![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
#1 |
|
Member
Popolarità: 11263700 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'angolo del principiante...
A leggere i vari post sul FOL a volte ho un dubbio: ma questi ne sanno o giocano al casinò ?
Se penso alla mole di denaro che singoli soggetti possono muovere in borsa credo che tutte le analisi che ci facciamo contano poco. Si nel lungo periodo tracciate curve e grafici bellissimi, per carità siete proprio bravi... ma a vedere quello che è successo in questi due giorni mi chiedo a cosa servano... Così venerdì sera, in AH, vedendo UC a 2,30 mi son detto... dai compriamo! La mia analisi? Nel W-E si radunano tutti sti "grandi" statisti che se ne usciranno con qualche bell'annuncio. Tanto viviamo nella politica degli annunci. Vuoi vedere che Lunedì si sale? (L'ho scritto anche su un altro post ironizzando sulla possibile fortuna che ci avrebbe portato il 13 di Lunedì. Si sono andato long. Non credo di aver fatto una genialata. Eppure a leggere alcuni di voi sembra che abbia fatto un'azione coraggiosa.... mah! ![]() Adesso la domanda è quando vendere? Dal profondo della mia ignoranza borsistica penso di vendere domani in mattinata. Forse le borse cresceranno per altri tre giorni... pazienza... Ma se faccio un 20% in due giorni... vendo... guadagno... mi pento! E poi aspetto... che tanto ritorna giù. Perchè? Ho sviluppato dei grafici spettacolari? No... mi guardo attorno e vedo 2 concessionarie auto che hanno appena chiuso... e vivo in Emilia Romagna... dove i soldi girano... ![]() Un amico torna dagli USA e mi dice: "è la prima volta che torno senza un contratto firmato... se va avanti così un mese ancora inizio a lasciare qualcuno a casa...." Vedete segnali di reale ripresa dell'economia? Io no! Per cui nei prossimi mesi (chissà quanti) vedremo questi bei sali e scendi... Chi indovinerà i momenti porterà a casa dei soldi. Io non penso di essere tra quelli bravi. Mi auguro solo di essere tra quelli fortunati che indovineranno le varie giornate positive e negative... Piccoli guadagni ma frequenti... Il vero guadagno lo metterò su continuando a lavorare tutti i giorni... A tutti voi, principianti e non, i miei migliori auguri!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Popolarità: 21316367 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...
hai pienamente ragione...!!!
se ti può essere d'aiuto, spesso sono dall'altra parte del mondo (CINA) e ti posso garantire che ormai sono loro gli unici che muovono il sistema del lavoro... per quanto riguarda le borse invece spesso o meglio quasi sempre, i giochi si fanno leggermente prima... adesso si salirà sino a quando non si dirà in giro che questa cura funziona davvero, poi..................per l'ennesima volta tutti nel trappolone.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Numquam obliviscar
Popolarità: 24256299 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2010 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||