ALSTOM: Qualcuno lo ha in portafoglio?

acronimo

Non so l'italiano!!!
Registrato
15/7/06
Messaggi
2.823
Punti reazioni
115
Qualcuno ha alstom? News? Ipotesi grafici?

News di oggi:

A Parigi volano ArcelorMittal (+9,39%) e Alstom (+7,54%), che beneficia di una commessa delle autorità di New York per i vagoni della metropolitana.

Questa è del 6/11:

Alstom aumenta nel primo semestre il suo utile netto del 36%

06.11.2008

Alstom (FR0010220475) ha annunciato questa mattina di aver aumentato nel primo semestre di quest'anno i suoi ricavi del 12% a €8,95 miliardi ed il suo utile netto del 36% a €536 milioni. Gli analisti interpellati da Reuters avevano atteso un utile netto di €505 milioni, quelli consultati da Bloomberg di €508 milioni. Il gruppo industriale francese ha registrato nei primi sei mesi di quest'anno una crescita record del volume dei suoi ordini a €15,4 miliardi. Il CEO Patrick Kron crede perciò che Alstom si trovi in una buona posizione per resistere agli effetti negativi della crisi dei mercati finanziari. Alstom ha confermato il suo obiettivo di un margine operativo di circa il 9% per il marzo del 2010.


OK! speriamo parta per bene, perchè ne ha da recuparare...
 
la seguo dalla settimana scorsa... purtroppo sono rimasto fuori venerdi e oggi non mi e' sembrato il caso di entrare a questi livelli... domani probabile ci siano occasioni migliori.
Il prezzo mi pare ottimo e le news importanti.... ci vorrebbe qualche grafico :rolleyes:
 
Mi pare ben messa... :o

Financials : Summary

* Summary
* Balance Sheet
* Cash Flow
* Income Statement

Income Statement

Year on year Alstom grew revenues 19.00% from 14.21bn to 16.91bn while net income improved 55.76% from 547.00m to 852.00m.
Revenue
Gross Margin 18.61%
Net Profit Margin 5.09%
Operating Margin 7.22%
Net Income
Return on Assets 4.23%
Return on Equity 48.09%
Return on Investment 16.45%
Cash Flow

In 2008, Alstom increased its cash reserves by 10.91%, or 208.00m. The company earned 2.09bn from its operations for a Cash Flow Margin of 12.38%. In addition the company used 896.00m on investing activities and also paid 957.00m in financing cash flows.
Cash Flow
Cash Flow Per Share 4.15
Price/Cash Flow Per Share 9.07
Cash
Book Value Per Share 7.80
Tangible Book Value Per Share -10.17
Balance Sheet

Alstom has a Debt to Total Capital ratio of 0.87%, little changed from the previous year's 0.00%.
Total Assets
Current Ratio 0.7887
Quick Ratio 0.648
Total Debt
Total Debt/Total Equity 0.872
Total Debt/Total Capital 0.4619

Thomson Reuters© Thomson Reuters Click for restrictions.
 
Io la seguo da 2 anni... ne sono entrato e uscito gia molte volte e con questo mega storno direi che nonpotevo acquistare meglio....le prospettive sono ottime, i bilanci stupendi....attesa solo mercati verdi, in genere alstom ha la capacità di salire di 10€ nel giro di poche sedute...
vedremo...
 
Be entrare ieri era un po' azzardato nonostante il prezzo sia ancora ad ottimi lvelli, ovvio che oggi si entra gia meglio..... anche se credevo che con gli indici così rossi si sarebbe attestata più in basso invece sta reggendo per ora sopra i 40....:yes:
 
Quando 20 minuti fa ha ballato intorno ai 40 e poco sotto, i volumi sono aumentati a dismisura...secondo me è un ottimo appoggio....
 
Grafico con alcuni indicatori...
 

Allegati

  • alo.gif
    alo.gif
    34,1 KB · Visite: 141
Ottimo...ma che piattaforma usi? Bello le percentuali di ogni giorno...

immagineag5.png
 
Notare i volumi specialmente a fine giornata 39/40€ sempre forti volumi...

immagine2rc6.png
 
scarico un po' di roba da wall ed entro su questo, dacalcolare bene i tempi pero'...
Dal grafico mi pare abbastanza regolare, i volumi sono semplicemente ripetitivi..
 

Allegati

  • alo5gg.gif
    alo5gg.gif
    21,4 KB · Visite: 123
Ciao Maumal, si i volumi sono regolari, ed anche i cicli, in oltre gode di ottimo bilancio.
 
L'ho avuta in portafoglio per un paio di anni e l'ho venduta a 78 nel febbraio/marzo 2007. Aspetto il momento giusto per rientrare, alla prossima presa di beneficio probabilmente.

:yes:
 
Giornata senza direzione... ancora fuori :angry:
 
Indietro