OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 115) Sempre ottimisti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti da: 27 euro (ora sarebbero circa 20 all'ora ma se zio Nicola non paga sono ZERO), alias Hong Kong 2017, alias Bondoleros (ogni pc che uso creo un nuovo nick perchè non ricordo le password (il pc invece le ricorda).

Volevo dire: Avete preso coraggio..... è tornato Minus (la pizzeria ha chiuso)..... anche Fazio, posta qualcosina..... ecc.ecc. non vorrei che adesso cominciate a parlare di pesce (in lattina), di là si arrabbiano...... io sono sempre a -300 circa e quasi quasi mi sono abituato, resto immobile e aspetto il primo di voi che posterà SONO ARRIVATI I SOLDI però su Fineco non su quelle che anticipano e poi stornano...... :)

Opera Snapshot_2017-11-24_085342_www.money.it.png
 
Buongiorno a tutti da: 27 euro (ora sarebbero circa 20 all'ora ma se zio Nicola non paga sono ZERO), alias Hong Kong 2017, alias Bondoleros (ogni pc che uso creo un nuovo nick perchè non ricordo le password (il pc invece le ricorda).

Volevo dire: Avete preso coraggio..... è tornato Minus (la pizzeria ha chiuso)..... anche Fazio, posta qualcosina..... ecc.ecc. non vorrei che adesso cominciate a parlare di pesce (in lattina), di là si arrabbiano...... io sono sempre a -300 circa e quasi quasi mi sono abituato, resto immobile e aspetto il primo di voi che posterà SONO ARRIVATI I SOLDI però su Fineco non su quelle che anticipano e poi stornano...... :)

Vedi l'allegato 2454781

Io ho la 19, e Banca sella da i soldi solo se sono sicuri, spero per lunedì arrivino, avviserò il fol
 
Azz settimo, il mio numero, il 7!
Oggi sperem ben.
Petro aiuta, news brutte non ci sono.
Solo spero di rivedere rateo o ope in corso della 28.
Grazie a chi si sta occupando di aprire i nuovi thread, e a chi lo ha fatto in passato.:clap:
 
Notizia interessante su Clearstream che riporto per dovere di informazione.

Secondo alcuni messaggi di utenti su un bondboard europeo certi ritardi potrebbero essere dovuti alla necessità di entità come Clearstream di elaborare manualmente certi pagamenti dopo la scadenza dei "Grace Period" perché il loro software - antiquato - in quel caso non prevederebbe l'automatismo. Si parla di tempi dai 20 giorni alle 4 settimane, 6 settimane come limite massimo.

Venezuela - Seite 1811
 
Notizia interessante su Clearstream che riporto per dovere di informazione.

Secondo alcuni messaggi di utenti su un bondboard europeo certi ritardi potrebbero essere dovuti alla necessità di entità come Clearstream di elaborare manualmente certi pagamenti dopo la scadenza dei "Grace Period" perché il loro software - antiquato - in quel caso non prevederebbe l'automatismo. Si parla di tempi dai 20 giorni alle 4 settimane, 6 settimane come limite massimo.

Venezuela - Seite 1811

Appena letto, i soldi ci sono, sono bloccati a causa dei compiuter che non prevedono il GP, pazzesco
 
Notizia interessante su Clearstream che riporto per dovere di informazione.

Secondo alcuni messaggi di utenti su un bondboard europeo certi ritardi potrebbero essere dovuti alla necessità di entità come Clearstream di elaborare manualmente certi pagamenti dopo la scadenza dei "Grace Period" perché il loro software - antiquato - in quel caso non prevederebbe l'automatismo. Si parla di tempi dai 20 giorni alle 4 settimane, 6 settimane come limite massimo.

Venezuela - Seite 1811

se i soldi non ci fossero, stai tranquillo che a quest'ora avrebbero sbandierato "ANTUNELLO.... ANTUNELLO...." almeno 50 volte al minuto ;)
 
Stamattina ho letto due news:

- Maduro protesta perche una banca sta trattenendo contanti e titoli
-PDVSA sta negoziando con alcune compagnie straniere (tra cui Eni) sulla sfruttamento del sottosuolo.

Va bene, Maduro si sta attaccando a tutto pur di giustificare i ritardi ma dico io: perche invece di aspettare il trentesimo giorno del GP non fa partire i dollaroni al ventesimo, cosi evita tanti problemi???
 
Stamattina ho letto due news:

- Maduro protesta perche una banca sta trattenendo contanti e titoli
-PDVSA sta negoziando con alcune compagnie straniere (tra cui Eni) sulla sfruttamento del sottosuolo.

Va bene, Maduro si sta attaccando a tutto pur di giustificare i ritardi ma dico io: perche invece di aspettare il trentesimo giorno del GP non fa partire i dollaroni al ventesimo, cosi evita tanti problemi???

se a te scade la bolletta della luce e hai i soldi contati, la paghi 10 gg prima? ;)
 
Appena letto, i soldi ci sono, sono bloccati a causa dei compiuter che non prevedono il GP, pazzesco

Ho parlato con un funzionario ISP dopo che ho inviato loro due Email ... e mi ha confermato che della faccenda del GP non sapevano nulla, e non sarebbero tenuti ad informarsi perché nella scheda informativa non ve ne è traccia, quindi non c'è da sorprendersi se i software non sono programmati per elaborare in automatico questa evenienza.

Premesso questo, mi ha detto che se c'era Antunello me lo avrebbero comunicato via mail da un bel pezzo invece ....
 
Stamattina ho letto due news:

- Maduro protesta perche una banca sta trattenendo contanti e titoli
-PDVSA sta negoziando con alcune compagnie straniere (tra cui Eni) sulla sfruttamento del sottosuolo.

Va bene, Maduro si sta attaccando a tutto pur di giustificare i ritardi ma dico io: perche invece di aspettare il trentesimo giorno del GP non fa partire i dollaroni al ventesimo, cosi evita tanti problemi???

2 ipotesi logiche - la realtà la conoscono solo loro - che ipotizzo

A non li ha è li paga con il contagocce

B paga così volontariamente

In entrambe le ipotesi questo "aiuta" la trattativa perché ammorbidisce le pretese dei creditori
 
Notizia interessante su Clearstream che riporto per dovere di informazione.

Secondo alcuni messaggi di utenti su un bondboard europeo certi ritardi potrebbero essere dovuti alla necessità di entità come Clearstream di elaborare manualmente certi pagamenti dopo la scadenza dei "Grace Period" perché il loro software - antiquato - in quel caso non prevederebbe l'automatismo. Si parla di tempi dai 20 giorni alle 4 settimane, 6 settimane come limite massimo.

Venezuela - Seite 1811

Punto interessante. Se fosse vero mi aspetto di avere un riscontro del ISDA su ciò. Spero che quel organismo non si limiti solo a vedere se i soldi ci sono o nom ci sono ma che verifichi anche se nel loro iter si siano inceppati da qualche parte
 
Milton Guzmán: Renegociación de deuda, estrategia para comprar tiempo - MiamiDiario.com

[....]

Data questa possibilità, nei prossimi mesi non escludiamo di vedere nuovi pagamenti di cedole con i ritardi attualmente registrati sul mercato . Dato il costo per la rottura in termini di pagamenti da parte del governo e PDVSA, riteniamo che questo potrebbe essere il "nuova dinamica" nei prossimi mesi.

Il servizio del debito continuerebbe ad essere onorato nel tentativo di guadagnare tempo , come menzionato sopra. A questo proposito, vale la pena notare che i pagamenti di interessi sul debito tra dicembre di quest'anno e giugno 2018 ammontano a circa 1.600 milioni di dollari .

Sebbene le agenzie di rating e l'ISDA abbiano stabilito il default in Venezuela, riteniamo che nel caso del Venezuela gli investitori stiano affrontando una situazione nazionale forse unica , rispetto ad altri casi di mancati pagamenti nel mondo.

Tale situazione potrebbe portare a una fase in cui i detentori del debito finirebbero per preferire la ricezione di tagliandi tardivi anziché affrontare una ristrutturazione molto complessa e che potrebbe richiedere diversi anni di incertezza ; Tutto questo, nonostante il parere di alcuni analisti esperti in materia, il che indica che il Venezuela è un paese del petrolio e un processo di rinegoziazione potrebbe essere molto più facile rispetto ad altri paesi come l'Argentina.

Da notare che le spese dei sette mesi
Dicembre-Giugno equivalgono a poco meno delle loro entrate petrolifere di un solo mese a 50$ al barile (gia calcolate al netto della quota di petrolio che devono inviare in Cina per ripagare il debito con loro).

ERRATA CORRIGE e doverosa precisazione:
Cito questo articolo di ieri e l'appunto che avevo fatto su quelle cifre.
Sono andato a verificarle buttando giù due conti e purtroppo l'articolo di Guzman risulta piuttosto inesatto.
Il Venezuela tra dicembre e giugno deve pagare 3663 milioni comprensivi
di rimborso Elecar ad aprile e pagamenti Citgo.

Se vogliamo considerare ormai il bilancio Citgo a parte visto che con le sanzioni
gli utili non possono confluire alle casse del Venezuela ma magari bastano per il pagamento degli interessi dei bond Citgo, allora Bonos+PDVSA+Elecar devono pagare nei 7 mesi dicembre-giugno 3562 milioni (gli interessi citgo sono solo 100 milioni). Anche ammesso che Guzman si riferisse solo a Bonos+Pdvsa senza considerare Elecar, resta molto impreciso perché TdS+Società Petrolifera devono pagare 2885 milioni in quel lasso di tempo.
Comunque poco male. Anche considerando tutto l'esborso aggregato di 3663 milioni in 7 mesi, non sarà meno di un mese di introiti petroliferi, ma equivale pur sempre a solo 2 mesi (sempre calcolati a 50$ al barile e al netto della quota destinata alla Cina). Diciamo che prima del rimborso di agosto di un TdS da 800 milioni, i pagamenti sono decisamente più compatibili con quelli che dovrebbero essere i flussi di cassa stimabili (anche se la situazione è meno rosea rispetto ai conti di Guzman) e magari c'è spazio di manovra con le entrate pure per smaltire i ritardi accumulati a novembre.
 
Ultima modifica:
:eek:
 

Allegati

  • DelPrincipe.jpg
    DelPrincipe.jpg
    80,9 KB · Visite: 419
Notizia interessante su Clearstream che riporto per dovere di informazione.

Secondo alcuni messaggi di utenti su un bondboard europeo certi ritardi potrebbero essere dovuti alla necessità di entità come Clearstream di elaborare manualmente certi pagamenti dopo la scadenza dei "Grace Period" perché il loro software - antiquato - in quel caso non prevederebbe l'automatismo. Si parla di tempi dai 20 giorni alle 4 settimane, 6 settimane come limite massimo.

Venezuela - Seite 1811
Oggi le comiche !!!
Ma possono esistere queste cose nel 2017??!
Ma dai che ci stanno prendendo in giro ,se questa notizia fosse confermata l’avrebbero fatto a posta ,roba da non credere!
Ma Maduro sapendolo non avrebbe pagato 1 giorno prima della scadenza del GP? O non conosce i sistemi della banca alla quale affida miliardi l’anno??? Ragionateci su ,alla fine basta che arrivino ,ma quando ?? Che sbatti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro