= *** = SAES GETTERS: Lo PARLANO TUTTE LE LINGUE DEL MONDO - TOMO-12

pedrito

Nuovo Utente
Registrato
20/4/03
Messaggi
19.738
Punti reazioni
868
****************************

- * * * = SAES GETTERS SPA =

- * Pioniere nello sviluppo delle tecnologie getter
- * Leader mondiale nelle applicazioni del vuoto e vuoto spinto
- * Leadership nella purificazione dei gas
- * Attiva nei materiali di memoria di forma
- * In avanzato sviluppo nuove tecnologie
- * Oltre sessant'anni di attività ed esperienze



. - Chiuso il Tomo-11 per esaurimento dello spazio stabilito,
apriamo il TOMO-12 nel segno di un voto per una positiva
ripresa dell'andamento del Gruppo. Tanti auguri e saluti a
tutti. pedrito.
 
grazie Pedrito!

Ecco queste sono le giornate in cui veramente ti incazzi ad essere azionista di saes. Mercato + 2,5% e saes che va per i fatti suoi senza volumi magari anche in leggera perdita :wall::wall::wall:
 
un po' di volume sulle ordinarie finalmente SVEGLIAAAA SAES!!!! :D:D
 
Su su un po' di volume anche sulle risparmio e ritiro tutto quello che ho detto prima :clap:
 
ah ho capito ti riferisci all'eliminazione delle azioni proprie! bè mi sembra un ottimo momento evidentemente il titolo riprende fiato anche per questo motivo. Meno azioni ci sono più valgono le azioni che si possiedono ;)
 
Saes Getters cede azioni proprie pari a 4,583% capitale - Consob
giovedì 3 giugno 2010 12:36

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO 3 giugno (Reuters) - Saes Getters (SAEI.MI: Quotazione) ha ceduto l'intero pacchetto di azioni proprie in portafoglio.

E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti.

L'operazione è datata 26 maggio scorso. Saes Getters aveva in portafoglio dal 24 aprile 2009 azioni proprie pari al 4,583% del capitale.

© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 
ah ho capito ti riferisci all'eliminazione delle azioni proprie! bè mi sembra un ottimo momento evidentemente il titolo riprende fiato anche per questo motivo. Meno azioni ci sono più valgono le azioni che si possiedono ;)

Infatti le risparmio adesso tornano giù KO! :censored:
 
Il mercato mondiale dei semiconduttori raggiungerà quota 290 miliardi di dollari nel 2010, registrando un rialzo del 27,1% rispetto ai 228 miliardi registrati nello stesso periodo dell'anno passato. E' questo il nuovo outlook sul settore fornito da Gartner.


qualche milioncino per saes ci esce da questi 290 miliardi :D
 
Saes Getters cede azioni proprie pari a 4,583% capitale - Consob
giovedì 3 giugno 2010 12:36

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO 3 giugno (Reuters) - Saes Getters (SAEI.MI: Quotazione) ha ceduto l'intero pacchetto di azioni proprie in portafoglio.

E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti.

L'operazione è datata 26 maggio scorso. Saes Getters aveva in portafoglio dal 24 aprile 2009 azioni proprie pari al 4,583% del capitale.

© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.

A chi le ha cedute? non dice che sono state ANNULLATE, ma cedute... quindi vendute a un altro soggetto, o no?
 
A chi le ha cedute? non dice che sono state ANNULLATE, ma cedute... quindi vendute a un altro soggetto, o no?

Acuta osservazione Orissander:).

Torniamo indietro di alcuni eventi e rileggiamo il tutto assieme: vediamo che quadro si delinea.
 
ma come ?! secondo me invece vuol dire che sono state annullate....aspettate che controllo:D
 
Saes G.: Consob, azzerata quota azioni proprie


MILANO (MF-DJ)--Seas G. ha azzerato, il 26 maggio scorso, la quota di
azioni proprie detenuta dal 4,583% del 24 aprile 2009.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi.
red/ste

(fine)

MF-DJ NEWS
0312:56 giu 2010
 
Mai una volta che ci sia chiarezza.
 
Mai una volta che ci sia chiarezza.

basta leggere le delibere di cda e assemblea non esageriamo dai...piuttosto nessuno ha commentato questa decisione della società che io reputo molto ma molto positiva. Tanto per intenderci cosa vuol dire annullare tutte le azioni proprie (più del 4% mica bruscolini): vuol dire assegnare indirettamente alle azioni in circolazione il valore di quel 4% di azioni eliminate. Guardate che non è qualcosa che si vede spesso. Solitamente le azioni proprie vengono distribuite in stock option. Io lo reputo come un grande segnale di fiducia nei mezzi e nelle possibilità della società.
 
Aggiungo che siccome il 3,9% delle azioni annullate erano azioni ordinarie ciò immagino abbia provocato il leggero scarto delle ordinarie sulle risparmio di questi giorni corretto?
 
Praticamente adesso Saes non ha più azioni proprie.
Il flottante si è ridotto, ma non ci vedo nulla di eclatante (già prima non ce n'erano azioni in giro).
La capogruppo è rimasta esattamente com'era prima e non si parla di delistaggio o scorpori vari.
Dov'è il vantaggio per gli azionisti di minoranza?
 
provo a spiegarti: le azioni saes sono prive di valore nominale e hanno un valore cosiddetto di parità contabile pari a € 0.537569 (pre-annullamento). Eliminando le azioni proprie a parità di capitale sociale il valore di parità contabile implicita passa a 0.554196, inoltre aumentano anche leggermente i privilegi delle azioni risparmio (in termini di maggior dividendo rispetto alle ordinarie) in ogni caso se non sono stato chiaro trovi tutto qui http://www.saesgetters.com/default.aspx?idPage=895
 
Indietro