A tutto gas piaggio .-parte 2

io speriamo che me la cavo :rolleyes:

che dire brutta chiusura........

però volumi piccoli.........

magari l'hanno buttata giù solo per ricomprare un pò + bassi......

vedremo domani considerando che dalle 16,40 in poi il mib è salito e non poco.....

se wally tiene potrebbe esserci anche un bel rimbalzo.....
 
A dirlatutta cco il motivo della discesa odierna.........

magari qualcuno ha letto 100.000 euro di multa anziche 1000

però non è bello da consumatore non mi piaciono queste cose e il marchio ne risente

già noi Italiai siamo abituati a dire che le Fiat,la Piaggio, fa schifo......(mentre all'estero per lo meno siamo apprezati) se fanno così non danno che occasione per criticare.........MALE......


Piaggio: Antitrust la multa per pubblicita' ingannevole


ROMA (MF-DJ)--L'Antitrust ha multato Piaggio per pubblicita' ingannevole sullo scooter "Cruiser-bauletto 38 litri".

Lo si apprende dal bollettino settimanale dell'Authority che precisa come la sanzione amministrativa pecuniaria irrogata e' pari a 1.000 euro. La motivazione risiede nel fatto che la caratteristica principale del prodotto, ovvero la capienza del bauletto, non e' di 38 litri bensi' di 32 litri. red/gug
 
che dire brutta chiusura........

però volumi piccoli.........

magari l'hanno buttata giù solo per ricomprare un pò + bassi......

vedremo domani considerando che dalle 16,40 in poi il mib è salito e non poco.....

se wally tiene potrebbe esserci anche un bel rimbalzo.....



CIAO CICCIO BEN RITROVATO, che dire ormai giacciono in portafoglio e la restano in attesa di vedere almeno i 3 euro (:rolleyes:) d'altro canto non me ne frega un po di dividendo lo paga primo o poi ritornerà a valori più consoni ed onestamente dopo le scoppole prese negli ultimi due anni piaggio è quella che mi preoccupa di meno ( in portafoglio ho ciofeca tipo tiscali , ies, aicon, cell una cosa indescrivibile) al confronto piaggio è titolo da dormire sogni d'oro.
 
piaggio nel mondo è ultra considerata non mi stancherò mai di ricordarlo vespa è sul mercato dal 1946 vanta club e fans in tutto il mondo personalmente ho tre vespe e non le cambierei con nessun altro motociclo al mondo , solidità ed affidabilità sono le caratteristiche del marchio piaggio, il corso borsistico è tutt'altra cosa non siamo in presenza delle citate società farlocche citate in precedenza ma della storia e dell'orgoglio tutto italiano.
 
bisogna avere fede ed attendere , tra qualche anno 1.30 euro sarà stata solo un'occasione di acquisto perduta.
 
CIAO CICCIO BEN RITROVATO, che dire ormai giacciono in portafoglio e la restano in attesa di vedere almeno i 3 euro (:rolleyes:) d'altro canto non me ne frega un po di dividendo lo paga primo o poi ritornerà a valori più consoni ed onestamente dopo le scoppole prese negli ultimi due anni piaggio è quella che mi preoccupa di meno ( in portafoglio ho ciofeca tipo tiscali , ies, aicon, cell una cosa indescrivibile) al confronto piaggio è titolo da dormire sogni d'oro.


be i 3 Euro saranno duri da rivedere..........almeno prima del 2011/2012

però io ho fiducia in Piaggio e nei suoi prodotti molto più aprezzati all'estero che in Italia

anche se ultimamente sta riprendendorsi quote di mercato e uno scooter Piaggio primo in classifica a Maggio era da molto tempo che non si vedeva segno che stanno facendo le cose per bene......

cmq come ben saprai il focus sarà concentrato nei paesi Asiatici secondo me il Vietnam potrà dare belle soddisfazioni(e poi la i mesi di maggior vendita sono Novembre /Dicembre) quindi si conpensa bene e cmq un ponte sull'oriente e spero che funzioni bene per vendere in tutta quell'area.....

Inquanto all'India è vero la Tata farà concorrenza ma non penso che il Cola sia così sprovveduto da non saperlo,infatti a fine anno inizio 2010 dovrebbe essere operativo il nuovo stabilimento per i Motori che si tradurrà in risparmi di tempo e denaro......inoltre è già un pò che se ne parla di Produrre la Vespa anche in India (penso sia solo questione di concessioni che devono scadere ai concorrenti)

poi ricordiamoci che l'asso nella manica sarà proprio L'Ibrido.non subito ma dai tempo 2-3 anni e potrebbe predere davvero quota,specialmente se i governi metteranno dei veti sull'inquinamento e magari poi qualche pubblica amministarazione comincerà a comprare un pò.......

e non dimentichiamoci che purtroppo il petrolio tornerà presto a salire.....specialmente se ci sarà l'auspicata ripresa.......

ecco questo ultimo punto è il + dolente perche per riassorbire tutto il danaro bruciato e ristabilire la fiducia ci vorrà tempo.......

per mè non inizierà certo quet'anno forse solo a metà del 2010 però bisogna vedere di quale entità.....

cmq lo scooter ha retto molto + dell'auto e secondo me continuerà a vendere per i motivi sopra citati....

certo ci sono molte variabili pericolose come i Cambi.....(è per questo che tutti stanno cercando di produrre in loco)però i conti si fanno sempre in Euro e questo è un punto a nostro sfavore......

ciao
 
Vedi anche gli Arabi(che hanno il petrolio) puntano sull'Elettrico....

non saà semplice ho letto di diversi problemi sulla repelibilità del Lito però la tecnologia va avanti e se ci sono gli studi giusti l'ostacolo verrà risolto.....

per gli scooter/moto penso che il prblema sia minore visto che hanno bisgno di min energia.....

cmq Piaggio sta partendo con anticipo sui concorrenti e spero non lo bruci in futuro(anche se non penso visto che saranno destinati circa 100mln all'anno per la ricerca)

Daimler: cede ad Abu Dhabi 40% sua quota in americana Tesla
di ANSA
Emirato arabo intende accedere a nuove tecnologie
(ANSA) - BERLINO, 13 LUG - La Daimler ha ceduto ad Abu Dhabi il 40% della quota del 10% nel capitale della Tesla Motors, costruttore di auto elettriche. Lo hanno reso noto la casa automobilistica di Stoccarda e il fondo d'investimento Aabar dell'Emirato arabo. L'operazione risponde all'esigenza dell'Emirato di accedere a nuove tecnologie in vista di una diversificazione dal petrolio e dal gas.La Tesla Motors produce mille auto all'anno, ha 450 dipendenti e la sua auto sportiva
 
il mercato per eccellenza oltre quelli citati è l'america ! oggi il cambio rompe un tantino ma non appena la situazione americana si assesta vedrai. inoltre il grossissimo vantaggio secondo me arriverà dalla presenza di fiat, è inutile negarlo in un modo o nell'altro piaggio gli è legata (sono anni che seguo piaggio) e ti dico che corre o si ferma con fiat. Fiat sarà per piaggio il catalizzatore che mancava negli states.
 
il mercato per eccellenza oltre quelli citati è l'america ! oggi il cambio rompe un tantino ma non appena la situazione americana si assesta vedrai. inoltre il grossissimo vantaggio secondo me arriverà dalla presenza di fiat, è inutile negarlo in un modo o nell'altro piaggio gli è legata (sono anni che seguo piaggio) e ti dico che corre o si ferma con fiat. Fiat sarà per piaggio il catalizzatore che mancava negli states.

Devo dire che mi trovi d'accordo,la presenza di Fiat negli stats con la 500 e non solo di sicuro rafforzerà l'immagine made in Italy e la Piaggio potrà trarne vantaggio(devo dire cmq che Piaggio va già bene in USA)purtroppo il cambio ci penalizza.............ci vorrebe uno stabilimento direttamente in loco......

quello che manca invece è il Brasile(altro mercato florido) e sinceramente non capisco inquanto esite già una divisione Aprilia ma non è operativa....Peccato.....
 
buongiorno vespisti, eravamo rimasti indietro ora diamo gas e partiamo OK!
 
Che tristezza nello.
Per me questa ha quasi fuso
fiammata a 1.5 e poi l'hanno buttata giu'...piano industriale ridotto...azione troppo cara......

La strada sara' molto ma molto lunga...
Speriamo in un rimbalzino con i dati delle immatricolazioni di luglio..spero buoni

ps : Sto pensando di vendere il loss pauroso ed emigrare in cerca di fortuna . Ho dei diritti per l'adc di pininfarina che quasi quasi .....
 
ciao olly , la strada è lunga è piene di curve e saliscendi ma io non mollo in queste nove sedute di rialzi il nostro vespino arrancava. E dal dividendo che viaggiamo in marcia ridotta ma credo che per fine estate la calura darà nuova spinta al motore mi basterebbe vederla al momento un tantino sopra gli 1.60. agosto non è mai stato un brutto mese per il vespino speriamo bene. Io come sempre sono in sella e ci resto se non vedo almeno i tre euro il motore non lo spengo. :D:D:D
 
ciao olly , la strada è lunga è piene di curve e saliscendi ma io non mollo in queste nove sedute di rialzi il nostro vespino arrancava. E dal dividendo che viaggiamo in marcia ridotta ma credo che per fine estate la calura darà nuova spinta al motore mi basterebbe vederla al momento un tantino sopra gli 1.60. agosto non è mai stato un brutto mese per il vespino speriamo bene. Io come sempre sono in sella e ci resto se non vedo almeno i tre euro il motore non lo spengo. :D:D:D

da quando hanno mostrato il nuovo piano industriale il mercato non ha gradito....e la sta penalizzando.....per bene....:no::wall:
 
oggi bene.
saranno in arrivo dati sulle immatricolazioni positivi :clap:
 
:yes:
 

Allegati

  • Piaggio I semestre 2009.pdf
    275,4 KB · Visite: 128
come sul tread di IMMSI ottima semestrale specialmente rispetto al 1 trimestre......

il 2 trimestre è in netto miglioramento(non riesce però a compensare del tutto il primo)ma penso che il 2 semestre potrà compensare alla grande in special modo con eco-incentivi,vendite India e Vietnam.....

buona la notizia del casch flow e del debito in diminuzione non che anche quella del rifinanziamento con spostamento delle scadenze di fine anno.......

ora non ci resta che sperare in qualche commessa suuìl Ibrido o sui porter/ape elettrici....

p.s. che margine di guadagno ci sarà su quei mezzi cenuti a caro prezzo??
 
Notizia da non sottovalutare-

Piaggio comunica rifinanziamento debito

(Teleborsa) - Roma, 30 lug - Nel corso del Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A., riunitosi oggi a Milano, il Presidente ha informato che Banque Nationale de Paris Paribas-BNL ha concluso con successo la sindacazione di un finanziamento verso un ristretto pool di banche. Lo si legge in una nota.

L'operazione, che prevedeva originariamente un importo base di € 70 milioni, è stata ampliata a € 90 milioni e si connota per una durata di 36 mesi di cui 18 in pre-ammortamento, per un tasso d'interesse variabile parametrato all'Euribor maggiorato di un margine di 190 punti base e per l'assenza di garanzie reali. L'operazione permetterà al Gruppo Piaggio di rifinanziare il debito a medio termine in scadenza nell'anno, incrementandone la vita media residua, riducendone il costo medio e mantenendo una buona flessibilità finanziaria.
 
le ho letto dopo il mio post.
direi bene

ora quindi aspettiamo i dati
sperem :clap:
 
Gruppo Piaggio: a luglio quota mercato Italia sale al 32%


PONTEDERA (MF-DJ)--Il Gruppo Piaggio ha registrato in Italia a luglio,
sulla base dei dati diffusi da Confindustria Ancma, una quota di mercato
complessiva del 32%, con un incremento di 1,9 punti percentuali rispetto
all'analogo mese del 2008.

La crescita, recita una nota, e' dovuta in particolare agli incrementi
nei segmenti dello scooter targato (33,7% la quota di mercato, +1,9 punti
percentuali rispetto a luglio 2008) e dello scooter 50cc (50,1% la quota,
+1,2 punti rispetto allo stesso mese del 2008), grazie alle novita'
recentemente lanciate in tali segmenti.

Grazie alla performance di luglio, la quota di mercato del Gruppo
Piaggio in Italia nel primo semestre 2009 sale complessivamente al 29,9%,
in crescita di 2,2 punti percentuali rispetto ai primi sei mesi del 2008.
In particolare il Gruppo registra una crescita di 2,9 punti percentuali
nello scooter targato e di 0,2 punti nelle moto targate.

Il Gruppo Piaggio, inoltre, nei primi sette mesi dell'anno fa registrare
un progresso nel "sell out" (vendite al cliente finale) che, da gennaio a
luglio 2009, risulta leggermente superiore al primo semestre 2008, con
volumi di circa 108.500 unita' e una crescita dell'1%.
Com/mur
(fine)


MF-DJ NEWS
 
Indietro