Quando Parte L'o.p.a.??

niborg

MACCHE' MA DAVVERO E
Registrato
10/5/06
Messaggi
15.943
Punti reazioni
840
RIPRENDIAMO DA QUI..............
SPERANDO DI POSTARE LA NEWS CHE TANTO ASPETTIAMO :censored:
 
I fondi continuano a scaricare. L'opa partirà in concomitanza con il CdA di metà marzo. Troppo lontana ancora per vedere prezzi più vicini a 3,67 :(
 
sul sole 24ore di oggi si parla di delisting , perche a quanto pare non e molto considerato dal mercato...... ma e una supposizione assurda secondo me....
visto che verra lanciata un opa .........probabilmente la delisteranno
sperem di no, i piccoli azionisti non la prenderebbero bene, nel senso che rimarebbero delusi del fatto che non si potra piu vedere sul listino
oltre tutto sembra che i debiti siano aumentati.....
 
sul sole 24ore di oggi si parla di delisting , perche a quanto pare non e molto considerato dal mercato...... ma e una supposizione assurda secondo me....
visto che verra lanciata un opa .........probabilmente la delisteranno
sperem di no, i piccoli azionisti non la prenderebbero bene, nel senso che rimarebbero delusi del fatto che non si potra piu vedere sul listino
oltre tutto sembra che i debiti siano aumentati.....

puoi postare l'articolo del sole please;)
 
scappano tutti...scappano...

Consob: Sab Capital scende al 4,959% di Polynt

Finanzaonline.com - 28.1.08/12:42

Sab Capital riduce la propria partecipazione nel capitale sociale di Polynt, scendendo al 4,959% dal precedente 5,764%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 18 gennaio.
 
:D
scappano tutti...scappano...

Consob: Sab Capital scende al 4,959% di Polynt

Finanzaonline.com - 28.1.08/12:42

Sab Capital riduce la propria partecipazione nel capitale sociale di Polynt, scendendo al 4,959% dal precedente 5,764%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 18 gennaio.

:D perchè fuggono ? :D
 
Bah...
io ne comprerei un vagone, sta di fatto che qui tutti si son messi improvvisamente a fare terrorismo.

I primi giorni, ad onta di scarti allora sì incomprensibili perchè nno si sapeva nulla di quanto col tempo abbiamo poi appreso, tutti a dire che era un'occasionissima, a cominciare dalla serietà della famiglia Bonomi.
Ora chi parla di opa "per stomaci duri", chi ipotizza ritiri (impossibili per legge) e allora revisioni al ribasso per onerosità sopravvenuta...

Ma dico io: l'opa non è altro che la cosa simmetrica al collocamento.
Dove sappiamo bene che "l'adesione è irrevocabile".
In pratica per come sono andate le cose negli ultimi mesi tutti i sottoscrittori di ipo avrebbero potuto invocare una DOPPIA onerosità sopravvenuta (anzi, ad essere precisi: una truffa su cui poi si è innestata un'onerosità sopravvenuta): ossia il crollo dei titoli dovuto a quello dei mercati; ma prim'ancora (e del tutto autonomo e indipendente) anche il crollo dovuto ai prezzi da furto a cui erano stati piazzati.

Vi risulta che in base a questi argomenti un investitore abbia mai ricevuto indeitro lo straccio di un centesimo?
Non mi paer proprio.

E allora non si capisce perchè Lorsignori, che partono già in vantaggio avendo una conoscenza diretta del mercato nifinitamente migliore, per una volta- dicasi una- che commettono LORO una kapzata...debbano essere tutelati, per giunta a danno sempre e comunque dei piccoli. Dove sta un minimo di simmetria? In nome di cosa si giustifica che venga meno anche quel "minimo"?

Ma andiamo su... ai Bonomi non ha mica messo la pistola alla tempia qualcuno, nè nel decidere l'atto e tantomeno il timing dell'atto. Che fosse un mercato cedente ormai lo capivano pure i sassi: se hanno avuto fretta di avanzare l'offerta giusto il 27 dicembre (oltretutto poi anche questo poteva rispondere a precisi loro interessi, o a interessi dei fondi: comunque interessi loro, non certo dei piccoli) beh...se ne assumano le conseguenze.

Io la vedo così. Un esito diverso saerbbe scandaloso a dir poco, e a quel punto vorrei davvero vedere in nome di che cosa, e con che faccia, e con quali cavilli, sofismi ed equilibrismi si potrebbe giustificare.

Un saluto
 
comprane una vagonata allora, che aspetti?
Se sei convinto di quello che scrvi e pensi che ti daranno 3,67 al 100%...allora è un'occasione colossale
Io invece non compro ed aspetto il closing dei contratti annunciati e la conferma d'opa
Poi se tutto è ok ne compro vagoni anche a 3,58, ma sicuri sicuri e senza perdere il sonno (con i mercati sempre in calo e sull'orlo del baratro mentre con la borsa toro ne avrei già prese un vagone ad occhi chiusi)
 
Bah...
io ne comprerei un vagone, sta di fatto che qui tutti si son messi improvvisamente a fare terrorismo.

I primi giorni, ad onta di scarti allora sì incomprensibili perchè nno si sapeva nulla di quanto col tempo abbiamo poi appreso, tutti a dire che era un'occasionissima, a cominciare dalla serietà della famiglia Bonomi.
Ora chi parla di opa "per stomaci duri", chi ipotizza ritiri (impossibili per legge) e allora revisioni al ribasso per onerosità sopravvenuta...

Un saluto

Caro NordSudOvestEst, mai fatto terrorismo e ne mai lo farò, vatti a rileggere i miei post su Polynt dal primo all'ultimo e capirai che la mia posizione è questa dal primo momento, qui non c'è nessun spread del secolo è un'opa volontaria appunto per "STOMACI DURI", Bonomi si può tranquillamente ritirare perchè proprio è volontaria e non obbligatoria quindi queste sono le condizioni il rendimento è del tutto giustificato, l'operazione non è ne ad alto rischio ne però così rassicurante da usarla come pct e poi in più io sono ancora dentro che cavolo di motivazioni avrei per fare terrorismo?
 
Caro NordSudOvestEst, mai fatto terrorismo e ne mai lo farò, vatti a rileggere i miei post su Polynt dal primo all'ultimo e capirai che la mia posizione è questa dal primo momento, qui non c'è nessun spread del secolo è un'opa volontaria appunto per "STOMACI DURI", Bonomi si può tranquillamente ritirare perchè proprio è volontaria e non obbligatoria quindi queste sono le condizioni il rendimento è del tutto giustificato, l'operazione non è ne ad alto rischio ne però così rassicurante da usarla come pct e poi in più io sono ancora dentro che cavolo di motivazioni avrei per fare terrorismo?

NOOOOOO ALLORA devo cambiare il mio avatar fatto con tanto amore...:D:'(:'(
 
scappano tutti...scappano...

Consob: Sab Capital scende al 4,959% di Polynt

Finanzaonline.com - 28.1.08/12:42

Sab Capital riduce la propria partecipazione nel capitale sociale di Polynt, scendendo al 4,959% dal precedente 5,764%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 18 gennaio.

sono fuggito anch'io, ora out del tutto, ma è solo un arrivederci verso metà febbraio vediamo cosa fare...
 
sono fuggito anch'io, ora out del tutto, ma è solo un arrivederci verso metà febbraio vediamo cosa fare...

Insomma un fuggi fuggi... manco gli stomaci duri ce l'hanno fatta :D:D

Sta di fatto, comunque, (e adesso parlo di Polynt per fare comunque un discorso generale) che quella detta prima (possibile RINUNCIA all'opa) sia una castroneria venuta fuori per la fretta...

Certo che è volontaria (come volontario è quasi tutto, anche l'adesione :rolleyes: o la sottoscrizione id un collocamento: e con ciò?)
vorrei solo far notare che se fosse vera significherebbe ad esempio che chiunque, mettendosi d'accordo con amici e amici degli amici che hanno raccattato il titolo in quantità industriali, potrebbe poi annunciare un opa (lo credo volontaria!!!), permettere algi amici di scaricare tutti i titoli a mercato a un prezzo del 15, 20, 30% superiore a quello pre-opa... e poi dichiarare che rinuncia :rolleyes:

E dove saremmo, nel Paese delle Banane??? :mmmm::angry::wall:

Quasi quasi allora adesso ne compro una camionata, poi la faccio IO una controopa a 4 euro, le vendo tutte almeno a 3,90 e poi...comodamente... rinuncio :D:rolleyes:
 
Insomma un fuggi fuggi... manco gli stomaci duri ce l'hanno fatta :D:D

Sta di fatto, comunque, (e adesso parlo di Polynt per fare comunque un discorso generale) che quella detta prima (possibile RINUNCIA all'opa) sia una castroneria venuta fuori per la fretta...

Certo che è volontaria (come volontario è quasi tutto, anche l'adesione :rolleyes: o la sottoscrizione id un collocamento: e con ciò?)
vorrei solo far notare che se fosse vera significherebbe ad esempio che chiunque, mettendosi d'accordo con amici e amici degli amici che hanno raccattato il titolo in quantità industriali, potrebbe poi annunciare un opa (lo credo volontaria!!!), permettere algi amici di scaricare tutti i titoli a mercato a un prezzo del 15, 20, 30% superiore a quello pre-opa... e poi dichiarare che rinuncia :rolleyes:

E dove saremmo, nel Paese delle Banane??? :mmmm::angry::wall:

Quasi quasi allora adesso ne compro una camionata, poi la faccio IO una controopa a 4 euro, le vendo tutte almeno a 3,90 e poi...comodamente... rinuncio :D:rolleyes:



...giusto per rinfrescarti la memoria visto che insisti che non si può rinunciare ad un'opa volontaria ti posto un news vecchia di qualche anno ed è solo un esempio se vuoi te ne tiro fuori altre in quantità industriali.

Sopaf: rinuncia all'Opa volontaria su Sadi

(Teleborsa) - Roma, 30 mar - Sopaf S.p.A. rende noto che la controllata Ida S.r.l non promuoverà l'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Sadi S.p.A. Lo si apprende da una nota.
Nelle precedenti comunicazioni Sopaf aveva indicato come corrispettivo di detta OPA euro 1,80 per ogni azione Sadi S.p.A. Successivamente all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Sadi S.p.A. dei principali termini e condizioni della operazione di fusione con Servizi Industriali S.p.A., ivi incluso il rapporto di cambio, nonché in considerazione dell'andamento del titolo Sadi S.p.A. negli ultimi mesi, Sopaf S.p.A. ritiene che siano venuti meno i presupporti originari per promuovere l'offerta.
Si precisa altresì che, sulla base del rapporto di cambio individuato dai Consigli di Amministrazione di Sadi S.p.A. e di Servizi Industriali S.p.A. e dell'attuale assetto azionario di Sadi S.p.A., Sopaf S.p.A., attraverso la contralta Ida Srl, verrebbe a detenere, ad esito della fusione, azioni rappresentative di circa il 3% del capitale sociale di Sadi S.p.A.
 
SE SI DOVESSERO RITIRARE DALL'OPA, MI SPIEGATE CHE COSA SE NE FANNO DEL 29%...................:confused:, POI SECONDO ME IL PROGETTO E' IL DELISTING
 
Anche ENEL ed ACCIONA avevano annunciato l'Opa su ENDESA e c'erano moti dubbi, oltre che tempi poco chiari. Il differenziale fra il prezzo dell'Opa annunciata e quello del mercato era considerevole.

Qui il problema è che Polynt è stata scaricata da questi maledetti fondi che sono obbligati a vendere azioni e che il titolo è conosciuto a pochi sul mercato
 
Ultima modifica:
...giusto per rinfrescarti la memoria visto che insisti che non si può rinunciare ad un'opa volontaria ti posto un news vecchia di qualche anno ed è solo un esempio se vuoi te ne tiro fuori altre in quantità industriali.

Sopaf: rinuncia all'Opa volontaria su Sadi

(Teleborsa) - Roma, 30 mar - Sopaf S.p.A. rende noto che la controllata Ida S.r.l non promuoverà l'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Sadi S.p.A. Lo si apprende da una nota.
Nelle precedenti comunicazioni Sopaf aveva indicato come corrispettivo di detta OPA euro 1,80 per ogni azione Sadi S.p.A. Successivamente all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Sadi S.p.A. dei principali termini e condizioni della operazione di fusione con Servizi Industriali S.p.A., ivi incluso il rapporto di cambio, nonché in considerazione dell'andamento del titolo Sadi S.p.A. negli ultimi mesi, Sopaf S.p.A. ritiene che siano venuti meno i presupporti originari per promuovere l'offerta.
Si precisa altresì che, sulla base del rapporto di cambio individuato dai Consigli di Amministrazione di Sadi S.p.A. e di Servizi Industriali S.p.A. e dell'attuale assetto azionario di Sadi S.p.A., Sopaf S.p.A., attraverso la contralta Ida Srl, verrebbe a detenere, ad esito della fusione, azioni rappresentative di circa il 3% del capitale sociale di Sadi S.p.A.

Ma qui mi sembra di capire che ci sia una ragione tecnica ben precisa.

C'è un'opa finalizzata alla fusione. La società opata stabilisce LEI un rapporto di cambio che evidentemente non sta nè in cielo nè in terra perchè appunto porterebbe l'opante a detenere appena il 3% del capitale dell'opato. L'andamento del titolo Sadi, a sua volta, si intuisce da quanto scritto che abbia assunto un andamento anomalo proprio per effetto di questo rapporto di cambio artificiosamente ed unilateralmente stabilito (magari, immagino, era raddoppiato rispetto al prezzo di opa; e magari proprio grazie a interventi orditi dalla stessa Sadi).

E' evidente che in una situazione del genere i presupposti ne risultano stravolti. Ma non c'è alcun riferimento a situazioni di bilancio di Sadi non note, oppure a condizioni generali di mercato.

Nel caso di Polynt non mi pare ci sia nulla di lontanamente paragonabile. Solo fondi costretti a vendere, e lo fanno perchè è evidente che anche a 3,50 o 3,40 sono comunque in ampio guadagno. Se stiamo assistendo a fondi che smobilizzano anche posizioni in perdita per reperire in fretta liquidità, come faccio a stupirmi che a maggior ragione liquidino quelle in guadagno?
 
Quando sono andato in banca per acquistare azioni Polynt da conferire all'Opa, mi hanno guardato male, non sapevano cosa stavo dicendo, che società era, cosa fa, dov'è quotata, ecc. Se avessi chiesto il diametro della Luna forse erano più preparati.
Questo per dire che per milioni di azioni Polynt vendute dai fondi, ci sono pochi acquirenti. E gli istituzionali faticano a tirar fuori soldi in questo momento.
 
c'e' anche da dire che tutte le azioni vendute dai fondi (e sono state davvero tante) hanno trovato acquirenti, senza fare crolli....................che dire sperem
 
Certo che ci sono tipi strani nel forum...
POLINT vale 3,4725 tra un paio di mesi (Marzo 2008) ne offrono 3,67) 20 centesimi in più.
Di questi tempi mi sembra un ottimo investimento senza rischiare più di tanto,
senza tenere conto che probabilmente ci sarà un OPA residuale con un rilancio del 5/10%.
E allora cosa aspettate??????
E' come avere un titolo di stato (con resa del 10% in 4/5 mesi)
Se per voi è poco,per me è molto!
OK!
 
francamente non vi capisco ma dove le trovate tutte queste certezze in borsa

su un opa non obbligatoria

ci si può giocare un cip

ma mettere i soldi è per stomaci forti
 
Indietro