GEOX non fare la timida, esci fuori e respira

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è qualcuno? Cassettisti, shorters, pantofolai senza scarpe?

Oggi volumi doppi rispetto alla media visti sia in discesa ma anche in risalita. Purtroppo nessun segnale ancora di inversione.
E dire che servirebbe anche solo uno spianamento.
Oggi ha fatto il secondo doppio minimo post Trump, 1.82 che fa da bel supporto perchè si è allontanata subito.A tale quotazione è andata in ipercomprato sul settimanale.

Purtoppo le chiusure sono ancora appena sotto a quelle del giorno precedente.

Domani se non apre bene con direzionalità e con il sentiment generale giusto esco dalla posizione in loss...troppe assenze di segnali per rimanere dentro e troppi rischi di breve periodo.
 
Speriamo che in futuro il titolo si guadagni l'appeal che merita.
Rispetto ai primi anni di borsa è un azienda completamente rinnovata in meglio e presto sarà al suo massimo splendore nonostante le quotazioni non gli rendano ragione
 
Alleggerito di meta e messo lo stop, come ripeto non ho buoni presentimenti sulla borsa italiana.
Possibile ancora un rintraccino grafico ma non ci sono volumi in salita, oggi sale con lo sputo ma solo oggi, di norma non è mai stata cosi
 
Ultima modifica:
ciao komoto azienda solidissima uscito dopo il rimbalzo io aspetto dopo il 4 dopo referendum
 
io provo ad aspettarla a 1.53 sul doppio minimo , attuale p/e 53 latino . o no
 
io dentro in loss del 11%... non mollo..
 
Da inizio anno sto accumulando parecchie perdite sull'azionario, per fortuna ho venduto per tempo altrimenti adesso avrei minus pazzesche (-50% e oltre) perché sono entrato sull'azionario quando l'indice stava a 24 mila in discesa (con un tempismo maledetto)Forse rincalzo a quotazioni infime se non scappa oppure se non vedo ripresa in generale abbandono la bisca perché ne ho viste abbastanza, tra fondi short, titoli bistrattati, tensione politica ed economica, ribassi feroci.Non mi posso certo ammalare per stare a guardare soldi che se ne vanno insiame alla tranquillità.
Alcuni grafici sono disarmanti da vedere, ultimo pininfarina che ha chiesto aumento l'altro giorno.
Non c'entra nulla con Geox ma c'ho sempre brutti presentimenti sull'azionario italiano in generale, poi la fortuna non aiuta e tutto fa gioco psicologico se non vedi verde in un anno
 
Ultima modifica:
Volumi nella norma quando lateralizza, leggermente sopra la media quando scende a significare le vendite.
Purtroppo la borsa italiana allo stato attuale é deserta, non ci sono investitori e solo dopo il referendum e ipotetico reset sapremo come reagiscono i mercati. Oggi violato l'importante supporto mensile di 1,82 e difatti ha chiuso male con la testa sotto. Il grafico ci dice distribuzione aggressiva fino ad oggi. Il titolo dalla fine del 2do semestre sembra essersi messo a uovo su una pista rossa per andare a target x,xx per tempo, non si sa dove vuole arrivare ma deve andare là , dritto e senza giostre.
Le agenzie di rating continuano ad aprire la bocca con una capacità di analisi disarmante e senza coerenza. Sembrano i poliziotti che arrivano stanchi e in ritardo sul luogo del delitto.
 
A questi prezzi è conveniente da prendere e cassettare, vista l'ultima trimestrale e per il valore della proprietà. MA vista l'incognita del referendum e il trend, direi meglio aspettare per vedere fin dove si arriva. Al massimo si può pensare di iniziare ad entrare in punta di piedi..
 
Io sono rientrato dopo anni di assenza.
Penso di metterne in cassetto un po' nel prossimo periodo.
 
Nonostante ha perso il 50% in un anno presenta un p/e a 50 volte gli utili , carissimo , il prezzo sui fondamentali dovrebbe essere intorno a 0.80 cents .
 
Nonostante ha perso il 50% in un anno presenta un p/e a 50 volte gli utili , carissimo , il prezzo sui fondamentali dovrebbe essere intorno a 0.80 cents .

Sei proprio fuori strada.
Il p/e...... :D
guarda l'ebitda che è meglio và....

Ci vediamo a 3.
 
anch'io sono rientrato . x il prox dividendo la vedo quotare almeno 2,70 :)
 
Nonostante ha perso il 50% in un anno presenta un p/e a 50 volte gli utili , carissimo , il prezzo sui fondamentali dovrebbe essere intorno a 0.80 cents.

Si vabbé ok ho capito il P/E ... Però quando si parla di AF ci si ferma al numerino e stop?

Anche se il più usato è anche il più abusato fra i market multiples. E' in fondo all'income statement e basta un nulla per avere utili o perdite. Molto abritrario. Aziende che presentano fior di utili ma poi vai a vedere legati ad operazioni una tantum e che non c'entrano nulla con il business tipico. Aziende che presentano perdite ma legati a fatti stagionali/eventi straordinari. Solo valutando il margine operativo si può concretamente capire quanto il core business generi valore. E quindi EV/EBITDA.

E poi come detto comunque troppo semplice ed approssimativa un'analisi fondamentale di questo tipo. Guardi un numeretto e via. Non funziona così. Basti solo vedere che in base alle stime ad oggi siamo a 44X gli utili attesi ma di contropartita hai un CAGR a 3 anni degli utili di tutto rispetto ovvero 56%, il qualo rapportato al primo ratio arriviamo a 0.78, sotto la parità (PEG per intenderci) ed andrebbe chiaramente confrontato con i peers. E poi io darei più peso all'EV/EBITDA per ovvi motivi.

Per concludere, a questi prezzi, se le stime rimangono tali e non vengono disattese, credo ci sia del valore inespresso nella quotazione al di là del P/E di 50X che dice tutto e niente.

Geox SpA : Financials, earnings estimates and forecasts for Geox SpA | GEO | 4-Traders

Sei proprio fuori strada.
Il p/e...... :D
guarda l'ebitda che è meglio và....

Ci vediamo a 3.

Amico di vecchia data su MSK, ci sto facendo un pensierino qui. Come detto c'è del valore inespresso a mio avviso sulle stime attese, a primo colpo d'occhio. Sono in acquisto più in basso su Moncler S.p.A. ma non vuole stornare e ho tradato su CVAL. Quindi sto allargando gli orizzonti su altri titoli mi studio bene Geox e poi valuto....
 
Ultima modifica:
Il prezzo è troppo caro , io inizierei a entrare con una piccola parte a 1.20 per eventualmente mediare a 0.80
 
i titoli su cui entrare erano le banche..tutte..tranne mps..qualche settimana fa...il resto e' alla buona di Dio...io sono entrato sulle autostrade...che li i pedaggi bisogna pagarli sempre....e di notte dormo relativamente piu tranqquillo.flussi costanti dividendo assicurato vanno su lentamente,ma altrettanto lentamente scendono...a parte oggi che sono i peggiori del listino...quindi....non si puo sempre andare velocemente....
 
Si vabbé ok ho capito il P/E ... Però quando si parla di AF ci si ferma al numerino e stop?

Anche se il più usato è anche il più abusato fra i market multiples. E' in fondo all'income statement e basta un nulla per avere utili o perdite. Molto abritrario. Aziende che presentano fior di utili ma poi vai a vedere legati ad operazioni una tantum e che non c'entrano nulla con il business tipico. Aziende che presentano perdite ma legati a fatti stagionali/eventi straordinari. Solo valutando il margine operativo si può concretamente capire quanto il core business generi valore. E quindi EV/EBITDA.

E poi come detto comunque troppo semplice ed approssimativa un'analisi fondamentale di questo tipo. Guardi un numeretto e via. Non funziona così. Basti solo vedere che in base alle stime ad oggi siamo a 44X gli utili attesi ma di contropartita hai un CAGR a 3 anni degli utili di tutto rispetto ovvero 56%, il qualo rapportato al primo ratio arriviamo a 0.78, sotto la parità (PEG per intenderci) ed andrebbe chiaramente confrontato con i peers. E poi io darei più peso all'EV/EBITDA per ovvi motivi.

Per concludere, a questi prezzi, se le stime rimangono tali e non vengono disattese, credo ci sia del valore inespresso nella quotazione al di là del P/E di 50X che dice tutto e niente.

Geox SpA : Financials, earnings estimates and forecasts for Geox SpA | GEO | 4-Traders



Amico di vecchia data su MSK, ci sto facendo un pensierino qui. Come detto c'è del valore inespresso a mio avviso sulle stime attese, a primo colpo d'occhio. Sono in acquisto più in basso su Moncler S.p.A. ma non vuole stornare e ho tradato su CVAL. Quindi sto allargando gli orizzonti su altri titoli mi studio bene Geox e poi valuto....


Ciao michele, mi ricordo bene di te e di moleskine.... :D
Dagli un'occhiata.... sono sicuro potrebbe conquistarti.
Si trova tutt'ora nella fascia bassa delle quotazioni storiche, diciamo un piccolo rimbalzo in atto da 1.82 di minimo
ai 2.03 odierni, ma di strada da fare ce n'è davvero tanta.
Soprattutto se il piano industriale al 2018 si rileva raggiungibile.
Oltre 1 miliardo di ricavi e ebitda nel range 100-120 milioni.
Mercato cinese immenso da conquistare con il nuovo partner Pou Sheng,
prevista l'apertura di nuovi 350 negozi in 5 anni.

Comunque..... troverai tutte le informazioni che ti servono per valutarla,
però non aspettare che sia a 2.50 :D



ciao
 
Si vabbé ok ho capito il P/E ... Però quando si parla di AF ci si ferma al numerino e stop?

Anche se il più usato è anche il più abusato fra i market multiples. E' in fondo all'income statement e basta un nulla per avere utili o perdite. Molto abritrario. Aziende che presentano fior di utili ma poi vai a vedere legati ad operazioni una tantum e che non c'entrano nulla con il business tipico. Aziende che presentano perdite ma legati a fatti stagionali/eventi straordinari. Solo valutando il margine operativo si può concretamente capire quanto il core business generi valore. E quindi EV/EBITDA.

E poi come detto comunque troppo semplice ed approssimativa un'analisi fondamentale di questo tipo. Guardi un numeretto e via. Non funziona così. Basti solo vedere che in base alle stime ad oggi siamo a 44X gli utili attesi ma di contropartita hai un CAGR a 3 anni degli utili di tutto rispetto ovvero 56%, il qualo rapportato al primo ratio arriviamo a 0.78, sotto la parità (PEG per intenderci) ed andrebbe chiaramente confrontato con i peers. E poi io darei più peso all'EV/EBITDA per ovvi motivi.

Per concludere, a questi prezzi, se le stime rimangono tali e non vengono disattese, credo ci sia del valore inespresso nella quotazione al di là del P/E di 50X che dice tutto e niente.

Geox SpA : Financials, earnings estimates and forecasts for Geox SpA | GEO | 4-Traders



Amico di vecchia data su MSK, ci sto facendo un pensierino qui. Come detto c'è del valore inespresso a mio avviso sulle stime attese, a primo colpo d'occhio. Sono in acquisto più in basso su Moncler S.p.A. ma non vuole stornare e ho tradato su CVAL. Quindi sto allargando gli orizzonti su altri titoli mi studio bene Geox e poi valuto....

Ottima la breve lezione di analisi fondamentale che hai sciolinato.... :D
non avevo voglia di dilungarmi con chi spara numeri a vanvera,
ma la tua sintesi è perfetta e coglie nel segno.
Il p/e si guardava 15 anni fà nell'ultima colonna del sole 24 prima di andare al borsino a comprare le Montedison e le Gemina :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro