MPS Monte Paschi si o no???

io possiedo ahimè 90 azioni a 160 euro a questo punto o vendo sti spiccioli rimasti o acquisto 1410 azioni e porto il prezzo a 13 euro
premetto che la cifra x me sarebbe marginale è solo una questione di rendere l'investimento sul titolo più significativo
che ne dite ?
ciaooooooo
 
....
Io le ho prese a 5 perché ho letto che lo Stato è dentro a 6 e difficilmente vorrà perderci ....
Bah
Mi sa che mi son fidato male .....
 
deve chiudere sopra 3,62 altrimenti si va sotto....vediamo se recupera...

Giornalisti nessuno che fa parola sulla discesa........di un titolo appena quotato... giornalisti e politici mafiosi :D
 
....
Io le ho prese a 5 perché ho letto che lo Stato è dentro a 6 e difficilmente vorrà perderci ....
Bah
Mi sa che mi son fidato male .....

ti piace vincere facile, ma in realtà non è cosi'.
Fidarsi dello Stato è cosa ingenua.
lo Stato non è una persona fisica che risente delle perdite dei suoi capitali.
Perdere miliardi per lo Stato è indifferente. A pagare è il cittadino.
 
io possiedo ahimè 90 azioni a 160 euro a questo punto o vendo sti spiccioli rimasti o acquisto 1410 azioni e porto il prezzo a 13 euro
premetto che la cifra x me sarebbe marginale è solo una questione di rendere l'investimento sul titolo più significativo
che ne dite ?
ciaooooooo
continuare ad acquistare significa aumentare nel tempo le perdite.
C'è anche chi si diverte cosi', in questo caso.... avanti tutta!
 
se attualmente lo stato itagliano

e' composto da GRILLO COMICO, RENZI PINOCCHIO,SALVINI ,BERLUSCONI E LA PICCOLETTA DELLA LAZIO ......ALLORA TE L'HANNO MESSO NEL HULO..........:cool:
 
Nello zimbawe oggi hanno deposto il dittatore

MA IN italia COSA SI DEVE FARE ?????? SEMPLICE KE NESSUNO VADA A VOTARE...................MA NESSUNO.:yes:
 
MPS è semplicemente una fotografia di un paese distrutto da una classe politica corrotta mai fermata dal popolo aal quale interessa solo il calcio.
 
fino al 20 ce l'aumento quindi probabile che scenda......ripeto se recuperasse 3,62 sarebbe buono in chiusura...
 
nessuno credo sia in grado di sapere cosa potrà magari accadere tra qualche anno al titolo mps possiamo semmai immaginare a riguardo ed io penso che magari tra qualche anno il sistema bancario che già ha iniziato con intesa Unicredit e ubi potrà riprendersi e titoli che sono ai minimi storici potrebbero risollevarsi e di tanto......naturalmente è il mio pensiero che di conseguenza piuttosto che vendere i pochi spiccioli che rimangono mi fà preferire ancora sperare in un recupero che non sarà mai 160 euro x azione ma magari 7/8 euro a qual punto potrei dimezzare le perdite !!
tutto qui
 
L'unica è ragionare sui numeri, visto che in teoria su MPS l'era dei falsi in bilancio dovrebbe essere terminata, avendo ormai i riflettori puntati da quasi un paio d'anni, con ripetute visite della vigilanza, etc etc, e chissà quanti altri controlli...

Ripropongo qui la mia idea, se qualcuno ha voglia di investigare un pò e provare a capire...

Partirei da questo utile articolo, che permette di confrontare le varie banche sulla questione npl...

Intesa Sanpaolo, Mps, Unicredit, Banco Bpm e non solo. Tutti i numeri piu aggiornati sugli Npl - Formiche.net

Come si può notare MPS ha coperture da prima della classe, 80 % circa sulle sofferenze, e i livelli ormai sono simili alle Banche confrontabili, in particolare BPM e Ubi...

Notavo anche dall'ultima trimestrale MPS (guardare sul sito i documenti ufficiali) che in realtà le sofferenze sembra che vengano ormai date per ridotte ad un totale di 2 mld (ci sono due tabelle a riguardo, questo valore finale viene già citato, ma non confermato ufficialmente, probabilmente per tutti gli interventi in essere di cui sappiamo bene), quindi i valori nello studio non sono del tutto corretti (avrebbero dovuto già mettere 2 mld), vi torna anche a voi?

In teoria quindi le sofferenza per MPS sono praticamente azzerate, sarebbe utile capire qualcosa su questi aspetti, lo Stato sarà ben entrato a quei prezzi (6,5 euro per azione, ricordiamolo sempre) per qualche motivo, MPS ha riflettori puntati ormai da anni, qualche perizia seria sarà pure stata fatta, qualcuno incaricato di tirare fuori numeri puliti prima dell'ingresso dello Stato, visto che l'Europa su questo punto era fermissima...
 
Ultima modifica:
L'unica è ragionare sui numeri, visto che in teoria su MPS l'era dei falsi in bilancio dovrebbe essere terminata, avendo ormai i riflettori puntati da quasi un paio d'anni, con ripetute visite della vigilanza, etc etc, e chissà quanti altri controlli...

Ripropongo qui la mia idea, se qualcuno ha voglia di investigare un pò e provare a capire...

Partirei da questo utile articolo, che permette di confrontare le varie banche sulla questione npl...

Intesa Sanpaolo, Mps, Unicredit, Banco Bpm e non solo. Tutti i numeri piu aggiornati sugli Npl - Formiche.net

Come si può notare MPS ha coperture da prima della classe, 80 % circa sulle sofferenze, e i livelli ormai sono simili alle Banche confrontabili, in particolare BPM e Ubi...

Notavo anche dall'ultima trimestrale MPS (guardare sul sito i documenti ufficiali) che in realtà le sofferenze sembra che vengano ormai date per ridotte ad un totale di 2 mld (ci sono due tabelle a riguardo, questo valore finale viene già citato, ma non confermato ufficialmente, probabilmente per tutti gli interventi in essere di cui sappiamo bene), quindi i valori nello studio non sono del tutto corretti (avrebbero dovuto già mettere 2 mld), vi torna anche a voi?

In teoria quindi le sofferenza per MPS sono praticamente azzerate, sarebbe utile capire qualcosa su questi aspetti, lo Stato sarà ben entrato a quei prezzi (6,5 euro per azione, ricordiamolo sempre) per qualche motivo, MPS ha riflettori puntati ormai da anni, qualche perizia seria sarà pure stata fatta, qualcuno incaricato di tirare fuori numeri puliti prima dell'ingresso dello Stato, visto che l'Europa su questo punto era fermissima...

Capisco che possa sembrare assurdo ragionare su un titolo in continua discesa, ma appunto per questo forse varrebbe la pena capire se la Banca sia sul serio risanata o meno, in teoria visti gli ultimi anni passati dovrebbe sul serio esserla...

Nessuno ha commenti sulle tabelle dell'ultima trimestrale, dove appunto gli npl residui vengono ormai dati a 2 mld circa, valori ben sotto la media delle banche più confrontabili...
 
Scusate avrei una domanda per chi avrà la gentiezza di rispondermi. Mps fu sospesa a 15,48 per mesi e poi riammessa a 4. I vecchi azionisti mantennero e loro azioni ( decurtate da 15 a 4 euro...) oppure i loro titoli divennero carta straccia ne vero senso della parola ? Grazie
 
Scusate avrei una domanda per chi avrà la gentiezza di rispondermi. Mps fu sospesa a 15,48 per mesi e poi riammessa a 4. I vecchi azionisti mantennero e loro azioni ( decurtate da 15 a 4 euro...) oppure i loro titoli divennero carta straccia ne vero senso della parola ? Grazie

Mantengono
 
Indietro