titolo sottovalutato

chiocciolo

Nuovo Utente
Registrato
10/1/02
Messaggi
2.790
Punti reazioni
105
chiocciolo e cannible .strategie per guadagnare?

Dupont titolo sottovalutato, è previsto per il settore un Q3 in ripresa ,
se il petrolio scende siamo a cavallo.
Per me è da comprare ,intanto 1000 pezzi pmp 41,08 :yes:
 
Ultima modifica:
Sei sicuro del nome???Dupont non l'ho trovato!!!Dimmi il codice?
 
Dopo aver accumulato posizioni short tra i 52/53$ di marzo ho praticamente chiuso tutto con la discesa di luglio...
Ora c'è una piccola divergenza sul doppio minimo nell'ultimo mese, i volumi sono in leggero calo.
Non credo possa invertire la tendenza di medio, forse però un rimbalzo può farlo.
Attenzione all'indebitamento perchè continuando il rialzo dei tassi ne verrà penalizzata.
 

Allegati

  • dd.JPG
    dd.JPG
    81,1 KB · Visite: 473
Grande Bestia ha scritto:
Dopo aver accumulato posizioni short tra i 52/53$ di marzo ho praticamente chiuso tutto con la discesa di luglio...
Ora c'è una piccola divergenza sul doppio minimo nell'ultimo mese, i volumi sono in leggero calo.
Non credo possa invertire la tendenza di medio, forse però un rimbalzo può farlo.
Attenzione all'indebitamento perchè continuando il rialzo dei tassi ne verrà penalizzata.

IL calo delle quotazioni è dovuto principalmente al rincaro del pertrolio, essendo una azienda chimica la principale spesa per la produzione è l'energia.
Posso confermartelo in quanto sono dipendente di una grande multinazionale inglese del gruppo chimico i.c.i
Le prospettive per un recupero ci sono , i prezzi dei prodotti intermedi stanno risalendo con un buon recupero dei margini erosi dai costi fissi e dall'energia.
 
Grande Bestia ha scritto:
Dopo aver accumulato posizioni short tra i 52/53$ di marzo ho praticamente chiuso tutto con la discesa di luglio...
Ora c'è una piccola divergenza sul doppio minimo nell'ultimo mese, i volumi sono in leggero calo.
Non credo possa invertire la tendenza di medio, forse però un rimbalzo può farlo.
Attenzione all'indebitamento perchè continuando il rialzo dei tassi ne verrà penalizzata.
il grafico parla chiaro si scende ma ora inizia la scommetssa per il rimbalzo
prendere il bottom sarà difficile ,io inizio da qui :cool:
 
Prendere posizione ora per me è un pò presto... io attenderei di vedere come si comporta quando andrà intorno ai 40$; potrebbe anche scendere sui 35$.
Ti segnalo anche che le posizioni short si sono ridotte di quasi un terzo, rispetto all'ultimo mese, quindi non è ancora ora di inversione.

Mandi.
 

Allegati

  • dd2.JPG
    dd2.JPG
    94,4 KB · Visite: 433
Grande Bestia ha scritto:
Prendere posizione ora per me è un pò presto... io attenderei di vedere come si comporta quando andrà intorno ai 40$; potrebbe anche scendere sui 35$.
Ti segnalo anche che le posizioni short si sono ridotte di quasi un terzo, rispetto all'ultimo mese, quindi non è ancora ora di inversione.

Mandi.

Come riesci a vedere le posizioni corte?thanks.
Oggi sembra tenere il 41 si stà formando un piccolo supporto stop 40,70
 
Grande Bestia ha scritto:
Prendere posizione ora per me è un pò presto... io attenderei di vedere come si comporta quando andrà intorno ai 40$; potrebbe anche scendere sui 35$.
Ti segnalo anche che le posizioni short si sono ridotte di quasi un terzo, rispetto all'ultimo mese, quindi non è ancora ora di inversione.

Mandi.
se tracci la linea interamente sui 5 anni vedi che da 41 ha rimbalzato piu volte
 
qualche notizia sulla società per chi nn la conosce


E. I. du Pont de Nemours and Company (DuPont) is engaged in the field of science and technology in a range of disciplines, including biotechnology, electronics, materials science, safety and security, and synthetic fibers. The Company operates globally, manufacturing a wide range of products for distribution and sale to many different markets, including the transportation, safety and protection, construction, motor vehicle, agricultural, home furnishings, medical, packaging, electronics, and the nutrition and health markets. DuPont operates in seven segments: Agriculture and Nutrition; Coatings and Color Technologies; Electronic and Communication Technologies; Performance Materials; Safety and Protection; Pharmaceuticals, and Textiles and Interiors. The Company has operations in approximately 75 countries worldwide. On April 30, 2004, DuPont sold the majority of the net assets of Textiles and Interiors, referred to as INVISTA, to Koch Industries, Inc. (Koch).
 
Il titolo si è di nuovo appoggiato ai 40,70 40,80 supporto importante per la tenuta a medio lungo termine.
 
C'è una forte pressione sui prezzi nei settori prevalenti di dupont, tessile e chimico
Vedremo, dovranno ristrutturare molti asset per ritrovare la marginalità a cui erano abituati e non si fà in poco tempo
Anche il chart è bearish, nel medio dovrebbe solo avere convulsioni
Ottima compagnia cmq. con grande know-how ed investimenti in ricerca quasi sempre ben ripagati ;)
 
oggi ,dopo una buona partenza fino a 41,34 è sceso fino ai minimi di 40,55.
stocastico lento praticamente vicino allo 0 . Il rimbalzo tecnico è inevitabile.
 
Grecale ha scritto:
C'è una forte pressione sui prezzi nei settori prevalenti di dupont, tessile e chimico
Vedremo, dovranno ristrutturare molti asset per ritrovare la marginalità a cui erano abituati e non si fà in poco tempo
Anche il chart è bearish, nel medio dovrebbe solo avere convulsioni
Ottima compagnia cmq. con grande know-how ed investimenti in ricerca quasi sempre ben ripagati ;)

credi che la quotazione attuale rispecchi i fondamentali del titolo?
 
sciclone ha scritto:
Sei sicuro del nome???Dupont non l'ho trovato!!!Dimmi il codice?


Il codice è DD ed il nome è esatto!
 
chiocciolo ha scritto:
credi che la quotazione attuale rispecchi i fondamentali del titolo?

In passato seguivo Dupont, Akzo e Rohm & Haas, adesso è da un pò che non le guardo, ma una cosa è sicura per la chimica fine, i tempi delle vacche grasse sono finiti.
Le vecchie politiche di aquisire quote di mercato comprando aziende concorrenti non è più sufficente.
Per aziende globali come Dupont è tempo del rigore, senza disinvestire nella ricerca la ristrutturazione dei business diventa inevitabile
Hanno comprato molto, adesso devono razionalizzare
Molti modelli di business terrano conto di nuove filiere per recuperare margini e competitività.
Ci vuole tempo
Rimane il fatto che sono tutte market leader, ed hanno abituato i loro azionisti a lauti guadagni, vedremo
Il prezzo di borsa è relativo segui gli earnings
 
Grecale ha scritto:
In passato seguivo Dupont, Akzo e Rohm & Haas, adesso è da un pò che non le guardo, ma una cosa è sicura per la chimica fine, i tempi delle vacche grasse sono finiti.
Le vecchie politiche di aquisire quote di mercato comprando aziende concorrenti non è più sufficente.
Per aziende globali come Dupont è tempo del rigore, senza disinvestire nella ricerca la ristrutturazione dei business diventa inevitabile
Hanno comprato molto, adesso devono razionalizzare
Molti modelli di business terrano conto di nuove filiere per recuperare margini e competitività.
Ci vuole tempo
Rimane il fatto che sono tutte market leader, ed hanno abituato i loro azionisti a lauti guadagni, vedremo
Il prezzo di borsa è relativo segui gli earnings

Lavoro per la i.c.i (imperial chemical industries) , stesso discorso ,la politica ora è quella di aumentare i prezzi sui prodotti ,ormai i tagli dei costi fissi sono all'osso, la sfida è aperta e nel 2Q i primi risultati sono arrivati, nessuno si azzardo a previsioni per i prossimi mesi...
 
Oggi ancora realizzi sul titolo ....

Ecco gli storici

54.90 livello particolarmente importante che corrisponde al massimo dell'anno del titolo in esame
51.55 ritracciamento del 76.4% dell' ultimo rally significativo osservato
49.47 ritracciamento del 61.8% dell' ultimo rally significativo osservato
49.36 massimo degli ultimi 3 mesi
47.79 ritracciamento del 50% (Fibonacci) dell'ultimo rally
46.71 media mobile calcolata su sei mesi
46.12 ritracciamento del 38.2% del rally 04/03/05-26/07/05
45.12 media mobile calcolata a 90 giorni
44.04 ritracciamento del 23.6% del rally iniziato il 04/03/05 e finito il 26/07/05
43.45 media mobile calcolata a 50 giorni
43.40 il massimo dell'ultimo mese
43.16 secondo livello del range previsivo a 5 giorni al rialzo
42.27 primo livello del range previsivo a 5 giorni al rialzo
42.18 la media mobile calcolata a 25 giorni
41.90 seconda resistenza tecnica rilevante (possibile un alleggerimento delle posizioni su mancato superamento)
41.62 prima resistenza tecnica importante
41.52 massimo verificatosi durante gli ultimi 5 giorni
41.15 la media mobile a 10 giorni
40.76 massimo della giornata borsistica
40.38 **** CHIUSURA DEL 23/08/05 ****
40.36 minimo degli ultimi 3 mesi
40.16 primo supporto tecnico (possibile un incremento delle posizioni rialziste)
39.48 secondo supporto tecnico (possibile l'apertura di posizioni rialziste)
39.19 primo livello del range previsivo a 5 giorni al ribasso
38.30 secondo livello previsivo al ribasso
 
Indietro