Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 14 oct 2017

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.052
Punti reazioni
1.176
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
Vedi l'allegato 2359766
 
ma la nuova cherokee? si sa qualcosa?
sicuramente sbaglio ma mi sembra di ricordare la presentazione fosse prevista per agosto/settembre...
 
ma la nuova cherokee? si sa qualcosa?
sicuramente sbaglio ma mi sembra di ricordare la presentazione fosse prevista per agosto/settembre...

io ricordavo a novembre la presentazione, sapete che salone del auto è alle porte? a gennaio c'è Detroit e a gennaio dovrebbe iniziare la commericializzazione
 
Tesla, centinaia di licenziamenti e problemi nella produzione della Model 3 - Il Sole 24 ORE

Ma in America si possono licenziare persone per: "effetto della valutazione delle performance annuali dei dipendenti" 500-700
Mi sembra esagerata come cosa, chissà se ai sindacati italici piacerebbe che fiat lanciasse un modello al mese, ma che, se poi non funziona si possano licenziare al volo i dipendenti in eccesso.


Ps. avevo dimenticato che Nissan vende più elettriche di tesla,
Renault confederation nel complesso, scontatamente, ancora dipiù
 
Non è la Wrangler a Los Angeles?

A si c'è Los Angels, chissà magari le presentano nello stesso salone,
Sarebbe un modo per associare ancor più la Cherokee alla Wrangler (auto realmente rappresentativa delle caratteristiche Jeep)? o sarebbe un modo per togliersi visibilità tra di loro?
Non saprei, fossi un pubblicitario sarebbe una sfida interessante lanciarle insieme
 
no, non "deve" nulla

le fonti sono gradite, ma smì ha fatto affermazioni plausibili. tutti i partecipanti di questo thread hanno gli strumenti per andarsele a cercare e verificare (o smentire)...a occhio mi sembra che le affermazioni siano vere ancora oggi a tutto 2017. certamente lo sono per renault+nissan...poi nel prosieguo vedremo
 
fra Alfa, programmi elettorali dei vari partiti ed elezioni l'Austria mi sta dando un sacco di soddisfazioni ultimamente
 
PSA will cut 400 Vauxhall jobs in UK; says production not competitive compared with France

Eh, questa è una bella storia: la Peugeot taglia 400 posti (con dimissioni volontarie) nella fabbrica inglese della Opel (che in GB si chiama Vauxhall) che sforna le Astra assieme ad una fabbrica polacca.

La fabbrica inglese si trova a Ellesmere. Anni fa voleva chiuderla anche la Opel ma gli inglesi trovarono il modo di dare alla GM un sacco di soldi regionali tanto che i deputati tedeschi fecero interrogazioni a raffica perché sospettavano una forma di dumping sociale che metteva a rischio la fabbrica crucca di Bochum che poi effettivamente chiuse.

Fu fatto anche un referendum perché gli operai inglesi accettarono condizioni pesantissime come quelle di tenere aperto l'impianto per 51 settimane su 52 e 1/2 annue scaglionando le ferie.

Niente da fare. Oggi PSA, nuova padrona di Ellesmere, ci va giù pesante e dice che Ellesmere è molto più caro delle fabbriche francesi. Leggetevi anche i commenti.

Non so quanto concorra la Brexit ma trovo affascinante questa storia
 
Signori investite qualche minuto in questa video-recensione sudafricana della Giulia. E' incredibilmente lusinghiera.
E vi avverto una ricaduta positiva per tutta l'Italia quando parla degli "italians"

2017 Alfa Romeo Giulia 2.0 Base - Car Review - YouTube

Il Sudafrica è uno dei pochi paesi che conosco in cui l'italianità è vista come un pregio a tutto tondo e tutto ciò che è italiano o presunto tale, di buon occhio e in termini lusinghieri. In altri paesi magari si apprezza questo o quello, la pizza come il design ma alla fine l'italiano è visto come una macchietta. Non in Sudafrica, e quel video (che ancora non ho visto) confermerebbe questo fatto.
 
Indietro