diritti beni stabili - ultimo giorno

popov

-Internet +Cabernet
Registrato
20/2/01
Messaggi
18.572
Punti reazioni
1.067
ripendiamo da qui
 
Beni Stabili non cambia rotta
13:34:52 - 19/10/2006



Il gruppo del Midex, in queste ore, sta presentando alla comunità finanziaria internazionale il lancio del suo bond. Uno strumento convertibile, da 476,5 milioni di euro, che sarà sottoscritto la prossima settimana. L‘evento è stato l’assist ideale, per i vertici, per parlare della situazione attuale della società e delle sue prospettive future.

La società sarebbe “in ottima forma, la migliore degli ultimi 5 anni”. L’emissione obbligazionaria va vista come “un ricaricamento finanziario”, necessario a continuare a crescere. E la strategia della società capitolina continuerà ad essere orientata secondo i principi storici, “senza avventure all'estero”.

Anzi, sul mercato italiano, secondo quanto ha dichiarato il numero uno del gruppo Aldo Mazzoco, si verificherà “una bella stagione di acquisti”. (m.i.)
 
Domani mattina giu' dal letto presto :D , stasera rientrero' verso le 3.30, chissà quali castronerie combinero', se non saro' in grado di intendere e volere lascero' stare. :D
 
Ancora con voi, almeno fino a domani alle 17.24
Oggi il diritto ha avuto una escursione massima del 160% all'insù dall apertura per poi andare a chiudere con un misero +70%.
Molto, se non tutto dipenderà proprio dall'apertura domani e dal vedere se le banche hanno scaricato i diritti oggi o lo faranno anche domani....mancano solo poche ore e sapremo.
Certo che a questi prezzi acquistare diritto e poi convertirlo non è male....non credete?
 
Trickle ha scritto:
Ancora con voi, almeno fino a domani alle 17.24
Oggi il diritto ha avuto una escursione massima del 160% all'insù dall apertura per poi andare a chiudere con un misero +70%.
Molto, se non tutto dipenderà proprio dall'apertura domani e dal vedere se le banche hanno scaricato i diritti oggi o lo faranno anche domani....mancano solo poche ore e sapremo.
Certo che a questi prezzi acquistare diritto e poi convertirlo non è male....non credete?


Il mio dubbio è quello di vedere la cv quotata sotto i 100. Non la ritengo un'ipotesi tanto assurda, specie se l'azione dovesse flettere un po'.

Acquistando i diritti ed esercitandoli sotto i 100, ovviamente, non si andrà mai come prezzo medio di carico.

Non dobbiamo farci ingannare dal fatto di vedere oggi i diritti a 0,0017 dopo averli visti a 0,3 il primo giorno e ritenerli per questo un vero affare.


Il premio che si paga con la cv sul prezzo dell'azione è circa del 18% e questo non sarebbe male grazie anche ad alcune caratteristiche dell'obbligazione stessa, fra cui la conversione aperta.

Il 2,5% lordo non è un gran tasso, specie se i tassi ufficiali di mercato dovessero salire ancora un po'.

E' vero anche che 5 anni sono molti e la possibilità di vedere in questo lasso di tempo l'azione superare l'euro c'è.

Diverso secondo me è il discorso per chi li ha tradati in questi giorni ottenendo un gain, più o meno sostanzioso; in questi casi il loro prezzo medio di carico può essere sotto 100, anche di molto, e quindi l'esercizio dei diritti rimanenti può essere fatto con maggiore tranquillità avendo, per esempio, un prezzo medio di carico alla fine di 95-96


Sicuramente domani sarà una giornata importante, anche con forti oscillazioni, essendo l'ultima.......


...da seguire......


;)
 
Ragazzi io i primi giorni su questo diritto ho preso una bella mazzata.
POi ho tradato come un maledetto fino ad oggi. Recuprando abbastanza.
Oggi ho tradato quattro volte ma alla quinta non sono riuscito ad uscire.

Sono dentro a 0,002 con 250000 pezzi.

Secondo voi domani mi becco una mazzata infame di quelle che portano il diritto in apertura a 0,0005?

Ditemi la vostra opinione. E spero di uscire subito domani senza collassi..
 
brutto78 ha scritto:
Ragazzi io i primi giorni su questo diritto ho preso una bella mazzata.
POi ho tradato come un maledetto fino ad oggi. Recuprando abbastanza.
Oggi ho tradato quattro volte ma alla quinta non sono riuscito ad uscire.

Sono dentro a 0,002 con 250000 pezzi.

Secondo voi domani mi becco una mazzata infame di quelle che portano il diritto in apertura a 0,0005?

Ditemi la vostra opinione. E spero di uscire subito domani senza collassi..


Beh, in fondo hai investito una cifra modesta.....

andare over con queste cose, senza avere interesse ad esercitarli, solo per fare trading, lo vedo un mestiere molto pericoloso che amplifica in modo enorme il rischio del trading

Su questi strumenti, con queste oscillazioni io, se li tradassi, lo farei solo intraday guardandomi bene la sera di non avere nemmeno un pezzo in portafoglio


;)
 
Il guaio è che all'ultimo trading intraday (lo faccio mentre lavoro) mi hanno distratto e mi sono giocato la vendita...*****
 
Scusate, sto pensando anche ad una eventuale conversione, mi potreste dire quanto spendo se ho in carico 1.000.000 di diritti x avere le obbligazioni e quante ne avrei?
Grazie.
 
Trickle ha scritto:
Scusate, sto pensando anche ad una eventuale conversione, mi potreste dire quanto spendo se ho in carico 1.000.000 di diritti x avere le obbligazioni e quante ne avrei?
Grazie.


Se hai 1.000.000 di diritti e se con ogni 25 di loro puoi sottoscrivere 7 obb.ni cv da 1€ a me torna che se li eserciti tutti devi spendere 280.000€


;)
 
calypso ha scritto:
Se hai 1.000.000 di diritti e se con ogni 25 di loro puoi sottoscrivere 7 obb.ni cv da 1€ a me torna che se li eserciti tutti devi spendere 280.000€


;)


Ti ritroverai così con 280.000 obb.ni dal valore nominale di 1€
 
A parte la conversione...che ritengo profittevole anche perchè Beni stabili è una società immobiliare. Sappiamo tutti che il MAttone ha alti rendimenti. Non ho conosciuto ancora nessuno che è fallito con il settore immbobiliare.

Secondo voi domani il diritto salirà o scendera?
 
domani ci saranno della vendite al meglio delle banche ...per i clienti che nn hanno esercitato i diritti e nn hanno dato disposizioni
 
Si ma dopo le vendite potrebbero esserci gli acquirenti dell'ultimo minuto...
...
 
brutto78 ha scritto:
Si ma dopo le vendite potrebbero esserci gli acquirenti dell'ultimo minuto...
...


Io vi sconsiglierei di tradarle se non avete intenzione di esercitarle.......o se lo fate mettete degli stop molto stretti perchè se fallisce il rimbalzo che pensate possa esserci son c...i..............


;)
 
Hai ragione ma io parlo in qualità di persona che erroneamente è rimasta dentro a 0,002...con 250000 pezzi. è probabile che domani finisca a 0,0001 gia nell'apertura?
 
brutto78 ha scritto:
Hai ragione ma io parlo in qualità di persona che erroneamente è rimasta dentro a 0,002...con 250000 pezzi. è probabile che domani finisca a 0,0001 gia nell'apertura?



Il prezzo di apertura di domani non saprei proprio dirtelo..........


Se hai 70.000€ potresti esercitarli i diritti.........altrimenti hai commesso un'ingenuità......

se non ti interessava esercitarli potevi acquistarne di meno e tentare il tutto per tutto, sperando in un rimbalzo.......

comunque in questi casi è davvero, almeno per me, come giocare al rosso e nero alla roulette......

non c'è nessuna logica nel valore di questi diritti, lo abbiamo visto il primo giorno, non esiste uno straccio di analisi tecnica, di analisi fondamentale.....niente di niente.......


molto pericoloso operare su questi strumenti.......specie con scadenza così stretta.........

spero che possa andarti bene ma ti invito a riflettere su questa tua operazione per il futuro.....

;)
 
Indietro