Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 30 nov 2018

riscossa

Nuovo Utente
Registrato
30/8/12
Messaggi
9.983
Punti reazioni
158
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
Vedi l'allegato 2359766
 
2557654d1543255876-fiat-chrysler-automobiles-news-market-17-sep-2018-a-46773960_976000955920272_.jpg
2557655d1543255886-fiat-chrysler-automobiles-news-market-17-sep-2018-a-46987329_976000922586942_.jpg

Alla luce di quanto siamo venuti a conoscenza ieri, ma lo avrei fatto lo stesso, vorrei degnare di qualche osservazione il post di qualche giorno fa di litoscreen. Solo fxtech ha fatto un breve commento.
Innanzi tutto vorrei chiedere a lito quale sia la fonte dello scatto (le hai fatte tu?), peccato che, almeno sul fol, sia di risoluzione scarsa. Detto questo le mie impressioni alla vista delle foto sono state:
- questa è il CUV alfa, mi ricorda lo stelvio camuffato, anche se il trilobo è camuffato bene;
- però... quel mezzo volume sulla coda non mi convince tanto... ma no... è solo l'effetto della camuffatura;
- invece no... le proporzioni sono a trazione anteriore! cabina avanzata e parafango corto fra portiera e passaruota! è una TA non può essere alfa!!!

Dopo la giornata di ieri... beh... sono quasi convinto che quello catturato dalle foto sia proprio il nuovo CUV alfa.
 
Te l'avevo detto..ho un'altra chicca..la 500x sarà fatta in Serbia ,non so la tempistica. Melfi fara'compass renegade e suv Alfa su piattaforma compass

Grande lear1! I contenuti ci sono, devi solo aumentare la precisione! :bow:
 
Alla luce di quanto siamo venuti a conoscenza ieri, ma lo avrei fatto lo stesso, vorrei degnare di qualche osservazione il post di qualche giorno fa di litoscreen. Solo fxtech ha fatto un breve commento.
Innanzi tutto vorrei chiedere a lito quale sia la fonte dello scatto (le hai fatte tu?), peccato che, almeno sul fol, sia di risoluzione scarsa. Detto questo le mie impressioni alla vista delle foto sono state:
- questa è il CUV alfa, mi ricorda lo stelvio camuffato, anche se il trilobo è camuffato bene;
- però... quel mezzo volume sulla coda non mi convince tanto... ma no... è solo l'effetto della camuffatura;
- invece no... le proporzioni sono a trazione anteriore! cabina avanzata e parafango corto fra portiera e passaruota! è una TA non può essere alfa!!!

Dopo la giornata di ieri... beh... sono quasi convinto che quello catturato dalle foto sia proprio il nuovo CUV alfa.

Non l’ho fatta io ma presa da un gruppo FB di appassionati FCA. Credo anch’io che sia il cuv Alfa...
 
Alla luce di quanto siamo venuti a conoscenza ieri, ma lo avrei fatto lo stesso, vorrei degnare di qualche osservazione il post di qualche giorno fa di litoscreen. Solo fxtech ha fatto un breve commento.
Innanzi tutto vorrei chiedere a lito quale sia la fonte dello scatto (le hai fatte tu?), peccato che, almeno sul fol, sia di risoluzione scarsa. Detto questo le mie impressioni alla vista delle foto sono state:
- questa è il CUV alfa, mi ricorda lo stelvio camuffato, anche se il trilobo è camuffato bene;
- però... quel mezzo volume sulla coda non mi convince tanto... ma no... è solo l'effetto della camuffatura;
- invece no... le proporzioni sono a trazione anteriore! cabina avanzata e parafango corto fra portiera e passaruota! è una TA non può essere alfa!!!

Dopo la giornata di ieri... beh... sono quasi convinto che quello catturato dalle foto sia proprio il nuovo CUV alfa.

considera che lo ho giá comprato :D
 
Il Disinformatico: Riconoscimento facciale in Cina e controllo sociale


ps le telecamere sono utilissime (le uso anche io, con soddisfazione): come sempre ,dipende da come le si usano...certe derive sono da ...monitorare con attenzione (sopratutto quando c'è di mezzo lo Stato, con la sua forza, le regole sono fondamentali)

Su queste cose osservare la Cina è importantissimo, tutto quello che stanno facendo la arriverà anche da noi, quando non fossero già presenti.
Tutto dipende da come lo si usa, ma come ha dimostrato FB, una cosa che sembra innocua può essere in realtà pericolossisima. Come si possono regolare queste tecnologie? Come si fa a controllare che stiano davvero rispettando le regole?
 
Ieri parlavo del dubbio riguardo a modena dove sembrava sarebbero rimaste solo gt e Gc..c'è invece la conferma di quel che si diceva:
due nuove supersportive: una Alfa e una Maserati, che saranno sviluppate tra fine 2019 e 2020, per entrare in produzione nel 2021. Almeno una delle due nuove vetture sarà prodotta in versione elettrica.
In teoria dovrebbero essere Alfieri e una tra 8c e gtv..di cui una forse l'alfieri in versione elettricaOK!
Maserati, Fim: “Modena mantiene produzione, due nuovi modelli entro 2021” | Sassuolo 2000
 
Ieri parlavo del dubbio riguardo a modena dove sembrava sarebbero rimaste solo gt e Gc..c'è invece la conferma di quel che si diceva:
due nuove supersportive: una Alfa e una Maserati, che saranno sviluppate tra fine 2019 e 2020, per entrare in produzione nel 2021. Almeno una delle due nuove vetture sarà prodotta in versione elettrica.
In teoria dovrebbero essere Alfieri e una tra 8c e gtv..di cui una forse l'alfieri in versione elettricaOK!
Maserati, Fim: “Modena mantiene produzione, due nuovi modelli entro 2021” | Sassuolo 2000

Davos ripeto quanto scritto ieri, FCA, in un contesto locale e internazionale difficile, si prende il rischio di mettere 5 mld sul terreno (nella sola o sòla Italia, tra l'altro).
Può non piacere il modello, lo stabilimento, la tecnologia, il posizionamento........ma porcaccialamiseria guardiamoci intorno. E guardiamo pure gli ultimi dati e indicatori economici.
Sull'elettrificazione della gamma è una conferma di quanto avevano già previsto, magari con tempi diversi (ma non mi sembra dividere in giro milionate di auto bride o elettriche....).
Sono moderatamente fiducioso.
 
Su queste cose osservare la Cina è importantissimo, tutto quello che stanno facendo la arriverà anche da noi, quando non fossero già presenti.
Tutto dipende da come lo si usa, ma come ha dimostrato FB, una cosa che sembra innocua può essere in realtà pericolossisima. Come si possono regolare queste tecnologie? Come si fa a controllare che stiano davvero rispettando le regole?

io una soluzione non ce l'ho...mi allarma molto la situazione e la deriva che vedo, perchè sono particolarmente sensibile alle questioni di sicurezza informatica e privacy

ho letto anche una notizia rigurdante un comune, se non ricordo male , dell'emilia romagna. ebbene in questo comune verrà condotto un esperimento di ordine pubblico: tutte le telecamere di sorveglianza pubbliche (quelle del comune e di enti riferibili al pubblico) saranno craggiungibili dalla centrale operativa della polizia (o carabinieri. insomma forze dell'ordine) anche in tempo reale tramite un programma d accesso remoto appositamente configurato. di più. si è deciso che anche i cittadini , volontariamente (ci mancherebbe fosse obbligatorio) che hanno un sistema di sorveglianza , aderendo all'iniziativa possono far parte della rete generale gestita dalla forza dell'ordine. non veniva spiegato nell'articolo, ma significa che il cittadino aderente dovrebbe permettere l'installazione di un programma per il controllo remoto sul suo sistema . insomma , da mio punto di vista , una falla colossale nella sicurezza del proprio sistema, in nome di un aumento di sicurezza collettiva derivante da una formidabile capillarità di sorveglianza esterna (con una rete così diffusa misto pubblica-privata, i pirati della strada, gli assalitori , ladri, vandali avrebbero certamente vita più difficile )

io , ad esempio, non aderirei mai ad una cosa simile (oltretutto, ma non solo, poco fiducioso nelle capcità di configurazione sicura da parte di un commissariato di polizia)

e temo moltissimo la deriva del riconoscimento facciale e il tracciamento fisico, puntuale che ne deriva...il problema gravissimo è che anche se by design, teoricamente è solo appannaggio dello Stato, in realtà, nel momento in cui si mette in rete il sistema, i suoi dati e le sue rilevazioni diventano hackerabili, con tutte le possibili e (in)immaginabili conseguenze...ieri postavo del nuovo trend delle microtelecamere (ovviamente saranno wifi , con tutte le maleconfigurazioni possibili....nessuno si occupa della sicurezza dei dispositivi Iot e tanto meno c'è chi li configura adeguatamente...si contano sulle deita di una mano quelli che comprano IoT e lo fanno con in mente la sicurezza di configurazione e quindi rinunciano a comprarli se i dispositivi non sono adeguatamente configurabili (firmware aggiornabile e aggiornato, assenza di backdoor, protocolli di sicurezza))


purtroppo, quello che vedo, sono persone, grandemente ignare dell'argomento e che comprano a destra e a manca cavalli di *****, incuranti del baratro verso cui procedono

insomma è un azzo di casino quello che ci si staglia all'orizzonte(anzi , già ora)
 
Ieri parlavo del dubbio riguardo a modena dove sembrava sarebbero rimaste solo gt e Gc..c'è invece la conferma di quel che si diceva:
due nuove supersportive: una Alfa e una Maserati, che saranno sviluppate tra fine 2019 e 2020, per entrare in produzione nel 2021. Almeno una delle due nuove vetture sarà prodotta in versione elettrica.
In teoria dovrebbero essere Alfieri e una tra 8c e gtv..di cui una forse l'alfieri in versione elettricaOK!
Maserati, Fim: “Modena mantiene produzione, due nuovi modelli entro 2021” | Sassuolo 2000

quindi sei passato dalla depressione all'ottimismo, nel breve volgere di qualche ora:eek:OK!
 
Davos ripeto quanto scritto ieri, FCA, in un contesto locale e internazionale difficile, si prende il rischio di mettere 5 mld sul terreno (nella sola o sòla Italia, tra l'altro).
Può non piacere il modello, lo stabilimento, la tecnologia, il posizionamento........ma porcaccialamiseria guardiamoci intorno. E guardiamo pure gli ultimi dati e indicatori economici.
Sull'elettrificazione della gamma è una conferma di quanto avevano già previsto, magari con tempi diversi (ma non mi sembra dividere in giro milionate di auto bride o elettriche....).
Sono moderatamente fiducioso.

effettivamente non c'è da lamentarsi ,sperando che sti nuovi modelli piacciano al mercato e anche a prezzi competitivi .
saluto
 
Il Disinformatico: Riconoscimento facciale in Cina e controllo sociale


ps le telecamere sono utilissime (le uso anche io, con soddisfazione): come sempre ,dipende da come le si usano...certe derive sono da ...monitorare con attenzione (sopratutto quando c'è di mezzo lo Stato, con la sua forza, le regole sono fondamentali)

"perdendo punti nel proprio “credito sociale”: perde l’accesso a prestiti, non può prendere un aereo o un treno ad alta velocità, e altro ancora"

in Cina, questione uiguri a parte, ci sono gia' parecchie mln di persone a cui di fatto non e' piu' permesso uscire dalla propria citta' a causa di questo "credito sociale"
non sto parlando di divieti a trasferirsi in altre province, che erano e sono in vigore per cercare di gestire i flussi migratori interni, ma proprio di prendere un banale treno anche per andare a trovare i parenti
 
Tornando al Cuv Alfa su diversi siti si parla della piattaforma Giorgio e non b-wide come scritto da qualcuno... quindi trazione posteriore e integrale
 
ciao ragazzi permettetemi di fare qualche critica. Io vedo che i marchi tedeschi stanno investendo vagonate di miliardi di euro in innovazione,i marchi asiatici che sono lontano anni luce da Fca per quanto riguarda innovazione e Fca si riduce ad annunciare qualche modello per tirare a campare.
 
quindi sei passato dalla depressione all'ottimismo, nel breve volgere di qualche ora:eek:OK!

Mmm son passato da un pessimismo cosmico ad un moderato ottimismo.
Ero deluso per la mancanza della jeepina e perchè pensavo ad un nuovo pianale panda 5oo jeppina fuori dall'Italia e spazio in italia per Alfa e Maserati.
Poi discutendo e ragionando bisogna dire che il mercato va in questa direzione, soldi e non pochi messi in elettrificazione e ibridazione e in questo senso non ci si può certo lamentare dato che molto a breve avremo 500 elettrica e davvero tanti modelli ibridi e plug-in.
Ero un po' deluso perchè pensavo ad un pesante restyling di Giulietta, ma in effetti non è detto che non ci sarà o non è detto che il c-uv alfa non ne occupi adeguatamente lo spazio.
Ero delusissimo per la mancanza di Alfieri (ripeto un delitto non farlo)e 8c e gtv alfa ma le ultime notizie da modena dicono che ci dovrebbe essere alfieri e 1 tra gtv a 8c entro il 2021 di cui 1 almeno elettrico e questo fondamentalmente mi ha cambiato parecchio tutto.
Ora spero in buone nuove dagli altri stabilimenti europei, mi basta una nuova 500, 500 giardiniera e un suv fiat c e son già apposto se poi mi aggiungono una jeppina sarebbe perfetto se poi mi fanno pure giulia e Stelvio allungate per la cina e e-suv alfa spedisco una bottiglia di Capichera a Gorlier :D
 
ciao ragazzi permettetemi di fare qualche critica. Io vedo che i marchi tedeschi stanno investendo vagonate di miliardi di euro in innovazione,i marchi asiatici che sono lontano anni luce da Fca per quanto riguarda innovazione e Fca si riduce ad annunciare qualche modello per tirare a campare.

veramente solo per l'italia hanno annunciato 4 nuovi modelli tra cui 500 full elettrica, alfa C-uv Maserati D suv e Compass e una decina di restyling , e l'ibridizzazione di in pratica tutta la gamma nei prossimi 3 anni con 5 miliardi di investimento
 
Indietro