e per il packaging e puntava a raccogliere fino a 600 milioni di dollari, offrendo 2,35 miliardi di azioni, in un range indicativo di 1,65-1,95 dollari per azione.

Finora dalla raccolta erano arrivati ordini per 450-470 milioni di dollari, con grossi pacchetti singoli come quello da 150 milioni di dollari richiesto dal fondo sovrano del Dubai e altri ordini rilevanti (20-35 milioni) già sottoscritti. Di (KSE: 003160.KS - notizie) fatto, i Ghisolfi hanno preferito fare un passo indietro e non abbassare il prezzo minimo della forchetta di prezzo.

Una decisione che a questo punto difficilmente potrebbe essere cambiata. Anche se va detto che in queste ore sono in corso incontri e riunioni tra i membri della famiglia, il global coordinatore Citic (la prima banca d'affari cinese) e gli altri advisor finanziari e legali. Per alcuni gestori e analisti italiani il problema principale di questa operazione era lo scarso appeal del titolo e del business. Soprattutto per una società italiana a Hong Kong, listino che finora ha attratto solo la brand del lusso Prada (Berlino: PRP.BE - notizie) .

Ma va detto che l'intenzione dei Ghisolfi di quotarsi in Asia era legata al fatto che l'investimento da oltre 1 miliardo di dollari per la realizzazione dello stabilimento di Corpus Christi negli Usa era stato finanziato dall' Industrial&Commercial Bank of China . L'Ipo a Hong Kong era un modo per assecondare le richieste dell'istituto asiatico e dimostrare l'interesse da parte di M&G Chemicals di svilupparsi e stringere maggiori relazioni con il mondo finanziario del Far East
 
M&G Chemicals non si quota per 30 milioni
Milano FinanzaMilano Finanza – 3 ore fa


Salta la seconda Ipo di una società italiana sui listini. Dopo il ritiro di Savino Del Bene (trasporto e logistica) che non tornerà a Piazza Affari, questa mattina M&G Chemicals, che fa parte del gruppo piemontese Mossi&Ghilsolfi, ha annunciato di avere "rinviato l'offerta globale e la quotazione alla borsa di Hong Kong", si legge in una nota pubblicata sul sito della borsa asiatica.

Un fulmine a ciel sereno soprattutto per le banche e gli advisor perché a prendere questa decisione sarebbero stati membri della famiglia Ghisolfi, tra i big mondiali della chimica e del Pet. M&G Chemicals, infatti, è il terzo produttore al mondo di resina utilizzata per bottiglie di bibite e per il packaging e puntava a raccogliere fino a 600 milioni di dollari, offrendo 2,35 miliardi di azioni, in un range indicativo di 1,65-1,95 dollari per azione.

Finora dalla raccolta erano arrivati ordini per 450-470 milioni di dollari, con grossi pacchetti singoli come quello da 150 milioni di dollari richiesto dal fondo sovrano del Dubai e altri ordini rilevanti (20-35 milioni) già sottoscritti. Di (KSE: 003160.KS - notizie) fatto, i Ghisolfi hanno preferito fare un passo indietro e non abbassare il prezzo minimo della forchetta di prezzo.

Una decisione che a questo punto difficilmente potrebbe essere cambiata. Anche se va detto che in queste ore sono in corso incontri e riunioni tra i membri della famiglia, il global coordinatore Citic (la prima banca d'affari cinese) e gli altri advisor finanziari e legali. Per alcuni gestori e analisti italiani il problema principale di questa operazione era lo scarso appeal del titolo e del business. Soprattutto per una società italiana a Hong Kong, listino che finora ha attratto solo la brand del lusso Prada (Berlino: PRP.BE - notizie) .

Ma va detto che l'intenzione dei Ghisolfi di quotarsi in Asia era legata al fatto che l'investimento da oltre 1 miliardo di dollari per la realizzazione dello stabilimento di Corpus Christi negli Usa era stato finanziato dall' Industrial&Commercial Bank of China . L'Ipo a Hong Kong era un modo per assecondare le richieste dell'istituto asiatico e dimostrare l'interesse da parte di M&G Chemicals di svilupparsi e stringere maggiori relazioni con il mondo finanziario del Far East

Non male l'idea ... :eek:OK!

La suggerisci tu agli orlandoni ?? ... :D
 
Non male l'idea ... :eek:OK!

La suggerisci tu agli orlandoni ?? ... :D

la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio? ;) :D:D

beh io sono un timidone...:o:o
diglielo tu al tuo amico, che magari glielo dice nelle orecchie, piano piano come una suggestione ipnotica, mentre in cda questi fanno la solita dormita... dovrebbe essere più efficace ! ;) :D:D :cool::cool:
ciao
 
Questi ritirano una ipo da 600 milioni di dollari perchè al momento ne hanno trovato solo 450 e se ne parla su montefibre che va in liquidazione??

Mah...
 
la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio? ;) :D:D

beh io sono un timidone...:o:o
diglielo tu al tuo amico, che magari glielo dice nelle orecchie, piano piano come una suggestione ipnotica, mentre in cda questi fanno la solita dormita... dovrebbe essere più efficace ! ;) :D:D :cool::cool:
ciao

Fatto OK!
 
Indietro