Le ho prese oggi!

BimboGigi

Marathon geek
Registrato
25/1/00
Messaggi
4.063
Punti reazioni
344
A 0,185€. Ovviamente non per fare trading ma per tenerle un pochettino nel cassetto. Stop comunque su rottura del minimo precedente a 0,181€.
Secondo me è mooolto interessante per chi ha pazienza. Posterò poi il grafico di lungo cercando di spiegarvi i miei motivi!
Ciao
 
Quei volumoni sulle ultime due candelone bianche mi fanno ben sperare:D
 
Attendo il grafico di lungo periodo co le spiegazioni... perchè io l'ho guardato e non riesco a trovare niente di positivo.
Ciao, Stefano.:rolleyes:
 
Attendo anch'io grafico e motivazioni visto che le ho da tempo e mi stanno facendo aumentare il latte nelle p..... visto che non si muovono
 
Ovviamente uscito in stop loss a 0,179€.
Che tempismo, eh?
Eppure guardando il grafico di lungo, un buy ai livelli di ieri ci poteva stare...
 
Scusa se insisto... anche se sei uscito con lo stop loss, vorrei comunque saper la tua analisi precedente.
Grazie e ciao.
Stefano.
 
Ultima modifica:
Avete perfettamente ragione ma è due giorni che non riesco ad aggiornare i grafici con Overlook. Abbiate pazienza...

...comunque la mia era solo una mossa dettata dal fatto che ci trovavamo sui minimi storici. Era quella maledetta voglia di voler sempre anticipare il movimento...
 
Scritto da BGgigi
Avete perfettamente ragione ma è due giorni che non riesco ad aggiornare i grafici con Overlook. Abbiate pazienza...

...comunque la mia era solo una mossa dettata dal fatto che ci trovavamo sui minimi storici. Era quella maledetta voglia di voler sempre anticipare il movimento...

io le ho prese a 0,192 e sono ingessato....proprio per anticipare il movimento......guardando il grafico adesso mi rendo conto di quanto sono messo male....purtroppo graficamente è messa proprio male....

ne approfitto,
se usi overlook mi puoi molto velocemente postare pregi e difetti vorrei farci un pensierino....
Grazie,
val1
 
Aggiornamento!

Che ne dite? Ipotesi plausibile?
 
Ti dico solo che è un ottimo strumento e che per ora non mi ha dato nessun problema! Ha tre sezioni: analisi (ottimo); quotazioni (ottimo ma ha un limite di 50 symbols); portafoglio, con la possibilità di vedere in tempo reale guadagni o perdite.
Io lo uso da Dicembre...

Quando e se sarà possibile pure inviarci ordini...diventerà una bomba!

Ciao
 
Scritto da BGgigi
Ti dico solo che è un ottimo strumento e che per ora non mi ha dato nessun problema! Ha tre sezioni: analisi (ottimo); quotazioni (ottimo ma ha un limite di 50 symbols); portafoglio, con la possibilità di vedere in tempo reale guadagni o perdite.
Io lo uso da Dicembre...

Quando e se sarà possibile pure inviarci ordini...diventerà una bomba!

Ciao
se ho be capito è solo uno strumento per farci l'anlisi tecnica sui titoli,intraday e non.....

Gli ordini non si possono inviare.....
quindi per operare è abbastanza scomodo...io sono abituato a mandare ordini direttamente dal book....

Tu come fai ..... ordini, revoche, stop....ecc
Grazie,
Val1
 
Hei, ragazzi, ho riaperto questo thread perchè quell'altro è esaurito.
Se avete nuove notizie postatele.
Fatemi sapere di che morte dobbiamo morire... :'(
Grazie.
 
Girati a 90°
P.S. ci sono dentro anch'io
 
luigi000 ha scritto:
Girati a 90°
P.S. ci sono dentro anch'io



...purtroppo l'avevo capito... :'( :angry:
Ma possibile non ci sia più nessuno?
Siamo rimasti solo noi?
Mah...
 
mistermagou ha scritto:
...purtroppo l'avevo capito... :'( :angry:
Ma possibile non ci sia più nessuno?
Siamo rimasti solo noi?
Mah...

Così pare.......
 
BORMIOLI L'asta parte il 15 marzo
Il futuro della Bormioli Rocco sta prendendo forma e il 15 marzo i
potenziali acquirenti della storica industria vetraria parmense dovanno
dimostrare concretamente la volontà di investire nel gruppo che
fattura 468 milioni con 3mila dipendneti e 10 stabilimenti tra Italia,
Spagna e Francia con le linee di contenitori in vetro e plastica.
Efibanca, la merchant bank di BPI,che coordina l'operazione gioca
un ruolo decisivo visto che Partecipazioni Italiane (la controllante
di Bormioli) di fatto è un asset del gruppo lodigiano.
Efibanca valuta Bormioli almeno 380 milioni (6,85 volte l'ebitda
previsto per il 2006).
Definitivamente fuori le famiglie Bormioli e Tirelli la matrice proprietaria
sarà quasi certamente finanziaria e di standing internazionale
(un fondo) per arrivare in tempi non lunghi alla quotazione in Borsa.
Il fatturato previsto per Bormioli dall'ad Francesco De Bartolomeis
per il 2006 segna 480 milioni (+3,3%) con l'Ebit al 5,8% e l'Ebitda
al 12,7%).
 
pubblicato il 23/03/2006

Il Sole 24 Ore: Bormioli vuole comprare Bormioli


" Per Bormioli un futuro in famiglia " titolava ieri il Sole 24 Ore un articolo nel quale il quotidiano di Confindustria ipotizzava i destini futuri della vetreria di Fidenza. Destini legati alla famiglia Bormioli, appunto, ma non quella di Rocco bensì quella del cugino Alberto, azionista di maggioranza della vetreria Bormioli Luigi di via Moletolo. " I Bormioli rivogliono la Bormioli - scriveva ieri il quotidiano di Con fi ndustria - Sono scaduti ieri ( cioè lunedì, ndr) i termini ( anche se potrebbero essere prolungati per qualche giorno) per le offerte non vincolanti sulla Rocco Bormioli Spa, azienda vetraria tra le più note a Parma, grazie alla sua lunghissima storia iniziata nel 1825. La cessione della Rocco Bormioli è stata decisa dal management della Bpi, che controlla attualmente il gruppo emiliano ". Secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, in corsa ci sarebbe Alberto Bormioli, appartenente a un secondo ramo della famiglia e socio di maggioranza della Luigi Bormioli Spa, azienda attiva nel vetro per profumeria ben conosciuta nel parmense. Alberto Bormioli sarebbe alleato di un gruppo fi nanziario. Una notizia sulla quale dalla sede di via Moletolo non sono arrivate né conferme né smentite. Attorno alla futura proprietà del gruppo vetrario da mesi si rincorrono le voci più disparate una delle quali ipotizzava il ritorno dello stesso Rocco Bormioli al timone dell'azienda di famiglia. Rocco era uscito de fi nitivamente di scena nell'estate scorsa quando la sua quota di minoranza era stata rilevata, dopo un lungo braccio di ferro, dalla Banca popolare italiana ( ex Popolare di Lodi). Una liquidazione strapagata secondo il Sole 24 Ore: " circa 117 milioni di euro, cioè tra le 7 e le 8 volte il margine operativo lordo " del gruppo vetrario di Fidenza. Il quotidiano economico di Con fi ndustria ricostruisce quindi anche gli ultimi anni burrascosi della permanenza di Bormioli come socio di minoranza all'interno della propria azienda. Anni in cui l'erede della dinastia era stata lentamente marginalizzato dai nuovi padroni la Popolare di Lodi di Gianpiero Fiorani. " Alla fi ne degli anni 90 alla Rocco Bormioli arriva come consulente Antonio Aiello - scrive infatti il Sole - il noto professionista che è salito agli onori della cronaca ultimamente per l'indagine della Procura di Milano in merito all'insider trading sui titoli Kamps ". Aiello conquista la fi ducia di Rocco Bormioli tanto che " quest'ultimo - scrive sempre il Sole - decide di diventare l'azionista di riferimento dell'azienda vetraria e compra la quota del fratello Francesco tramite il finanziamento di Efi banca. La vicenda si complica negli anni seguenti: Rocco Bormioli pensa di poter fare un « leverage » familiare con il supporto della Bpi. Tuttavia, con due successivi aumenti di capitale, la ex Lodi ( a quel tempo ancora sotto la stella di Gianpiero Fiorani) prende il controllo mettendo Rocco Bormioli in minoranza. Da quel momento l'imprenditore contesta ogni decisione della Bpi e di Antonio Aiello. Si ritiene imbrogliato e, affiancato dall'avvocato Luca Ponti, comincia una guerra personale a forza di impugnative contro le delibere ( come la fusione con la Necchi, poi Partecipazioni Italiane) e con un atto di citazione al Tribunale di Parma nel quale contesta i compensi ( a suo dire record) percepiti dall'allora presidente del gruppo Antonio Aiello ". Una lunga battaglia che si è conclusa, come detto, nell'estate scorsa con l'accordo tra Bpi e Rocco Bormioli. Quindi la decisione della banca lombarda di mettere all'asta la propria quota nella Bormioli partecipazione giudicata non più strategica per le strategie del gruppo dirigente del dopo Fiorani. In fi la sempre secondo il Sole ci sarebbero " i colossi fi nanziari Blackstone e Permira mentre si sarebbe ritirato il gruppo industriale turco Pasabahce ( che opera sempre nel settore del vetro, ndr)" e appunto Alberto Bormioli. Del resto un ipotesi di fusione tra i due gruppi vetrari parmigiani era stata ventilata anche alcuni anni fa. A sollevare qualche perplessità sono le dimensioni delle due aziende. " La Rocco Bormioli Spa è attualmente uno dei colossi mondiali del vetro - scrive il Sole - La Luigi Bormioli Spa è invece una sua concorrente, di dimensioni più piccole ". E soprattutto la cifra necessaria per acquisire la proprietà della Bormioli Rocco ipotizzata dal quotidiano economico che " potrebbe raggiungere circa 480 milioni ". C'è da aggiungere che i rapporti tra i due rami della dinastia del vetro parmigiana non sono mai stati particolarmente idilliaci. Una tregua armata che venne rotta tempo fa in maniera clamorosa quando i vertici della Bormioli Rocco intentarono una causa da 12,5 milioni di euro nei confronti della Bormioli Luigi per concorrenza sleale: al centro della contesa il passaggio di una lunga serie di manager del gruppo vetrario di Fidenza a quello di via Moletolo
 
vendita bormioli

In caso di vendita della Bormioli, cosa faranno delle azioni di Partecipazioni italiane ? Ci sarà l'opa residuale oppure torneranno sul mercato? Entro il 30 aprile se non mi sbaglio scade il termine di riammissione in borsa,sono rimasto incastrato con le ex necchi e non sono molto esperto. Potete aiutarmi a capire gli eventuali scenari e i tempi di soluzione? Grazie.
 
Insomma, sti titoli che abbiamo sono carta straccia?
 
Indietro