Il thread dell'addio, lo apro io...

larchitetto

non scappi più...
Registrato
13/8/08
Messaggi
5.441
Punti reazioni
149
Mi ha dato grandi soddisfazioni con Coppola questo titolo,

ma ora i siseri dei Segre queste soddisfazioni vogliono togliermele...vediamo cosa succederà nelle ultime battute, se qualcosa tornerà a nostro favore:cool:
 
Il comunicato sembra non lasciare scampo alle nostre speranze di vedere il prezzo fissato da consob. Si dice addirittura che hanno concordato con Consob e Borsa Italiana la riapertura dei termini dell'offerta... :mmmm::wall:
Sarebbe una grande ciulata ai piccoli...:wall::wall::wall:

Già revoca sia sotto che sopra il 95% dal 15ottobre.

Che dire le mie 16k rimarranno nel cassetto,stò pensando se incrementare sotto i 2 oggi credo ci sarà parecchia lettera
 
Sono francamente allibito.
Sarebbe sparita l'opa residuale a prezzi stabiliti da consob senza che la normativa (il tuf) sia cambiato di una virgola???

Sconcertante..io non ho titoli ma se li avesse chiederei (a voce o tramite richiesta ufficiale e non tramite mail) chiarimenti in proposito.
 
Sono francamente allibito.
Sarebbe sparita l'opa residuale a prezzi stabiliti da consob senza che la normativa (il tuf) sia cambiato di una virgola???

Sconcertante..io non ho titoli ma se li avesse chiederei (a voce o tramite richiesta ufficiale e non tramite mail) chiarimenti in proposito.

Ma se cè scritto che hanno già concordato tutto con Consob cosa vuoi che ti rispondano??
 
Sono francamente allibito.
Sarebbe sparita l'opa residuale a prezzi stabiliti da consob senza che la normativa (il tuf) sia cambiato di una virgola???

Sconcertante..io non ho titoli ma se li avesse chiederei (a voce o tramite richiesta ufficiale e non tramite mail) chiarimenti in proposito.

Mi unisco allo sconcerto, anche se io ne ho.

Veramente la cosa non è coicidente col testo di legge, che peraltro conosciamo bene visto che l'abbiamo usato in più casi.

Stante questo comunicato la residuale a prezzi Consob non esiste più....

Taxi
 
boh speriamo che qualche fondo le abbia.......
 
qualcuno sa fino a che giorno rimarranno quotate?
 
boh speriamo che qualche fondo le abbia.......

E che cambia?

Cmq nel comunicato dell ' Opa c'era chiaramente scritto che se passavano il 90% avrebbero ricomprato le restanti sempre allo stesso prezzo,e Consob l 'ha avallato.

La ciulata è stata presa da noi,purtroppo è scappato a tutti quel particolare.Quanto alla Consob non ci sperate che rispondano diversamente,sarebbe sconfessare le loro decisioni
 
Sono francamente allibito.
Sarebbe sparita l'opa residuale a prezzi stabiliti da consob senza che la normativa (il tuf) sia cambiato di una virgola???

Sconcertante..io non ho titoli ma se li avesse chiederei (a voce o tramite richiesta ufficiale e non tramite mail) chiarimenti in proposito.

E che cambia?

Cmq nel comunicato dell ' Opa c'era chiaramente scritto che se passavano il 90% avrebbero ricomprato le restanti sempre allo stesso prezzo,e Consob l 'ha avallato.

La ciulata è stata presa da noi,purtroppo è scappato a tutti quel particolare.Quanto alla Consob non ci sperate che rispondano diversamente,sarebbe sconfessare le loro decisioni


Certo se hanno deciso non tornan indietro.

Ma mi danno la spiegazione. E siccome di queste operazioni ne faccio almeno 3 all'anno, per me è importante capire cosa è cambiato senza che il testo sia cambiato. Mi cambia il secondo lavoro.:(

A proposito oggi c'è su MF un articolo su come salta la soglia dell'OPA obbligatoria

pagina 3 di MF di oggi.

Qualcuno riesce a postare?

Taxi
 
Ma se cè scritto che hanno già concordato tutto con Consob cosa vuoi che ti rispondano??

Guarda che, per quanto mi riguarda, ipi o non ipi questa cosa la chiarirò fino in fondo.

Non è che investo i miei soldi alla belin di cane.

Voglio sapere per filo e per segno in base a quale normativa sarebbe sparita la determinazione del prezzo da parte dellla consob.
 
Guarda che, per quanto mi riguarda, ipi o non ipi questa cosa la chiarirò fino in fondo.

Non è che investo i miei soldi alla belin di cane.

Voglio sapere per filo e per segno in base a quale normativa sarebbe sparita la determinazione del prezzo da parte dellla consob.

Fai benissimo anche perchè come taxi è il vostro business L' Opa,cmq sarà una nuova esperienza pure x me,azionista di una società non quotata.
 
Certo se hanno deciso non tornan indietro.

Ma mi danno la spiegazione. E siccome di queste operazioni ne faccio almeno 3 all'anno, per me è importante capire cosa è cambiato senza che il testo sia cambiato. Mi cambia il secondo lavoro.:(

A proposito oggi c'è su MF un articolo su come salta la soglia dell'OPA obbligatoria

pagina 3 di MF di oggi.

Qualcuno riesce a postare?

Taxi

Mah...sconcertante anche questa...

Certo che se è sparita la residuale decisa da consob gli azionisti di minoranza vedono scomparire l'unica tutela che avevano dalle opa rapina...


MF
Numero 183 pag. 3 del 17/9/2009 | Indietro


Salta la soglia dell'opa obbligatoria


PRIMO PIANO
Di Andrea Bassi e Roberto Sommella

l'offerta non scatterà più automaticamente, ma la consob deciderà caso per caso

La modifica, chiesta da Assonime, inserita in un decreto per il prossimo Cdm. Dietrofront sulla passivity rule

Il governo prepara l'ennesimo blitz sulla legge sull'opa. Dopo l'innalzamento della soglia di acquisto di azioni proprie (dal 10 al 20%), dopo aver aumentato al 5% del capitale il tetto agli acquisti annui da parte dei soci di maggioranza prima che scatti l'opa da consolidamento, adesso è la volta delle regole sull'offerta obbligatoria. Nelle intenzioni del governo, che al prossimo consiglio dei ministri discuterà un dlgs sulle opa, ci sarebbe quella di non far scattare più automaticamente l'obbligo per i soci che, di concerto e anche se aderenti a un patto di sindacato, superano il 30% del capitale di una società. Toccherà alla Consob, se la bozza del decreto non sarà modificata, giudicare caso per caso se l'opa deve essere lanciata o meno. A premere per rivedere in questo senso la normativa sarebbe stata Assonime, la lobby delle grandi imprese presieduta da Luigi Abete. La tesi di fondo è che l'esistenza di un patto di sindacato non implica automaticamente che gli acquisti siano effettuati di concerto tra i soci. Ma la modifica potrebbe rendere meno trasparente il mercato, vista l'enorme diffusione sul listino italiano di società blindate da patti, oltre a rendere più complicato il lavoro della Consob e dare meno certezze agli investitori.
Quella sull'opa obbligatoria non sarà l'unica novità in materia inserita nel decreto. Il governo ha deciso di fare una mezza marcia indietro anche sulla passivity rule (il divieto di effettuare azioni di disturbo nei confronti degli scalatori). Nel pieno della crisi era stato deciso di renderla facoltativa, lasciando solo la possibilità alle società di inserire la passivity rule nei loro statuti. Ovviamente nessuna quotata lo ha fatto, preferendo godere della blindatura offerta dall'esecutivo. Adesso con il nuovo decreto il meccanismo viene invertito. La passivity rule sarà sempre considerata in vigore, a meno che le quotate non decidano di sterilizzarla nei loro statuti. Ma la manovra ha i suoi rischi, in quanto il mercato tende a penalizzare le società non scalabili. (riproduzione riservata)
 
Certo se hanno deciso non tornan indietro.

Ma mi danno la spiegazione. E siccome di queste operazioni ne faccio almeno 3 all'anno, per me è importante capire cosa è cambiato senza che il testo sia cambiato. Mi cambia il secondo lavoro.:(

A proposito oggi c'è su MF un articolo su come salta la soglia dell'OPA obbligatoria

pagina 3 di MF di oggi.

Qualcuno riesce a postare?

Taxi




http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22864627&postcount=132
 
Fai benissimo anche perchè come taxi è il vostro business L' Opa,cmq sarà una nuova esperienza pure x me,azionista di una società non quotata.

Hai ragione, c'è sempre da imparare. Resta il fatto che io, da tanti anni a questa parte, è la prima volta che assisto ad un caso del genere e l'articolo "Salta la soglia dell'opa obbligatoria " che esce in data 17 cm. mi sembra un classico esempio di informazione assolutamente fuori tempo massimo. Se fosse stata data prima a chiarimento di un prospetto sicuramente di difficile interpretazione o perlomeno non conforme a quello di analoghi casi del passato, moltissimi piccoli azionisti avrebbero evitato di perdere almeno un mese per la riscossione del corrispettivo.......ergo "a pensar male spesso ci si azzecca". Saluti a tutti e fine del viaggio, in ogni caso piacevole, in vostra compagnia. :) :) :)
 
scusate ma se mi dite che coppola non ha ancora venduto...ma ne siete sicuri al 100%...

se così è non c'è speranza nemmeno per tenerle dopo, fanno anche lo squeeze...o sbaglio...
...cosa sperate in coppola anche?...sono in buoni rapporti, le consegnerà il prima possibile...
 
Indietro