Geox

John's81

Nuovo Utente
Registrato
26/12/07
Messaggi
336
Punti reazioni
16
A qualcuno non sembra che cominci ad avere una prezzo ragionevole per un acquisto in ottica di lungo periodo? Ha un ROE di circa 42 ed un P/E di 20. Pochi debiti e una buona cassa. Che ve ne pare?
 
A qualcuno non sembra che cominci ad avere una prezzo ragionevole per un acquisto in ottica di lungo periodo? Ha un ROE di circa 42 ed un P/E di 20. Pochi debiti e una buona cassa. Che ve ne pare?

la società mi è sempre piaciuta, anche se è da un pezzo che non la seguo. il fatto è che geox ha abituato il mercato a dei tassi di crescita sorprendenti in un mercato maturo come quello della calzatura. riuscirà a continuare questa crescita? se la società ha una buona cassa e una buona debt ratio hai pensato come sfrutterà questa flessibilità, non so nuovi programmi di investimento, nuovi mercati, pos etc...
la mia sensazione è positiva, anche se ci sarebbe bisogno di una analisi un pò più dettagliata se sei interessato per davvvero.
è poi quando c'è crisi economica in effetti, come tu ben sai, non c'è analisi che tenga. purtroppo :(
 
la società mi è sempre piaciuta, anche se è da un pezzo che non la seguo. il fatto è che geox ha abituato il mercato a dei tassi di crescita sorprendenti in un mercato maturo come quello della calzatura. riuscirà a continuare questa crescita? se la società ha una buona cassa e una buona debt ratio hai pensato come sfrutterà questa flessibilità, non so nuovi programmi di investimento, nuovi mercati, pos etc...
la mia sensazione è positiva, anche se ci sarebbe bisogno di una analisi un pò più dettagliata se sei interessato per davvvero.
è poi quando c'è crisi economica in effetti, come tu ben sai, non c'è analisi che tenga. purtroppo :(

Infatti come tu dici, la rischiosità la vedo nel settore, sensibile a un possibile calo. Ma hanno un buon management garante di creazione di valore e stanno sviluppando nuovi prodotti fuori dal segmento calzature. Vedi maglioni, giacche
.....
Anche prevedendo un calo dei ricavi il valore lo vedo superiore agli attuali prezzi di borsa.

G.Ambroeus e nemo17, voi che ne pensate?
 
Infatti come tu dici, la rischiosità la vedo nel settore, sensibile a un possibile calo. Ma hanno un buon management garante di creazione di valore e stanno sviluppando nuovi prodotti fuori dal segmento calzature. Vedi maglioni, giacche
.....
Anche prevedendo un calo dei ricavi il valore lo vedo superiore agli attuali prezzi di borsa.

G.Ambroeus e nemo17, voi che ne pensate?

Anche a me piace tanto ma l'acquisterei solo a prezzi inferiori. Se dovesse continuare a questo ritmo per 6-7 anni sarebbe un grande affare ma chi ce lo assicura?
 
Gran bella azienda..redditività di tutto rispetto e un sacco di brevetti e novità in un settore maturo come quello delle calzature. Ora poi sta diversificando e provando ad innovare anche nell'abbigliamento.
Ma è il momento che adesso è pessimo.. pessimo davvero e ancora in evoluzione.
Ovvio che anche Geox ..che è una via di mezzo tra il lusso ed il retail soffrirà parecchio in caso di recessione.
Ci sono titoli americani del retail che hanno p/e di 7/8 proprio perchè le previsioni fanno paura.
 
mi sembra che tutti concordiamo che data la congiuntura macro, meglio rimanere per il momento fuori. complimenti a polegato cmq per la realtà che ha creato. :)
 
forte supporto a 11,05 resistenze a 14 per fine febbraio.
 
GEOX - Vicina l'acquisizione dell'austriaca Stiefelkoenig
Websim - 14/02/2008 08:56:08
Geox (GEO.MI) è fra i titoli che potrebbero muoversi stamattina in Borsa. La società che produce scarpe sta negoziando in Austria l'acquisto di Stiefelkoenig, una catena di distribuzione di scarpe con 66 negozi in Austria e 13 distribuiti fra Slovacchia, Croazia e Slovenia. Lo ha detto il presidente di Geox, Mario Moretti Polegato, al quotiodiano austriaco Der Standard. Le due società, Geox e Stiefelkoenig, hanno un rapporto di collaborazione che dura dal 2002.

Geox ha chiuso ieri a 11,493 euro, in riprea dal minimo di 10,43 euro del 22 gennaio scorso.
 
Mi sembra che sia entrata in una fase laterale.
Probabilmente riprenderà a correre alla fine della buriana subprime
 
sospesa per eccesso di ribasso.
Solita trappola organizzata dalla speculazione.
 
Al prezzo odierno di 10.49 euro per azione e con i dati appena usciti il P/E da me calcolato risilta essere di 16. Si comoncia ad essere su prezzi interessanti.
Da approfondire.
 
A qualcuno non sembra che cominci ad avere una prezzo ragionevole per un acquisto in ottica di lungo periodo? Ha un ROE di circa 42 ed un P/E di 20. Pochi debiti e una buona cassa. Che ve ne pare?
Ma perchè secondo te in borsa c'è qualcosa di ragionevole?
 
Se hanno deciso che deves scendere, scende comunque

E se scende compro, non mi interessa speculare a breve termine.
Mi interessa comprare buone aziende ad un buon prezzo,
meglio ancora se accentuato dall'irrazionalità della borsa.
 
ragazzi, scusatemi...sotto i 10 euro dovrebbe esere un affare.....

Ma avete idea di chi abbia scaricato in 2 giorni tutti questi milioni di titoli???

Qualche fondo in difficoltà???
 
Più che irrazionalità, a mio avviso si tratta di speculazione. La discesa era voluta, altrimenti non trova giustificazione. Ha perso il 16% in 24 ore, senza recuperare (nemmeno un rimbalzo) nei giorni successivi, anche se la società non ha grandi difficoltà.

Comprare ora, in un' ottica di medio o lungo periodo, è un ottimo affare, a parer mio.
 
Indietro