Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 18 mag 2017

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.052
Punti reazioni
1.176
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
Vedi l'allegato 2359766
 
purtroppo i miei studi in diritto sono abbastanza risalenti però mi pare di ricordare che per il reato di diffamazione sia necessario che il soggetto che ne è vittima debba essere individuabile, nel senso come persona vera e non come un nick a caso del web dietro cui potrebbe esserci chiunque, poi dovrebbe essere accusato chi lede l'altrui reputazione, cioè in pratica la reputazione bisogna averla e deve essere lesa con atti idonei, è un accusa penale quindi devono essere usati atti di una certa gravità tali da indurre un forte nocumento, terzo si ha diffamazione quando il soggetto vittima è assente altrimenti si rientra nel reato di calunnia recentemente depenalizzato...Quarto la giustizia italiana già è lenta disturbatela solo per cose importanti.
 
vediamo che riflessi sul titolo avra' la crisi brasiliana ..
 
Mi confermate che non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale di Marchionne in merito allo stato dei negoziati e a quello che si aspetta di ottenere?
Grazie
 
per chi e' entrato ieri potrebbe anche accontentarsi e vendere oggi prima della chiusura..non si sa mai di sorprese nel weekend
 
FCA: settimana cruciale sul fronte Usa, analisti stimano a 4 miliardi l’impatto massimo delle sanzioni

FCA tonica in Borsa questa mattina, dopo lo scivolone che nelle sedute a cavallo fra mercoledì e giovedì ha portato il titolo al confronto con i supporti a 9 euro. Sul titolo grava la scure del doppio fronte aperto riguardo al caso emissioni. Prima l’avvio della procedura di infrazione avviata dalla Commissione Europea contro l’Italia per il sospetto che le autorità di controllo non abbiano rispettato le regole comunitarie per l’omologazione di alcuni modelli auto del gruppo guidato da Sergio Marchionne.
Siccome piove sempre sul bagnato, ieri si è aperta la possibilità che anche Oltreoceano si possa avviare una causa legale nei confronti di FCA per il caso delle indagini Epa scattate a gennaio ed ancora in corso. Il 24 maggio prossimo è fissata un’udienza dal giudica federale e il Dipartimento di Giustizia dovrebbe depositare la richiesta per avviare una procedura legale, a meno che non venga trovato un accordo fra FCA Us e i suoi clienti coinvolti.
Secondo le stime di alcuni analisti e riportate dai principali quotidiani nazionali, nella peggiore delle ipotesi l’ammontare delle sanzioni che dovrebbero gravare su FCA potrebbe arrivare a 4 miliardi. In questo quadro gli investitori e gli analisti cominciano a ragionare su quali impatti questa evenienza potrebbe avere sul titolo in Borsa. Ieri le azioni Fca Us hanno perso terreno anche a Wall Street.
Oggi, a poco più di un’ora dall’avvio delle negoziazioni a Piazza Affari, il titolo FCA segna una performance positiva del +2,3% a 9,56 euro.
 
giochino..trova le differenze:D
 

Allegati

  • karoq.jpg
    karoq.jpg
    199,1 KB · Visite: 61
  • tiguan.jpg
    tiguan.jpg
    133,8 KB · Visite: 326
  • ateca.jpg
    ateca.jpg
    55,9 KB · Visite: 330
noto una notevole offensiva VW sul segmento SUV, si sono accorti forse tardi delle quote di mercato importanti di Jeep e Fiat e stanno lanciando un'offensiva in grande stile

clamoroso il caso di Golf , storica gallina dalle uova d'oro VW in Italia ora dietro Renegade e 500x come vendite, forse solo ai tempi della Tipo anni 90 accadeva qualcosa di simile
 
FCA dichiara di aver raggiunto, oggi, ufficialmente un accordo per il via libera alla vendita dei modelli diesel 2017...la conseguenza è anche quella di mutuare il software, in accordo con EPA eCARB sui modelli oggetto di disputa degli anni scorsi


sembra quindi che la querelle sia risolta...aspetiamo anche fonti ufficiali di terze parti e sopratutto di EPA e CARB

http://media.fcanorthamerica.com/newsrelease.do?id=18296&mid=1


se basta questo, il 24 maggio , il giudice federale dovrebbe archiviare la questione
 
Indietro