Fineco Problemi

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

topomarcio

Nuovo Utente
Registrato
10/2/00
Messaggi
918
Punti reazioni
488
Ciao e a tutti vi chiedo un vs. consiglio.
sono andato scoperto con fineco mercoledi ho avuto problemi ha seguire con il mercato e nn mi ha chiuso la posizione in automatico con o stop automatico chiudendolo il giorno dopo con una perdita del 150%.
Vado direttamente per vie legali o faccio reclamo scritto....
Grazie dei vs consigli.
Ciao
 
Ciao e a tutti vi chiedo un vs. consiglio.
sono andato scoperto con fineco mercoledi ho avuto problemi ha seguire con il mercato e nn mi ha chiuso la posizione in automatico con o stop automatico chiudendolo il giorno dopo con una perdita del 150%.
Vado direttamente per vie legali o faccio reclamo scritto....
Grazie dei vs consigli.
Ciao

Fatti una copia della disposizione, che dovresti avere nell'elenco degli ordini immessi.
Poi fatti una copia dell'eseguito che ti evidenzi l'errore rispetto alla disposizione.
Contatta il call center e spiega la cosa. Dopodiché la anticipi via E-mail chiedendo una correzione della posizione dovuta al loro problema tecnico entro 5 giorni lavorativi.
Se entro 5 giorni non trovi le posizioni corrette fai una bella raccomandata A/R con la medesima richiesta, inviandola senza busta (pieghi il foglio e incolli i bordi), ed indicando di aver gia comunicato telefonicamente e via mail lo stesso problema.
In questo modo hai gli strumenti per una eventuale azione legale.
Nel frattempo apriti un'altra piattaforma operativa... :o
 
Ciao e a tutti vi chiedo un vs. consiglio.
sono andato scoperto con fineco mercoledi ho avuto problemi ha seguire con il mercato e nn mi ha chiuso la posizione in automatico con o stop automatico chiudendolo il giorno dopo con una perdita del 150%.
Vado direttamente per vie legali o faccio reclamo scritto....
Grazie dei vs consigli.
Ciao

a me invece ha reversato una posizione....cioe' ha chiuso una posizione long e reversato in short senza fare nulla....fortuna che ero davanti al pc.........credo fosse Mercoledi'
 
a me ha chiuso una posizione long in sl automatico. fino a qui tutto bene. però me la ha reversata short... speriamo di non finire bastonato da entrambi i lati della bistecca...:D ... adesso sono in leggero gain ma mi sa che martedì avro i miei k.azzi...:D
 
a me ha chiuso una posizione long in sl automatico. fino a qui tutto bene. però me la ha reversata short... speriamo di non finire bastonato da entrambi i lati della bistecca...:D ... adesso sono in leggero gain ma mi sa che martedì avro i miei k.azzi...:D

stessa cosa a me......ma perche'??? non ho premuto nessun pulsante...........
 
stessa cosa a me......ma perche'??? non ho premuto nessun pulsante...........

devono essere bachi nel software che gestisce il tutto. so che si può richiedere su una operazione che il sistema operi con stop e reverse. forse a volte in certe condizioni di particolare sovraccarico del sistema lo fa senza che il cliente lo richieda. e venerdi era sicuramente un gg dsi sovraccarico.:rolleyes:
 
io ho avuto un problema simile, se può interessare allego copia dell'email che ho inviato all'helpdesk di fineco, e la risposta che ho ottenuto:

> all'inizio della giornata borsistica di ieri ho immesso un
> ordine SELL di 11545 pezzi su UCG.MI a prezzo di mercato,
> l'ordine è stato eseguito al prezzo di 4,255
>
> ricordo che più tardi avevo immesso, dal book, un ordine
> di ricopertura parziale (4000 pezzi) al prezzo di 4,2
>
> oggi vado a controllare e trovo che quell'ordine è stato
> eseguito alle ore 12:00 come se fosse stato un ordine di
> acquisto separato di 4000 pezzi, ed è andato in stop loss
> automatico al prezzo di 4,09 alle ore 14:55
>
> Io lo avevo inserito come ordine di ricopertura parziale
> della posizione SHORT!

la risposta di fineco:

Gentile **************************,

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che lo stop
loss impostato ha generato un ordine di segno contrario e di
eguale quantità finalizzato a ricoprire l'intera posizione.

Tale ordine condizionato applicato all'ordine di apertura non è in
grado di riconoscere lo stato della posizione, e quindi
variare le quantità da chiudere in base ad eventuali ordini
in chiusura eseguiti parzialmente.

Le ricordiamo che è possibile attribuire uno stoploss o
takeprofit contemporaneamente all'ordine inviato a mercato
che alla posizione assunta.

Nel primo caso il condizionato non considera lo stato della
posizione e scatta anche se la posizione è stata
parzialmente ricoperta.

Nel secondo invece, il condizionato è applicato alla
posizione assunta, e dunque è in grado di individuare le
quantità rimanente da eseguire.

Nel suo caso lo stop loss era impostato sull'ordine di
apertura di una posizione short, successivamente ha
parzialmente ricoperto la stessa, ma lo stop loss ha
ricoperto la quantità restante e ha ribaltato la posizione,
che è stata poi chiusa d'ufficio da Fineco a causa del
raggiungimento della percentuale di stop loss.

Per maggiori dettagli la invitiamo
a rispondere a questa mail.

Le ricordiamo inoltre che il nostro Customer Care
e' a sua disposizione ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)

Cordiali saluti

----------------------------------
Customer Care
FinecoBank S.p.A.
Banca del Gruppo UniCredit
----------------------------------

Esprima il suo giudizio su questa risposta:
http://cs.fineco.it/TakeSurvey.asp?SurveywebIDX=30965049230H6792I&cdd=td&th=849945343343572
 
io ho avuto un problema simile, se può interessare allego copia dell'email che ho inviato all'helpdesk di fineco, e la risposta che ho ottenuto:

> all'inizio della giornata borsistica di ieri ho immesso un
> ordine SELL di 11545 pezzi su UCG.MI a prezzo di mercato,
> l'ordine è stato eseguito al prezzo di 4,255
>
> ricordo che più tardi avevo immesso, dal book, un ordine
> di ricopertura parziale (4000 pezzi) al prezzo di 4,2
>
> oggi vado a controllare e trovo che quell'ordine è stato
> eseguito alle ore 12:00 come se fosse stato un ordine di
> acquisto separato di 4000 pezzi, ed è andato in stop loss
> automatico al prezzo di 4,09 alle ore 14:55
>
> Io lo avevo inserito come ordine di ricopertura parziale
> della posizione SHORT!

la risposta di fineco:

Gentile **************************,

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che lo stop
loss impostato ha generato un ordine di segno contrario e di
eguale quantità finalizzato a ricoprire l'intera posizione.

Tale ordine condizionato applicato all'ordine di apertura non è in
grado di riconoscere lo stato della posizione, e quindi
variare le quantità da chiudere in base ad eventuali ordini
in chiusura eseguiti parzialmente.

Le ricordiamo che è possibile attribuire uno stoploss o
takeprofit contemporaneamente all'ordine inviato a mercato
che alla posizione assunta.

Nel primo caso il condizionato non considera lo stato della
posizione e scatta anche se la posizione è stata
parzialmente ricoperta.

Nel secondo invece, il condizionato è applicato alla
posizione assunta, e dunque è in grado di individuare le
quantità rimanente da eseguire.

Nel suo caso lo stop loss era impostato sull'ordine di
apertura di una posizione short, successivamente ha
parzialmente ricoperto la stessa, ma lo stop loss ha
ricoperto la quantità restante e ha ribaltato la posizione,
che è stata poi chiusa d'ufficio da Fineco a causa del
raggiungimento della percentuale di stop loss.

Per maggiori dettagli la invitiamo
a rispondere a questa mail.

Le ricordiamo inoltre che il nostro Customer Care
e' a sua disposizione ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)

Cordiali saluti

----------------------------------
Customer Care
FinecoBank S.p.A.
Banca del Gruppo UniCredit
----------------------------------

Esprima il suo giudizio su questa risposta:
http://cs.fineco.it/TakeSurvey.asp?SurveywebIDX=30965049230H6792I&cdd=td&th=849945343343572


pensa che sto pensando di aprire un conto con fineco...

dopo quello che ho letto è meglio se cambio idea...KO!

che si vergognassero di vendere aria fritta per piatta on line
 
Stop loss automatici, stop profit automatici, ecc. ecc.
La verità è che noi vorremmo un sistema automatico sicuro al 100% che ci faccia stare tranquilli mentre noi non ci siamo e ci faccia guadagnare in modo quasi automatico!
La verità è che un simile sistema NON ESISTE e tutto sommato, anche se ci si capisce poco, la risposta di Fineco mi sembra corretta!
Purtroppo, che ci piaccia o no, gli investimenti vanno seguiti personalmente, perché di questo si tratta, di INVESTIMENTI, anche se durano solo trenta minuti tra il momento dell'acquisto e quello della vendita o viceversa
 
Stop loss automatici, stop profit automatici, ecc. ecc.
La verità è che noi vorremmo un sistema automatico sicuro al 100% che ci faccia stare tranquilli mentre noi non ci siamo e ci faccia guadagnare in modo quasi automatico!
La verità è che un simile sistema NON ESISTE e tutto sommato, anche se ci si capisce poco, la risposta di Fineco mi sembra corretta!
Purtroppo, che ci piaccia o no, gli investimenti vanno seguiti personalmente, perché di questo si tratta, di INVESTIMENTI, anche se durano solo trenta minuti tra il momento dell'acquisto e quello della vendita o viceversa

lo stop automatico mi ha salvato da tante di quelle randellate che metà bastano. seguire di persona e stoppare a mano è MOLTO meno sicuro secondo me. :rolleyes:
certo che se poi succedono minkiate.... ma può capitarti comunque, se il sistema della sim non funziona bene magari ti trovi lo stesso degli eseguiti diversi da come hai impostato a mano gli ordini.
 
ultimamente in fineco, tanto per complicare ulteriormente le cose, hanno aggiunto anche il trailing stop loss
 
oggi fineco ha eseguito un ordine di ricopertura automatico su aza al prezzo di 0,4795 ( short da 0,39)tale ordine non e' mai stato immesso da me. l' ordine di ricopertura automatico era a 0,527.
 
oggi fineco ha eseguito un ordine di ricopertura automatico su aza al prezzo di 0,4795 ( short da 0,39)tale ordine non e' mai stato immesso da me. l' ordine di ricopertura automatico era a 0,527.
non può essere perchè avranno sospeso la marginazione, in situazioni di mercato "anomale"?
 
sto aspettando la risposta da fineco.....
 
ALITALIA

Informiamo i Sigg.ri Clienti che per disposizione di Borsa Italiana, a partire da mercoledì 26/03/2008 e fino a successivo provvedimento non sarà possibile inserire ordini al meglio in fase d'asta sul titolo Alitalia.
 
è successa la stessa cosa ha me , ma siccome non sta scritto da nessuna parte che qualcuno possa fare senza il mio consenso un ordine , vorrei sapere come può fineco , giustificare l'apertura di un acquisto , non ha senso dove e scritto nella marginazione che questo può avvenire , qui stiamo parlando di mancanza di informazione e di uso improprio dei soldi altrui se anno un bug sono cavoli loro. Se io sbaglio pago , e pagano anche loro , a me hanno detto delle bestialità come scusa che fanno accapponare la pelle , che questo e successo perchè io ho chiuso l'ordine manualmente quando stava per chiudersi automaticamente , creando cosi un nuovo ordine in short e con lo stesso numero di azioni, non è accettabile come risposta una lettera simile.
 
Indietro