Alitalia conv.7,5% 2010

marcoita ha scritto:
+ 2% con volumi !

Marco

Ben comprata a 101 e passa, a questo punto il target di Leviatano a 106 - 108 e' realistico. Senza considerare ADC, diritti ecc. ecc.

OK!
 
mega fase di accumulo..................

chi lo sa quando finiranno di accumulare dopo il periodo di vendite giustificate dalla situazione dei conti .
Ma quando finiranno di accumulare, ed io penso tra non molto tempo, iniziera' la prima fase di rialzo per Alitalia. e ................ sara' ................... visibile ed udibile a tutti.

Saluti

Market
 
Rendimento Da Titoli Spazzatura Ma, A Quanto Pare, Apprezzati Dal Mercato Che Evidentemente Confida In Un Aiuto Eterno Da Parte Dello Stato.
La Corrispondente Azione Non Da Segni Di Vita Quindi Gli Acquirenti Vogliono Accaparrarsi Il 7,5%.
Non Mi Stupirei Di Qui A Poco Di Veder Circolare Qualche Bel Prodotto Strutturato Con Sottostante Az
 
Ma siamo sicuri dell'investimento?
Che rating ha Alitalia?
 
ildecimo ha scritto:
Ma siamo sicuri dell'investimento?
Che rating ha Alitalia?

ti ribalto la domanda: se l'investimento fosse sicuro ti pagherebbe un 7,5%? secondo te l'amministratore delegato di Alitalia e' Babbo Natale?

Nessuno ti puo' rispondere a questa domanda, devi valutare tu se sei disposto a correre il rischio, altrimenti ti conviene accontentarti del due e rotti di un btp di pari scadenza....


Giovanni
 
Investimenti sicuri non ce ne sono, però qua il maggiore azionista è lo Stato, almeno le obbligazioni dovrebbe garantirle.
Insomma il rischio mi sembra accettabile, sempre in un portafoglio diversificato.
 
moorecat ha scritto:
ti ribalto la domanda: se l'investimento fosse sicuro ti pagherebbe un 7,5%? secondo te l'amministratore delegato di Alitalia e' Babbo Natale?

Nessuno ti puo' rispondere a questa domanda, devi valutare tu se sei disposto a correre il rischio, altrimenti ti conviene accontentarti del due e rotti di un btp di pari scadenza....


Giovanni
Volevo sapere solo il rating...
Sicuramente il rischio c'è e l'avevo capito...
 
ildecimo ha scritto:
Ma siamo sicuri dell'investimento?
Che rating ha Alitalia?

Alitalia non ha rating, ildecimo. Ciao.
 
Allora le diamo come rating un bel D+ :D
 
Qualche considerazione riguardo il rating, in particolare Alitalia:
a) ottenere un rating rappresenta un notevole costo per una societa';
b) il rating su un titolo obbligazionario va richiesto e comporta un ulteriore costo;
c) fino a quando Alitalia era, direttamente o indirettamente, appartenente allo Stato, non aveva bisogno di rating in quanto poteva contare sul rating della Repubblica Italiana ai sensi del c.c. (responsabilita' dell'unico azionista).
 
Avte fatto un po' di calcoli sull'aumento di capitale? Io ho 3.700 euro di obbligazini ma non riesco ad essere sicure sui diritto che avro'. C'è chi dice 10.000, chi nessuno. Quanro confusione. Grazie a chi mi aiuta.
 
fabriton ha scritto:
Avte fatto un po' di calcoli sull'aumento di capitale? Io ho 3.700 euro di obbligazini ma non riesco ad essere sicure sui diritto che avro'. C'è chi dice 10.000, chi nessuno. Quanro confusione. Grazie a chi mi aiuta.


Si, ma ora non lo chiedere più.
Lunedi lo saprai!!!!!!!

Guido.
 
fabriton ha scritto:
Avte fatto un po' di calcoli sull'aumento di capitale? Io ho 3.700 euro di obbligazini ma non riesco ad essere sicure sui diritto che avro'. C'è chi dice 10.000, chi nessuno. Quanro confusione. Grazie a chi mi aiuta.

3700/0.37 =10,000

rif. per il diritto 0.1379 = 1379 €
rif. cv 70.976 % = 2626 €

Il diritto però varrà molto meno, mentre salirà decisamente la cv.
 
Chagans ha scritto:
3700/0.37 =10,000

rif. per il diritto 0.1379 = 1379 €
rif. cv 70.976 % = 2626 €

Il diritto però varrà molto meno, mentre salirà decisamente la cv.
grazie, finalmente una risposta breve e chiara
 
Chagans ha scritto:
3700/0.37 =10,000

rif. per il diritto 0.1379 = 1379 €
rif. cv 70.976 % = 2626 €

Il diritto però varrà molto meno, mentre salirà decisamente la cv.

Mi sai dire qual'e' il codice del diritto dell'obbligazione.
 
leone ferito ha scritto:
Mi sai dire qual'e' il codice del diritto dell'obbligazione.
dovrebbe essere
codice isin IT0003951628
SIA 364830
DENOMINAZIONE ALITALIA SOTT AZ
SIGLA AZASAZ
 
!!!

!!!
 

Allegati

  • x.gif
    x.gif
    62,7 KB · Visite: 87
  • x1.gif
    x1.gif
    64,3 KB · Visite: 84
Indietro