Popso: un consiglio a chi non ci capisce

casperello

Nuovo Utente
Registrato
25/9/08
Messaggi
1
Punti reazioni
2
Buonasera a tutti.
Spero di non fare un errore, aprendo un nuovo post per una domanda forse fuori luogo.
Premetto che non mi intendo assolutamente di finanza e dintorni, ed è per questo che cerco in questo spazio un suggerimento.
Sono correntista presso popso e, non avendo appunto competenze nel settore, mi sono sempre affidato ad investimenti tipo bot.
Oggi mi sono recato presso la mia filiale per un versamento, e la persona che generalmente mi segue, mi ha detto: "sarebbe ora che tu diventassi socio popso". La domanda credo lecita, è stata: "questo cosa mi comporta?", e la risposta è stata: "niente, compri qualche quota delle nostre, e non incorri in rischi di nessun tipo".

Ora, da persona totalmente ignorante, chiedo a voi due cose che, per mancanza di tempo, non ho potuto chiedere all'impiegato:
1) quali vantaggi ho nel diventare socio?
2) leggendo le varie discussioni relative a questo titolo, non mi sembra che si navighi in acque molto felici. Qual'è il vostro suggerimento in merito?

Grazie in anticipo per la pazienza :-)
 
Ascolta un correntista di Popso....non diventare socio...hanno gia trom..bato tanta gente,me compreso...lascia perdere
 
ascolta

diventa socio ACI che è meglio:yes:
 
Che mi risulti a diventare socio non hai nessun vantaggio effettivo...
Io diventai socio nel '99 comprando un pò di azioni....
negli anni ho continuato a comprarne ed a sottoscrivere gli aumenti di capitale compreso l'ultimo :(:mad:
però ho avuto la fortuna di mollare tutto (purtroppo un pò alla volta) quando la quotazione da €.13,80 è scesa prima a 12,50 e poi sempre più giù fino all'ultima azione che ho venduto a 9,85... senza prima mancare di fare dei riacquisti per mediare il valore di carico :wall: dietro consiglio del bancario :wall::wall::wall: (soldi buttati facevo meglio a vendere tutto e subito... ma col senno di poi tutti son bravi:()

in fin dei conti io ci ho guadagnato OK!
a 13,80 l'incremento teorico dei miei investimenti era del 90/92% circa...
poi alla fine dei conti alla vendita dell'ultima azione
il guadagno si era ridotto ad un "misero" 38% del capitale investito.... ma sono fortunato a parlare di guadagno.
Alla quotazione odierna sarei in perdita di circa il 10%
 
Ultima modifica:
Siete spariti tutti! Sono solo io che, coraggiosamente, sono ancora rimasto sulla barca che inizia ad affondare?
 
Anche oggi probabile intervento della banca per non far crollare le quotazioni: teorico a 6.5, poi a pochi minuti dall'asta di chiusura è salito di colpo a 6.7, quindi con una perdita dell'1.47% rispetto alla chiusura di ieri.
 
Buonasera a tutti.
Spero di non fare un errore, aprendo un nuovo post per una domanda forse fuori luogo.
Premetto che non mi intendo assolutamente di finanza e dintorni, ed è per questo che cerco in questo spazio un suggerimento.
Sono correntista presso popso e, non avendo appunto competenze nel settore, mi sono sempre affidato ad investimenti tipo bot.
Oggi mi sono recato presso la mia filiale per un versamento, e la persona che generalmente mi segue, mi ha detto: "sarebbe ora che tu diventassi socio popso". La domanda credo lecita, è stata: "questo cosa mi comporta?", e la risposta è stata: "niente, compri qualche quota delle nostre, e non incorri in rischi di nessun tipo".

Ora, da persona totalmente ignorante, chiedo a voi due cose che, per mancanza di tempo, non ho potuto chiedere all'impiegato:
1) quali vantaggi ho nel diventare socio?
2) leggendo le varie discussioni relative a questo titolo, non mi sembra che si navighi in acque molto felici. Qual'è il vostro suggerimento in merito?

Grazie in anticipo per la pazienza :-)



:no:

fare sempre il contrario di cio' che ti offrono:o

mai lasciare la strada buona per quella insulsa:o

augh!:o
 
Siete spariti tutti! Sono solo io che, coraggiosamente, sono ancora rimasto sulla barca che inizia ad affondare?


No, non sei solo, putroppo :(

Anche io sono dentro dal 2001 e da allora ho partecipato a tutti gli aumenti di capitale. Ne ho vendute alcune nel 2007 (per fortuna) e poi non ne ho piu' vendute.
Adesso sono praticamente al prezzo di carico.

Ormai le lascio li e vediamo che succede.

Ciao
Dudu
 
Ci sono sempre anch'io. Non le ho vendute e non le venderò. Sicuramente stiamo andando meglio di altri (e tanti) bancari, checchè ne dicano i professori. Se si vuole guadagnare o almeno non perdere in borsa in questi ultimi tempi bisogerebbe solamente shortare. E' un'operazione che a me personalmente non piace ed essendo popso un titolo sul quale non avrebbe senso farlo, me le tengo e aspetto un'inversione generale.....quando arriverà...!
 
diventare soci è stato un eufemismo usato dall'impiegato,avrebbe dovuto,forse più correttamente visto che non sei addentro a queste cose,chiederti se volevi comprare delle azioni della banca.
cioè partecipare al rischio dell'impresa chiamata banca di sondrio.
è una piccola banca, molto attiva,specialmente nel nord,ma che si sta espandendo anche nel mezzogiorno.
questo è un pregio,il difetto è che è poco trattata e quindi con pochi titoli la possono far muovere,in su o in giù, moltissimo.
ti metto un graf dal 2003 ad oggi.
puoi vedere che è tornata ai minimi di quel periodo,che scontava i massimi del 2000.
ora ha avuto il max nell'apr del 2007, a 13,80 e da allora ha perso circa il 50%,come del resto quasi tutte le altre azioni italiane.
se vuoi correre il rischio,fra un pò potrebbe essere il momento di comprare,ad un prezzo che ritengo abbastanza conveniente,ma ricordando che non è un bot.
 

Allegati

  • bobo.jpg
    bobo.jpg
    50,7 KB · Visite: 2.712
diventare soci è stato un eufemismo usato dall'impiegato,avrebbe dovuto,forse più correttamente visto che non sei addentro a queste cose,chiederti se volevi comprare delle azioni della banca.
cioè partecipare al rischio dell'impresa chiamata banca di sondrio.
è una piccola banca, molto attiva,specialmente nel nord,ma che si sta espandendo anche nel mezzogiorno.
questo è un pregio,il difetto è che è poco trattata e quindi con pochi titoli la possono far muovere,in su o in giù, moltissimo.
ti metto un graf dal 2003 ad oggi.
puoi vedere che è tornata ai minimi di quel periodo,che scontava i massimi del 2000.
ora ha avuto il max nell'apr del 2007, a 13,80 e da allora ha perso circa il 50%,come del resto quasi tutte le altre azioni italiane.
se vuoi correre il rischio,fra un pò potrebbe essere il momento di comprare,ad un prezzo che ritengo abbastanza conveniente,ma ricordando che non è un bot.



Pienamente d'accordoOK!
 
salve raga....disastro assoluto la Popso...
ieri sera ho sentito Scaroni che diceva che investiva sulle obbligazioni della Popso...

ma il titolo sta crollaaaaaaaandooooo
 
Oggi buon recupero della POPSO che ha chiuso a 6.5 euro con un progresso dell'8,33% rispetto alla chiusura di ieri. Volumi elevati (uguali a quelli del crollo di ieri) rispetto all'ultimo periodo.
 
Grande POPSO!!! Apertura a 6.80 euro con un progresso del 9.68% rispetto alla chiusura di venerdì. E meno male che qualcuno diceva che, in caso di rimbalzo dei mercati, la POPSO avrebbe fatto fatica a rialzare la testa. Avanti così!
 
Grande POPSO!!! Apertura a 6.80 euro con un progresso del 9.68% rispetto alla chiusura di venerdì. E meno male che qualcuno diceva che, in caso di rimbalzo dei mercati, la POPSO avrebbe fatto fatica a rialzare la testa. Avanti così!

Speriamo che sia solo l'inizio.....

di strada da fare ne ha molta, ancora :rolleyes:
 
La POPSO oggi non è stata da meno dei grandi istituti bancari: ha chiuso a 7.01 euro con un progresso del 13% rispetto alla chiusura di venerdì. Speriamo che il rialzo possa proseguire anche nelle prossime sedute.
 
In arrivo in primavera un grosso aumento di capitale da 700-800 milioni della Popolare di Sondrio. Per chi terrà questo titolo in portafoglio, saranno dolori. Se ne parla già da Agosto scorso, per cui, fate bene i vostri conti. La Banca sarà anche solida e promettente, ma questa volta vi chiederanno di aprire bene il portafoglio. E non proprio per via della crisi in atto, ma per il disastro Banca Italease. :cool:
 
Guardando il book ho visto poco fa due proposte in vendita di solo due azioni al prezzo di 5 euro: C'è qualcuna che ha urgente bisogno di andare a mangiare una pizza?

Ultimi prezzi No Numero Proposte Quantità Acquisto Prezzo Acquisto Prezzo Vendita Quantità Vendita Numero Proposte
7,25 1 20 9.222 0,00 0,00 11.124 20
2 2 1.340 8,00 5,00 2 2
3 1 10.000 7,40 7,00 730 4
4 1 50 7,26 7,20 1.050 1
5 5 2.030 7,25 7,245 2.000 1
 
Guardando il book ho visto poco fa due proposte in vendita di solo due azioni al prezzo di 5 euro: C'è qualcuna che ha urgente bisogno di andare a mangiare una pizza?

No! C'è qualcuno che sta chiudendo il conto corrente e quindi si toglie dalle b.a.l.l.e. anche la quota residua che allo sportello ti pregano di non vendere per restare a figurare come socio....

Certo che poteva metterle "al meglio"....
o, visti sti prezzi, alla meno peggio.... :D
 
io sono rimasto con 10 azioni..quindi il giorno che chiudero' i battenti vedrete i miei 10 pezzi in vendita,,comunque ora rimango ancora tra i 150mila soci...cifra che piu a caso non si puo'
 
Indietro